Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

PORTUGAL'S GOT TALENT


Messaggi raccomandati

Doping, positivo Sébastien Chavanel!

Il corridore della Europcar non supera un controllo al Tour du Limousin,

la polizia a casa anche del fratello maggiore Sylvain

Sebastien-Chavanel-copie-3.jpg

PARIGI - La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno a poco più di una settimana dall'inizio dei mondiali di Valkenburg: Sébastien Chavanel, corridore della Europcar, è risultato positivo ad un controllo effettuato il mese scorso al Tour du Limousin. Il corridore francese va ora incontro ad una squalifica di due anni, ma la vera notizia è che, nella serata di ieri, i gendarmi hanno perquisito anche l'abitazione del fratello maggiore Sylvain, uno dei più forti corridori francesi attualmente in attività, in cerca di sostanze dopanti. Non è dato sapere quale sia stato l'esito del blitz, di certo, però, prende corpo l'ipotesi che anche il più titolato degli Chavanel sia costretto quantomeno a saltare la prossima rassegna iridata, per la quale era stato convocato dal commissario tecnico, Laurent Jalabert.

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, non è europea, ma corre tanto in Europa

ma se non sbaglio Fanini l'anno scorso l'aveva veramente buttata lì che voleva ingaggiare Riccò :mrgreen:

confermo, Fanini non solo combatte il doping, ma protegge anche chi ritorna da una squalifica per evitare il bis, per esempio, sempre nella mia suddetta carriera, non avrò preso Riccò, ma Dekker si.

La presa per il culo più che altro è che una persona come fanini si faccia garante della legalità, quando... lasciam perdere

Smec credevo stassi per dire che lo mandavi in cul.... perché è quello il suo posto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo, Fanini non solo combatte il doping, ma protegge anche chi ritorna da una squalifica per evitare il bis, per esempio, sempre nella mia suddetta carriera, non avrò preso Riccò, ma Dekker si.

La presa per il culo più che altro è che una persona come fanini si faccia garante della legalità, quando... lasciam perdere

Smec credevo stassi per dire che lo mandavi in cul.... perché è quello il suo posto :mrgreen:

concordo con te: Fanini, più che combattere il doping, si limita a cavalcare la popolarità dei pizzicati più famosi per avere anche lui un po' di popolarità. Se ti ricordi, nel 2007, appena licenziato dalla Discovery, offrì un ingaggio anche a Basso per il dopo-squalifica, dicendo che nel caso avrebbe messo su uno squadrone coinvolgendo anche la McDonald's. (:24:)

Quindi, tutto sommato, ho pensato che poteva starci mettere insieme Fanini e Riccò, perchè in fondo solo un corridore alla canna del gas può accettare l'ingaggio della Amore & Vita. (sia detto con tutto il rispetto). Ma siccome in questa stagione (della mia carriera) ha raccolto ottimi risultati, penso sia giusto dargli un'altra occasione in una squadra sempre professional, ma certamente migliore e che potrebbe avere interesse ad un corridore del genere per avere più visibilità in Italia, dove da anni cerca di conquistarsi uno spazio maggiore, e con altri italiani già in squadra (ora dovreste aver capito di che squadra parlo).

Poi vabeh, Riccò simpatico non lo è mai stato, ma due-tre anni fa era comunque il mio corridore italiano preferito, anche perchè faceva polemica e in questo modo suscitava un po' di attenzione intorno al ciclismo (dove oggi, ahimè, i personaggi latitano, vero Merdy Schleck?!?!?), al contrario di un Sella qualunque, che era altrettanto dopato ma arrivava al traguardo in lacrime per la commozione (vi ho già detto che odio Sella, vero?). Poi lasciamo stare tutto quel che è venuto dopo, passi la positività al Tour del 2008 (chi è senza peccato scagli la prima pietra) ma ricascarci come c'è caduto lui è stato quantomeno da polli. parere personale :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io tifavo per Riccò...al Giro del 2008 ero andato all'arrivo alla tappa finale qui a Milano solo per avere il suo autografo...credo sia stata la delusione più grossa per me...da quel momento lo odio con tutto me stesso...ma la Colnago? :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io tifavo per Riccò...al Giro del 2008 ero andato all'arrivo alla tappa finale qui a Milano solo per avere il suo autografo...credo sia stata la delusione più grossa per me...da quel momento lo odio con tutto me stesso...ma la Colnago? :dubbio:

io da Madonna di Campiglio in poi ho smesso di restare deluso per un corridore dopato, tutt'al più mi arrabbio ma non tanto con i ciclisti quanto con il sistema che non riesce ad essere uguale per tutti e finisce col combinare dei macelli clamorosi (vedi caso Contador). E cmq no, non è una Colnago, è una squadra straniera...

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con te: Fanini, più che combattere il doping, si limita a cavalcare la popolarità dei pizzicati più famosi per avere anche lui un po' di popolarità. Se ti ricordi, nel 2007, appena licenziato dalla Discovery, offrì un ingaggio anche a Basso per il dopo-squalifica, dicendo che nel caso avrebbe messo su uno squadrone coinvolgendo anche la McDonald's. (:24:)

Quindi, tutto sommato, ho pensato che poteva starci mettere insieme Fanini e Riccò, perchè in fondo solo un corridore alla canna del gas può accettare l'ingaggio della Amore & Vita. (sia detto con tutto il rispetto). Ma siccome in questa stagione (della mia carriera) ha raccolto ottimi risultati, penso sia giusto dargli un'altra occasione in una squadra sempre professional, ma certamente migliore e che potrebbe avere interesse ad un corridore del genere per avere più visibilità in Italia, dove da anni cerca di conquistarsi uno spazio maggiore, e con altri italiani già in squadra (ora dovreste aver capito di che squadra parlo).

Poi vabeh, Riccò simpatico non lo è mai stato, ma due-tre anni fa era comunque il mio corridore italiano preferito, anche perchè faceva polemica e in questo modo suscitava un po' di attenzione intorno al ciclismo (dove oggi, ahimè, i personaggi latitano, vero Merdy Schleck?!?!?), al contrario di un Sella qualunque, che era altrettanto dopato ma arrivava al traguardo in lacrime per la commozione (vi ho già detto che odio Sella, vero?). Poi lasciamo stare tutto quel che è venuto dopo, passi la positività al Tour del 2008 (chi è senza peccato scagli la prima pietra) ma ricascarci come c'è caduto lui è stato quantomeno da polli. parere personale :rolleyes:

McDonald's? :shock: Ottimo voleva anche rubare lo sponsor al fratello (squadra allievi) Di "periezie" di Ivano ne conosco a bizeffe...

Link al commento
Condividi su altri siti

questa proprio non me l'aspettavo... Rcs non ci ha dato la wild card per il Giro di Lombardia! a noi, cribbio, i Tugas! Noi che siamo di gran lunga in testa alla classifica Continental, nonchè nettamente la miglior professional nel Cq Ranking, noi che abbiamo dominato le Strade Bianche con Paulinho ed Impey, fatto secondi alla Tirreno-Adriatico ancora con Impey, vinto una tappa con Salgueiro e vestito per una settimana la maglia rosa al Giro con Kiryienka... noi, la squadra plurivincitrice al mondo, dobbiamo guardarci il Lombardia in televisione? e al posto nostro chi hanno invitato? Acqua & Sapone, Androni, Colnago e Farnese.... bah! :106:

Link al commento
Condividi su altri siti

questa proprio non me l'aspettavo... Rcs non ci ha dato la wild card per il Giro di Lombardia! a noi, cribbio, i Tugas! Noi che siamo di gran lunga in testa alla classifica Continental, nonchè nettamente la miglior professional nel Cq Ranking, noi che abbiamo dominato le Strade Bianche con Paulinho ed Impey, fatto secondi alla Tirreno-Adriatico ancora con Impey, vinto una tappa con Salgueiro e vestito per una settimana la maglia rosa al Giro con Kiryienka... noi, la squadra plurivincitrice al mondo, dobbiamo guardarci il Lombardia in televisione? e al posto nostro chi hanno invitato? Acqua & Sapone, Androni, Colnago e Farnese.... bah! :106:

Altro scandalo inviti Rcs :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

questa proprio non me l'aspettavo... Rcs non ci ha dato la wild card per il Giro di Lombardia! a noi, cribbio, i Tugas! Noi che siamo di gran lunga in testa alla classifica Continental, nonchè nettamente la miglior professional nel Cq Ranking, noi che abbiamo dominato le Strade Bianche con Paulinho ed Impey, fatto secondi alla Tirreno-Adriatico ancora con Impey, vinto una tappa con Salgueiro e vestito per una settimana la maglia rosa al Giro con Kiryienka... noi, la squadra plurivincitrice al mondo, dobbiamo guardarci il Lombardia in televisione? e al posto nostro chi hanno invitato? Acqua & Sapone, Androni, Colnago e Farnese.... bah! :106:

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

questa proprio non me l'aspettavo... Rcs non ci ha dato la wild card per il Giro di Lombardia! a noi, cribbio, i Tugas! Noi che siamo di gran lunga in testa alla classifica Continental, nonchè nettamente la miglior professional nel Cq Ranking, noi che abbiamo dominato le Strade Bianche con Paulinho ed Impey, fatto secondi alla Tirreno-Adriatico ancora con Impey, vinto una tappa con Salgueiro e vestito per una settimana la maglia rosa al Giro con Kiryienka... noi, la squadra plurivincitrice al mondo, dobbiamo guardarci il Lombardia in televisione? e al posto nostro chi hanno invitato? Acqua & Sapone, Androni, Colnago e Farnese.... bah! :106:

Devo dire per esperienza personale che RCS da le licenze a cazzo (termine più corretto in tal caso) anche su PCM :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Osceni i Tugas al Giro di Padania.

bah... sai con Cattaneo, Appollonio e Vital non è che potevi andare da nessuna parte: oltretutto nessuno di loro era al top, poi c'erano anche Ribeiro e Brenes ma pure loro con una forma ancora peggiore. Il meglio della squadra è già in Olanda per i Mondiali :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...