Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[PCM 2010- L'inizio di una squadra vincente]


Messaggi raccomandati

Chiedo a un'ex corridore di ricostruire una squadra che ha fallito in passato, l'impresa non è facile, i soldi son pochi ma la voglia è tanta.

Ripartiamo da zero, cercando di costruire intorno a un paio di leader un team di vincenti senza fallire e soprattutto far crescere giovani interessanti, come ho detto i soldi son pochi è più nè vogliamo è più bisogna essere parsimoniosi a spenderli.

Questa è la mia anteprima, domani avrete i primi aggiornamenti. Mi seguite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Salve, vi continuo la mia anteprima in vista di domani quando vuoterò il sacco:biggrin: l'ex corridore mi dice, "bisogna puntare sù un leader che ci possa far ottenere wild card per importanti gare e soprattutto un leader che collezioni vittorie, infine che dia coraggio a un gruppo giovane e corraggioso", la scelta è complicata,rispondo, la prima cosa è vedere dove questa squadra può puntare, cioè corse a tappe o classiche del nord, o classiche delle ardenne, oppure ai soli successi singoli. muahhhhhh , riflettiamo e decidiamo, bisogna interrompere il regno di un certo Contador e allora ci prodighiamo a cercarne uno all'altezza, ma chi!!!!!!

vi lascio ancora in sospeso, grazie ai primi utenti che hanno detto che seguiranno la mia storia, spero di non deludervi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, eccomi di nuovo, eravamo rimasti al leader da scegliere, purtroppo i nomi son pochi, 5 o 6. Bisogna decidere, vedendo i risultati degli ultimi 2 anni abbiamo stilato, io e l'ex corridore che poi rivelerò di chi si tratta, dei nomi, i fratelli Schleck, Samuel Sanchez, Denis Menchov,Ivan Basso e Cadel Evans. Scartiamo a malincuore Scarponi, J. Rodriguez e Anton, in salita vanno bene ma a cronometro perderebbero tanto, troppo da Contador, Nibali non mi convince, ha vinto una Vuelta ma senza avversari degni, sarebbe una scommessa ma non possiamo rischiare. Ritorniamo ai nostri nomi, i fratelli Schleck sono inseparabili e soprattutto si sono creati una squadra loro, quindi sarebbe impossibile ingaggiare uno dei 2 , anche i loro ingaggi sono alti, passiamo avanti, Samuel Sanchez, la medaglia d'oro di Pechino di 2008 dopo quel successo non ha collezionato grandissimi risultati, non ci convince la sua regolarità anche sè la fame di vittorie è tanta, si trova in una squadra basca che lo vuole come leader per altri anni e quindi non accettano.

Siamo rimasti con ancor meno nomi, prendiamo Evans, lui sembra l'uomo giusto, perchè ha carisma e soprattutto ha tanta voglia di vincere dopo una marea di piazzamenti ma abbiamo paura che la freschezza di Contador si sbarazza dei suoi 34 anni, troppi per vincere contro Contador, rimangono Menchov e Basso, io sono convinto e dico al mio collaboratore, Menchov è il leader giusto, forte in salita e fortissimo a cronometro, gli tengo presente anche una statistica, il russo ha vinto sempre una corsa a tappe negli anni dispari, 2 giri di Spagna e un giro d'Italia, siccome siamo nel 2011 mi affido alla superstizione ma il l'ex corridore, dall'alto dei suoi anni di esperienza mi confida, Menchov viene da un'anno negativo, sè non dovesse essere al top contro Contador perderebbe minuti perchè non si sà gestire ed è facile metterlo in difficoltà, mi consiglia Basso, dicendo questo nome mi viene in mente la scalata dello Zoncolan, gli occhi della tigre, del corridore affamato di vittorie, spietato sportivamente; penso anche che Basso nel 2005 è arrivato secondo al Tour dietro un mostro sacro come Armstrong, quindi siamo vicini all'uomo che cerchiamo, forte in salita e bravo a cronomatro, la testa gli funziona anche nei momenti difficili, non và fuori giri e soprattutto a un senso della tattica che eguaglia quello di Contador perchè sà come cavarsela, dopo queste riflessioni mi decido, sarà Ivan "il terribile" a battere Contador, siamo convinti, con la sua squadra lui potrebbe non sentirsi più leader per la presenza di Nibali, allora gli offriamo la possibilità di essere lui, l'unico protagonista e Ivan accetta la sfida, ma a una condizione, bisogna ottenere wild card per i grandi giri e per le corse che lui ci chiederà di fare e bisognerà ottenere la licenza pro tour, noi accettiamo sicuri di creare una squadra seppur giovane ma competitiva, ora bisogna creargliela.

A dopo con la presentazione della squadra, ahhhhhhhhhhh............ mi son scordato di dirvi il nome della squadra, si chiamerà Saeco Macchine per Caffè- Pinarello Sport.

Link al commento
Condividi su altri siti

si Bruseghin94 :smilie_daumenpos: , notizia arrivata da poco, non sarà la pinarello a fornire le bici ma la cannondale e di conseguenza cambia anche il nome, Team Saeco Macchine per Caffè- Cannondale, domani ci sarà la presentazione ufficiale, è prevista per il primo pomeriggio, mi raccomando non mancate!!!!!!!!!!!! Intanto vi dò un'anticipazione, oltre a Basso, ci sarà un'altro leader assoluto, premetto che non si tratta di uno scalatore, non sparate nomi con ingaggio alto ma contate che il corridore in questione ha fatto un'ottimo piazzamento in una grande corsa, non posso dirvi di più. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

PRESENTAZIONE UFFICIALE TEAM SAECO

Dopo 7 anni, la Saeco ritorna con un nome che ci ricorda i bei tempi di una squadra che finalmente è tornata, si chiamerà Team Saeco Macchine per Caffè-Ballan.

La rifondazione è stata realizzata grazie alla proposta di un'ex corridore della Saeco di molti anni fà,ovvero Mario Cipollini, che ha convinto sia lo sponsor a rimettersi in gioco che dei collaboratori di fiducia; grazie alla storia del marchio Saeco, che negli anni ha trasformato corridori in veri campioni di fama internazionale, infonde anche un senso di impegno e sforzo tra i vari corridori, partiamo da una squadra che metterà il 100% quest'anno, in qualsiasi gara, perciò per un marchio così importante che ci ricorda imprese, un'altrettanto staff a partire dal Team Manager, che sarò io, e poi come ds ci saranno Claudio Corti, un'onore riaverlo in ammiraglia, Antonio Salutini, ritorna un'altro grande stratega e infine esperienza nuova e speriamo gratificante per "il re leone" Mario Cipollini.

Dopo questa breve anteprima sull'importanza del marchi Saeco in ambito ciclistico e la presentazione dello staff, passiamo ai corridori, sono stati in scelti in 16, 10 corridori che già hanno varcato la porta del professionismo e 6 giovani pronti a diventare dei campioni, comincerei da quest'ultimi.

Il primo è Bruno Cozzi, 18 anni, italiano, corridore con caratteristiche per corse a tappe, discreto scalatore e cronoman con un futuro positivo, dopo aver visto il giovane Cozzi ci fiondiamo sul secondo nostro giovane,Oscar Barachini, 18 anni, italiano, giovane e promettente, per noi può diventare in pochi anni il nuovo Gilbert per la forza che riesce a dare in salite corte ma con pendenze proibitive, bravo anche come scalatore. Comunicando questi 2 giovani corridori già mi sento di dire che il futuro sarà roseo, ma andiamo avanti, altro corridore simile a Barachini, si tratta di Guerino Lana, 18 anni, italiano, bravissimo pure lui su salite con breve percorrenza ma durissime, si prospetta un futuro pieno di successi. Abbiamo chiuso il primo tronco dei neoprofessionisti, potrete notare che ho molta speranza sui giovani e siamo tutti a puntare sù di loro, dopo questa parentesi proseguiamo con gli altri 3, parliamo di Pietro Capozzi, anche lui neo professionista, 19 anni, italiano, velocista, speriamo di averlo per molto tempo perchè richiesto da altre squadre ma lui ha scelto la nostra squadra vedendo un progetto reale e noi puntiamo sù di lui fin dà subito, passiamo avanti con i nostri neo professionisti, Ruben Congedo, 19 anni, italiano, scalatore, quando ho visto lui ha correre ho visto lò stile di Simoni, progressioni che gli permettono di stare una spanna sopra gli altri, anche dà lui ci aspettiamo dà subito buone prestazioni e quindi chiudiamo con Giulio Corino, 19 anni, italiano, corse a tappe la sua specialità, contiamo per corse di un paio di giorni anche sù di lui contando che faccia buoni risultati.

Passiamo alla nostra seconda parte della presentazione, parliamo del propulsore della squadra, gli uomini che hanno varcato la linea del professionismo, il primo dei grandi è Stefano Borchi, cronoman, 23 anni, italiano piazzato decimo alla prova del campionato italiano a cronometro, non solo altri piazzamenti in gare minori, ottenute all'età tra i 18 e i 21 anni, speriamo che ottenga dei successi anche da professionista,visto che questo è il suo secondo anno ma il ragazzo promette bene. Parliamo ora di Andrea Zordan, 18 anni, campione italiano tra gli juniores nel 2009, corridore con caratteristiche alla petacchi, bravissimo a fare le volate ma tiene bene in salita, promettente e con dei successi alle spalle, quest'anno mè lò immagino come quello di Sagan l'anno scorso. Ora passiamo a un'attaccante nato, ex Colnago, Stefano Pirazzi, convocato nel mondiale di Varese 2008, tra gli under 23, italiano e come anticipato prima è un'attaccante nato, siamo sicuri che sì regalerà qualche soddisfazione.

Eccolo, il nostro primo straniero, in realtà nè abbiamo pochi, ma sù di lui ci contiamo, si tratta di Patrick Tybor, slovacco di 23 anni, discreto scalatore, ma il suo punto forte sono i piccoli strappetti dove può attaccare e farà male ai suoi avversari, speriamo che anche lui sia l'erede si Sagan. Sembriamo fissati, ma un'altro ex Colnago abbiamo ingaggiato nel nostro team, si tratta di ,Simone Stortoni, 25 anni , italiano, come Pirazzi, anche lui è un'attaccante nato, discreto scalatore, darà una mano al nostro leader in salite lunghe, ma non solo, ci assicurerà sempre una possibilità in più sù arrivi brevi in salita. Siamo alla nostra prima sorpresa, si tratta di un ritorno, 39 anni,squalificato per doping al Tour del 2008, tornato, si è voluto mettere in gioco e noi gli abbiamo concesso questa possibilità, Leonardo Piepoli, 39 anni, scalatore e successi per lui nella sua lunga carriera, può fare anche il capitano in gare minori, non ho altre parole perchè nominando il suo nome abbiamo in mente anche il giro del 2007 e non solo, e lì non era dopato.

Siamo arrivati ai nomi finali, il primo di questi è Andrea Guardini, da quest'anno professionista, dopo un'anno di prova all'Isd, 21 anni, velocista, lui sarà uno dei nostri campioni futuri e su di lui ha premuto molto Cipollini nel volerlo in squadra, speriamo che nè vinca di gare, ecco il nostro secondo ed ultimo straniero, si tratta di Tejay Van Garderen, americano, cresciuto nel Team Continental della Rabobank e poi passato nell'HTC, l'anno scorso vinse una crono a squadre alla Vuelta e nel giro del Delfinato è riuscito a realizzare un gran risultato, terzo dietro Contador e Brajkovic, bravissimo scalatore e buon cronoman, promette perchè ha soli 22 anni.

Passiamo ai nostri due leader assoluti, il primo è Sasha Modolo, ex Colnago, 23 anni, italiano, quarto l'anno scorso alla Milano-Sanremo, è il nostro velocista di punta, contiamo sù di lui per conquistare il suo maggior numero di successi, sarà il suo anno, l'ho voluto con noi perchè quest'anno siamo sicuri del suo exploit; infine c'è il nostro leader, colui che cercherà di battere Contador, Ivan Basso, italiano, 33 anni, 2 giri d'Italia e piazzamenti importanti come quello del 2005 al Tour dietro Armstrong, conteremo sù di lui per la conquista del Tour, non c'è da dire altro perchè è un corridore fortissimo.

Si chiude così la nostra presentazione, da domani chiuderemo i primi contratti con gli sponsor e faremo luce sui nostri obbiettivi.

p.s.: scusate di non aver aggiunto delle immagini ma il forum non lè legge, qualcuno mi può consigliare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...