Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Aspettando la Vuelta 2012


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 288
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La notizia della rinuncia di Andy Schleck preannuncia una vuelta letteralmente spettacolare; finalmente ci sarà un duello Contador-Schleck in molte più salite rispetto al tour e si capirà una volta per tutte chi è il migliore scalatore al mondo :thumbup:

penso che la risposta si sappia da 3 anni a oggi, non servono altre conferme

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che la risposta si sappia da 3 anni a oggi, non servono altre conferme

Ok, dimmi in quali salite è stato nettamente superiore Contador perchè va bene che non ho un'ottima memoria però sinceramente non ne ricordo molte...

Sempre che tu non intenda Schleck superiore :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, dimmi in quali salite è stato nettamente superiore Contador perchè va bene che non ho un'ottima memoria però sinceramente non ne ricordo molte...

Sempre che tu non intenda Schleck superiore :mrgreen:

penso che ad Andorra nel 2009, sul tourmalet nel 2010 nel quale merdy provò mille scatti ma non lo staccò nemmeno di un metro e alberto gli lasciò la vittoria, bastano?

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che ad Andorra nel 2009, sul tourmalet nel 2010 nel quale merdy provò mille scatti ma non lo staccò nemmeno di un metro e alberto gli lasciò la vittoria, bastano?

E si è dimostrato così superiore senza averlo staccato? Non sapevo che bastasse lasciare la vittoria a qualcuno per dimostrarsi così nettamente superiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una salita in cui si è dimostrato superiore su tre anni di confronti

Andy mai,se non 6 secondi a morzine.

Contador l'ha staccato a mende nel 2010 e non l'ha fatto nel tourmalet solo perchè aveva già vinto il tour.

nel 2011 l'ha staccato a gap e sull'alpe nonostante non fosse il miglior contador.

Oltre al fatto che contador ha fatto cose nella sua carriera che andy non ha fatto.

come vincere 3 tour,2 giri una vuelta,2 grandi giri nelo stesso anno.

Andy solo una liegi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Si capirà?

No scusa, a me pare che Andy debba vincere ben più di un GT per dichiararsi migliore di Contador. Chi ha dei dubbi su chi dei due sia più forte è in malafede chiarissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Contador si è palesemente dimostrato superiore ad Andy Schleck sul Tourmalet nel 2010 umiliandolo a tal punto da scattargli in faccia e aspettarlo dicendo "attento che se voglio ti stacco".

Poi quando Andy Schleck verrà a vincere un giro così duro con sei minuti sul secondo (sì, poi l'han dato a Scarponi, ma quel giro rimane pulito dato che dipende da doping fatto precedentemente) ne parliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Contador faceva come Merdy, che correva solo per vincere il Tour, e alle altre corse passeggiava come un ciclosturista, il Tour sarebbe finito ogni anno con 10 minuti tra il primo e il secondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come mai non mi sorprende che tutto il forum tifi per Contador? Che strano che non ci sia nessuno che non porti per Contador....

Non voglio tornare a rievocare post in cui alcuni utenti criticavano la mia decisione di tifare per Schleck (pazzesco che si critichi pure questo), ma volevo esprimere solamente la mia delusione per l'atteggiamento tipico italiano (lo dico perchè ho avuto la possibilità di visitare posti diversi all'Italia e di scoprire così diverse culture...):

1) tifare sempre e comunque per i più forte

2) tifare per il preferito dalla massa.

Esempio personale che può però essere esteso a questo: quattro anni fa in classe mia c'era solo uno juventino "dichiarato"; quest'anno tutti gli "indecisi" sono diventati juventini. Questo dimostra come le mode non valgano solamente per i vestiti o i modi di fare...

Non dico che tutti i tifosi di Contador in questo forum appartengano a questa razza (anzi) però credo che molti di quelli che criticano la mia scelta tifino Contador solamente perchè è il più forte.

L'unica fortuna vostra (mi scuso con chi non si sente dentro questa categoria ma che io, per generalizzare, metto dentro) è che il vostro idolo è un vincente e non un perdente come Cunego (riferimento puramente voluto), perchè per il resto siete identici; a buon intenditore....

P.s. Lascio perdere ovviamente in questo post l'accusa mossa contro di me di essere in malafede solamente solo perchè ho espresso il mio dubbio su chi sia il più forte in salita tra Contador e Schleck...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio tornare a rievocare post in cui alcuni utenti criticavano la mia decisione di tifare per Schleck (pazzesco che si critichi pure questo),

Che fenomeni sono arrivati a tanto :lol:

Abbasso il ciclismo pulito!!!! Viva Basso e Contador!!!!

Seriamente: Sul Tourmalet perché non l'ha staccato? Era il più forte, ma non l'ha staccato.. Ma allora... era veramente il più forte?

mi piacerebbe sapere quanto va forte Contador senza clonubetarolo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma come mai non mi sorprende che tutto il forum tifi per Contador? Che strano che non ci sia nessuno che non porti per Contador....

Non voglio tornare a rievocare post in cui alcuni utenti criticavano la mia decisione di tifare per Schleck (pazzesco che si critichi pure questo), ma volevo esprimere solamente la mia delusione per l'atteggiamento tipico italiano (lo dico perchè ho avuto la possibilità di visitare posti diversi all'Italia e di scoprire così diverse culture...):

1) tifare sempre e comunque per i più forte

2) tifare per il preferito dalla massa.

Esempio personale che può però essere esteso a questo: quattro anni fa in classe mia c'era solo uno juventino "dichiarato"; quest'anno tutti gli "indecisi" sono diventati juventini. Questo dimostra come le mode non valgano solamente per i vestiti o i modi di fare...

Non dico che tutti i tifosi di Contador in questo forum appartengano a questa razza (anzi) però credo che molti di quelli che criticano la mia scelta tifino Contador solamente perchè è il più forte.

L'unica fortuna vostra (mi scuso con chi non si sente dentro questa categoria ma che io, per generalizzare, metto dentro) è che il vostro idolo è un vincente e non un perdente come Cunego (riferimento puramente voluto), perchè per il resto siete identici; a buon intenditore....

P.s. Lascio perdere ovviamente in questo post l'accusa mossa contro di me di essere in malafede solamente solo perchè ho espresso il mio dubbio su chi sia il più forte in salita tra Contador e Schleck...

Con la stessa logica potrei dire che chi tifa Schleck lo fa per il classico atteggiamento di chi vuol dimostrare di essere diverso dalla massa e quindi opponendosi ad essa va a tifare per il perdente. :dubbio:

Io non tifo Contador perché è il più forte ma perché mi è sempre piaciuto già dal giro 2008 e perché non solo è vincente ma è vincente "con stile" non alla Lance Armstrong degli ultimi tempi come freddo calcolatore ma uno che se sta bene attacca sempre.

Su Contador-Schleck in salita parlano i dati, tra l'altro nel 2011 l'ha ramazzato ben bene anche all'Alpe d'Huez mentre Schleck per staccare Contador ha dovuto attaccare da lontano sperando che non lo venissero a prendere subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Che fenomeni sono arrivati a tanto :lol:

Abbasso il ciclismo pulito!!!! Viva Basso e Contador!!!!

Seriamente: Sul Tourmalet perché non l'ha staccato? Era il più forte, ma non l'ha staccato.. Ma allora... era veramente il più forte?

mi piacerebbe sapere quanto va forte Contador senza clonubetarolo :rolleyes:

Senza Clembuterolo ha vinto un giro con 6 minuti sul secondo e due tour de France. Sul Tourmalet non l'ha staccato per umiliarlo ulteriormente... se pensi che Contador sia dopato per quella quantità di clembuterolo sei male informato dato che non aumenta le prestazioni sportive mentre Basso non è mai stato trovato positivo quindi Basso e Contador possono tranquillamente rappresentare il ciclismo pulito. Sarebbe bello anche sapere di cosa si parla prima di aprire la bocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Contador-Schleck in salita parlano i dati, tra l'altro nel 2011 l'ha ramazzato ben bene anche all'Alpe d'Huez mentre Schleck per staccare Contador ha dovuto attaccare da lontano sperando che non lo venissero a prendere subito.

Vabbè dai meglio lasciar perdere... Questa non l'avevo mai sentita :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Il clonubetarolo fa dimagrire, essere più leggeri aiuta in montagna

Assumere sostanze proibite da un'organizzazione vuol dire che se ti beccano in quell'organizzazione sei dopato.

Se volersi dopare (quindi voler imbrogliare--->moralmente sbagliato) è ciclismo pulito... poi come detto una volta da Sbracco, il "medico" girava già nel 2005...

Non mi sembra che gli altri ci pensino due volte prima di sparare a 0 su Schleck.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il clonubetarolo fa dimagrire, essere più leggeri aiuta in montagna

Assumere sostanze proibite da un'organizzazione vuol dire che se ti beccano in quell'organizzazione sei dopato.

Se volersi dopare (quindi voler imbrogliare--->moralmente sbagliato) è ciclismo pulito... poi come detto una volta da Sbracco, il "medico" girava già nel 2005...

Non mi sembra che gli altri ci pensino due volte prima di sparare a 0 su Schleck.

Sai quanto sono 50 picogrammi? Dai su, ora non penserai veramente che Contador ha vinto quel tour per il clembuterolo...

Io valuto il doping quello che realmente falsa i risultati come l'impresona di Landis a Morzine. Le cazzatine come Petacchi sono doping solo per chi vuole infamare i corridori.

Sparare a zero su Schleck? Nessuno gli ha dato del dopato qui dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non importa come valuti tu il doping, ma come lo valuta l'UCI.

Su Schleck partono sempre insulti molto pesanti, altro che topic campionati... criticare è diverso che insultare...

Alby, credo che sia Erol, anche se sarebbe bello che al posto di nascondersi dietro ai +1, commentassero ed argomentassero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non importa come valuti tu il doping, ma come lo valuta l'UCI.

Su Schleck partono sempre insulti molto pesanti, altro che topic campionati... criticare è diverso che insultare...

Alby, credo che sia Erol, anche se sarebbe bello che al posto di nascondersi dietro ai +1, commentassero ed argomentassero...

credo di aver argomentato abbastanza, più che spiegarti le cose una, due, tre volte non saprei che altro fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Non importa come valuti tu il doping, ma come lo valuta l'UCI.

Su Schleck partono sempre insulti molto pesanti, altro che topic campionati... criticare è diverso che insultare...

Alby, credo che sia Erol, anche se sarebbe bello che al posto di nascondersi dietro ai +1, commentassero ed argomentassero...

Ma no, era solo per dire che tutti sono pro Contador. Non mi interessa chi e quando metta i +1 dato che non servono a nulla :mrgreen:

Era solo indicativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non importa come valuti tu il doping, ma come lo valuta l'UCI.

Su Schleck partono sempre insulti molto pesanti, altro che topic campionati... criticare è diverso che insultare...

Alby, credo che sia Erol, anche se sarebbe bello che al posto di nascondersi dietro ai +1, commentassero ed argomentassero...

E che comunque, voi che non sparate a zero su nessuno, contador non è stato condannato per doping, ma per presunto doping, il che è diverso smilie_daumenpos.gif

Ti ha risposto Erol. Guardare le sentenze senza le motivazioni è un fatto tipicamente tutto italiano per infamare le persone senza parlare sui fatti. Mettere Contador sullo stesso piano di Riccò perché entrambi han preso due anni oltre ad essere un insulto per l'intelligenza di chi lo pensa fa anche abbastanza ridere a chi lo legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che diamine c'entra "presunto doping"! Gliel'hanno trovata la sostanza nell'urina, è quella, l'hanno riconosciuta! Gli hanno pure concesso di scagionarsi e lui si inventa la cazzata della carne, cosa che poteva fare benissimo Colò, ma a lui l'hanno squalificato subito.

Io mica vado in giro a dire che hanno incastrato Mutu, basta vado avanti...

Comunque io non ho mai detto che era dopato, ma che aveva infranto il regolamento..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Che diamine c'entra "presunto doping"! Gliel'hanno trovata la sostanza nell'urina, è quella, l'hanno riconosciuta! Gli hanno pure concesso di scagionarsi e lui si inventa la cazzata della carne, cosa che poteva fare benissimo Colò, ma a lui l'hanno squalificato subito.

Io mica vado in giro a dire che hanno incastrato Mutu, basta vado avanti...

Comunque io non ho mai detto che era dopato, ma che aveva infranto il regolamento..

La squalifica è per "presunto doping" e non per doping proprio perché non è stato in grado di scagionarsi ma non ci sono prove di aumento di prestazioni.

Colò l'hanno squalificato subito, ma non aggrappiamoci ai vetri perché ci sono stati più assolti che condannati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che diamine c'entra "presunto doping"! Gliel'hanno trovata la sostanza nell'urina, è quella, l'hanno riconosciuta! Gli hanno pure concesso di scagionarsi e lui si inventa la cazzata della carne, cosa che poteva fare benissimo Colò, ma a lui l'hanno squalificato subito.

Ti dobbiamo spiegare pure che il clenbuterolo è consentito a patto che non superi una determinata quantità? ti devo spiegare che presunto doping significa che non l'hanno trovato dopato, ma l'hanno accusato in base ad una traccia minima e ININFLUENTE, perchè 5 picogrammi con condizionano niente, perchè loro credevano che fosse dopato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...