Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Eurolega e Dintorni


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

1° Giornata

Banca Tercas Teramo - Montepaschi Siena 67-75

Banco di Sardegna SS - Novipiù Casale Monf. 78-58

Canadian Solar Bologna - Virtus Roma 93-91

Pepsi Caserta - Benetton Treviso 85-84

Vanoli-Braga Cremona - Bennet Cantù 60-72

Fabi Shoes Montegranaro - Sidigas Avellino 85-76

Angelico Biella - Scavolini Siviglia Pesaro 76-65

EA7-Emporio Armani MI - Cimberio Varese 89-75

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che partita,che emozione...e che Gallo...ogni volta che lo vedo mi fa impazzire,ed era quasi un anno che non lo vedevo dal vivo...troppo forte...bella partita,lampi di gran classe da parte dei vari singoli,molte ottime azioni collettive...e 3 stoppatone del Gallo che hanno infiammato il Forum...come si dice,buona la prima

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Si chiude la due giorni di Eurolega con tutte e 3 le italiane vincenti contro avversarie ostiche,dopo Cantù e Siena anche l'Olimpia sconfigge il Maccabi Tel Aviv,finalista lo scorso anno,al Forum di Assago...grande prestazione della squadra che resta compatta nei momenti critici...finalmente abbiamo una squadra...mamma mia il Gallo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Tu non consideri Cantù a quanto vedo

Non è che non la considero - è che semplicemente è partita bene ma non arriverà davanti a Milano e Siena quest anno e mi stupirei se dovesse accadere il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Vedendo gli organici è logico, ma la formula del Basket con Regular Season e Play-off regala sempre qualche sorpresa

Veramente i play-off sono proprio per eliminare le sorprese, su una serie di 5/7 partite passa quasi sempre la squadra migliore e perché questo non accada la peggiore deve avere problemi al suo interno. Credo che cantù inoltre il bonus se lo sia già giocato lo scorso anno e difficilmente si manterrà a quei livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
BARCELLONA, 20 ottobre – Nell'ambito della presentazione dell'edizione 2011-12 di Eurolega, il commissioner Jordi Bertomeu non ha risparmiato una bacchettata all'Italia, legata al caso-Bryant. Radio Marca ha riportato una frase piuttosto chiara di Bertomeu: «Se la Lega avesse cambiato il calendario per l'ingaggio di Kobe Bryant, non avremmo accettato squadre italiane nella prossima annata». Prossima annata che vedrà l'Eurolega rivoluzionare la formula, con le Top 16 non più da sei gare, bensì da 14. «In modo da giocare tutti contro tutti» ha spiegato Bertomeu, che sulla questione-Bryant ha aggiunto: «Non capisco come si possa pensare di cambiare il calendario solo perchè il signor Kobe Bryant giocherà 2-3 partite, significa non valorizzare il proprio campionato».

Corsport

Per maggiori informazioni sulla riforma dell'eurolega - consiglio di andare qua

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma Kobe non è un giocatore qualsiasi...

Ma non me ne frega niente. Le regole sono regole.

Cioè immaginatevi l'Inter che prende Messi a gettone per un mese e chiede di falsare un calendario affrontando tutte le big in quel mese. Se lo vuoi di più te lo paghi di più.

+1 per Bertomeu.

(Ah intanto l'altra ieri la Vbo si è presa una bella asfaltata dall'EA7 8) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma anche l'atteggiamento di Bertomeu non rispetta il regolamento. Perché non accettare le squadre italiane?

Che quello possa non essere corretto è un conto, che sia ridicolo pensare di alterare il calendario perché arriva Bryant è un altro discorso, non per questo meno valido. Perché secondo me sarebbe una pagliacciata senza precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo toglierebbe dal gioco anche le squadre oneste e a me non sembra giusto, quindi falsa di più lui che sin dal principio non le vuole le squadre italiane, violando il regolamento, che la Virtus che ottiene punti con Bryant.

Che poi la parola falsare un campionato mi sembra davvero eccessiva, ma proprio tanto non è che se fai 4/6 punti in più di quello che avresti fatto avresti falsato il campionato. Sarebbe meglio dire avrebbe modificato l'andamento che non è per niente la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo toglierebbe dal gioco anche le squadre oneste e a me non sembra giusto, quindi falsa di più lui che sin dal principio non le vuole le squadre italiane, violando il regolamento, che la Virtus che ottiene punti con Bryant.

Che poi la parola falsare un campionato mi sembra davvero eccessiva, ma proprio tanto non è che se fai 4/6 punti in più di quello che avresti fatto avresti falsato il campionato. Sarebbe meglio dire avrebbe modificato l'andamento che non è per niente la stessa cosa.

Conosci l'attribuzione dei punti per l'Eurolega/EuroCup? Se non le sai di cosa stiamo parlando a fare.

4/6 punti fanno guadagnare punti sia per l'accesso alla Final Eight di Coppa Italia (le prime 8 a metà stagione) e sia per l'accesso alla Final Eight Scudetto. E non si parlava di 2-3 partite ma minimo 5...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Conosci l'attribuzione dei punti per l'Eurolega/EuroCup? Se non le sai di cosa stiamo parlando a fare.

4/6 punti fanno guadagnare punti sia per l'accesso alla Final Eight di Coppa Italia (le prime 8 a metà stagione) e sia per l'accesso alla Final Eight Scudetto. E non si parlava di 2-3 partite ma minimo 5...

@twtsfa

Lascia stare, è già tanto (per sua stessa ammissione) se ha visto due partite di basket in vita sua

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine i contratti a tempo nel Basket sono sempre esistiti. Però se in un mese devi fare 3 partite non puoi chiederne di farne 6 perché in squadra hai Bryant...

Ma che poi c'è altro di grave, del tipo che voleva far pagare parte dell'ingaggio alle altre squadre per esempio.

Ed a chi dice che Bryant avrebbe rilanciato il movimento italiano cestistico: un movimento sportivo si rilancia con la programmazione, e con i risultati sportivi ottenuti. Si rilancia molto più con Milano che compra Cook e Fotsis creando una squadra da Final 4 Eurolega che i 3 sold-out di Bologna che arricchiscono solo quell'organizzatore di Eventi che è Sabatini...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

@twtsfa

Il dramma è che c'è chi si è prestato alla buffonata (sempre che sia esistita - conoscendo sabatini potrebbe essere un bluff per farsi pubblicità: il titolo canandian solar quotato a wall street è decollato). Penso che il presidente di lega dovrebbe dimettersi o essere cacciato per aver acconsentito a spostare queste partite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda infatti io non ho parlato di 3 partite ho parlato di 4/6 punti in più e la cosa è assai diversa, comunque dubito lo stesso che la Virtus anche senza Kobe non acceda alla Coppa Italia o ai Play-off quindi cambiava poco o niente, è la verità anche perché come ho scritto i prima i valori del campionato vengono spesso e volentieri ribaltati in quella sede.

Qui non si tratta di non capire di uno sport o di qual si voglia oggetto si tratta di regole logiche che poi tra l'altro non è neanche detto che con Kobe la vittoria era scontata. Prendi Milano che come organico è spaventoso senza contare Gallinari, bene ha comunque perso contro Pesaro se non sbaglio...

Sia chiaro io non sono d'accordo sul fatto che gli altri debbano pagare parte dell'ingaggio del giocatore, ma è ovvio che un suo arrivo avrebbe attirato l'attenzione mediatica ed è logico che il presidente della Virtus né volesse trarre tutti i benefici giocando in casa le prime partite cosa che non mi sembra rivoluzionaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma guarda infatti io non ho parlato di 3 partite ho parlato di 4/6 punti in più e la cosa è assai diversa, comunque dubito lo stesso che la Virtus anche senza Kobe non acceda alla Coppa Italia o ai Play-off quindi cambiava poco o niente, è la verità anche perché come ho scritto i prima i valori del campionato vengono spesso e volentieri ribaltati in quella sede.

Qui non si tratta di non capire di uno sport o di qual si voglia oggetto si tratta di regole logiche che poi tra l'altro non è neanche detto che con Kobe la vittoria era scontata. Prendi Milano che come organico è spaventoso senza contare Gallinari, bene ha comunque perso contro Pesaro se non sbaglio...

Sia chiaro io non sono d'accordo sul fatto che gli altri debbano pagare parte dell'ingaggio del giocatore, ma è ovvio che un suo arrivo avrebbe attirato l'attenzione mediatica ed è logico che il presidente della Virtus né volesse trarre tutti i benefici giocando in casa le prime partite cosa che non mi sembra rivoluzionaria.

Erano 10 partite, potenzialmente 8-10 punti in più dato che voleva giocarle con le big. Per i playoff e la coppa italia conta anche la posizione. Non vedo - francamente - perché gli si sarebbe dovuta concedere una scorciatoia. Ti piacerebbe lavorare il doppio in un mese ed essere pagato uguale? :)

Bertomeu ha fatto benissimo. La legge deve essere uguale per tutti, e un regolamento sportivo è una legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se voleva scegliersi le squadre contro cui giocare il discorso cambia, anche se a dire la verità questa questione è stata poco chiara sin dall'inizio, sono state dette molte cose forse anche troppo tipo io tempo fa ho sentito ti mantenere lo stesso numero di partite ma la Virtus le avrebbe giocate in casa, poi toh una partita in più in un mese non è che cambi molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Beh se voleva scegliersi le squadre contro cui giocare il discorso cambia, anche se a dire la verità questa questione è stata poco chiara sin dall'inizio, sono state dette molte cose forse anche troppo tipo io tempo fa ho sentito ti mantenere lo stesso numero di partite ma la Virtus le avrebbe giocate in casa, poi toh una partita in più in un mese non è che cambi molto.

5 in più in un mese per la virtus.

Se poi ti sembra normale che una squadra ne giochi 10 e poi stia ferma un mese a me no :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica ho visto un'ottima Olimpia asfaltare una Virtus troppo legata all'umoralità di Chris Douglas-Roberts...quasi quasi spero che la stagione Nba non parta...così ci teniamo Danilo tutto l'anno...troppo forte...oltre a essere di una disponibilità immensa

Link al commento
Condividi su altri siti

2° turno di Eurolega amaro per le nostre squadre,poichè vede la vittoria della sola Siena...Milano gioca bene ma si vede scivolare la partita negli ultimi minuti...Cantù dominata da una Vitoria più aggressiva e meglio dotata.

Siena - Lubiana : 79-57

Real Madrid - EA7 Milano : 85-78

Vitoria - Cantù : 81-69

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

2° turno di Eurolega amaro per le nostre squadre,poichè vede la vittoria della sola Siena...Milano gioca bene ma si vede scivolare la partita negli ultimi minuti...Cantù dominata da una Vitoria più aggressiva e meglio dotata.

Siena - Lubiana : 79-57

Real Madrid - EA7 Milano : 85-78

Vitoria - Cantù : 81-69

Metà l'abbiamo buttata via noi, metà ho visto dei fischi molto "politici" in favore del Real al momento giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Metà l'abbiamo buttata via noi, metà ho visto dei fischi molto "politici" in favore del Real al momento giusto.

Starai scherzando perché ad inizio terzo quarto ho visto un po di decisioni arbitrali pro-Milano (fallo a Suarez inesistente con conseguente tecnico e fallo non fischiato su tiro di Llull da 3 grande come il Duomo di Milano ed anche qui conseguente tecnico). Se ti riferivi poi al netto antisportivo di Hairston su Rudy Fernandez (giocatore straordinario che però trovo fastidioso per come si comporta in campo) ancora peggio.

A Milano manca ancora qualcosa. Fotsis e, soprattutto, Bourousis sembrano ancora corpi estranei con il resto della squadra. Milano al 100% sono ancora convinto sia superiore.

Ibaka in 3 minuti di partita ha fatto capire che in Europa bisogna per forza tirare con lui almeno ad un metro di distanza, se no stoppa tutto (o ti fa tirare con parabole impossibili per evitare le sue mani).

Batum ieri ha insegnato un po di basket: 26 punti, 7 rimbalzi e 8 assist, 36 valutazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...