Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Campionati 2011-12


simoni92

Messaggi raccomandati

  • Risposte 8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io ancora mi chiedo come cazzo è possibile che questi siano finiti dietro Arsenal e Marsiglia nel girone di CL...

Io invece non mi rendo conto di come il Real non abbia fatto 5 gol a quei cadaveri.. che chiaramente contro il Real hanno fatto le partite della vite

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene le stelle, ma ostinarsi a dire di averne vinti 30 non va bene: è un'offesa all'Inter in primis che uno l'ha vinto a tavolino, ma lo ha vinto; poi non capiscono cosa vogliano fare per gli anni a venire, fra 30-40 anni al 38° diranno che ne hanno vinti 40?

Volete fare come la stagione 1921-1922 dove la FIGC assegna uno scudetto all'Inter ed un'altra federazione (Juventus F.C.) lo assegna alla Juve?

Suvvia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il Bayern non mi è sembrato superiore - altrimenti non vinci ai rigori se sei superiore.

Della coppa nazionale ti frega se la giochi contro chi ti ha appena umiliato in campionato - di certo non vai a prendere cinque pere.

Il Bayern se non perde sabato fa una stagione fallimentare. Il Chelsea quasi perché non andrà in CL ma almeno si porta a casa la FA Cup.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Va bene le stelle, ma ostinarsi a dire di averne vinti 30 non va bene: è un'offesa all'Inter in primis che uno l'ha vinto a tavolino, ma lo ha vinto; poi non capiscono cosa vogliano fare per gli anni a venire, fra 30-40 anni al 38° diranno che ne hanno vinti 40?

Volete fare come la stagione 1921-1922 dove la FIGC assegna uno scudetto all'Inter ed un'altra federazione (Juventus F.C.) lo assegna alla Juve?

Suvvia.

Ma infatti io non capisco cosa aspetti la FIGC a farsi rispettare. Se continuano così l'anno prossimo ognuno dichiara quello che vuole. Si chiama accettare le sentenze - il Torino non va a reclamare lo scudetto del 27 e il Milan non si sente sua la Champions del 1993 persa contro una squadra di dopati. Questione di stile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

A San Siro aria di calcioscommesse.

Io comunque ho lo spumante in mano, tra 45° ci liberiamo della terza età e usciamo da questo medioevo calcistico dove ci siamo confinati per colpa della riconoscenza post Atene.

Link al commento
Condividi su altri siti

A San Siro aria di calcioscommesse.

Io comunque ho lo spumante in mano, tra 45° ci liberiamo della terza età e usciamo da questo medioevo calcistico dove ci siamo confinati per colpa della riconoscenza post Atene.

Insensibile, là sono tutti a piangere e tu festeggi :nonnn:

chissene :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Insensibile, là sono tutti a piangere e tu festeggi :nonnn:

chissene :lol:

Ho pianto al gol di Inzaghi, ma è un lungo discorso. Si parla di ciclo finito oggi, il ciclo è finito ad atene. Anche perché un ciclo con soli due scudetti e due CL in 10 anni è un ciclo veramente mediocre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finisce un capitolo di storia rossonera...grazie Pippo,Sandro,Clarence e Ringhio... :cry2:

Se sei superiore puoi anche vincere ai rigori...sono le prestazioni che dimostrano la superiorità dell'una o dell'altra squadra,non il numero dei gol,all'andata poteva anche finire 5-1...della coppa nazionale te ne frega poco e niente se sei concentrato su qualcosa di più importante e che da sola ti vale una stagione e anche di più...vincere il massimo trofeo per club in casa non credo sia dichiarabile un fallimento...

Grande Mathieau!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Finisce un capitolo di storia rossonera...grazie Pippo,Sandro,Clarence e Ringhio... :cry2:

Se sei superiore puoi anche vincere ai rigori...sono le prestazioni che dimostrano la superiorità dell'una o dell'altra squadra,non il numero dei gol,all'andata poteva anche finire 5-1...della coppa nazionale te ne frega poco e niente se sei concentrato su qualcosa di più importante e che da sola ti vale una stagione e anche di più...vincere il massimo trofeo per club in casa non credo sia dichiarabile un fallimento...

Grande Mathieau!!!!

Ma smettiamola con questi "all'andata poteva" che sono peraltro il leit motiv anche quando gioca il Barcellona... non è finita. Anche il Real poteva strachiuderla andato sul 2-0 a Madrid ma non l'ha fatto. Della coppa nazionale in germania frega molto di più che in italia - e stai certo che nessuna squadra prende volontariamente cinque pappine - leggasi C-I-N-Q-U-E dopo essere stata umiliata due settimane prima in campionato. Vincerlo in casa non è un fallimento ma stiamo calmi - qua sembra che il Bayern ha già vinto la Champions League solo perché gioca in casa - e non mi sembra francamente viste le prestazioni in bundesliga e in alcune gare europee che si possa definire uno squadrone - peraltro la possibilità di giocare in casa o comunque nel proprio paese molto spesso ha causato maggiore pressione rivelandosi controproducente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finita un'epoca, la mia "prima era" da tifoso. Ho cominciato a guardare il calcio a 7 anni, 11 anni fa e cioè nel 2001. Diventai del Milan per una specie di reazione al fatto che in classe venivano quasi tutti da famiglie bianconere, con una spruzzatina di interisti. Stagione, quella del 2001-2002, sofferta per noi: arrivò nelle ultime due giornate un quarto posto che sembrava impossibile, e la penultima giornata finì 1-2. Mai avuto dentro casa un abbonamento alla pay tv, mi arrangiavo già allora con certi commentatori "di parte" spesso definiti così secondo pregiudizi, e uno di questi alla penultima giornata (un Verona-Milan al Bentegodi, con gli scaligeri in lotta per non retrocedere) era parecchio depresso. Sull'1-0 per il Verona al 65' arrivò a riaprire le speranze un gol di Inzaghi. Gol non eccelso per qualità tecnica, ma pesantissimo, in quanto ci teneva in corsa per la zona Champions (a stento sapevo cos'era). Pirlo, oggi affermato regista alla Juve, fece il resto all'82'. In quella squadra c'era già Gattuso, con Rui Costa dietro alle punte, e Andriy Shevchenko partner d'attacco di Inzaghi. L'estate successiva arrivarono Seedorf e Nesta, e Inzaghi fece 12 gol in Champions; come andò a finire lo sappiamo tutti. Ma quello più decisivo in assoluto per quella vittoria per me resta ancora quello di Verona; senza quello, non avremmo vissuto il resto. Poi passarono le stagioni; arrivò lo scudetto del 2004, passando per Istanbul, arrivando all'estate 2006 con la vittoria mondiale degli Azzurri (di cui Nesta, Gattuso e Inzaghi facevano parte) e giungendo infine alla Champions del 2007, con altri gol decisivi sempre di Inzaghi. Dopo tre stagioni in cui si toccò letteralmente il fondo (4 derby persi su 6 e zero trofei) il successo nel campionato 2011. Nel frattempo si erano ritirati Maldini, Costacurta, Dida -mi pare giusto ricordare uno dei migliori portieri al mondo, il secondo per me, fino al 2005- Cafu, Serginho, ed erano andati via Kakà e Sheva; arrivarono sostituti non sempre all'altezza, come Oliveira, fino al triplo arrivo di Boateng-Robinho-Ibra. Ai quattro campioni che ci lasciano oggi e hanno segnato quest'era, e cioè Pippo, Sandro, Clarence e Ringhio, aggiungo Zambrotta e Van Bommel, arrivati più recentemente ma a loro modo bandiere, e ricordare un episodio di azione corale del Milan, forse quello che mi ha più emozionato in 11 anni. Siamo nell'aprile del 2003 e il Milan si trova inchiodato sul 2-2, a San Siro, in un quarto di finale di Champions contro l'Ajax. Lancio di Nesta, Ambrosini spizzica di testa verso il limite dell'area. Una furia, con il numero 9 sulla schiena, che si avventa sulla palla (placidamente diretta verso Lobont, allora portiere dei lancieri), anticipa il numero 1 dell'Ajax e manda il pallone verso la rete. Lo tocca prima Tomasson ma chi se ne frega. Non ho pianto oggi; ognuno è libero di reagire come gli pare, ma è una reazione che non è nelle mie corde. Ero soprattutto grato per tutto quello che ci hanno dato, in termini di emozioni anche negative, e anche se dei quattro il mio campione preferito è Pippo (da quel pomeriggio del 2002, probabilmente da molti dimenticato) probabilmente avrebbe fatto poco senza gli altri, quindi riassumo tutto questo papiro in una semplice frase: grazie, e spero che la vostra vita da allenatori, preparatori o qualunque cosa farete vi riservi le stesse soddisfazioni che ci avete dato :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Per quanto riguarda il Milan - invece - si è parlato di fine di un ciclo. Se è vero il ciclo di 10 anni è stato mediocre.

Parlando di campionati vinti infatti nello stesso periodo in cui arrivavano questi giocatori (dal 2001/12) la Juventus ne ha vinti 3, l’Inter 4 (cartonati esclusi), lo United 5, il Chelsea 3, l’Arsenal 2, il Barcellona 5, il Real Madrid 4, il Valencia 2, il Bayern Monaco 5, il Dortmund 3: solamente il Liverpool, tra le big europee, ne ha vinti meno. A livello di Champions League sono riusciti a vincere due Champions in 10 anni le seguenti squadre: Real Madrid, Barcellona, Liverpool, Manchester United, Bayern Monaco, Benfica, Inter e Nottingham Forest.

Il vero ciclo è quello di Ancelotti - non si può prolungare quel ciclo con uno scudetto dopo cinque anni contro nessuno. Oggi finisce forse il medioevo calcistico in cui ci eravamo confinati dopo Atene continuando a prolungare a gente che col calcio non aveva più nulla da dire. Spero che possa essere la parola definitiva "FINE" a una politica di riconoscenza che ha portato a questo schifo.

Ah applausi sinceri anche per Del Piero, uno dei pochi Juventini che si sente 28 scudetti - evidentemente troppo onesto per restare in una società che si sente anche quelli che non ha vinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma essendo metà tedesco e avendo molti parenti in Germania e passandoci 1mese all'anno di come si viva la il calcio e certe manifestazioni credo di saperlo meglio di te...stai fraintendendo,non ho detto che ha perso volendo pigliarne 5,semplicemente l'attenzione e la voglia sono minori quando sei concentrato su qualcosa di più importante,questo non siginifica che non abbia fatto una pessima figura...non ho detto che ha già vinto e so benissimo quanto giocare in casa manifestazioni importanti ti metta molta più pressione avendolo vissuto in prima persona,facendo sport...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi sono emozionato come non mai per una partita di calcio. Come young sono nato, cresciuto e vissuto con questi campioni... Ho pianto, sofferto, gioito, esultato ed litigato per questi "giocatori". Ho pianto al goal di Inzaghi, ho pianto alla fine quando ogni giocatore è andato sotto alla curva ad esultare.

Certe emozioni non si possono descrivere...per alcuni possono essere banali, per altri inutili ma solamente noi tifosi sappiamo cosa vogliano veramente dire questi momenti.

Grazie ragazzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Cioè al QPR arriva la notizia della salvezza in ogni caso. Questi mollano, prendono gol, battono il calcio d'inizio via senza manco provare a fare una azione e poi ci dobbiamo pure sorbire i pistolotti sulla sportività del calcio inglese?

Link al commento
Condividi su altri siti

e mi ero dimenticato di tributare la giusta ovazione ad Alex Del Piero, grande campione anche da avversario, e al nostro ex difensore Kakha Kaladze, anche lui parte integrante di questi 11 anni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo ai tifosi milanisti: secondo voi è del tutto insensato pensare di vendere Ibra e binho per fare cassa, puntare su un fenomeno come Bale e una punta come Drogba ( non dimentichiamoci Pato, cassano, el sharawi e maxi lopez ) e magari un discreto difensore centrale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...