Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Rajon è in gran forma ultimamente...Miami moooolto sotto tono...certo che quando Kobe si ritirerà lascerà un buco immenso...non solo nei Lakers ma anche nella lega...

Inviato

Mamma mia che primo quarto Kobe.... 18 punti con 8/10 dal campo. Ha confermato per l'ennesima volta chi è veramente il più forte; aspettiamo i playoff poi. Quel sesto anello in un modo o nell'altro lo vincerà.

Non ho avuto la fortuna di vedere Michael Jordan in azione ma credo che Kobe si avvicini davvero molto. In assoluto due dei primi 10 giocatori di tutti i tempi.

Inviato

Io His Airness ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo al Madison...Kobe solo in tv...per quanto sia un giocatore eccezionale Bryant,certamente tra i primi 10,non credo che nessuno potrà mai essere paragonato a M.Jordan,ma non per questioni tecniche o atletiche o di vittorie...quando giocava trasmetteva una sorta di potenza mistica...quando aveva la palla in mano tu sapevi già che in un modo o nell'altro lui ce l'avrebbe fatta...la sua forza andava al di là delle sue giocate...la sua determinazione,la sua ferocia agonistica erano tali che sembrava davvero di vedere un dio...vederlo giocare non era solo andare a vedere una partita...ma era come essere presenti ad un rito mistico...Jordan è stato il basket nella sua forma più pura...quello che ha dato lui al basket nessuno potrà mai nemmeno avvicinarlo...una leggenda vivente,trasmetteva una forza tale,un magnetismo,un carisma che ti legava a lui costringendoti a guardarlo per ogni secondo della partita...

Inviato

Io His Airness ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo al Madison...Kobe solo in tv...per quanto sia un giocatore eccezionale Bryant,certamente tra i primi 10,non credo che nessuno potrà mai essere paragonato a M.Jordan,ma non per questioni tecniche o atletiche o di vittorie...quando giocava trasmetteva una sorta di potenza mistica...quando aveva la palla in mano tu sapevi già che in un modo o nell'altro lui ce l'avrebbe fatta...la sua forza andava al di là delle sue giocate...la sua determinazione,la sua ferocia agonistica erano tali che sembrava davvero di vedere un dio...vederlo giocare non era solo andare a vedere una partita...ma era come essere presenti ad un rito mistico...Jordan è stato il basket nella sua forma più pura...quello che ha dato lui al basket nessuno potrà mai nemmeno avvicinarlo...una leggenda vivente,trasmetteva una forza tale,un magnetismo,un carisma che ti legava a lui costringendoti a guardarlo per ogni secondo della partita...

Come determinazione e cattiveria agonistica sinceramente non saprei chi è "migliore": ripeto, non ho vissuto nell'era Jordan, non ho seguito le sue partite; solamente ora posso ammirare le sue gesta attraverso video su Youtube...ma vedo che era davvero qualcosa di diverso dagli altri, aveva davvero un misticismo dentro di sé inquietante. Bryant ha avuto invece la possibilità di ispirarsi al 100% ad un campione che lo ha imitato (e lo sta "imitando" tuttora) in tutti i suoi movimenti. L'ossessione e la determinazione di Kobe è a sua volta qualcosa di unico non solo nell'nba.

Vorrei comunque vedere davvero Jordan nell'Nba contemporanea; mi piacerebbe sapere se riuscisse, anche con raddoppi continui, a segnare 30 punti di media.

P.s. Io questi Lakers non li vorrei mai incontrare nei playoff. Metta World Peace non sarà più il giocatore da 20 di media ma sono sicuro che i suoi numeri quando le partite conteranno di più quantomeno raddoppieranno. Le due "torri" con un ritmo decisamente limitato rispetto a questa regolar season saranno un fattore più che determinante. Paradossalmente le uniche squadre che devono temere sono i soliti vecchietti Spurs e Mavericks.

E poi con un Bryant così.....

P.p.s. Ma peterson era ubriaco ieri?!? Diceva una cretinata dietro l'altra :rotfl::rotfl:

Inviato

Beh ad ovest c e Oklahoma non te la dimenticare,e anche i clippers..per me i lakers se non si rinforzano non vanno in fondo,e vero ieri hanno fatto una grande gara,con un kobe straordinario ma e evidente che gli manchino dei pezzi,dopo aver ceduto lamar odom.. Cmq ieri ronron ne ha messi 17 e in difesa ha limitato alla grande lebron.

Inviato

Vorrei sottolineate i 57 di d williams rifilati a charlotte... High season per la lega e High career per il giocatore.. Un applauso a Denver che ha ritrovato la quadratura del cerchio senza gallo nene e rudi e si e riportata dentro la zona playoff,squadra alquanto temibile con tutti gli uomini dentro,ieri ha vinto in Texas dove rientrava ginobili. Phoenix sta tornando sotto all ottavo posto,anche se la vedo dura per loro,ieri prestazione opaca per Lin a Boston, lo vedo molto in calo il cinese di palo alto.. Strepitoso d rose a philadelphia con i 76ers...strepitoso! Stasera lo vedrò all opera.. Io ieri ho visto 3 partite almeno in parte (Boston-NY,lakers-Miami,Philadelphia-bulls)

Inviato

Beh ad ovest c e Oklahoma non te la dimenticare,e anche i clippers..per me i lakers se non si rinforzano non vanno in fondo,e vero ieri hanno fatto una grande gara,con un kobe straordinario ma e evidente che gli manchino dei pezzi,dopo aver ceduto lamar odom.. Cmq ieri ronron ne ha messi 17 e in difesa ha limitato alla grande lebron.

Certo, però credo che nei playoff il ritmo eccessivamente elevato di Oklahoma verrà meno e giocando a metà campo non mi sembra ancora una squadra che possa (come Miami) puntare al titolo molto facilmente. Per quanto Brooks stia facendo un ottimo lavoro, i Thunder mi sembrano ancora un po' troppo Durant e Westbrook dipendenti nell'attacco a metà campo. In transizione sono inarrestabili mentre in situazioni statiche sono orrendi da guardare. Proprio per questo li voglio vedere giocare possesso dopo possesso (come Miami questa sera; con il ritmo lentissimo dei Lakers non hanno potuto fare molte transizioni semplici) con un punteggio sotto i cento punti

Vorrei sottolineate i 57 di d williams rifilati a charlotte... High season per la lega e High career per il giocatore.. Un applauso a Denver che ha ritrovato la quadratura del cerchio senza gallo nene e rudi e si e riportata dentro la zona playoff,squadra alquanto temibile con tutti gli uomini dentro,ieri ha vinto in Texas dove rientrava ginobili. Phoenix sta tornando sotto all ottavo posto,anche se la vedo dura per loro,ieri prestazione opaca per Lin a Boston, lo vedo molto in calo il cinese di palo alto.. Strepitoso d rose a philadelphia con i 76ers...strepitoso! Stasera lo vedrò all opera.. Io ieri ho visto 3 partite almeno in parte (Boston-NY,lakers-Miami,Philadelphia-bulls)

Occhio che oggi Rose ha detto di volersi vendicare con i Pacers dopo i grandi festeggiamenti per la vittoria contro i Bulls... :thumbup:

• Amministratori
Inviato

da "La Repubblica" Massimo Pisa

Montepaschi forte e completa. Gli arbitri non convincono

VINCERE A SIENA E' VIETATO MA L'ARMANI C'E' E LOTTA

Scariolo: "Un'altra tappa nella crescita"

Ardore e frustrazione. Perché la Montepaschi è forte e completa, cattiva come deve essere la squadra con la più lunga dinastia del basket italiano. E tutelata, com'è tradizione dei patri cesti, dove il fischio premia sempre il potere. Non si vince a Siena, non si può. Non l'Olimpia, che qui cade da 9 anni (ultimo ratto nel 2003, targato Naumoskì), nemmeno dopo questi 40 minuti gagliardi e avvelenati, col precedente freschissimo della semifinale di Coppa Italia funestata da Facchini e i suoi 5" sanzionati a Bremer. Al Palaestra la corrida comincia subito e si capisce come andrà la serata. Alessandro Gentile, il più beccato dai senesi perché dopo quella semifinale postò su Twitter una foto dei tre arbitri in maglia biancoverde, attacca il canestro ma trova il gomito vigliacco di Stonerook - il più grande difensore e il più grande impunito della palla a spicchi - ad aprirgli la fronte. Sfondamento, Gentilìno finisce in infermeria, il padre Nando in parterre è trattenuto a stento dalla moglie, coach Scariolo viene richiamato per le proteste. Avanzamento veloce: ultima azione del secondo quarto, Hairston sul 35-30 tira e lamenta fallo di Moss, gli arbitri la trasformano in una stoppata che non è. Sulla rimessa, con 52 centesimi, il solito Stonerook sbilancia Fotsis, niente fallo, anzi tecnico per il greco e tecnico per Scariolo che arriva a metà campo (con il gm Pascucci che lo contiene) per urlare. In sala stampa il coach minimizza: «Analizzeremo con tranquillità nelle sedi opportune. L'inizio emozionale con Gentile è stato molto duro, si veniva da un clima particolare, vedere sanguinare un ragazzo di 19 anni è stato brutto». Poi, c'era una partita. Anzi, una battaglia. Siena la vince e vola a +6 sul gruppone delle seconde, Armani compresa, sigillando il primo posto. Milano non sprofonda, nonostante tutto: «Noi sempre dietro ma vicini - analizza Scariolo - con vitalità e tenacia, non sempre con lucidità. Il tempo dei meno 20 è finito, ci manca qualcosa in esperienza negli ùltimi secondi dell'azione, ma è una tappa di crescita, senza complesso di inferiorità». Avanti subito, con il folgorante avvio di Mancinelli (12 punti nel primo quarto, subito con due triple dagli angoli) per il 6-10 al 5' durava un soffio. Contenuto Andersen con Fotsis e McCalebb riempiendo l'area, FEA7 subiva da Moss e poi da Zisis, che accelerava a inizio secondo quarto con Carraretto e Aradori fino al 33-21 al 18'. Per non affondare ci volevano i primi flash di un Hairston in catene, fino al fattaccio del 20'. Poteva crollare, l'Olimpia, invece coi lunghi leggeri Melli-Fotsis trovava la chiave per risalire fino al 53-50. Lavrinovic, da tre su un raddoppio affrettato di Melli, puniva. E Zisis, a inizio ultimo quarto, sgasava. Non si vince, qui. (di Massimo Pisa)

Inviato

Spettacolare lo united center!spettacolare! Mi e piaciuto molto più del madison..la statua di MJ,i sei titoli,lo store,il posto che avevo..nel riscaldamento ho visto drose a 2 metri da me... I bulls,la divisa di deng authentic in offerta a 100$.. Il terzo quarto di drose..la mascotte acrobatica (quell uomo dentro al toro e un genio)...scalabrini inneggiato dal pubblico xhe entra a 30'' dalla fine e segna... Partita tirata fino al terzo quarto quando drose ha messo il turbo e xi ha portati a +18..forza bulls

Inviato

Ahahah ma e stata solo una conferma..comunque consigliO a tutti di andare a vedere l NBA almeno una volta nella vita..e una figata

• Amministratori
Inviato

MILANO, 10 marzo – Nel corso di un’intervista rilasciata a “Palla a Spicchi”, il programma di Radio 24, Sergio Scariolo, ha parlato di Milano ed espresso un giudizio particolarmente duro rispetto alle condizioni della nostra pallacanestro. Alla domanda su una valutazione del basket italiano che ritrovava dopo gli anni trascorsi in Spagna, il tecnico bresciano ha parlato positivamente degli aspetti più tecnici ma, ma ha poi aggiunto: «Si respira un'aria rancida, di lobby, di situazioni incancrenite, di poteri intoccabili. Un sistema ingessato nel quale chi aveva la possibilità e la responsabilità di non far cadere il basket in basso e nel degrado attuale non lo ha fatto pensando più a coltivare i propri interessi. Ho provato sulla mia pelle cose di cui tutti mi avevano parlato. Colpa di Meneghin? Assolutamente no. E' qualcosa che riguarda le società e il mondo arbitrale. Non ci si è resi conto che il degrado andava fermato».

(corsport)

Inviato

Intanto questa notte ci saranno le scelte per il tabellone ncaa....

Duke a sorpresa esce in semifinale della sua conference ed evita così la finale con North Carolina...

Kentucky vince e va in finale ma la cosa che più mi ha impressionato ieri sera è la tripla di Anthony Davis... Ad inizio stagione si diceva :" si è bravo me non riesce a tirare da più di 2 metri; è un giocatore limitato; buon difensore ma poco altro". Beh se c'era bisogno di una risposta ieri l'ha data: da inizio anno è migliorato enormemente e se continua con questo ritmo di crescita credo proprio che tra un paio di anni sarà già un All Star. Questo è davvero uno che sposterà molto già nel suo primo anno di NBA. Il se fossi per esempio Boston sfrutterei i tre "vecchietti" per prendere un paio di scelte alte per rifondare completamente la squadra tenendo comunque una stella come Rondo.

L'altro giocatore che mi impressiona sempre di più è Marshall di North Carolina. Un intelligenza cestistica e un passaggio incredibile. Ieri sera ha fatto la sesta doppia doppia consecutiva (punti e assist). Mai nessun playmaker aveva fatto così bene nella storia di North Carolina. Ora ha anche il tiro da tre. Non mi sorprenderei se venisse scelto comunque tra le prime dieci.

Ah, intanto Uconn si è ripresa e credo che sarà davvero una mina vagante quest'anno. Se Lamb e Drummond giocano come sanno fare davvero poche squadre possono batterli...

Inviato

Baylor invece perde in finale della Big12 contro Missouri che dall'anno prossimo giocherà nella SEC...molto solida Mizzou...altra squadra che può andare avanti nella March Madness...intanto Perry Jones III ha iniziato a tirare da tre e ad essere importante nelle partite che contano....giocatore in crescita...

Anthony Davis è un Marcus Camby giovane che sa tirare...però deve tagliarsi il monociglio perchè è inguardabile...troppo forte...

MI dispiace davvero per Rubio,mi sa che i sogni di playoff di Minnesota scompaiono con la sua mancanza...

Due giocate della notte che meritano:

Il Windmill di Gerald Green...assurdo...va con metà faccia oltre il ferro...e il buzzer-beater di Wade...Flash è troppo forte...

Inviato

Sportitalia trasmetterà tutte le partite in casa della nazionale di basket per i prossimi due anni

:nana::nana::nana:

Era ora... Non dovrò più sentire quegli incapaci di raisport!! :18:

Inviato

Se Raisport prende il pacchetto Fiba per Europei e mondiali purtroppo si. L'accordo è per le partite di qualificazione e amichevoli

Mi ero illuso troppo presto... :mrgreen:

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...