Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Aspettando il giro 2012


emmea90

Messaggi raccomandati

Basso può vincere un giro con poca cronometro e montagne dure come quello del 2010. Quindi si. Ma deve prepararlo bene e non deve andare in crisi come al tour. Il basso del giro 2010 in salita sullo zoncolan ha dato 2' ad Evans, per intenderci.

Vabbè ma che c'entra.... L'Evans del giro 2010 era in una forma mille volte inferiore rispetto a quella di quest'anno.

Nel 2010 Basso aveva una condizione strepitosa, che difficilmente la troverà nuovamente, mentre Evans si vedeva che era decisamente fuori forma senza contare i giorni in cui è stato male.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 584
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

Vabbè ma che c'entra.... L'Evans del giro 2010 era in una forma mille volte inferiore rispetto a quella di quest'anno.

Nel 2010 Basso aveva una condizione strepitosa, che difficilmente la troverà nuovamente, mentre Evans si vedeva che era decisamente fuori forma senza contare i giorni in cui è stato male.

Guarda che se non ci fosse la crono il Miglior evans in salita vale tranquillamente il miglior basso secondo me. Nello Zoncolan 2010 basso ha fatto meglio di Contador come tempo di scalata e la tappa di Contador era più facile. Il problema è la crono che lo penalizza e al giro ce n'è poca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che se non ci fosse la crono il Miglior evans in salita vale tranquillamente il miglior basso secondo me. Nello Zoncolan 2010 basso ha fatto meglio di Contador come tempo di scalata e la tappa di Contador era più facile. Il problema è la crono che lo penalizza e al giro ce n'è poca.

Ma io non ho mica detto che Basso è un fermo, ho solamente detto che il Basso 2010 sarà mooooolto difficile ritrovarlo. C'è da dire anche che quell'anno Basso se l'è giocata fino all'ultimo (più o meno :mrgreen: ) con un certo Nibali che l'anno dopo ha preso un quarto d'ora da Contador. Secondo me non si possono fare paragoni su corridori di annate diverse, è come dire: il Cesena ha battuto il Milan allora il Cesena è la squadra più forte. Non ha senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma io non ho mica detto che Basso è un fermo, ho solamente detto che il Basso 2010 sarà mooooolto difficile ritrovarlo. C'è da dire anche che quell'anno Basso se l'è giocata fino all'ultimo (più o meno :mrgreen: ) con un certo Nibali che l'anno dopo ha preso un quarto d'ora da Contador. Secondo me non si possono fare paragoni su corridori di annate diverse, è come dire: il Cesena ha battuto il Milan allora il Cesena è la squadra più forte. Non ha senso.

C'era anche Evans in quel Giro, ma infatti Contador è di un altro pianeta. Però non penso che basso quando sta bene le prenda in salita dal belloccio della de stefano almeno sulle salite del giro che sono dure e non come quelle del tour

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel ciclismo conta anche la mentalità, Basso non è il più forte ma ha la mentalità da vincente e un grandissima dedizizione all'allenamento.

Basta pensare che è l'unico tornato da una squalifica che si esprime regolarmente ai massimi livelli.

Poi è chiaro che quest'anno l'incidente sull'etna ha scombussolato la sua tabella: a Luz è arrivato con un sorriso tra i denti, all'Alpe (complice anche la tappa breve e corsa a tutta) è arrivato nei 25...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Nel ciclismo conta anche la mentalità, Basso non è il più forte ma ha la mentalità da vincente e un grandissima dedizizione all'allenamento.

Basta pensare che è l'unico tornato da una squalifica che si esprime regolarmente ai massimi livelli.

Poi è chiaro che quest'anno l'incidente sull'etna ha scombussolato la sua tabella: a Luz è arrivato con un sorriso tra i denti, all'Alpe (complice anche la tappa breve e corsa a tutta) è arrivato nei 25...

Hai centrato il punto.

Secondo me Andy fino all'ultimo km dello stelvio non muoverebbe le chiappe per attaccare in montagna

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sarebbe una bella sfida...Ma per me Basso le prende,per il semplice fatto che Schleck,sebbene sia un perdente è anche nel suo momento migliore di carriera,Basso(ciclista che è stato egregio e ben più forte dello Schleck di adesso al tour,che avrebbe vinto almeno in un occasione se non ci fosse stato l'americano) è in una fase calante...quest'anno ha fatto solo due vittorie e al tour le ha prese anche dall'amato di emmea Cunego.....

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era anche Evans in quel Giro, ma infatti Contador è di un altro pianeta. Però non penso che basso quando sta bene le prenda in salita dal belloccio della de stefano almeno sulle salite del giro che sono dure e non come quelle del tour

Allora, tu dici che Contador è di un altro pianeta rispetto a Basso: su questo sono d'accordo.

Non puoi dire però che Basso è più forte di Schleck in salita perchè se non ricordo male l'anno scorso Contador ha battuto Schleck a causa di un salto di catena e senza la cronometro molto probabilmente il lussemburghese si sarebbe portato a casa il tour. In salita più o meno si equivalgono però, secondo me, in salita Schleck è di un altro livello rispetto a Basso.

Chiaramente sto parlando solamente di potenziale infatti sto escludendo molte variabili da questo ragionamento (il fratello e l'intelligenza tattica di Andy). Sono cose da non sottovalutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq dubito che Andy venga al Giro, altrimenti la sua prestazione al Tour sarebbe abbastanza compromessa e difficilmente gli sponsor non fanno correre i corridori di maggiore appeal al Tour, a maggior ragione sapendo che Fuglsang si sta preparando apposta per il Giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq dubito che Andy venga al Giro, altrimenti la sua prestazione al Tour sarebbe abbastanza compromessa e difficilmente gli sponsor non fanno correre i corridori di maggiore appeal al Tour, a maggior ragione sapendo che Fuglsang si sta preparando apposta per il Giro.

Sembra che Flavio Becca voglia mandarlo al giro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Allora, tu dici che Contador è di un altro pianeta rispetto a Basso: su questo sono d'accordo.

Non puoi dire però che Basso è più forte di Schleck in salita perchè se non ricordo male l'anno scorso Contador ha battuto Schleck a causa di un salto di catena e senza la cronometro molto probabilmente il lussemburghese si sarebbe portato a casa il tour. In salita più o meno si equivalgono però, secondo me, in salita Schleck è di un altro livello rispetto a Basso.

Chiaramente sto parlando solamente di potenziale infatti sto escludendo molte variabili da questo ragionamento (il fratello e l'intelligenza tattica di Andy). Sono cose da non sottovalutare.

Contador non ha battuto Schleck a causa di un salto di catena, dato che al tourmalet l'ha praticamente umiliato. Avrebbe potuto staccarlo facilmente invece l'ha lasciato lì a ruota facendolo attaccare perché tanto non lo staccava e umiliato lasciandolo vincere.

Anzi avesse vinto Andy il tour l'avrebbe vinto a causa dei problemi di stomaco avuti da contador la notte prima della crono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Secondo me sarebbe una bella sfida...Ma per me Basso le prende,per il semplice fatto che Schleck,sebbene sia un perdente è anche nel suo momento migliore di carriera,Basso(ciclista che è stato egregio e ben più forte dello Schleck di adesso al tour,che avrebbe vinto almeno in un occasione se non ci fosse stato l'americano) è in una fase calante...quest'anno ha fatto solo due vittorie e al tour le ha prese anche dall'amato di emmea Cunego.....

Veramente al Tour Cunego ha staccato basso solo in crisi nella tappa finale. Basso ha staccato cunego in tre arrivi in salita su quattro. Quindi dire che "le ha prese" in salita mi pare esagerato e non poco. Soprattutto perchè 7° e 8° finale alla fine è la stessa cosa, cambia poco. La differenza è che Cunego era al top e basso ha avuto la caduta all'etna

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma io infatti non ho detto che Schleck è piû forte di Contador ma ho detto che il loro valore in salita è molto simile.

Contador al 100% in salita arriva da solo. Secondo me di simile con Schleck non ha nulla. Si dice sia simile per quell'episodio al tour 2010 e basta secondo me quando gli schleckboys hanno fatto nascere il mito del "senza il salto di catena non avrebbe vinto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto le ha prese in salita,le ha prese in generale,certo erano li'..ma comunque sia è arrivato dietro a cunego che è un ciclista che non è propriamente un uomo da corse a tappe,sulla caduta dell'etna ok,ma secondo me basso sarebbe comunque dovuto entrare nella top 5 e certamente ha fatto molto meno di quanto ci si aspettasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggettivamente dico che sarà una sfida veramente emozionante, se Basso prepara come sa fare il Giro lo può benissimo vincere anche contro un Andy che attualmente è superiore a lui, ma che però non arriva al Basso degli anni migliori, certo se scazza la preparazione Basso è fottuto, ma se fa bene secondo me parte favorito. Certo una cosa è chiara scordiamoci "la danza sui pedali" di Alberto date le caratteristiche dei due :cry2: Sapete se per caso Schleck provi anche la Vuelta?

E poi finitela di dire che Schleck avrebbe vinto il Tour 2010 anche se non avesse avuto quell'"incidente", innanzitutto se gli è saltata la catena è colpa sua e solo sua, non ci si può fare nulla se si fa prendere dall'emozione e mette un rapporto immane, e poi non vi scordate la batosta del tourmalet, Contador gli avrebbe dato come minimo un minuto e mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

PELLIZOTTI: «Che bello il Giro. Attendo offerte per farlo

Ho parlato con qualche squadra, ma non ho concretizzato con nessuno. Ma sono pronto e non ho mai smesso di allenarmi. La squalifica scade quasi alla vigilia del Giro e mi farò trovare pronto. Sono convinto di aver subìto un trattamento ingiusto, specie se confrontato con quello di qualche mammasantissima, ma sono ancora giovane, integro e innamorato della bicicletta. Chi mi vuole e ha un progetto serio, si faccia avanti». Franco Pellizotti, ex Liquigas, ex maglia a pois del Tour 2009, è in giro per le strade della Marca in bici, quando lo pizzichiamo e gli chiediamo notizie sul suo futuro. Ogni volta che ripeschiamo dalla memoria la vicenda della sua squalifica in nome di una «incongruenza» rispetto ai valori base del suo passaporto biologico, ci viene in mente che c’è qualche asso che gira e vince beatamente nonostante il doping riscontatogli abbia nome e dose ben precisi( l’intoccabile Contador, ad esempio, dopo lo sfrontatissimo Valverde).

Corrono voci su un interessamento dell’Acqua & Sapone: uno sponsor che tra l’altro consentirebbe a Pellizotti più d’una battuta. «C’è stato, è vero, un pour-parler con Bruno Cenghialta. Di certo l’Acqua e Sapone anche quest’anno si avvarrà di Stefano Garzelli, che del resto anche lo scorso anno ha fatto bene. Non abbiamo raggiunto nessun accordo, anche se la porta può restare aperta». Vuoi vedere che l’ex Delfino di Bibione (basta con questa storia, i delfini non pedalano) fa il difficile? «Ma non scherziamo. Visto il percorso del Giro del prossimo anno, bellissimo e con alcune tappe adatte a me, mi piacerebbe andare in una squadra che il Giro lo fa e che ha intensione di trarre da me il massimo dell’impegno e del risultato. Lo so, a causa di questa assurda e pesante condanna (perchè togliergli i premi anche del periodo precedente la sentenza? Lo si farà anche con Contador?), mi manca il ritmo in gara, ma ho continuato a fare bene il mio lavoro anche senza ingaggio. E poi lavorare m’interessa eccome: non vivo certo di glorie passate e il mutuo corre».

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io non me la ricordo.... :mellow:

intendeva dire che al tourmalet se avesse voluto gli avrebbe dato 1'30'' ma ha preferito farlo attaccare rimanendo tranquillo a ruota come umiliazione peggiore

Link al commento
Condividi su altri siti

E non dimentichiamo Wiggins, che a crono li asfalta.

Wiggins possono anche farlo fuori in salita se corrono bene, perché onestamente ha dei limiti. Il problema è che si tratta degli Schleck, quindi probabilmente tenteranno di staccarlo negli ultimi 800 metri della tappa di Peyragudes, dopo aver fatto finta di scattare per 3 settimane.

E pensare che la Gazza ha definito questo Tour "più duro del giro" :mellow:

Tra l'altro detto da chi organizza il Giro, che è un po' come se Garnett dichiarasse che Bargnani è un difensore nettamente più esplosivo di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...