Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Test gel energizzante


Messaggi raccomandati

una cosa che odio è quando leggo in giro sui forum cazzat.... colossali sugli aspetti del gioco.

perchè la gente spara spiegazioni senza avere la certezza di quello che dice... cosi si fa solo confusione.

Ho testato il gel energizzante:

quando si usa il gel la velocità rimane la stessa e anche le pulsazioni, il consumo della barra verde e gialla è identica.

non ho osservato un aumento della probabilità di avere lampeggi verdi (in realtà su 27 scatti ne ho avuti 0, sia per chi usava il gel che per chi non lo usava quindi non ho avuto dati su cui fare una statistica)

ciò che cambia sicuramente è che si risparmia una piccola porzione di barra rossa in modo identico all'accelerazione ( a naso direi che il gel da all'accelerazione un +15 o roba simile)

cosa importante è che il gel non funziona quando la batteria verde lampeggia, infatti quel momento lo associerei al momento in cui il ciclista metabolizza quell'"intruglio"

il gel energizzante è davvero attivo quando la "batteria verde" diventa gialla e rossa a strisce

p.s. almeno su questo forum cerchiamo di non sparare spiegazioni a cavolo... non dico che bisogna dire sempre cose giuste (anche i miei test in alcuni aspetti saranno imprecisi) però quanto meno diamo per certa una cosa quando ne siamo sufficentemente sicuri noi in prima persona, e diamola per certa su dati acquisiti e non perchè "crediamo ragionevolmente che la cosa funzioni in quel modo"

scusate lo sfogo, sobrano

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa che odio è quando leggo in giro sui forum cazzat.... colossali sugli aspetti del gioco.

perchè la gente spara spiegazioni senza avere la certezza di quello che dice... cosi si fa solo confusione.

Ho testato il gel energizzante:

quando si usa il gel la velocità rimane la stessa e anche le pulsazioni, il consumo della barra verde e gialla è identica.

non ho osservato un aumento della probabilità di avere lampeggi verdi (in realtà su 27 scatti ne ho avuti 0, sia per chi usava il gel che per chi non lo usava quindi non ho avuto dati su cui fare una statistica)

ciò che cambia sicuramente è che si risparmia una piccola porzione di barra rossa in modo identico all'accelerazione ( a naso direi che il gel da all'accelerazione un +15 o roba simile)

cosa importante è che il gel non funziona quando la batteria verde lampeggia, infatti quel momento lo associerei al momento in cui il ciclista metabolizza quell'"intruglio"

il gel energizzante è davvero attivo quando la "batteria verde" diventa gialla e rossa a strisce

p.s. almeno su questo forum cerchiamo di non sparare spiegazioni a cavolo... non dico che bisogna dire sempre cose giuste (anche i miei test in alcuni aspetti saranno imprecisi) però quanto meno diamo per certa una cosa quando ne siamo sufficentemente sicuri noi in prima persona, e diamola per certa su dati acquisiti e non perchè "crediamo ragionevolmente che la cosa funzioni in quel modo"

scusate lo sfogo, sobrano

Come sempre grandissimo :smilie_daumenpos:

Per caso hai in mente di fare un test sul carisma? :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho testato il gel energizzante:

quando si usa il gel la velocità rimane la stessa e anche le pulsazioni, il consumo della barra verde e gialla è identica.

ciò che cambia sicuramente è che si risparmia una piccola porzione di barra rossa in modo identico all'accelerazione ( a naso direi che il gel da all'accelerazione un +15 o roba simile)

il gel energizzante è davvero attivo quando la "batteria verde" diventa gialla e rossa a strisce

grossolanamente si potrebbe dire che il gel aumenta per un piccolo intervallo di tempo il valore acc?

quel piccolo intervallo (opiù in generale l'effetto del gel) è segnalato dalla "batteria verde" che diventa gialla e rossa a strisce?

15 punti sono tantissimi (non è una critica :) )

non ho osservato un aumento della probabilità di avere lampeggi verdi

il gel non funziona quando la batteria verde lampeggia, infatti quel momento lo associerei al momento in cui il ciclista metabolizza quell'"intruglio"

non ho capito cosa intendi per "quel momento lo associerei al momento in cui il ciclista metabolizza quell'"intruglio""

Link al commento
Condividi su altri siti

grossolanamente si potrebbe dire che il gel aumenta per un piccolo intervallo di tempo il valore acc?

quel piccolo intervallo (opiù in generale l'effetto del gel) è segnalato dalla "batteria verde" che diventa gialla e rossa a strisce?

15 punti sono tantissimi (non è una critica :) )

non ho capito cosa intendi per "quel momento lo associerei al momento in cui il ciclista metabolizza quell'"intruglio""

15 punti non ha nessun fondamento, ho sparato un numero a naso...

con metabolizza intendo il fatto che l'effetto del gel non è immediato subito dopo che clicchi sul pulsante ma ci mette un po, quindi è come se il gel ci mettesse un po ad entrare in circolo...

cmq lasciamo stare queste che sono cavolate :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io in multi... mi sparo il gel all'incirca ai -3, inizia a lampeggiare ai -2 proprio quando faccio lo scatto decisivo... non tanto ma un piccolo aiuto lo da!

Link al commento
Condividi su altri siti

si associa la rossa allo scatto perche quando finisce il corridore non scatta piu' ( anche se e' da birbanti fare uno scatto cosi lungo ) e cmq e' troppo veloce ad esaurirsi perche sia un valido riferimento per le condizioni del ciclista ...l'occhio deve essere sulla gialla e sui battiti ..per cui anche se la rossa ha influenza su tutto il resto non e' un punto di riferimento visivo importante in gara ( lo stesso vale per la verde ma per ragioni opposte ...e' cosi lenta a consumarsi che e' difficile sapere se si e' consumato troppo o meno )

Secondo me il riferimento su cui basarsi per la condotta di gara e' la gialla

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...