Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Amministratori
Inviato

Allora ammetti che Contador é positivo visto che si parla di organi giudiziari :wink: altrimenti usi due pesi e due misure.

Contador non ho mai avuto problemi a dire che è positivo - positività e doping sono due cose diverse. Ma se permetti è un po' diversa la storia rispetto al giro 2011. Qui è come se Riccò andasse a dire che la tappa dell'Aspin è sua perché l'ha vinta pieno come un uovo.

Inviato

E adesso mi sono proprio rotto... Qui non si parla più di sport bensì di legalità e di diritto. Non per fare sempre il retorico e il moralista ma questa è una situazione molto più grave di quanto non si possa pensare.

Non si tratta di apporre o meno una stella in più sulla propria maglia ma si tratta del rispetto delle sentenze di un GIUDICE. Ci lamentiamo che in Italia non c'è giustizia e quando poi viene emessa una sentenza non la si rispetta?!? Questa è mancanza di legalità bella e buona; questa è mancanza di rispetto non per i tifosi ma per le lotte che cittadini di questo paese hanno dovuto affrontare pur di raggiungere determinati diritti; mi vergogno di essere italiano quando vedo che il "sig." Agnelli ha dichiarato che secondo loro la Juventus ha vinto 30 scudetti.

Che bell'esempio che si sta dando in questi giorni: noi ce ne freghiamo altamente delle sentenze ma ci fidiamo solamente di noi stessi e della sicurezza di non aver commesso nulla di illegale.

VERGOGNA!!!

Ma parlate voi, che il vostro presidente è riuscito a commettere tutti i reati possibili e immaginabili in Italia ed è ancora fuori? :lol:

Inviato

boh ... io sono allibito ... altro che bar ...

qui siamo alla follia pura ...

1) sperare che Emmea sia obiettivo quando parla del Milan ... follia pura :mrgreen:

2) tutti quelli che cercano di rispondergli e di fargli cambiare idea ... follia pura :mrgreen::mrgreen:

il gol di Muntari era dentro mezzo metro ... ormai lo sanno anche gli aborigeni dell'Amazzonia ... si vocifera che pefino la Bojuna della serie THE RIVER sia intervenuta al riguardo trasformando un albero in Muntari che segna ... e la seconda serie non sarà più ALLA RICERCA DEL PROFESSOR EMMETH COLE, ma ALLA RICERCA DELL'ALBERO A FORMA DI MUNTARI CHE SEGNA ...

tutti hanno dimenticato che nel secondo tempo di quel Milan - Juve è stato annullato un gol regolare a Matri per fuorigioco inesistente ...

... è vero che ha inciso di più il gol non gol di Muntari, al contrario di quanto disse Conte, ma nessuno può dire che se il gol di Muntari fosse stato convalidato il Milan avrebbe vinto ... sarebbe andato sul 2-0, ma la partita non era ancora finita ed anche la Juve, poi, ha segnato 2 gol buoni, di cui uno annullato ingiustamente ... ok, non si possono fare questi conti, ma il calcio è così irrazionale che nessuno, nemmeno Emmea, può essere certo che il Milan sul 2-0 avrebbe vinto ...

il gol di Cambiasso non dato (e su sky hanno fatto vedere che era dentro), almeno lo sky che si vede a Sirmione ... dicevo, quel gol avrebbe portato l'Inter sul 2-0 ...

invece è stato dato un rigore RIDICOLO al Milan ... e dato che il gol di Cambiasso avrebbe portato l'Inter sul 2-0 il suo peso è assolutamente identico a quello di Muntari perché la situazione è la stessa ... la sola cosa diversa è il risultato finale ...

Emmea dice che a termini di regolamento ecc ecc ... io avrei voluto vedere se un rigore così lo avessero dato alla Juve contro il Milan ... sarebbe qui ad insistere che gli arbitri hanno voluto aiutare la Juve ecc ecc ecc ecc ... dando un rigore RIDICOLO...

quello su Milito per me non c'era perché è "svenuto" appena sfiorato ... ma se Abate teneva le mani a posto Milito non cadeva ... e prima, il povero samuel è stato falciato impunemente ...

COMUNQUE: supponiamo che il gol di Muntari avesse fruttato la vittoria del Milan ... 2 punti in più al Milan uno in meno alla Juve ... Ok ... 3 punti di differenza ... allora ...

se io fossi in Galliani, anziché mettere sul telefonino la foto di Muntari (che non mi sembra nemmeno quel gran figo, ma forse ce l'ha lungo lungo) ... io metterei la sintesi di Milan - Fiorentina ... anche quelli erano 3 punti ... erano alla portata del Milan e con quelli avrebbe potuto bilanciare il torto di Muntari ... ma il Milan li ha buttati ... O NO?

non vi sembra che si stiano accusando gli errori arbitrali per coprire cappelle della propria gestione?

perché mandare in campo Pato appena rientrato dall'infortunio, col piccolo faraone sanissimo, in forma e che scalpitava, lasciato in panchina?

perché non far giocare 10 minuti ad Inzaghi che con la voglia che aveva la porta la spaccava coi denti?

quanto al fatto che non ha vinto la squadra più forte ... se guardiamo le rose, gli infortuni, gli impegni di champions le cazzate fatte nel rimandare in campo Pato quando non era pronto, la sfortuna di Cassano, ecc ecc, allora possiamo dire che il Milan al completo è più forte della Juve ...

... ma la realtà è che la Juve è stata più forte ... è stata più forte perché ha vinto ...

ripeto ... non ha vinto perché era la più forte, è stata la più forte perché ha vinto ...

come diceva una vecchia pubblicità, per dipingere una parete grande non ci vuole un pennello grande ma un grande pennello ...

quanto alla sanità mentale ed all'equilibrio di Andrea Agnelli che rivendica 30 scudetti quando 2 gli sono stati revocati ... bé, basta guardare come si è comportato con un'icona come Del Piero ... ed ho detto tutto ...

so che prenderò strali e parolacce da mezzo forum per questo post, ma almeno concedetemi che non ho nominato la Multicronaca ...

ooopppsss ... cazzo, nemmeno quello ... :tongue:

ok, ok, autoban per 3 giorni per incoerenza ed intromissione in topic non appropriato :banghead:

Inviato

c'è diablo che sta scrivendo da mezz'ora icon_lol.gificon_lol.gificon_lol.gif

hei, e la PRIVACY? ... :twisted::twisted::twisted::twisted:

voglio aggiungere una cosa che non c'entra ... io alleno una squadra di basket ... ai quarti di finale del provinciale ho perso contro i campioni uscenti ...

la settimana prima avevo espugnato il loro campo nel regionale, ma nel play off provinciale, sul più bello, il miglior marcatore della mia squadra si è rotto il tendine di Achille ... eravamo in partita e stava segnando parecchio ... alla fine abbiamo perso di 7 ... con un lungo che ha fatto 1 su 8 ai liberi ...

ora ... posso dire che se il mio lungo avesse messo i liberi saremmo stati pari ... posso imprecare alla sfiga, soprattutto del ragazzo che si è infortunato, perché con lui probabilmente avremmo vinto noi ... nessuno della mia squadra pensa che i nostri avversari fossero più forti di noi ... ma le circostanze hanno fatto sì che abbiano vinto loro ... anche grazie a qualche fischiata non troppo coerente ... diciamo così ...

...io, che sono l'allenatore oltre che il vicepresidente della società ... mi sono mangiato la mia giusta tonnellata di escrementi, perché ritenevo e ritengo che avremmo meritato molto più noi di loro di vincere, ma poi ho voltato pagina ed ho già fatto 2 super acquisti per il prossimo anno ...credo che questo sia il solo modo razionale e costruttivo di fare le cose ... rinforzo la mia squadra, allargo la rosa dei giocatori decisivi in modo da non dipendere da pochi giocatori, che posso farsi male, essere squalificati, non essere in giornata, e visto che alle decisioni arbitrali non posso oppormi, il solo modo per impedirgli d'influenzare una partita è trovarmi sopra di 20 e non punto a punto ... se sono sopra di 20 non possono farmi nulla .... punto

tutto il resto è un di più

• Amministratori
Inviato

Non si può analizzare il gol di Muntari dal punto di vista prettamente psicologico. Era un gol che avrebbe indirizzato una partita e l'avrebbe chiusa e con la prima sconfitta di una Juventus che a San Siro il pari non lo meritava nemmeno.

Non può nemmeno essere paragonato a Matri che era in posizione di fuorigioco dubbia. Muntari rientra negli episodi clamorosi - Matri in quelli che ci stanno in ogni partita.

Per quanto riguarda il non gol di cambiasso gli errori vanno contati se portano punti. Possono anche regalarti 15 rigori in una gara, ma se perdi 16-15 non portano nulla.

Inviato

Non si può analizzare il gol di Muntari dal punto di vista prettamente psicologico. Era un gol che avrebbe indirizzato una partita e l'avrebbe chiusa e con la prima sconfitta di una Juventus che a San Siro il pari non lo meritava nemmeno.

Non può nemmeno essere paragonato a Matri che era in posizione di fuorigioco dubbia. Muntari rientra negli episodi clamorosi - Matri in quelli che ci stanno in ogni partita.

Per quanto riguarda il non gol di cambiasso gli errori vanno contati se portano punti. Possono anche regalarti 15 rigori in una gara, ma se perdi 16-15 non portano nulla.

gli errori sono errori e basta, secondo me ... quanto al fatto che la Juve non meritasse il pari, sono perfettamente d'accordo, ma quante partite abbiamo visto in cui ha vinto la squadra che non meritava e viceversa?

il calcio è troppo irrazionale per stilare delle regole ... il Milan doveva andare 2-0, punto ...

ma se così fosse stato non sapremo mai se avrebbe vinto 6-0 o perso 3-2 ... sarebbe bastato un gola della Juve ad inizio secondo tempo per cambiare tutto il quadro psicologico, e magari avrebbe pareggiato ... oppure avrebbe potuto fare il terzo il Milan in contropiede ... come possiamo saperlo ? ...

non ricordo la partita e nemmeno se era 2-0 o 3-0 ... ma qualche anno fa l'Inter stava straperdendo in casa ed era fischiatissimo ... poi ha fatto 3 gol nel recupero, ha vinto ed è uscito in trionfo ....

mentre ricordo benissimo una finale di champions tra bayern di monaco e mancherster utd ... segnò il bayern al 90 esimo o poco prima ... fui chiamato in cucina ... tornai davanti alla tv dopo 3 minuti e c'era la pubblicità ... quindi niente pareggio, aveva vinto il bayern ... sbagliato, il manchester aveva segnato 2 gol in 2 minuti ...

Inviato

A Napoli eravamo sotto 2 a 0... eppure... eppure.. :65:

• Amministratori
Inviato

faccio un montaggio del tuo post icon_mrgreen.gif trasformandolo in una pseudo poesia rotfl.gif

scusa ma torno ora dal pub, sono un po' alticcio icon_mrgreen.gif anzi diciamo che sono fradicio perso 24.gif

[...] gli aborigeni dell'Amazzonia ...

[...] si vocifera che

[...] Galliani, anziché mettere sul telefonino la foto di Muntari (che non mi sembra nemmeno quel gran figo, ma forse ce l'ha lungo lungo) ...

[...] erano

[...] cappelle

[...] non ci vuole un pennello grande ma un grande pennello ...

[...] cazzo, nemmeno quello ...

stasera ce l'avevi proprio in testa icon_mrgreen.gif

Inviato

Io segno tutto ma "conto" quello che alla fine dà punti. Sono i punti che contano non gli episodi. Se i 4 gol regolari non ci fossero costati 9 punti non li conterei

ma puoi benissimo farlo, nessuno te lo vieta ... il mio dubbio è che se lo fai tu che sei un tifoso ha una valenza, se lo fa la società Milan ne ha un'altra.

mi spiego meglio.

Se Galliani si limita a parlare del gol non gol di Muntari, forse perde di vista altri aspetti che invece andrebbero curati per migliorare in futuro.

ad esempio le prestazioni con Bologna e Fiorentina, dove il Milan ha perso 4 punti

ad esempio il tam tam di voci sul possibile sostituto di Allegri, che da allenatore esonerato dal cagliari è arrivato alla sua prima big ed in 2 anni ha fatto primo e secondo ... la società avrebbe dovuto proteggerlo molto di più, e non essere lui a dire in un'intervista che ha parlato al telefono con Berlusconi che lo ha rassicurato sul suo futuro ...

...Galliani avrebbe dovuto andare alle interviste di un post partita e dire espressamente "non rompete i coglioni ad Allegri e lasciatelo lavorare sereno, tanto ha un contratto di 2 anni e noi siamo una società che i contratti li rispetta, punto"

ad esempio la scellerata gestione di Pato che si è trascinato un infortunio dietro l'altro ...

ma i medici del Milan cadono dalle nuvole o sapevano che muscolarmente era così fragile? ... e se sì perché non lasciarlo andare al PSG prendendo Tevez ...

... adesso si mangiano le mani perché non arriverà più o comunque costerebbe molto di più e di Pato si prenderebbe molto meno ...

è vero che il Milan ha avuto tanti infortuni, ma è altresì vero che avrebbe potuto prendere Tevez a gennaio ... e non lo ha fatto ... per tenere Pato che quest'anno ha inciso zero ...

puoi tranquillamente rivendicare i punti persi per i gol non visti, ma chiediti anche quanti punti avrebbe portato Tevez da gennaio e perché non lo hanno preso ... e non mi rispondere che è una testa calda nello spogliatoio, perché avete già cassano ed Ibra che non mi sembrano dei santi da questo punto di vista ... se invece mi rispondi così allora significa che non ritieni Allegri in grado di gestire uno spogliatoio carismatico e quindi il problema sarebbe l'allenatore ...

e ancora ... lo stress provocato a Maxi Lopez ... per 6 mesi ... lo prendiamo ... no ... sì ma non adesso ... lo prendiamo se non viene Tevez ... lo prendiamo lo stesso ...

e poi ... quel che ha fatto Maxi Lopez credo avrebbe potuto farlo anche Inzaghi ... o no ...

... questo voglio dire, e parlo, come ho evidenziato qualche post fa, da allenatore e dirigente, seppure di basket.

se io fossi un dirigente della Juve, anziché perdermi nella stucchevole discussione sui 2 scudetti revocati, mi porrei il tema di quanti punti ho perso con le piccole squadre in casa, vedi Bologna, Chievo ecc ecc, preoccupandomi del fatto che se il Milan non fosse calato nel finale perdendo appunto quei 4 punti in casa, sarei arrivato secondo per aver perso a mia volta punti in casa con le piccole ...

ed in quest'ottica mi chiederei quante partite di quel tipo mi avrebbe potuto risolvere Del Piero che invece è stato gestito di merda, e mi scuso per il termine volgare ... non volevo dire gestito ... perché il signor Conte, che Del Piero difende perché è un signore, lo ha trattato come un giocatore della primavera, mandandolo in campo nel recupero di certe partite ...

se fossi un dirigente della Juve, mi chiederei quanto ha influito sulla gestione di Conte per Del Piero, l'infelice uscita di Agnelli in autunno quando ha detto che Del Piero a fine anno se ne sarebbe andato ...

solo per il marketing e l'immagine del Piero dovrebbe finire la carriera alla Juve ... basti guardare quanti striscioni, cori e applausi prende solo se si alza dalla panchina ... e magari lo fa solo per andare a far pipì ...

se fossi un dirigente della Juve mi chiederei come abbiamo fatto a bruciare Krasic, che l'anno scorso era stato definito il nuovo Nedved e quest'anno stava in tribuna a vendere gelati ...

se fossi un dirigente della Juve mi domanderei se avrei potuto spendere meglio i 10 milioni di euro impiegati per prendere Elia, che in tutta la stagione ha giocato meno minuti di Pasquato, che ha fatto solo il precampionato ...

la mia riflessione è semplicemente questa ... finché discutiamo noi, che siamo tifosi, finché discutono i giornalisti, che devono vendere i giornali, è un conto ... quando lo fanno i dirigenti, è un altro ... ed è questo che mi preoccupa ... stanno a piangere per torti arbitrali e cazzate varie ... e intanto abbiamo perso un posto in Champions a favore della Germania ...

la sola squadra che ha avuto il coraggio di fare vera programmazione è la Roma e se a fine anno cambia l'allenatore, anche quel progetto va a rotoli ...

se non si guardano le cose serie non si va da nessuna parte ...

quanto al gol di Muntari, ed a quello di Cambiasso ed a quello di Asamoah, ed a tanti altri ... occorrerebbe che tutte le società si unissero e pretendessero che si applicasse la tecnologia per dirimere i dubbi ...

fintanto che si parla di un fuorigioco dato o non dato, la moviola in campo porrebbe un problema, ovvero: se fermi il gioco ma non avresti dovuto, non puoi ricreare le stesse condizioni ... ma sul dubbio che una palla abbia o meno varcato completamente la linea di porta si potrebbe risolvere molto velocemente ...

e non mi vengano a dire che questo sminuirebbe l'autorità degli arbitri ... l'occhio di falco introdotto nel tennis ha risolto tanti dubbi e non ha leso l'autorità di nessuno ...

chiedo scusa per la lunghezza, ma o non scrivo o vado "a braccio" :unsure:

Inviato

faccio un montaggio del tuo post icon_mrgreen.gif trasformandolo in una pseudo poesia rotfl.gif

scusa ma torno ora dal pub, sono un po' alticcio icon_mrgreen.gif anzi diciamo che sono fradicio perso 24.gif

stasera ce l'avevi proprio in testa icon_mrgreen.gif

hai ragione :ave:

se proprio fradicio perso :lol:

Inviato

''Lo scudetto mettilo nel culo''

Ma più che altro come mai tutte questa attenzione per i nostri? Parecchi hanno il fondoschiena che brucia? :lol:

Cosa dovrebbe bruciare? Il fatto di aver perso uno scudetto già deciso? Il fatto che una squadra non stia rispettando l'ordinamento sportivo di un paese? Il fatto che i tifosi della Juventus siano convinti di aver vinto 30 campionati? Il fatto di aver perso lo scudetto alla penultima giornata con metà rosa avuta a disposizione per tutto il campionato? Il fatto di aver trascorso un'intera stagione a sentir dire che il Milan è una squadra finita, catenacciara e ladra?

A me sinceramente tutto questo non brucia, fa solamente impressione...

Inviato

ma come si fa a parlare di legalità quando in seno al vostro club è situato un individuo che non conosce nemmeno il senso lato del termine eh dai su,se i campionati so già decisi non guardate le partite punto cambiate sport