Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

il problema della juventus e che sono tifosi sparsi,quindi c'è poca gente che va allo stadio,

tantè che nel 2005(anno dove vins euno scudetto) ebbe una media spettatori minore del MESSINa(26.429 spettatori,8° come media della seie a)nonostante uno stadio da 70.000 posti

• Risposte 8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

sono 32 senza,ho sentito la conferenza stampa del direttore economico della Juventus,comunque rispondendo a jaco96 la Juventus è la squadra italiana con più tifosi nel mondo,è dopo barca real e manchester quella con più tifosi,quindi penso che il mercato possa essere molto anche un mercato estero,poi tu hai detto bene,parli da interista...anche io da juventino se il nuovo stadio fosse dell'inter invece della juve non ci andrei mai neanche se mi sparassero :rotfl:

si ma il problema è che la juve in questi ultimi anni obbiettivamente non ha ottenuto risultati rilevanti mentre il Barça neanche a dirlo vince qualsiasi trofeo giochi (tranne la champions 2009-2010 :nana::nana::nana::nana: ) quindi se io dovessi andare in qualche stadio andrei o al camp nou o a Wembley che ha una storia illustre e, essendoci stato è bellissimo zona vip, 80mila posti, tour dello stadio che porta numerosi introiti. Non sei d'accordo? Io fossi juventino insane.gif andrei allo stadio per vederlo ma non più di una volta e poi andrei allo stadio per la partita (come d'altronde dappertutto tranne mutazioni, vedi Wembley vecchi e Wembley nuovo: due cose diverse)

Inviato

E' chiaro,ma adesso c'è comunque la curiosità per una cosa nuova,quindi gli introiti quest'anno ci saanno,poi dipenderà tutto dalla squadra e dai risultati sportivi,ovviamente questo è uno stadio costruito per giocarci partite importanti come le fasi finali della champions...non per una squadra da ottavo posto...

per quanto riguarda i risultati..è un po tipico degli interisti avere la memoria calcistica breve..ho amici interisti che sono realmente convinti che l'inter sia la squdra più forte della storia del calcio italiano,ma la storia del calcio italiano è lunga più di 110 anni.

Detto questo ribadisco che la juve deve cambiare marcia e riconquistarsi almeno la qualificazione in champions anche se facile non sarà,altrimenti questo stadio è un pò sprecato

Inviato

Usufrutto? Suvvia, e vorreste avere credibilità per quello che dite? :mrgreen:

Io non sono un avvocato e non faccio giurisprudenza.. Mi spiegate come si possa parlare di "usufrutto" di un bene immobile costruito con i fondi dell'ipotetico usufruttuario? Al massimo la Juventus ha avuto un diritto di superficie.. Cioè la concessione di edificare sul suolo comunale, un bene che diventa proprietà della Juventus(come se si scindesse da suolo) per 99 anni. Ma che c'è di assurdo? Ad esempio le tombe funzionano così... Se non rinnovi il diritto di superificie, la proprietà passa al proprietario del fondo. Semplicemente ci saranno clausole di rinnovo o altro, o pensate che qualcuno possa regalare qualcosa a qualcun'altro? Non capisco se certe cose vengono dette sul serio o solo perché non si sa che altro dire.

I deliri sul ritorno economico poi hanno del comico. Aldilà del contraddire chi, almeno a livello prettamente formale, ha la facoltà di parlarne, non capisco cosa vogliate dimostrare. La Juventus, dal proprio stadio, guadagnava 11 milioni di euro. Economisti quantificano che, in questa stagione, gli introiti arriveranno ad essere pari a 32 milioni di euro. I discorsi sull'ammortizzare non vedo perché dovrebbero inficiare i prossimi bilanci e non i precedenti. Fatemi capire, gli ultimi 3 anni lo stadio non l'abbiamo pagato? O secondo voi lo stadio si paga da quando si inaugura? Perché non sarebbe un discorso più assurdo di tanti altri fatti sopra :mrgreen:

Alla fine si dirà che sto stadio è un peso morto e che per mantenerlo finiremo per finire tutti i soldi. Noi stiamo bene così. Stadio bello, nostro e che produce di più. Poi voi fate un po' come vi pare :biggrin: .

Inviato

Io non penso che con lo stadio si ritorni magicamente ad essere competitivi,ci vuole altro..ma criticare e andare a cercare numeri su numeri e dati su dati per denigrare un progetto che ha come scopo solo quello di valorizzare il calcio a Torino e in Italia e di valorizzare la storia di una società gloriosa per me sei uno stolto con tutto il rispetto.

• Amministratori
Inviato

Io non penso che con lo stadio si ritorni magicamente ad essere competitivi,ci vuole altro..ma criticare e andare a cercare numeri su numeri e dati su dati per denigrare un progetto che ha come scopo solo quello di valorizzare il calcio a Torino e in Italia e di valorizzare la storia di una società gloriosa per me sei uno stolto con tutto il rispetto.

Lo stadio valorizza il calcio? Lo stadio c'è prima e c'è dopo... cosa valorizza? :dubbio: Mi pare stucchevole retorica... :dubbio:

Inviato

Sei tu che stai cercando in tutti i modi di spostare il discorso :mrgreen: . Nessuno ha detto nulla. Non possiamo essere contenti di avere uno stadio bello, fammi capire? E di sicuro, venti milioni in più è meglio averli che no. O vogliamo negare anche questo? Poi non mi pare che qualcuno abbia detto che vinciamo tutto. Siete voi altri che vi state inventando a chi finirà lo stadio, quanto ci costerà, quanto poco è d'aiuto. Sembra quasi che vi vogliate autoconvincere di qualcosa :mrgreen:

Inviato

non è che emmea vuole rovinare lo stadio che , per carità, può essere stupendo ma credo che lui ,come me, non si trova d'accordo sull'impatto mediatico che ha avuto questo stadio con tutti gli juventini che adesso credono di vincere tutto perchè hanno lo stadio di proprietà e pensano di ottenere i miliardi e di comprare il "top player". :|

Inviato

A prescindere dal fatto che io non lo penso questo...ma pure se lo pensassi che ve ne frega a voi? pure io vedevo interisti che dopo gli ottavi col bayern erano convinti che il "miracolo" si sarebbe ripetuto,ma me la ridevo sotto i baffi e di certo non mi mettevo a spostare il discorso sul fatto che la difesa dell'inter fosse penosa(cosa che peraltro era pure veritiera).

Lo stadio valorizza il calcio come spettacolo,non migliora il gioco di una squadra ma rende più bello lo spettacolo,forse non hai mai giocato a calcio seriamente,ma ti assicuro che giocare di fronte a 2 persone o a 40000 persone che ti stanno a pochi metri è tutta un altra cosa.

Nessuno vuole dire che Motta improvvisamente in questo stadio diventerà un fenomeno,o che Amauri magicamente ritorni ad esse un calciatore...ma lo spettacolo il contesto,a volte contano anche di più di quello che sta dentro.

Detto questo Elia e Estigarribia a me sembrano 2 buoni esterni

• Amministratori
Inviato

A prescindere dal fatto che io non lo penso questo...ma pure se lo pensassi che ve ne frega a voi? pure io vedevo interisti che dopo gli ottavi col bayern erano convinti che il "miracolo" si sarebbe ripetuto,ma me la ridevo sotto i baffi e di certo non mi mettevo a spostare il discorso sul fatto che la difesa dell'inter fosse penosa(cosa che peraltro era pure veritiera).

Lo stadio valorizza il calcio come spettacolo,non migliora il gioco di una squadra ma rende più bello lo spettacolo,forse non hai mai giocato a calcio seriamente,ma ti assicuro che giocare di fronte a 2 persone o a 40000 persone che ti stanno a pochi metri è tutta un altra cosa.

Nessuno vuole dire che Motta improvvisamente in questo stadio diventerà un fenomeno,o che Amauri magicamente ritorni ad esse un calciatore...ma lo spettacolo il contesto,a volte contano anche di più di quello che sta dentro.

Detto questo Elia e Estigarribia a me sembrano 2 buoni esterni

Anche all'olimpico di Torino erano a pochi metri dal campo nelle tribune dei distinti...

Il contesto conta di più, cioè la Juventus avrà (forse) uno stadio pieno come le altre non avrà nulla di più se non il fatto che lo stadio è suo.

Elia è un buon esterno, ma da qui a raggiungere Milan Napoli e Inter per quest anno ce ne passa...

Inviato

Vabbè se vuoi paragonare questo stadio con l'olimpico di Torino fallo pure a me non interessa,per me stiamo parlando di due mondi diversi proprio.

Per quanto riguarda il livello tecnico,per me il Milan è un altro pianeta proprio,ma ho tanti dubbi sull'Inter e tantissimi sul Napoli,anzi sono pronto a dire qui che per me il Napoli non arriverà più di 5a in classifica,e farà 4a nel girone di champions.

Poi magari mi sbaglierò,ma per me la Juve si può giocare il 3o posto.

Inviato

si ma il problema è che la juve in questi ultimi anni obbiettivamente non ha ottenuto risultati rilevanti mentre il Barça neanche a dirlo vince qualsiasi trofeo giochi (tranne la champions 2009-2010 :nana: :nana: :nana: :nana: ) quindi se io dovessi andare in qualche stadio andrei o al camp nou o a Wembley che ha una storia illustre e, essendoci stato è bellissimo zona vip, 80mila posti, tour dello stadio che porta numerosi introiti. Non sei d'accordo? Io fossi juventino insane.gif andrei allo stadio per vederlo ma non più di una volta e poi andrei allo stadio per la partita (come d'altronde dappertutto tranne mutazioni, vedi Wembley vecchi e Wembley nuovo: due cose diverse)

non mi pare che il Barca sia andato in serie B per poi ricostruirsi una squadra intera,sti paragoni non stanno ne in cielo ne in terra.

Mi sa che pure a te nn è chiaro cosa trovi là,puoi fare il tour allo stadio come puoi andare nell'area commerciale dove trovi supermercati e negozi come un normale centro commerciale,mica devi essere juventino per andare a fare la spesa...

non è che emmea vuole rovinare lo stadio che , per carità, può essere stupendo ma credo che lui ,come me, non si trova d'accordo sull'impatto mediatico che ha avuto questo stadio con tutti gli juventini che adesso credono di vincere tutto perchè hanno lo stadio di proprietà e pensano di ottenere i miliardi e di comprare il "top player". :|

queste so cose che dite voi ''altri'' qua non c'è nessuno che sta dicendo che la Juve con lo stadio nuovo torna a vincere.

Top Player nn ne servono bastano giocatori decenti.

Inviato

Anche all'olimpico di Torino erano a pochi metri dal campo nelle tribune dei distinti...

Il contesto conta di più, cioè la Juventus avrà (forse) uno stadio pieno come le altre non avrà nulla di più se non il fatto che lo stadio è suo.

Mi cadono le braccia:stai paragonando l'olimpico con questo stadio?! :|

Inviato

Considerato che non abbiamo centinaia di milioni di debiti, ora si può dire che siamo tra le società di calcio più avanzate d'Europa (e quindi del Mondo).

Speriamo ora che anche la squadra inizi a risalire la china (sicuramente non per effetto dello stadio :rolleyes: ).

• Amministratori
Inviato

Considerato che non abbiamo centinaia di milioni di debiti, ora si può dire che siamo tra le società di calcio più avanzate d'Europa (e quindi del Mondo).

Speriamo ora che anche la squadra inizi a risalire la china (sicuramente non per effetto dello stadio :rolleyes: ).

Non avete debiti? Ma se la Fiat è due anni che stacca l'assegnone per il mercato...

I soldi ora si fanno col marketing. Certamente lo stadio contribuisce ma non colma da solo il Gap.

Ora NON si può dire proprio nulla, al massimo glielo possono far bere a qualche tifosotto.

Inviato

Ma ti pare che debba star qui a riprenderti post dopo post? :mrgreen:

In primo luogo, la Fiat non stacca niente. Al massimo stacca la Exor. Che comprende tanti cespiti.

In secondo luogo la ricapitalizzazione c'è stata quest'anno e 5 anni fa. E per giunta quasi il 60% verrà restituito. Ci sono società che ricapitalizzano ogni anno, sai? Addirittura i tifosi si arrabbiano perché non spendono più come prima, pensa te :mrgreen: .

Negli ultimi 10 anni, la Juve ha prodotto un utile di una quindicina di milioni di euro per la Exor. Nel 2002-2003 e 2003-2004, in particolare, profitti dell' F.C. Juventus sono stati riutilizzati in altre attività di famiglia(una crisi in Fiat). Andiamo a vedere nel mondo quante società di calcio hanno prodotto ricavi e non perdite per i proprietari negli ultimi dieci anni.

Sul merchandising invece hai perfettamente ragione. Intanto inizierei a fare magliette decenti. Poi lo stadio può senza dubbio aiutare. Per essere ai livelli dei club europei, economicamente, bisogna tornare in Champions e rilanciare il marchio. Per quanto riguarda quelli italiani, a livello economico spendiamo di più da anni e non vedo perché la situazione dovrebbe peggiorare. Poi che si dovrebbe spendere bene è un altro discorso.

Inviato

Soprattutto voglio vedere Juventini contenti di andare a giocare nello stadio di proprietà del Torino...