Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

--MANAGERS--


Messaggi raccomandati

  • Risposte 5,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

fra ma ti sembra il modo di fare?

hai scritto un post al minuto

21.03

21.04

21.10

21.12

21.13

21.14

21.15

21.16

21.18

21.19

21.24

senza contare che a pagina 285 per il Tour hai postato solo tu...

io ti ho solo detto di limitare i post, non di chiudere i battenti.

C'è un database sul forum e lo spazio si paga, ognuno deve avere un criterio quando posta. Abbiamo una chat apposita, anche su facebook e un gruppo msn se si vogliono fare cronache minuto per minuto.

Detto questo, io ti ho richiamato al regolamento, e tu ci hai dato degli idioti... minacciandoci... mi dispiace ma questa cosa non possiamo passarci sopra, quindi preventivamente ti sospendiamo la storia chiudendola e temporaneamente.

ps. non ti abbiamo cancellato niente, stai calmo. Queste offese sono troppo pesanti, sei temporaneamente sospeso fin quando lo staff non deciderà cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il mio pensiero personale all'utenza su questa triste vicenda:

C'è un regolamento ben preciso. Quanto fatto da fra70 è considerato flood e - mi spiace - ma il fatto che la story "tiri" non può porla al di sopra delle regole.

Per di più la reazione la trovo personalmente infantile - c'è un margine di discussione sul quale si poteva trovare in accordo per una soluzione comune e invece ci si è impuntati subito senza ascoltare nemmeno la controparte. Il fatto che qualcosa "faccia divertire gli altri" non vuol dire che questo debba essere al di fuori delle regole.

Non è mai stato fatto il live delle gare da nessuno per questioni di flood e impuntarsi dando a tutti dell'idiota ergendosi su un presunto piedistallo permettendosi di giudicare ingiustamente sei persone è qualcosa su cui non possiamo passare sopra, la reazione è totalmente ingiustificata così come è ingiustificato il mettere la propria e-mail per farsi contattare mettendosi sui livelli di uno spammer puro.

Non gli abbiamo nè chiesto di chiudere la story nè di limitare i live ma solamente di contenersi - vi sembra una reazione accettabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

il topic viene riaperto, cercate di non esagerare... ricopio quanto scritto nel topic ban http://www.cycling-m...post__p__638385 ed è tutto ciò che ho da dire, a seguito di riunione dei moderatori.

Fra70 - Aumento del livello di avvertimento al 25% e ban di 15 giorni per:

Offese personali, reazione smisurata a un semplice invito dei moderatori, mancato riconoscimento dell'autorità del forum, calunnia, e flood.

E' innammissibile poi che si metta la propria mail invitando gli utenti ad abbandonare il forum per seguire qualcosa verso altri lidi. Così come è stato per Padrino, che venne estromesso dai moderatori per aver invitato l'utenza a seguire il fantacycling su un altro forum, il principio rimane lo stesso, compresa la reazione che non è certo confacente ad un utente che è stato anche vincitore dell'Award di utente più saggio in passato e che come tale non si è comportato

Il flood, visto che per Fra70 è qualcosa di sconosciuto, Nella terminologia informatica, con flood si indica l'invio a grande velocità di una serie di messaggi o pacchetti. Il termine inglese "flood" significa letteralmente alluvione, inondazione.

L'invito a limitare i post era stato fatto senza alcuna mancanza di rispetto, Non abbiamo vietato di postare la corsa in quel modo, ma proprio di limitare il numero dei post. Di certo postare 10 messaggi in 10 minuti è esagerato, magari raccontarla in 2-3 post sarebbe meglio, come fanno tutti. E' tutto qua il nostro intervento. Nessun utente può considerarsi superiore al resto dell'utenza se ha molto consenso o se una storia è seguita da centinaia di persone. Se tutti postassero così dove finiremmo? Sarebbe un bordello, inoltre postare un messaggio al minuto impone la propria storia in cima alle altre, e magari utenti corretti che fanno un post solo al giorno vengono letti meno di quello che scrive decine di messaggi e ciò penalizza le altre storie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Si ma si poteva gestire la cosa in modo diverso...doveva essere gestita in modo diverso...proprio ora che avevo vinto il TOur... :nonnn: ...quando ormai la story era praticamente finita...ancora 3-4 pagine e sarebbe terminata...

Noi abbiamo semplicemente fatto 2-3 volte dei richiami verbalmente, chiedendo gentilmente di venirci incontro. Meglio gestita di così non saprei proprio che altro fare.. e credo nessuno di noi.

Se poi lui esplode come una bomba atomica senza alcun motivo, perché non c'era motivo alcuno di reagire così... pregiudica ogni possibilità di dialogo, che fino a quel momento era una cosa civilissima.

Se hai un'idea che non sia dire genericamente "si poteva gestire in modo diverso" dimmelo. Cosa avresti fatto al nostro posto, fermo restando che noi abbiamo solamente chiesto molto candidamente di limitare i post?

Tieni presente che se permettiamo a qualcuno di offende, senza fare niente, manchiamo di rispetto a coloro che hanno ricevuto lo stesso trattamento in passato, e diventa anarchia. E tieni anche presente che non possiamo riservare trattamenti di fiducia, perché qui dentro nessuno è speciale, neanche noi moderatori. Non faccio altro che quotare me stesso:

L'invito a limitare i post era stato fatto senza alcuna mancanza di rispetto, Non abbiamo vietato di postare la corsa in quel modo, ma proprio di limitare il numero dei post. Di certo postare 10 messaggi in 10 minuti è esagerato, magari raccontarla in 2-3 post sarebbe meglio, come fanno tutti. E' tutto qua il nostro intervento. Nessun utente può considerarsi superiore al resto dell'utenza se ha molto consenso o se una storia è seguita da centinaia di persone. Se tutti postassero così dove finiremmo? Sarebbe un bordello, inoltre postare un messaggio al minuto impone la propria storia in cima alle altre, e magari utenti corretti che fanno un post solo al giorno vengono letti meno di quello che scrive decine di messaggi e ciò penalizza le altre storie.

Ripeto, se hai un'idea vera, su quale potesse essere questo misterioso "modo diverso" condividila, altrimenti questo post non aggiunge niente di rilevante

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa però Bubba, noi siamo su un forum dove ognuno può esprimere le proprie idee, story ecc....

Capisco che per certi motivi non posso mandare 500 messaggi al giorno con scritto A, però secondo me se uno narra una corsa in diretta mi sembra giusto, così come faceva Diablo se non sbaglio (poi anche lui richiamato).

Ma se siamo in un forum dove possiamo esprimerci liberamente, e voi ne siete a comando, non si riesce a fare "spazio" in modo da poter fare certe cose come la corsa in diretta?

Del tipo eliminare sezioni non più in uso, gli utenti non più attivi ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Scusa però Bubba, noi siamo su un forum dove ognuno può esprimere le proprie idee, story ecc....

Capisco che per certi motivi non posso mandare 500 messaggi al giorno con scritto A, però secondo me se uno narra una corsa in diretta mi sembra giusto, così come faceva Diablo se non sbaglio (poi anche lui richiamato).

Ma se siamo in un forum dove possiamo esprimerci liberamente, e voi ne siete a comando, non si riesce a fare "spazio" in modo da poter fare certe cose come la corsa in diretta?

Del tipo eliminare sezioni non più in uso, gli utenti non più attivi ecc...

è una questione di leggibilità, ho già spiegato. Chi sei tu per importi al resto dell'utenza postando tanti messaggi nella stessa storia così da essere sempre in cima? Nessuno.. sei come gli altri. Lo sticky ce lo si deve guadagnare qua dentro.

La corsa in diretta si trova un altro modo di farla, come fanno altri che raccontano qualcosa, magari con 2-3 post, o anche 4-5 ma sempre in maniera molto raccontata. Gli si è chiesto di farci un favore, non ha voluto.. Se vuoi fare una diretta, puoi ridurre il numero di post, magari 3-4 interventi li fai in un unico post, e altri 3-4 in un altro, per creare suspance, il live resta. Perchè "spendere" tutti quei messaggi che vengono così sprecati?

E poi perchè dovremmo eliminare sezioni non in uso? Sovente capita che utenti da fuori cerchino informazioni sui vecchi cym, è di due giorni fa un utente che ha chiesto lumi su Pro Rugby manager 2005. Eliminare sezioni che sono così preziose a livello informativo equivale a penalizzarci coi motori di ricerca. Perchè dovremmo tirarci una mazzata nelle palle? Utenti che non postano da un po' potrebbero voler tornare, perchè dobbiamo privarli di questa possibilità? Basta avere più buon senso, non si è vietato nessun live. Solo, basta contenersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Un modo di raccontarla con più suspance c'è, quello di mettere le varie parti all'interno di spoiler...

visto? questa è già un'ottima idea da parte tua. Riduci i post, aumenti la suspance e non ne soffre la tua cronaca.

è questo lo spirito corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, ad esempio... invece che fare decine di topic per le presentazioni, non si potrebbe crearne uno unico????

Poi i forum su cym 1-2-3-4 in cui nessuno scrive più dal 2008 non si potrebbero riunire in un unico botta e risposta in cui riassumere tutto cancellando le discussioni precedenti???

poi sono solo idee... anche io un po' di tempo fa mi sono chiesto, onestamente, come mai non c'era ancora stato il richiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Vorrei dire solo una cosa, dato che c'entro anch'io in questa story.

Non si potrebbe, per esempio, permettere di fare queste cose (anche se sbagliate, certamente), ma poi unire tutti i suoi post in uno riducendo così lo spazio occupato?

non è possibile farlo. Non possiamo unire i post, solo i topic.

Ma, ad esempio... invece che fare decine di topic per le presentazioni, non si potrebbe crearne uno unico????

Poi i forum su cym 1-2-3-4 in cui nessuno scrive più dal 2008 non si potrebbero riunire in un unico botta e risposta in cui riassumere tutto cancellando le discussioni precedenti???

poi sono solo idee... anche io un po' di tempo fa mi sono chiesto, onestamente, come mai non c'era ancora stato il richiamo...

lo spazio è identico anche se si riunisse tutto in un unico topic, non cambierebbe niente. Anzi, come ho detto prima, è la solita mazzata nelle palle per quanto riguarda l'indicizzazione di google, finiremmo in seconda o terza pagina.

No, penso che possano essere utili per diverse cose, piuttosto si potrebbe fare pressione nell'inserimento della modifica dei messaggi, dove poi la diretta viene facile ed indolore da fare...

la modifica ai messaggi potremmo valutarla solo all'interno di questa sezione. Vediamo se è possibile, ci penseremo alla fine del concorso storie :wink: è una delle cose che era già in programma

Link al commento
Condividi su altri siti

lo spazio è identico anche se si riunisse tutto in un unico topic, non cambierebbe niente. Anzi, come ho detto prima, è la solita mazzata nelle palle per quanto riguarda l'indicizzazione di google, finiremmo in seconda o terza pagina.

ok :wink: forse mi sono espresso male intendo eliminare tutti i post nel forum cym 1-2-3-4 e creare un unico botta e risposta per i (pochi) problemi che possono sorgere a 8 anni dall'uscita del gioco :wink:

Poi se questo penalizza l'aspetto dall'indicizzazione di google allora niente... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

ok :wink: forse mi sono espresso male intendo eliminare tutti i post nel forum cym 1-2-3-4 e creare un unico botta e risposta per i (pochi) problemi che possono sorgere a 8 anni dall'uscita del gioco :wink:

Poi se questo penalizza l'aspetto dall'indicizzazione di google allora niente... :unsure:

avevo già scritto nel messaggi prima ancora che non dobbiamo eliminare i post nè i topic nè le sezioni, ne soffriamo a livello di indicizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, penso che possano essere utili per diverse cose, piuttosto si potrebbe fare pressione nell'inserimento della modifica dei messaggi, dove poi la diretta viene facile ed indolore da fare...

la modifica ai messaggi potremmo valutarla solo all'interno di questa sezione. Vediamo se è possibile, ci penseremo alla fine del concorso storie :wink: è una delle cose che era già in programma

Sono d'accordo con nasdon, ma perché non si potrebbe fare anche per le altre sezioni come nel Daily. Per esempio nella sezione tappe, ma anche in quella delle maglie o del modding, sarebbe molto utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo fare polemica su ciò che avete fatto in seguito alla reazione di Fra,ha esagerato...secondo me anzichè avvertirlo ripetutamente qui sulla story potevate mandargli un mp,magari lo avete fatto,e poi se continuava scrivergli qui...ma non contesto nessuno e sono il primo a dire che le offese non possono essere tollerate,come i soprusi,da chiunque vengano...poi lui ha reagito in modo spropositato...tutto questo quando oramai era praticamente finita la story...comunque ripeto,non contesto nessuno e purtroppo avete fatto l'unica cosa che si poteva fare...sinceramente trovo stupido reagire così...è un forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra davvero molto strano lo sfrogo di Fra anche perchè il richiamo era stato garbato e soprattutto legittimo e soprattuttoi mi ha sorpreso molto perchè in questi anni si era dimostrato sempre molto cordiale ed anche disponibile, basti vedere tutto il lavoro che stava mettendo dietro a questa story...

Credo comunque che visti i passati comportamenti di Fra sia possibile risolvere la questione privatamente senza alcun problema, basta volerlo. Aggiungo che sarebbe una grave perdita per il forum l'abbandono di Fra per un motivo così banale...

Il pensiero della capolista :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...