Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi sa che gli hanno ripescati, stando al sito del tour. Prima l'ultimo nel tempo massimo era Paulinho (79°), ora sono in 168...

Tutti ripescati ma hanno tolto 20 punti a tutti quelli del gruppetto. Quindi ora Rojas ha solo 15 punti di ritardo.

• Risposte 3,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

L'unica logica che c'era è quella del "Ponzio Pilato". Scannatevi noi, io mi gestisco, A.Schleck domani può pagare lo sforzo e ve la metto in quel posto. Però non è un comportamento da maglia gialla.

Beh anche Flecha, che mi sembra ragionevole, ha detto che è uno pronto a tutto pur di vincere, che se ne frega della regole non scritte del ciclismo, quindi un comportamento del genere me lo sarei aspettato.

Comunque guardando sul sito del Tour credo che rimettano tutti in gara anche perchè ripescare quelli arrivati prima non mi sembra una gran cosa, poiche è arrivato un gruppo di 100 unità circa.

Inviato

Ma a questo punto che senso ha che domani attacchi Frank? Ora devono puntare tutto su Andy, punto. Altrimenti rischiano di rovinare tutto quello che han fatto oggi. Contador se starà meglio proverà ad attaccare magari già dal Galibier ma la Leopard è una squadra talmente forte che non credo possa andare lontanissimo, comunque non darei niente per scontato anche se un suo rientro in classifica sarebbe clamoroso.

Ora il Tour per me ha come favorito Evans ma anche Voeckler e A.Schleck possono giocarsi le loro carte (e chi lo dice che Evans deve per forza dargli 2 minuti e passa?).

Cunego straordinario e domani è una tappa per lui.

Inviato

Comunque guardando sul sito del Tour credo che rimettano tutti in gara anche perchè ripescare quelli arrivati prima non mi sembra una gran cosa, poiche è arrivato un gruppo di 100 unità circa.

Già ripescati. -20 punti nella lotta per la Maglia Verde.

Per la cronaca il tempo massimo era di 33 minuti

Inviato

L'unica logica che c'era è quella del "Ponzio Pilato". Scannatevi noi, io mi gestisco, A.Schleck domani può pagare lo sforzo e ve la metto in quel posto. Però non è un comportamento da maglia gialla.

Vero. Ma ormai è l'unica arma di Voeckler.

Anche lui. E' arrivato un gruppo di 88 corridori a 35 minuti e 40 secondi. Colpo di spugna e via. Se fossi in Rojas mi arrabbierei e non di poco...

Esatto, anche io. Il minimo sarebbe l'esclusione dalle classifiche. Perché così tanto vale...

Inviato

bravo andy oggi,ha dimostrato che avere una squadra decente significa qualcosa un Sorensen o un Verdugo non valgono un passista come Monfort.Per me domani però andy paga lo sforzo di oggi quindi direi che ancora ci sono diversi scenari che questo tour può regalarci.

Evans con tanto cuore ha salvato il suo tour,sperando che almeno il prossimo anno la BMC si decida a prendergli due gregari decenti in salita.

Mi pare che si siano già assicurati teejay va garderen :dubbio:

Inviato

Ma a questo punto che senso ha che domani attacchi Frank? Ora devono puntare tutto su Andy, punto. Altrimenti rischiano di rovinare tutto quello che han fatto oggi. Contador se starà meglio proverà ad attaccare magari già dal Galibier ma la Leopard è una squadra talmente forte che non credo possa andare lontanissimo, comunque non darei niente per scontato anche se un suo rientro in classifica sarebbe clamoroso.

Ora il Tour per me ha come favorito Evans ma anche Voeckler e A.Schleck possono giocarsi le loro carte (e chi lo dice che Evans deve per forza dargli 2 minuti e passa?).

Cunego straordinario e domani è una tappa per lui.

Intanto la Leopard non mi sembra proprio la squadra più forte perchè apparte Monfort, Voigt e O Grady, gli altri stanno in vacanza e non mi pare che questi tre siano in grado di controllare il gruppo in salita.

Frank domani deve attaccare perchè in questo modo constringerebbe gli altri a tirare (Evans e Voeckler in primis) permettendo ad Andy di potersi risparmiare e magari rubare una ventina di secondi a T-Blanc alla fine.

Domani non credo sia tappa per Cunego perchè ce ne sono almeno 5 che vanno più di lui in salita, l'unica sarebbe provare ad avvantarsi in discesa...

Inviato

Mi sa che li hanno ripescati, stando al sito del tour. Prima l'ultimo nel tempo massimo era Paulinho (79°), ora sono in 168...

Domani se attacca frank per tentare di fare come oggi, dimostra solo che la Leopard non sa fare le tattiche :|

Inviato

Pagelline 18° Tappa: Pinerolo - Galibier-Serre Chevalier

10 ad Andy Schleck: La sua prossima impresa è già fissata nella trasformazione in un razzo missile.

10 a pari merito a Thomas Voeckler: Ci giunge notizia non siano ancora riusciti a disincagliarlo dalla bici.

9 al tizio vestito da The Mask ai -2 km: ho detto tutto.

8 a Pierre Rolland: Mentre Schleck trionfava e Contador crollava, una domanda riecheggiava nell’animo dei tifosi: che cazzo ci faceva lì ‘sta pippa?

7 ad Alessandra De Stefano: Nella foga del momento, si è sverginata con un microfono. Andy Schleck ha stranamente rifiutato di concedere interviste alla Rai.

6 a Damiano Cunego: sto iniziando seriamente a pensare di essere in un universo parallelo...

5 al Team Sky: pare che l’altro ieri abbiano tentato - senza successo - di intercettare le conversazioni del DS Garmin.

4, come i minuti che ha beccato, ad Alberto Contador: ieri la cena prevedeva pesce.

3 a Tom Danielson: Ma come, uno giovane come lui [cit.] va così in difficoltà?

2 a Samuel Sanchez: A quanto sappiamo, l’ETA non ha ancora rivendicato la sua crisi.

1 a Cadel Evans: Con la sua testardaggine, ha ricevuto un telegramma di stima da Bruseghin.

0 a tutti quelli delle “ultime parole famose”. Tra di essi, 0 e lode e menzione d’onore a Mr. Pellizotti.

S.C.A.P.

Inviato

Evans comunque oggi ha speso un botto.. domani dovrebbe pagare..

ma anche no :rolleyes: più probabile la cotta di Andy Schleck che si è fatto 60 km in fuga,Evans si è messo davanti negli ultimi 15,inoltre se tutti quelli che stavano a succhiar ruota si so staccati,tranne frank e quasi Basso,vuol dire che comunque andava forte mika robetta da niente. :65:

Inviato

Andy Schleck: "Il mio carattere è così, non ho paura di niente. L'attacco era premeditato e, rischiando di saltare completamente, alla fine ho stravolto la classifica del Tour come era mio obiettivo. Ora penso già a domani, voglio conquistare subito la maglia gialla"

Contador: "La vittoria finale a questo punto è assolutamente impossibile. E' stata una giornata molto complicata fin dall'inizio e sono dovuto andare alla macchina del medico del Tour per farmi somministrare un analgesico per calmare il dolore al ginocchio destro. Ora penso a riposare perché sono distrutto e alla tappa di domani, ma la vittoria è impossibile"

Inviato

ma anche no :rolleyes: più probabile la cotta di Andy Schleck che si è fatto 60 km in fuga,Evans si è messo davanti negli ultimi 15,inoltre se tutti quelli che stavano a succhiar ruota si so staccati,tranne frank e quasi Basso,vuol dire che comunque andava forte mika robetta da niente. :65:

Si questo si.. Ma non ne aveva nessuno per dare un cambio.. ci ha provato Contador, ma Alberto ha capito che non era giornata e doveva limitarsi a stare a ruota.. Basso si vedeva in viso che faceva fatica.. Cunego non aveva interessi.. O tirava lui, o oggi se ne andava il Tour.. secondo me Evans lo merita come Andy questo Tour.. più che Andy è la Leopard che ha vinto oggi..

Inviato

Comunque se nel gruppo non avesse preso l'iniziativa Evans non oso immaginare cosa sarebbe successo. Il vantaggio era 4 minuti e mezzo e si erano praticamente fermati. Se in questo momento A.Schleck non è già al il vincitore del Tour è grazie a Evans.

Inviato

GRANDE ANDY E EVANS anche se sono un tifoso di contador...comunque voeckler mi sta sul cazzo perchè aveva un compagno la e poteva anche farlo tirare così avrebbero perso non piu di uno e mezzo..

Inviato

a costo di ricevere un altro facepalm da novitopoli :mrgreen: io dico che evans quest'anno mi sembra meno brillante a crono degli anni passati e come fate a dire che voeckler è più forte di andy a crono?

Inviato

spero tu stia scherzando :lol: ha fatto 15 km a tutta... io pensavo scoppiasse dopo 2 km, invece è andato come una moto :ave:

e spero che anche tu stia scherzando :lol: :lol: capisco che sei per contador.. ma andy oggi era una spanna sopra tutti :ave:

Beh.. se non aveva Monfort davanti, e il fratello dietro in classifica, volevo proprio vedere se rischiava di saltare oggi... non sto dicendo che non è stato bravo eh..

Anche perchè Alberto si sarebbe staccato lo stesso da lui, quindi non ho motivo per denigrarlo..

Però ha avuto varie situazioni a suo favore per farlo.. anche un pizzico di culo, perchè dietro non trovavano accordo, e i gregari erano incapaci di lavorare per bene :stelle:

Inviato

Grande Andy niente da dire!Quanto a Contador...beh...se domani fa saltare il banco con un'azione alla pantani...giuro che gli chiedo di sposarmi(non sono gaio) davanti a tutto il forum! :thumbup:

E insomma, le vedo dura, lui non è Pantani, e non ha nemmeno la forma e ormai penso nemmeno la voglia di provare una cosa del genere...domani speriamo almeno nella vittoria, così per non restare a mani vuote...

Inviato

be se non lo è ci va molto vicino ad esserlo...gli manca solo la doppietta da fare e dopo solo indurain li è superiore

Ma per adesso penso che comunque ci sia gente che è stata migliore di lui, insomma aspettiamo che finisca la carriera prima di giudicarlo(lo dico per esperienza dopo quanto accaduto a Valverde)...

• Amministratori
Inviato

Allora ho visto ora la tappa in differita causa esame

Considerazioni:

- Bene gli italiani. Basso a questo punto può salire sul podio e Cunego prendere la top 5.

- Voeckler se non è dopato è un fenomeno. In ogni caso per aver fatto tirare Rolland solo negli ultimi 2 km lasciando che fosse Evans a tirargli per la gialla un bello "stronzo" ci sta tutto

- Contador che sappiamo tutti essere il più forte lì dentro paga un giro particolarmente duro. Ora questo mi fa temere che in futuro la corsa rosa possa essere ancora più snobbata dai big e dovremo sorbirci Nibali e Scarponi a giocarsela contro nessuno illudendoci che il ciclismo italiano valga qualcosa. E questo spiega bene perché il sig. Lance Armstrong il giro non lo faceva nemmeno per sbaglio.

- Andy Schleck: ma come si fa a farlo andare via così lontano con due compagni davanti? Chiunque si fosse accodato poteva stargli dietro senza tirare un metro (con la scusa dei compagni davanti).

- Sanchez. Aveva 4 euskaltel nella valle. Cosa aspettava a farli tirare?

Per il resto cambia poco. Domani Basso, Cunego e Contador dovrebbero provarci dal Galibier e ravvivare la corsa. Se rimangono in 20 dopo il galibier sull'alpe ci divertiamo.