Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[ESCLUSIVA ITA/ENG] Intervista con gli sviluppatori Cyanide sul nuovo Cycling Manager 2012!!!


BubbaDJ

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Dopo le nostre anticipazioni delle scorse settimane in merito a Cycling Manager 2012, vi offriamo una intervista esclusiva con freire (Clement Pinget) e il team degli sviluppatori della Cyanide, che hanno risposto alle nostre domande sulla prossima versione di Cycling Manager, che promette scintille soprattutto per la nuova giocabilità e la rinnovatissima modalità carriera. L'intervista è stata realizzata da BubbaDJ (Michele Bufalino) con l'ausilio di Emmea90 (Alessio M.)

1) Ci saranno delle nuove modalità di gioco in Pro Cycling Manager 2012 ?

Sì, avremo una nuova importante modalità, che al momento è Work in Progress, ma per il momento non possiamo rivelare niente, chiediamo scusa.

2) Ci saranno dei cambiamenti in merito alle licenze, in particolare quella ufficiale del Giro d’Italia, o per squadre minori non licenziate presenti in passato ?

Al momento è tutto in divenire, stiamo lavorando per quanto riguarda i team, abbiamo ricevuto più o meno intorno a 50 adesioni da parte delle squadre.

Per quanto riguarda invece il Giro d’Italia, per quanto ne so non è nei nostri piani di chiedere una licenza al momento.

3) L’anno scorso Cyanide ci disse di avere intenzione di concentrarsi più nello specifico nella modalità carriera, migliorandola. Cosa ci potete dire al riguardo?

La modalità Carriera è infatti una importantissima componente, forse la più importante di Cycling Manager 2012.

Come abbiamo recentemente già rivelato in una interivsta per PCM Daily, ci saranno più squadre (circa 80), un calendario più vario e profondo (l'aggiunta di una terza divisione NDR.) con il doppio delle gare e un Tool di pianificazione per la stagione (Season Planner), integrato nella modalità carriera per aiutare al meglio i manager ad affrontarla.

Avramo inoltre anche delle campagne di allenamento maggiormente interattive e la possibilità di effettuare delle ricognizioni sul percorso delle gare, più molte altre modifiche minori, per esempio negli infortuni, attributi giovanili, eccetera..

4) Parliamo del motore 3D. Ci sarà qualcosa di nuovo rispetto all’anno scorso ?

Con tutti gli sforzi che abbiamo fatto riguardo questo punto nel 2010 (con il nuovo motore) e nel 2011 (nuovi e importanti miglioramenti), non è una grande priorità quest’anno.

Ci saranno tuttavia dei miglioramenti che abbiamo sviluppato riguardo alla tecnologia per un rendering migliore, poi oggetti (case, isolated buildings) e alcune nuove funzionalità per quanto riguarda le opzioni, su cui stiamo ancora lavorando.

Vorrei fare notare questo nuovo interessante miglioramento tecnologico, riguardo l’ottimizzazione della RAM quando si gioca ai massimi dettagli (per ridurre o annullare quei fastidiosi crash che hanno afflitto il gioco negli anni passati. NDR.)

5) Ci saranno miglioramenti e novità nella modalità Ciclismo su Pista ?

No, la modalità su pista rimarrà la stessa rispetto allo scorso anno.

6) Ci sarà il ritorno delle "Varianti" riguardo agli Stages in PCM 2012?

Sì, e questo sarà qualcosa di molto diverso rispetto al vecchio Cycling Manager. In primo luogo, le nuove varianti delle corse saranno inserite nella cartella Documenti. Questo significa che non si sovrascriveranno più le tappe originali per le varianti, o anche per una nuova versione di un singolo stage creato (in pratica avremo una nuovissima feature. Se creerete ad esempio una nuova versione della Milano-Sanremo, il gioco andrà a pescare nella cartella Documenti, ma eviterà di sovrascrivere la corsa originale. NDR.)

Secondariamente, abbiamo lavorato su una nuova architettura con una procedura guidata riguardo al database, il che vuol dire che non occorrerà più modificare il DB per aggiungere altre varianti. Sarà anche possibile (finalmente NDR.) aggiungere le nuove varianti durante la carriera (ovviamente a patto che lo si faccia prima che vengano annunciati i nuovi percorsi per la stagione successiva nella modalità carriera stessa).

L’utente avrà anche un controllo sulle decisioni degli organizzatori della corsa. Sarà dunque possibile specificare in una gara un percorso a scelta, o lasciare che venga creato in modo casuale per conto vostro (se non si hanno avete abbastanza varianti a disposizione).

Ultima cosa, ma non la meno importante, sarete in grado di giocare le varianti in modalità Classica/Gara Singola/Corsa a tappe. Tutto questo però avrà bisogno di una nomenclatura molto specifica per i files. Vi sarà spiegato tutto più nel dettaglio prima dell’uscita del gioco.

7) L’esperienza di Le Tour de France 2011, il gioco per console, nello specifico la gestione del corridore singolo, come in giochi sportivi calcistici più famosi (diventa un Professionista), sarà implementata nella versione per PC di Cycling Manager 2012 o è nei piani futuri della serie?

Non è nei nostri piani per quest’anno. Tuttavia, in futuro, perchè no ?

C’è un topic nel nostro forum riguardo questa feature, con molte cose interessanti ma al momento sarebbe molto difficile da implementare.

Questa è una cosa che è stata discussa, e ci sono molte possibilità e idee per il futuro, ma dovremo effettuare alcune scelte prima di operare in questo senso.

8.) Ci saranno delle novità riguardo al Gameplay ?

Prima di tutto ci sarà una interfaccia gara del tutto nuova, che sarà molto efficiente, con un sacco di nuove scorciatoie ridisegnate per facilitare il giocatore. Ad esempio avrete un pulsante per chiedere al vostro ciclista di andare vicino a un ciclista a vostra scelta, anche per marcarlo stretto.

Ci saranno diversi miglioramenti al gameplay, e la sensazione generale che abbiamo ora è di una maggiore varietà (nel modo in cui reagisce l’intelligenza artificiale) rispetto a prima. Per i ciclisti ad esempio ci saranno più motivi per cooperare o meno, e tutto questo è abbastanza per generare situazioni di gara realistiche, numerose e interessanti. I favoriti avranno chiaramente un peso maggiore sulle spalle, che provocherà diversi scenari di gara e a volte potranno essere a vantaggio di un outsider.

Abbiamo anche lavorato (e stiamo ancora mettendolo a punto) sulla classica fuga del mattino,che è stata resa più realistica e a volte anche più difficile da neutralizzare. C’è anche una certa varietà strettamente connessa al numero di ciclisti coinvolti nella fuga. Nel precedente Cycling Manager era più o meno sempre lo stesso numero di ciclisti ad andare in fuga, mentre ora potrà essere diverso e dipenderà anche dalle situazioni di gara (diciamo che potrebbe essere più facile avere un distacco più grande se ad esempio ci trovassimo ad affrontare l’ultima settimana di un Tour de France rispetto ai primi giorni in cui tutti sono molto nervosi e si tende a non lasciare andare nessuno nel gruppo).

Ci saranno dei cambiamenti nel motore fisico, con un miglior coefficiente di "trazione" in montagna (in poche parole, sarà più facile risalire il gruppo NDR) per migliorare la strategia in montagna (ovviamente nei tappponi ci sono un sacco di interessi a stare dietro, anche quando la pendenza è importante). Questo significa che non ci saranno più "frazionamenti" del gruppo nelle classiche*o nelle tappe di montagna.

Stiamo anche lavorando sulla intelligenza artificiale per rendere il finale di gara più interessante quando la fuga del mattino sta andando a prendersi la vittoria (maggiori attacchi e varietà tattica) e stiamo andando a fare miglioramenti importanti per le classiche sul pavè come la Parigi-Roubaix o il Fiandre. Ci saranno anche molte aggiunte minori simili importate dal nostro Tour de France 2012 per console, che sono incentratei sull’azione della corsa 3D. Come potete vedere, questo aspetto è ancora una parte molto importante della serie di Cycling Manager.

9) L’anno scorso ci sono state molte novità riguardo al sistema delle collisioni dei corridori, quest’anno avete pensato di migliorare ulteriormente qualcosa in questo senso ?

Siamo abbastanza soddisfatti del sistema di collisione che è stato inserito lo scorso anno nel gioco, quindi quest’anno non è nei nostri piani apportare ulteriori modifiche su questa parte del gioco. Questo potrebbe essere molto rischioso, e generare bug, perciò non vogliamo rompere l’equilibrio che si è venuto a creare nel 2011.

10 ) Ci saranno nuove animazioni per i ciclisti e pulsanti nella modalità gara?

Non ci saranno nuove animazioni. Per quanto riguarda i pulsanti in modalità gara ne abbiamo parlato nella domanda 8.

Abbiamo una piccola esclusiva per la community di Cycling Manager Italia. Sarete in grado di impostare nel Database l’indisponibilità di uno specifico corridore (con lunghezza a vostra scelta). Ad esempio, per quanto riguarda Contador, sarà disponibile solamente da Agosto in poi per il suo ritorno alle corse alla Vuelta.

Per gli utenti stranieri è disponibile anche la versione in inglese dell'intervista / It's available for foreign users the interview in english language

1) Will new modes in Pro Cycling Manager 2012 be present?

There will be one new mode, but it's Work In Progress and we can't reveal it for the moment sorry.

2) Will there bechanges about Licenses - in particular for giro d'Italia and minor teams?

This is in progress for the teams, we received so far around 50 teams agreements.

For Giro d'Italia, as far as I know this is not in the plans to ask for a licence.

3) Last year Cyanide told us that would have been concentrated for the career mode, how about that?

Career is indeed an important part for 2012.

As we already revealed in an interview for PCM Daily, there will be more teams (80), a deeper calendar with x.2 races with planifications tools.

We’ll have more training camps, stages reconnaissance and many minor modifications (injuries, young attributes, etc…)

4) Let's talk about the 3D Engine: will be there new improvements?

With all the efforts we made on this part in 2010 (new engine) and 2011 important improvments), this is not a top priority this year.

There will be some improvements on the tech for a better rendering, many more objects (houses, isolated…) and some new features we're still working on.

Note an interesting tech improvement, the big RAM optimization when you play with all the details at Max.

5) Will track mode get some innovations?

No, the track-mode will remain the same.

6) There will be a return of "Variants" stages in PCM 2012?

Yes and this will be something very different from the old PCM's.

First, the new stages variants will have to be placed into My Documents folder.

This mean you won't overwrite anymore the original stages (for variants or even for a new version of a single stage!).

Second, we worked on a new architecture with a data driven process, meaning you don't need anymore to edit your DB to add more variants!

You can even add the new variants during your career (of course, as long as you add it before the announcement of the new race route).

You also have a control on the race organisator's decision : you can specify a race route of your choice, or let the random choose for you (if you have enough variants).

Last but not least, you'll be able to play the variants in classic/single stage/tour mode.

All this stuff will need very specific naming for files. We'll explain you in details before the game's release.

7) Will the experience of Le Tour de France Game (one rider mode) be implemented in the PC version of PCM 2012, or is in the plan for the future of the series?

This is not in the plans for this year. However why not in the future ?

There is a topic on our forum about this feature with many interesting things, but it would be something hard to do.

This is something to be discussed, there are a lot of possibilities and ideas for the future but we have to make some choices.

8.) Will be there new improvements about the gameplay?

First there will be the new inrace interface, which is not only a new layer, but something more efficient, with a lots of new re-designed shortcuts for instance. There will be a new button to ask a rider to go close to the rider of your choice.

There are several improvements to the gameplay, and the overall feeling we have now is that we have a lot more variety (in the way the IA reacts) than before. For instance riders has now several reasons not to cooperate and there are enough to generate numerous and interesting race situations. The favourites clearly have a bigger weight on their shoulders, which will provoke more reversals of situation and which can sometimes be to the advantage of an outsider.

We worked (and still tuning it) on the “morning breakaway” of the day, making it more realistic and sometimes harder to catch. There are also some variety in the number of riders which form this first breakaway…in the previous PCM it was more or less always the same number of riders, while now it can be very different and it also depends of the race situation (let’s say it’s easier to have a bigger first breakaway if it’s in the last week of Tour de France than in the first days where everyone is very nervous and don’t want to let go a big group)

There are also some changes in the physical engine, with a bigger drag coefficient in mountains (in the wheels can hang-up better to the group) to add more strategy in mountains (obviously, when you see big mountain stages IRL, there are lot of interests to stay hidden, even if the slope is important).

This doesn’t mean we don’t have anymore splits in the peloton in the hilly classics or mountain stages as we made several fine-tuning.

We’re also working on the AI to make the end of the race more interesting when the “morning breakaway” is going to take the win (more attacks & variety) and we’re going to make also more things for cobbled classics like Paris-Roubaix or Ronde.

There are also many other minor additions imported from our "Tour de France 2012" console game (PS3, X360) which is focused on 3D race action.

As you can see, this is still a very important part of PCM!

9) Last year you made some innovations in the collisions system, will you make new improvements this year ?

We are pretty satisfied with the collisions system that was set up last year, so this year it’s not in the plans to make changes on this part of the game. This is very risky to modify the collisions system, for instance a minor improvement may lead to a big side-effect bug and break all the balance we found in 2011.

10) will be There new animations for cyclists and new buttons in the race mode?

There won’t be new animations.

New buttons in the race mode = we’re talking about it in the 8.

We have a little exclusivity for Cycling Manager Italia community: you'll be able to set (in DB) unavailability for specific rider's (with the length of your choice). Let's give an example: Contador will be available only in August for a Vuelta comeback.

post-29-0-81495200-1333127076_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

mi verrebbero da dire molte cose, ma credo che sarebbe più adeguato un w-o-w, sembra che mi abbiano letto nel pensiero per quanto riguarda le varianti :mrgreen: proprio l'altro giorno ho tirato un accidenti per non poter giocare, ma nemmeno vedere, i giga di varianti del daily, quindi mi posso ritenere soddisfatto, insieme, naturalmente, a tutte le altre cose già sapute dall'intervista del daily e le altre piccole cose saltate fuori da questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccellenti le migliorie alla carriera e alle varianti. Sono invece molto fiducioso sul cambiamento di gameplay sperando che l'interfaccia sarà molto più completa rispetto alle precedenti e che la marcatura a uomo funzioni davvero perchè potrebbe essere davvero un aspetto molto interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Data l'ufficializzazione delle varianti vi concedo una piccola chicca (che mi è consentito dire): la variante della Tirreno è stata interamente realizzata dal sottoscritto (2d e 3d) :mrgreen:

Sono molto curioso di questa nuova modalità dato che non ne so assolutamente nulla mentre sono deluso dal fatto che non si voglia toccare il sistema di collisione, che in multy diventa sistema di blocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma bo, non è che aggiungendo tutte ste cose, poi ci troviamo un gioco con magari parecchi bug? se fosse tutto come descritto sarebbe fantastico, ma ho questo piccolo dubbio

abbiamo apposta un team di beta tester icon_cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è che dire,ogni anno si migliorano,anche quest'anno spenderò volentieri i miei soldi.

da notare che nella modalità "diventa un mito" hanno risposto con un :"nei prossimi anni perchè no?" quando gli anni scorsi rispondevano con un :"non è nelle nostre intenzioni."

secondo em c'è qualcosa sotto,anche se si dovrebbe stravolgere il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Devo dire che secondo me sarà un grande gioco e poi dicono di questa nuova modalità che secondo me è Diventa un Mito.

Bello il fatto delle varianti in Documenti che sarà molto utile, insomma si meritano i miei soldi :D

Se hanno detto no poche righe dopo... :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

ma non potete dirci proprio niente sulla nuova modalità??? :mrgreen:

NO, non lo sappiamo neanche noi e anche se lo sapessimo non lo diremmo

Sarà il ciclocross? :dubbio:

No

Devo dire che secondo me sarà un grande gioco e poi dicono di questa nuova modalità che secondo me è Diventa un Mito.

Bello il fatto delle varianti in Documenti che sarà molto utile, insomma si meritano i miei soldi :D

Certo che sei furbo come una locusta icon_mrgreen.gif Leggere no eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero convinto che fosse il Ciclocross, dato che era in corso una petizione per richiedere l'inserimento.

Sono davvero impaziente, non riesco ad immaginare cosa possa essere...forse il cameraman sulla moto che fa avanti e indietro, prova ad intervistare durante la corsa, interagisce con i telecronisti, immaginite? xD

Oppure potrebbero mettere l'ammiraglia e tu devi stare nell'ammiraglia a dare indicazioni verbali (non tramite comandi) ai ciclisti!

Sto solo fantasticando ovviamente :P Non so proprio cosa potrebbe essere D:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero convinto che fosse il Ciclocross, dato che era in corso una petizione per richiedere l'inserimento.

Sono davvero impaziente, non riesco ad immaginare cosa possa essere...forse il cameraman sulla moto che fa avanti e indietro, prova ad intervistare durante la corsa, interagisce con i telecronisti, immaginite? xD

Oppure potrebbero mettere l'ammiraglia e tu devi stare nell'ammiraglia a dare indicazioni verbali (non tramite comandi) ai ciclisti!

Sto solo fantasticando ovviamente :P Non so proprio cosa potrebbe essere D:

Si, la cosa più plausibile è questa... :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...