Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

COSA VORRESTE MIGLIORARE NEL GIOCO


Messaggi raccomandati

Inoltre se io dico ai miei di tirare, e stanno tirando anche degli avversari, gli altri smettono di tirare lasciando i miei da soli.

Inoltre quante volte se metto a tirare un corridore troppo in forma si stacca e se ne va in fuga anche se l'ordine era solo di tirare!!!!

Altra cosettina mi piacerebbe (mi pareva che nei primissimi c'era nel PCM11 non la trovo più) la possibilità di visualizzare le classifiche e di poter cercare dalle classifiche un corridore avversario.

Sarebbe bello averle in tempo reale così da non dover fare ogni volta conti a mente

allora concordo su tutto, a volte dico a un mio corridore di tirare e va in fuga... :106:

per visualizzare le classifiche premi la barra spaziatrice :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per esempio a me piacerebbe poter dire in quale posizione stare nel gruppo (se in testa, se nel centro o se va bene anche in fondo), mi piacerebbe anche dire al corridore di sforzarsi di mantenere la posizione o di mollare alla prima difficoltà.

Questo è fattibilissimo: dai il comando mantieni la posizione e posiziona la forza desiderata.

Se metti chessò 40, il corridore arriva fino a 40 di sforzo.

Se questo non è sufficiente comincia a perdere posizioni e poi si stacca.

Se metti a 99 si stacca solo se non ce la fa più.

Mi pare esattamente quelo che stai cercando.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora concordo su tutto, a volte dico a un mio corridore di tirare e va in fuga... :106:

per visualizzare le classifiche premi la barra spaziatrice :smilie_daumenpos:

Questro però dipoende da te, esattamente come nella realtà.

Se mandi davanti voigt a tirare col 99% è altamente probabile che si stacchi e vada in fuga, come succederebbe in una corsa vera: perchè dovrebbero tutti seguire uno che va ad un velocità così elevata? A che pro?

Seguilo tu, se ti va!

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosettina mi piacerebbe (mi pareva che nei primissimi c'era nel PCM11 non la trovo più) la possibilità di visualizzare le classifiche e di poter cercare dalle classifiche un corridore avversario.

Sarebbe bello averle in tempo reale così da non dover fare ogni volta conti a mente

Ma intendi in corsa?

Sul pannello a destra ci sono tutte le informazioni che cerchi, basta ingrandirlo.

Per me tutta la gestione del gioco rispetto al 9 (il 10 non l'ho preso) è a dir poco fantastica: tutto molto migliorato e intuitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questro però dipoende da te, esattamente come nella realtà.

Se mandi davanti voigt a tirare col 99% è altamente probabile che si stacchi e vada in fuga, come succederebbe in una corsa vera: perchè dovrebbero tutti seguire uno che va ad un velocità così elevata? A che pro?

Seguilo tu, se ti va!

io metto voigt ma a 70 perché altrimenti non prendo la fuga però non è possibile che vada in fuga sul passo. Per farlo ci vuole il pallino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui va a 70 comunque.

La differenza tra pallino e tirare sta nel fatto che col pallino il corridore "esce" dal treno e fa il suo ritmo.

Con tirare il corridore si mette in testa al treno e va.

Ma che gli altri del gruppo lo seguano o meno non dipende da lui.

Lui va a 70.

Punto.

Se a nessuno del gruppo non va di andare a 70, voigt va via da solo.

Come altri la vorresti risolvere?

Ci sono solo altri due modi

1 Se io imposto il mio corridore a tirare a 70 allora tuto il gruppo è OBBLIGATO a seguirlo. Mi sembra assurdo

2 Io imposto a 70 ma se il gruppo non lo segue allora lui deve rallentare. ...Non so, mi par di perdere il controllo della situazione e non so quanto sia fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come altri la vorresti risolvere?

l'unico modo sarebbe quello di mettere lo sforzo a - di 60 ma poi non guadagni niente quindi no ne vale la pena. l'unica cosa è farlo quando mancano 50km all'arrivo e poi vedi che il gruppo non ti fa andare :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è quello il discorso.

Se hai visto la tappa di ieri, gilbert ha messo il suo gregario a tirare a palla ai meno 15.

Son rimasti in 10 al massimo.. gli altri si son staccati.

Il gregario non ha scattato: ha solo fatto il suo ritmo in testa al gruppo.

C'è chi non ce la faceva più, chi ha preferito prendere 100 metri e recuperarli sul piano.

Poteva anche succedere che il gregario tirasse così tanto che se ne sarebbe andato da solo.

Nella realtà, a meno che non sia libero di andare in fuga, il gregario a quel punto rallenta.

Ecco, anche qui è la stesa cosa: devi farlo rallentare se vuoi che il gurppo, o almeno qualcuno, lo segua.

Il gioco ha già il pallino, che se vogliamo è una forzatura rispetto al ciclismo reale perchè in definitiva non permette agli altri di prendere la propria ruota.

Cosa assolutamente irrealistica ma contemporanemente utilissima al gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è quello il discorso.

Se hai visto la tappa di ieri, gilbert ha messo il suo gregario a tirare a palla ai meno 15.

Son rimasti in 10 al massimo.. gli altri si son staccati.

Il gregario non ha scattato: ha solo fatto il suo ritmo in testa al gruppo.

C'è chi non ce la faceva più, chi ha preferito prendere 100 metri e recuperarli sul piano.

Poteva anche succedere che il gregario tirasse così tanto che se ne sarebbe andato da solo.

Nella realtà, a meno che non sia libero di andare in fuga, il gregario a quel punto rallenta.

Ecco, anche qui è la stesa cosa: devi farlo rallentare se vuoi che il gurppo, o almeno qualcuno, lo segua.

Il gioco ha già il pallino, che se vogliamo è una forzatura rispetto al ciclismo reale perchè in definitiva non permette agli altri di prendere la propria ruota.

Cosa assolutamente irrealistica ma contemporanemente utilissima al gioco.

si infatti, se mi accorgo che il mio va avanti sul gruppo lo metto a 0 e aspetto che gli altri rientrino :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è fattibilissimo: dai il comando mantieni la posizione e posiziona la forza desiderata.

Se metti chessò 40, il corridore arriva fino a 40 di sforzo.

Se questo non è sufficiente comincia a perdere posizioni e poi si stacca.

Se metti a 99 si stacca solo se non ce la fa più.

Mi pare esattamente quelo che stai cercando.

Ma io li metto sempre a 99, solo che a volte arretrano di 10-15 posizioni, a volte si mettono in testa, e io indico di mantenere la poszione sempre allo stesso punto per tutti i ciclisti della mia squadra (intorno alla 10°-15° posizione), solo che non tutti recepiscono il comando alla stessa maniera, e stesso corridore a volte cambia come l'interpreta.

per visualizzare le classifiche premi la barra spaziatrice :smilie_daumenpos:

Sul pannello a destra ci sono tutte le informazioni che cerchi, basta ingrandirlo.

Onestamente non le ho viste, stasera controllo Thanks.

Lui va a 70 comunque.

La differenza tra pallino e tirare sta nel fatto che col pallino il corridore "esce" dal treno e fa il suo ritmo.

Con tirare il corridore si mette in testa al treno e va.

Se si formasse il treno di chi tira sarebbe già qualcosa, ma io ho provato a metterne anche 4, ma l'unico modo che sono riuscito a creare un treno, anche se non sempre lo fanno, è mettere a tirare uno con "Tira lungamente" (non mi ricordo il nome) e tutti gli altri tira brevemente.

Se a nessuno del gruppo non va di andare a 70, voigt va via da solo.

Io ho tutti i miei con mantieni la posizione a 99 è impensabile che uno che ha 71 in pianura se gli metto tira stacchi il gruppo (tenendo conto che ho degli uomini che in pianura hanno da 75 in su con sforzo 99).

1 Se io imposto il mio corridore a tirare a 70 allora tuto il gruppo è OBBLIGATO a seguirlo. Mi sembra assurdo

Bhe se ho il comando mantieni la posizione dovrebbero tentare di mantere la posizione di chi tira, secondo me non è assurdo, anzi sensato, tenendo conto che c'è anche il vento come fattore da considerare (ho staccato anche con vento a sfavore).

Per questo proponevo un "Mantieni la posizione" ed un "Mantieni la posizione FORZATAMENTE", cioè voglio che dia fondo alle energie per mantenere la posizione, oppure voglio che mantenga le energie e se necessario si stacchi.

Ma è quello il discorso.

Se hai visto la tappa di ieri, gilbert ha messo il suo gregario a tirare a palla ai meno 15.

Son rimasti in 10 al massimo.. gli altri si son staccati.

Esatto, mettere a tirare deve essere anche un modo di staccare chi non vuole o può tenere il ritmo, o di stancare chi vuole rimanere al centro del gruppo, come faccio se il mio passista non può alzare il ritmo perchè nessuno lo segue e va in fuga?

Tra l'altro tutti lasciano andare il passista con 71 in pianura ma stanno dietro a Cancellara perchè non può andare in fuga, non è bello usare Cancellara solo ed esclusivamente come gregario solo perchè l'IA ha questo inghippo (cosa che ho fatto e mi ha fatto vincere 3 volte su 4 in volata, con un doppio podio e un terzo posto).

Per me il sistema del "Tirare" sia in fuga che in gruppo va rivista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io li metto sempre a 99, solo che a volte arretrano di 10-15 posizioni, a volte si mettono in testa, e io indico di mantenere la poszione sempre allo stesso punto per tutti i ciclisti della mia squadra (intorno alla 10°-15° posizione), solo che non tutti recepiscono il comando alla stessa maniera, e stesso corridore a volte cambia come l'interpreta.

ma non è assuoltamente vero se metti mantieni posizione in salita è ovvio che un 65 viene scalato, invece un 80 rimane dove lo hai messo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io migliorerei le varie classifiche dei giri, sia quelli minori che i grandi giri. Mi spiego: non tutte le corse a tappe hanno classifica generale, punti, montagna e giovani. Sarebbe bello avere le classifiche presenti nella realta', vedi Vuelta con la combinata, oppure tour del Belgio con gli sprint intermedi, o la maglia del piu' aggressivo al tour down under o numero rosso al tour e cosi' via. E ovviamente le varie maglie che distinguono queste classifiche.

So che sarebbe un lavoro in piu', ma se potessi cambiare qualcosa, io cambierei questo.

E magari il commento, ma non e' cosi' importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbero tante nuove cose belle da inserire (il gioco è bello, ma di certo non ha e non avrà mai la profondità di un Football Manager, per esempio..) ma io vorrei proporre l'introduzione della variabile peso; spesso mi è capitato, giocando carriere lunghe, di "annoiarmi" perchè già so quali sono i ciclisti più forti e difficilmente la situazione cambia in poco tempo. Vorrei fare in modo di cambiare le caratteristiche ai corridori e allo stesso tempo introdurre il peso come variabile per lo stato di forma, con tutte le cose che il peso implica (+peso=+pianura -montagna -volate, ecc)

Per dirla in modo semplice e veloce si tratterebbe della possibilità di dire a Cancellara Hey, dimagrisci 10 kg e vediamo cosa fai al Tour; oppure Hey Cavendish, ti spiacerebbe arrivare a Marzo con 5 kg in meno? Insomma, introduzione di qualche variabile che possa movimentare il db e il raggiungimento degli stati di forma.

Naturalmente sarebbe bello anche poter interagire coi corridori, quindi Cancellara potrebbe dirmi di non essere convinto e Cavendish arrabbiarsi e mandarmi a quel paese... rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è assuoltamente vero se metti mantieni posizione in salita è ovvio che un 65 viene scalato, invece un 80 rimane dove lo hai messo :wink:

A parte che a me questo problema me lo da ovunque, io tutti i ciclisti dal Km 0 li metto "Mantieni la posizione" intorno alla 15°-20° posizione (dopo averceli portati ovviamente), con sforzo 99.

E mai, ripeto mai, si comportano tutti allo stesso modo.

Non dipende dalle caratteristiche, mi capita di avere forti dietro e scarsi davanti, non dipende dalla forma e nemmeno dallo sforzo (che è sempre identico)

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che a me questo problema me lo da ovunque, io tutti i ciclisti dal Km 0 li metto "Mantieni la posizione" intorno alla 15°-20° posizione (dopo averceli portati ovviamente), con sforzo 99.

E mai, ripeto mai, si comportano tutti allo stesso modo.

Non dipende dalle caratteristiche, mi capita di avere forti dietro e scarsi davanti, non dipende dalla forma e nemmeno dallo sforzo (che è sempre identico)

ma perchè li metti a 99, con 70 vai molto più forte del gruppo... con 99 stanchi solo i tuoi.

comunque anche a me capita che alcune volte alcuni stanno davanti e altri vanno indietro. il trucco e mettere quelli che solitamente vanno indietro molto più avanti, vedi che poi rimangono. Prova e dimmi :thumbup: :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè li metti a 99, con 70 vai molto più forte del gruppo... con 99 stanchi solo i tuoi.

Avevo capito che se stanno in gruppo o a ruota non cambia molto sullo sforzo fatto. Tanto è vero che se non tirano arrivano tranquillamente alla fine con molta energia.

comunque anche a me capita che alcune volte alcuni stanno davanti e altri vanno indietro. il trucco e mettere quelli che solitamente vanno indietro molto più avanti, vedi che poi rimangono. Prova e dimmi :thumbup: :thumbup:

Ci proverò, anche se trovare chi "di solito" fa qualcosa non sarà facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo capito che se stanno in gruppo o a ruota non cambia molto sullo sforzo fatto. Tanto è vero che se non tirano arrivano tranquillamente alla fine con molta energia.

Ci proverò, anche se trovare chi "di solito" fa qualcosa non sarà facile.

correggo quelli che in quel momento tendono ad andare indietro mandali più avanti :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok che la conpenetrazione è stata diciamo migliorata quest'anno, però avrebbero potuto evitare anche che le auto trapassassero i cilcisti..questo non l'hanno tolto per niente..

preveggenza ... si sono ispirati al Tour di quest'anno e hanno ottemuto il massimo del realismo

... le auto e le moto trapassano tranquillamente i ciclisti :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

diablo scusa se vado OT ma a che punto è la multicronaca light?

con me non ti devi scusare ... al massimo ti riprenderà ... ci, riprenderà Bubba ...

il lavoro procede e sto cercando di preparare una chicca ... dico cercando perchè ho il mysky in una casa dove sono solo nei w.e. e se durante la settimana salta la corrente va tutto a rotoli ... :roll:

comunque ... se non succede ... ci saranno nuove frasi di circa 2 minuti che presentano le tappe del Tour 2011, con le caratteristiche e le difficoltà, inserite nella cartella XMLSOUND ... quindi, quando giocherete con Pcm11 il Tour 2011, non sentirete più le frasi generiche dell'attuale telecronaca dove ci sono frasi personalizzate ma non specifiche, bensì la descrizione della corsa che state per affrontare, così com'è già per le classiche ...

inoltre sono quasi pronte un paio di nuove esilaranti frasi di BEST OF, quelle che entrano durante le premiazioni col processo alla tappa ...

un'edizione speciale di STAPPA LA TAPPA con Bisteccone ai massimi livelli, Sgarbozza, alcune interviste buffe a ciclisti, e, dulcis in fundo, Motoscopa dal Giro 2011 con Martinello che intervista Giordani grande protagonista della Figa ...

per altre notizie potete scrivermi nel topic Multicronaca 2010, dato che nella sezione 2011 aprirò il topic solo quando saranno pronti i links :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante abbia 42 anni, approfitto di questo thread per una richiesta di miglioramento un po' "bambinesca"....

Giocando a CYM, come del resto anche a Football Manager, ho sempre sentito la mancanza di qualcosa che celebrasse in maniera significativa le vittorie più importanti.

Mi piacerebbe, ad esempio, che per ogni corsa importante (certo non per il Tour Down under o il trofeo Melinda, con tutto il rispetto; parlo delle grandi classiche, del mondiale, dei tre grandi Giri) ci fosse nel gioco qualcosa di celebrativo in caso di vittoria. Per esempio, un filmato fatto con i momenti più significativi nella storia della corsa, sbloccabile solamente ottenendo la vittoria nella corsa stessa.

Immaginate se alla fine di un Giro d'Italia appena vinto, partisse un filmato con i vari Binda, Bartali, Coppi, Gimondi, Merckx, Hinault, Indurain, i momenti più significativi di cent'anni di storia, gli scatti di Pantani sul Mortirolo, la nevicata del Gavia 1985, le volate di Cipollini, ed alla fine alcuni frammenti delle imprese più significative nel Giro appena giocato, così da dare al giocatore la sensazione di aver vinto qualcosa di veramente grande, di essere entrato nella storia di quella prestigiosa corsa.

Secondo me non sarebbe neanche difficile, si tratterebbe di inserire alcuni filmati con spezzoni d'epoca e renderli sbloccabili solo in caso di vittoria...

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto mi allineo con un'idea simile, ovvero:

dal momento che sto inserendo tantissime interviste con la voce dei vincitori attaccate alle frasi di vittoria e vittoria solitaria, sarebbe bello partisse un filmatino con le immagini del ciclista che ha vinto ... ovviamente solo per i big, una ventina ...

...immaginate oggi ... vince Samuel Sanchez ... io ho registrato l'intervista e l'attaccherò alle sue frasi di vittoria ... si prende il filmato della vittoria di oggi, e quando uno, giocando con Pcm, vince una corsa con Samu Sanchez, anche che sia la liegi o il lombardia ... parte la frase di vittoria, la sua intervista, e le immagini vere di una sua vittoria, magari anche col podio ...

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto mi allineo con un'idea simile, ovvero:

dal momento che sto inserendo tantissime interviste con la voce dei vincitori attaccate alle frasi di vittoria e vittoria solitaria, sarebbe bello partisse un filmatino con le immagini del ciclista che ha vinto ... ovviamente solo per i big, una ventina ...

...immaginate oggi ... vince Samuel Sanchez ... io ho registrato l'intervista e l'attaccherò alle sue frasi di vittoria ... si prende il filmato della vittoria di oggi, e quando uno, giocando con Pcm, vince una corsa con Samu Sanchez, anche che sia la liegi o il lombardia ... parte la frase di vittoria, la sua intervista, e le immagini vere di una sua vittoria, magari anche col podio ...

sarebbe fantastico. secondo te si potrebbe fare anche una cosa simile come intro delle corse come al tour prima della tappa a mont des alouettes (la prima) venga fuori un video con le vittorie di cannonball, li scontri schleck-contador e così via... sarebbe una cosa molto bella :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

io come avrete notato in altri miei post trovo orribile che nella difficoltà della tappa e nella sua caratterizzazione come pianeggiante o collinare o di montagna conti solo la pecentuale reciproca PREIMPOSTATA di pianura-collina-momtagna e non il tracciato effettivo con la lunghezza e pendenza delle salite (che a loro volta all'interno di una medesima tappa dovrebbero essere tra loro diverse alcune per scalatori puri altre per passisti scalatori altre per vallonari e non in funzione di quelle % preimpostate)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...