Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

COSA VORRESTE MIGLIORARE NEL GIOCO


Messaggi raccomandati

apro questo topic per fare, con l'aiuto di altri utenti, un elenco delle cose da migliorare in pcm2011

1) assenza di cadute in crono.

2) le cadute sono messe a caso, ogni tanto capita di vedere un corridore che cade a terra senza un apparente motivo.

3) non si possono stringere alleanze con le altre squadre.

4) gestione assente nelle crono, non cambia quasi niente se ci sei o meno

5) le dichiarazioni alla stampa non servono a niente, se parli a un corridore quando la squadra a fatto tutto il lavoro nessuno si arrabbia

6) gli osservatori ti inviano report senza neanche una caratteristica, devi aspettare se non vuoi rischiare, non ti vengono date informazioni per quanto riguarda il potenziale, devi assumere giovani come se giocassi al superenalotto

7) gli stages di preparazione aumentano il valore temporaneamente e in modo inutile, sarebbero da fare con il ds al seguito (come una corsa 3d) che decide se attaccare con un determinato corridore, stare nel gruppetto, allenare il treno per gli sprint e così via

a voi gli altri problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Spuntano topic come funghi :o

2)le cadute sono messe a caso, ogni tanto capita di vedere un corridore che cade a terra senza un apparente motivo.

E ma è normale che cadano a caso, altrimenti come farebbero a cadere se non a random?? Cioè se tu stai attento giocando vedrai che le maggiori cadute sono concentrate sempre nelle stesse corse. Nel Tuor Down Under ci sono sempre delle cadute nelle parti finali dei percorsi :D

Anche perchè se le cadute non fossero casuali come si farebbe a decidere quando farli cadere??

Lo stesso discorso si può fare per le forature.

4) gestione assente nelle crono, non cambia quasi niente se ci sei o meno

Cosa intendi per gestione nelle cronometro?? Nelle cronometro decidi tu cosa fare. Sia nelle crono singole che a squadre.

5) le dichiarazioni alla stampa non servono a niente, se parli a un corridore quando la squadra a fatto tutto il lavoro nessuno si arrabbia

Le interviste potrebbero essere migliorate, arrivando ad un livello simile a quello di FM dove tu interagisci con delle domande della stampa :roll:

6) gli osservatori ti inviano report senza neanche una caratteristica, devi aspettare se non vuoi rischiare, non ti vengono date informazioni per quanto riguarda il potenziale, devi assumere giovani come se giocassi al superenalotto

Potrebbe essere migliorato anche questo punto, lo sviluppo dei giovani lo si vede solo quando il corridore arriva effettivamente nella squadra. Andrebbe migliorata la selezione dei giovani in modo tale da sapere il potenziale prima che si acquisti un bidone.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine di ogni tappa le scritte sull'equipe sono molto scabrose tipo "vittoria di basso"..un po piu di fantasia no? la telecronaca è molto da migliorare a mio avviso..come quando uno va aprendere le borracce in fondo al gruppo..cioe fa finta perchè nn prende nulla in realtà :D infine direi anke quando c'è la festa del podio,dove premiano solo il vincitore quando invece al mondiale,alla fine di ogni grande corsa a tappe ecc mi pare salgano i primi3 sul podio nella realtà..spero di nn aver detto caxxate però mi piacerebbe che fossero migliorati questi aspetti! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spuntano topic come funghi :o

2)le cadute sono messe a caso, ogni tanto capita di vedere un corridore che cade a terra senza un apparente motivo.

E ma è normale che cadano a caso, altrimenti come farebbero a cadere se non a random?? Cioè se tu stai attento giocando vedrai che le maggiori cadute sono concentrate sempre nelle stesse corse. Nel Tuor Down Under ci sono sempre delle cadute nelle parti finali dei percorsi :D

Anche perchè se le cadute non fossero casuali come si farebbe a decidere quando farli cadere??

Lo stesso discorso si può fare per le forature.

si potrebbe fare un discorso legato all'assenza di compenetrazione, se due corridori sono molto vicini ad esempio in discesa quando si toccano cadono, sono consapevole che non sia facile però si può sempre provare :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine di ogni tappa le scritte sull'equipe sono molto scabrose tipo "vittoria di basso"..un po piu di fantasia no? la telecronaca è molto da migliorare a mio avviso..come quando uno va aprendere le borracce in fondo al gruppo..cioe fa finta perchè nn prende nulla in realtà :D infine direi anke quando c'è la festa del podio,dove premiano solo il vincitore quando invece al mondiale,alla fine di ogni grande corsa a tappe ecc mi pare salgano i primi3 sul podio nella realtà..spero di nn aver detto caxxate però mi piacerebbe che fossero migliorati questi aspetti! :wink:

E' vero.. i titoli dei giornali sono brutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

apro questo topic per fare, con l'aiuto di altri utenti, un elenco delle cose da migliorare in pcm2011

1) assenza di cadute in crono.

2) le cadute sono messe a caso, ogni tanto capita di vedere un corridore che cade a terra senza un apparente motivo.

3) non si possono stringere alleanze con le altre squadre.

4) gestione assente nelle crono, non cambia quasi niente se ci sei o meno

5) le dichiarazioni alla stampa non servono a niente, se parli a un corridore quando la squadra a fatto tutto il lavoro nessuno si arrabbia

6) gli osservatori ti inviano report senza neanche una caratteristica, devi aspettare se non vuoi rischiare, non ti vengono date informazioni per quanto riguarda il potenziale, devi assumere giovani come se giocassi al superenalotto

7) gli stages di preparazione aumentano il valore temporaneamente e in modo inutile, sarebbero da fare con il ds al seguito (come una corsa 3d) che decide se attaccare con un determinato corridore, stare nel gruppetto, allenare il treno per gli sprint e così via

a voi gli altri problemi...

1) potrebbe essere implementata

2) non accade così anche nella realtà?

3) il gioco ps3 e xbox ha dimostrato che potrebbe magari esserci questa possibilità in futuro

4) questa è una grossa fesseria :mrgreen:

5) varia tutto per il morale dei ciclisti e il rapporto con la stampa :wink:

6) è giusto così, mica si può avere vita facile, spesso sono capitati osservatori che dicevano di aver scoperto chissà quali fenomeni salvo poi aver scoperto brocchi clamorosi. è un giusto tocco di realismo :mrgreen:

7) questo ti dò ragione, secondo me gli stages sono doping autorizzato nel gioco :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

7) questo ti dò ragione, secondo me gli stages sono doping autorizzato nel gioco :mrgreen:

Ma solo a me succede k dopo uno stage cresce di statistiche e dopo un pò di tempo invece k tornare normale, diventa inferiore a prima(specifico nn ho ancora pcm11, ma credo k non siano cambiate le cose sotto questo profilo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

2) non accade così anche nella realtà?

si però non si cade se si tocca un altro corridore, si potrebbe implementare qualcosa tipo ps3/xbox con il rischio di cadute che aumenta più ci si avvicina ai bordi della strada o ad altri corridori :wink:

lo so che è difficile ma tentar non nuoce :106:

Link al commento
Condividi su altri siti

le cadute vanno benissimo così. Comunque non so se sia un caso ma in tutte le tappe che ho giocato il mio leader coperto da un compagno non è mai caduto, mentre nell'unica tappa dove non ho protetto il leader è caduto.. :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

le cadute vanno benissimo così. Comunque non so se sia un caso ma in tutte le tappe che ho giocato il mio leader coperto da un compagno non è mai caduto, mentre nell'unica tappa dove non ho protetto il leader è caduto.. :dubbio:

E' un caso, a me è caduto anche coperto

Link al commento
Condividi su altri siti

Le caduta accadono a random, tranne nei finali di tappa (soprattutto in quelle pianeggianti) che sono più frequenti vista la stanchezza dei più e la velocità molto alta.

io non dico di non metterle a random ma dico di aggiungere le possibilità di caduta se si è circondati da 20 ciclisti del gruppo in discesa o magari quando due sono molto vicini (un po come sulla ps3)

Link al commento
Condividi su altri siti

seeeeeee magari questo...ma misà ci si arriverà non prima di 3-4 anni..magari sarebbe bellino avere tutta la fila delle ammiraglie cosi quando uno va a prende le borracce si vede la tua ammiraglia che supera le altre x raggiungerti..ma misà un po troppo fantasiosa come idea al giorno d'oggi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

seeeeeee magari questo...ma misà ci si arriverà non prima di 3-4 anni..magari sarebbe bellino avere tutta la fila delle ammiraglie cosi quando uno va a prende le borracce si vede la tua ammiraglia che supera le altre x raggiungerti..ma misà un po troppo fantasiosa come idea al giorno d'oggi :)

Sarebbe difficile realizzare che il corridore vada alla rispettiva ammiraglia, però non sarebbe complicato fare una fila di ammiraglie che seguono passivamente la corsa :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe difficile realizzare che il corridore vada alla rispettiva ammiraglia, però non sarebbe complicato fare una fila di ammiraglie che seguono passivamente la corsa :wink:

oppure fare in modo che almeno una macchina dell'assistenza segua tutti i gruppetti e non rimanga in fondo al gruppo o dietro a tutti i gruppetti

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto anche la medicazione in corsa :rolleyes:

questo gioco va più che bene, ragazzi :wink:

non lo metto in dubbio però sono tutte cose che lo renderebbero più carino. Io però mi concentrerei su miglioramenti del sistema di gioco che della grafica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci stavo pensando ieri, secondo me un miglioramento alla giocabilità potrebbe essere un set più ampio e dettagliato dei comandi.

Mi spiego, a me capita spesso che l'80% del tempo lo passo a risistemare i miei corridori e a correggere la posizione, perchè non sempre il corridore fa quello che mi aspetto, o meglio a volte i comandi risultano troppo generici.

Oltre al fatto che sarebbe utile poter configurare la messaggistica di corsa (esempio sapere che un mio corridore si è staccato subito e non quando ha già un ritardo importante).

Per esempio a me piacerebbe poter dire in quale posizione stare nel gruppo (se in testa, se nel centro o se va bene anche in fondo), mi piacerebbe anche dire al corridore di sforzarsi di mantenere la posizione o di mollare alla prima difficoltà. Inoltre secondo me c'è qualcosa che non va nell'implementazione di quando si mettono dei uomini a tirare il gruppone , mi aspetto che quando uno smette di tirare si mette quello dietro, così via a fare una rotazione, così non avviene mai con i miei. Quando uno smette di tirare (a volte dopo parecchi Km!?!?!) il secondo si trova in 20° posizione, scala il gruppo e si mette a tirare, ma perchè sta lì se ha l'ordine di tirare?

Inoltre se io dico ai miei di tirare, e stanno tirando anche degli avversari, gli altri smettono di tirare lasciando i miei da soli.

Inoltre quante volte se metto a tirare un corridore troppo in forma si stacca e se ne va in fuga anche se l'ordine era solo di tirare!!!!

Altra cosettina mi piacerebbe (mi pareva che nei primissimi c'era nel PCM11 non la trovo più) la possibilità di visualizzare le classifiche e di poter cercare dalle classifiche un corridore avversario.

Sarebbe bello averle in tempo reale così da non dover fare ogni volta conti a mente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...