Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI World Calendar] - 94° Giro d'Italia


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

quanto alla domanda su quale ciclista italiano potrebbe cotrastare Contador ... bè, se cambiamo la coniugazione del verbo ... possiamo dire Riccò, AVREBBE POTUTO .... era l'unico che aveva lo scatto bruciante in salita tale da poter ribattere le accelerazioni del pistolero, anche se inevitabilmente avrebbe pagato a cronometro ... forse Basso, ma ci vorrebbe il Basso del 2005, quello che teneva il migior Armstrong in salita ... quanto a Nibali ... potrebbe anche lui, in determinate condizioni, che però non ci sono , non per colpa sua ma dei suoi direttori sportivi ...

ieri GRANDIOSO processo alla tappa ... Conti che sproloquiava, nessuno che è andato ad intervistare NIEVE, e NESSUNO tra i vari Martinello, Savoldelli, Cassani ... ha messo in evidenza la grande manchevolezza della LIQUIGAS.

mi spiego ...

qualcuno di voi aveva qualche dubbio che Nibali avrebbe tantato l'attacco nella discesa del Giau?

credo di no ... e allora ....

PERCHE' NELLA FUGA DEI 18 NON C'ERA NESSUNO DELLA LIQUIGAS??? :nonnn:

c'erano 3 corridori della Katiusha ... avrebbero dovuto essercene almeno 2 della Liquigas che avrebbero dovuto FERMARSI a Caprile ed aspettare Nibali...

l'attacco in discesa gli ha sicuramente fatto spendere di più, ed ha speso ancora nel falsopiano verso Sottoguda, mentre Contador era a ruota di Lastras ....

mettiamo che Nibali si fosse trovato Agnoli e un altro compagno a fargli il passo da Caprile ...

...con 40 secondi di vantaggio ed a ruota di 2 compagni contro Contador a 40 secondi ed a ruota di Lastras ...all'attacco del Fedaia... non credete che Contador avrebbe fatto la sua bella fatica per riprendere Nibali?

e poi cosa sarebbe successo nella discesa del Fedaia se Nibali fosse stato davanti o almeno assieme a Contador sul passo?

tutta un'altra corsa...

ma al processo non l'ha detto nessuno ... in cronaca non l'ha detto nessuno ... hanno definito un azzardo l'attacco di Nibali ...

bah! :ph34r:

Sono tutte supposizioni che in gara non sono state applicate. Sicuramente se c'era Agnoli in fuga l'attacco di Nibali sarebbe stato più facile e meno dispendioso, COntador non aveva più gragari e davanti c'era Garzelli e Nieve a giocarsi la tappa. Scarponi nella tappa del Gardeccia ha fatto quello che avrebbe dovuto fare dall'inzio, non scattare in faccia a COntador ma salire con il suo passo.

Anche Sella che era in fuga era per favorire il compagno di squadra Rujano.

Link al commento
Condividi su altri siti

MA Kreuziger che senso ha che faccia un giro così duro, anche se c'è Vino io l'avrei dirottato al tour. E perchè Gesink non c'è che su pendenze così andrebbe fortissimo? Tanto il tour non lo vince di sicuro per quest'anno ..Bah..

Secondo me Kreuziger potrebbe ostacolare Contador, ma dovrebbe migliorare in salita per non perdere... ricordo che lui è più forte di Contador a Crono.

Oppure oltre Kreuzi solo Gesink potrebbe battere lo spagnolo, ma è difficile perchè l'uomo rabo non è scattista, va di progressione

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Kreuziger potrebbe ostacolare Contador, ma dovrebbe migliorare in salita per non perdere... ricordo che lui è più forte di Contador a Crono.

Oppure oltre Kreuzi solo Gesink potrebbe battere lo spagnolo, ma è difficile perchè l'uomo rabo non è scattista, va di progressione

Sbaglio o Contador ha battuto un certo Cancellara a cronometro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tutte supposizioni che in gara non sono state applicate. Sicuramente se c'era Agnoli in fuga l'attacco di Nibali sarebbe stato più facile e meno dispendioso, COntador non aveva più gragari e davanti c'era Garzelli e Nieve a giocarsi la tappa. Scarponi nella tappa del Gardeccia ha fatto quello che avrebbe dovuto fare dall'inzio, non scattare in faccia a COntador ma salire con il suo passo.

Anche Sella che era in fuga era per favorire il compagno di squadra Rujano.

Alluddha

Diablo io l'ho detto dal primo momento che la Liquigas a questo giro è arrivata in brutte condizioni vedi vanotti, agnoli e Szmyd

non mi funziona la multiquota... :unsure:

la questione non è "supposizioni" o "condizione di forma" ma TATTICA.

ricordate il Giro 2004 la famosa tappa del Furcia? ... quella in cui Cunego vinse il Giro ...

c'erano Tonti e Mazzoleni in fuga ... Mazzoleni aspettò Cunego sul passo e gli disegnò le curve in discesa, e Tonti fu ripreso in Val Pusteria ...

ancora prima, nel Giro 1995, con Rominger in rosa e Berzin secondo, nella tappa di Lenzerhaide 2 uomini Gewiss erano nella fuga ... Cenghialta, credo, e Bobrik ...

il primo teneva alto il ritmo della fuga perchè non fosse ripresa, il secondo, allo scatto di Berzin dal gruppo, si fermò, lo aspettò e lo riportò fino a 20 metri dai fuggitivi prima di piantarsi ... Berzin rientrò ed il compagno si mise a "menare" ...

TATTICA ... null'altro ... le corse si vincono anche così ... credo che anche Vanotti ed Agnoli di questo Giro avrebbero potuto andare in fuga, stare più o meno a ruota sul Giau, aspettare Nibali e tirare per lui da Caprile all'imbocco del Fedaia ...

assai meglio che mettersi a tirare in testa al gruppo assieme alla Saxo, come hanno fatto ...

io critico Volpi che non lo ha tentato e tutti gli opinionisti del Giro che non l'hanno notato ... tutto qua

Link al commento
Condividi su altri siti

... e se poi vogliamo andare a "monte" possiamo aprire il dibattito sul ciclomercato della Liquigas, ovvero...

...chi ha ingaggiato al posto di Kreuziger e Pellizotti?

senza dimanticare Kiserlowski ...

... :106:

lo stesso problema, vedrete, lo incontrerà Basso al Tour ... se punti ai grandi giri non bastano i capitani, ci vuole la squadra, e la Liquigas è molto meno competitiva dello scorso anno ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...