Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[PCM10 - Story]Il ciclismo nel cuore


Messaggi raccomandati

  • Risposte 803
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Carissimi ascoltatori siamo di nuovo insieme per seguire la prima semitappa della giornata, dal profilo piatto, con favoriti i velocisti anche se il ritmo elevato, il vento e qualche saliscendi prima dell'arrivo potrebbe rimescolare le carte. La tappa è molto breve e il gruppo ha chiuso tutti i tentativi di fuga ad eccezione di questo, che vede otto uomini al comando, quando all'arrivo mancano 50 km. Dietro subito gli uomini del Team Kyklos hanno preso in mano le redini della situazione visto che Velits vuole mantenere a tuti i costi la maglia di leader.

gara13criteriuminternat.png

Spezialetti (Kyklos) insieme al compagno di squadra Cameroon Meyer, sta effettuando un lavoro egregio. Fin'ora nessuna squadra ha dato il cambio ai due uomini della Kyklos che stanno svolgendo tutto il lavoro "sporco". Si sarebbe aspettata una mano dalla Vacansoleil visto che schiera il velocista più forte, sulla carta, degli iscritti. Tranquillamente il gruppo accorcia sui fuggitivi fino a che essi non sono ripresi. Ricongiungimento avvenuto e gruppo che si avvia alla volata quando alla conclusione mancano 20 km.

gara13criteriuminternat.png

Situazione di stallo ora con Spezialetti che continua il suo lavoro e mantiene i 50 km/h di media. Il Team Kyklos non ha velocisti ma l'azione di Spezialetti è intenta a sfiancare quei pochi esperti di volata che ci sono oggi in gruppo. Bozic infatti è nelle ultime posizioni del plotone. Meyer e De Maar intanto provano la cronometro di domani. C'è un allungo dei due atleti del Team Kyklos quando alla conclusione mancano 5 km. Dietro naturalmente Spezialetti lascia il comando del gruppo ai danni di due uomini della Roubaix Lille Metropole.

gara13criteriuminternat.png

La loro azione dura poco, vengono infatti ripresi a 3 km dalla fine. Velits farà la volata per il Team Kyklos visto che non c'è nessun velocista annunciato in gruppo. Velits risale il gruppo è volata! Velits ha una marcia in più ricordiamo che aveva vinto una tappa pianeggiante anche alla settimana Coppi e Bartali chissà se oggi riuscirà a bissare la vittoria per distacco ottenuta ieri. Velits è davanti tutti. VELITS VELITS VELITS ancora lui con le braccia al cielo a Porto Vecchio. Lo slovacco ipoteca la corsa.

gara13criteriuminternat.png

In classifica non ci sono cambiamenti se non un incremento del vantaggio di Schleck nei confronti dei rivali. Grazie a tutti per i complimenti e a domani per la cronometro finale

gara13criteriuminternat.png

gara13criteriuminternat.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccoci nuovamente insieme per assistere alla cronometro conclusiva del Criterium International. L'ultimo a partire sarà Velits che è anche uno dei favoriti alla vittoria di tappa insieme al compagno di team Meyer, campione nazionale in carica a cronometro. Riuscirà Velits a conquistare tre tappe su tre in questa edizione? Lo scopriremo presto. Intanto andiamo a vedere la prestazione di Malori della Lampre in transito al primo e unico intermedio

gara13criteriuminternat.png

Perde solo un secondo da Fournet Fayard che attualmente è primo nell'ordine di arrivo. Ma molto probabilmente Tom Stamsnijder lo scalzerà dalla prima piazza. L'olandese della Rabobank sta transiando in questo momento all'arrivo di Porto Vecchio, vediamo se il suo tempo sarà inferiore a quello del francese.

gara13criteriuminternat.png

E' davanti! Cambio di nome dunque in classifca ma per Stamsnijder le cose sono tutt'altro che semplici. E' segnalato a 300 metri dall'arrivo Engoulvent che all'intermedio aveva 5" di vantaggio nei confronti del corridore della Rabobank. Proprio il francese fa registrare il miglior tempo di oggi, imponendosi al primo posto. Ancora una quarantina di corridori devono prendere il via, tra loro tutti i nomi più importanti.

gara13criteriuminternatr.png

Attenzione! Il primo nome che può far paura è quello di Markus Fothen della Milram. Lui ha buone doti di cronoman e potrebbe facilmente anticipare Engoulvent. Tra l'altro i bookmakers lo danno con una quota molto bassa a simboleggiare la sua probabile vittoria odierna. Per lui 6 km alla conclusione e intanto al cancelletto di partenza c'è Cameroon Meyer.

gara13criteriuminternatn.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo ancora insieme per seguire gli ultimi corridori che stanno per partire. Markus Fothen della Milram, come abbiamo detto prima, ha confermato la sua abilità nelle corse contro il tempo, facendo registrare un tempo di 4" inferiore rispetto a Engoulvent. In strada c'è anche Meyer del Team Kyklos che è da quache secondo transitato sotto il triangolo rosso. Al primo rilevamento cronometrico perdeva 7" da Fothen ma nel secondo tratto sembra aver camibiato ritmo. Vediamolo, telecamere fisse per lui. 25 metri all'arrivo per l'australiano. Eccolo sotto l'arrivo vediamo il suo tempo

gara13criteriuminternat.png

Ed è primo Meyer che ha scalzato di ben 6" il tedescone della Milram. Il corridore del team Kyklos ha recuperato 13" in 4 km incredibile. Intanto possiamo dire che tutti i corridori sono sul tracciato che decreterà il vincitore di questo Criterium che al 99% sarà Velits. Il prossimo che attendiamo al traguardo è Gabriele Bosisio. Lui non è espertissimo in crono dunque non ci si aspetta un'ottimo piazzamento da parte sua. Ultima curva per lui, ricordiamo che al primo intermedio perdeva comunque solo 10" da Fothen e visto il recupero di Meyer, tutto è ancora possibile. Ecco anche lui all'arrivo, il suo tempo non dovrebbe impensierire il compagno di squadra.

gara13criteriuminternat.png

Infatti è dietro. Solo tre corridori sono rimasti a giocarsi la tappa, si tratta di Simoni, Brajkovic e Velits. Simoni è a circa 500 metri dalla conclusione invece Brajkovic, transitato primo al riscontro cronometrico, è a 1200 metri dalla conclusione. Simoni naturalmente non darà fastidio a nessuno della top ten visto il suo ritardo molto elevato fatto registrare in precedeza. Brajkovic passa ora sotto l'arco dei 1000 metri. Velits fa registrare il miglior tempo all'intermedio, che riesca a fare tre su tre?

gara13criteriuminternat.png

Simoni è vicinissimo all'arrivo, l'ammiraglia viene deviata al parco macchiene e lui molto tranquillamente raggiunge l'arrivo. Come già detto Simoni perde 48" da Meyer. Battaglia tra Meyer, Brajkovic e Velits per la vittoria, con lo slovacco che ha una mano e tre quarti sulla corsa.

gara13criteriuminternat.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo a chiudere questo mini tour se così lo possiamo definire con gli ultimi due corridori che mancano all'appello Brajkovic e Velits. Il primo e a 100 metri dall'arrivo il secondo a 1km circa. Lo sloveno sembra poter impensierire Meyer però la sua prestazione potrebbe essere al limite. Vediamolo! Eccolo al traguardoo niente da fare per lui secondo dietro Meyer

gara13criteriuminternatl.png

Solo Velits deve arrivare a Porto Vecchio. All'intermedio era primo ma forse lascerà vincere Meyer dopo che ha conquistato le prime due tappe del Criterium. Vediamo se ci darà ragione. Arrivo per Velits che si posiziona infatti al nono posto. Lo sloveno è vincitore del Criterium International 2010 e dovrebbe balzare, con questo risultato, al comando della speciale classifica Europe Tour.

gara13criteriuminternatg.png

Ed ecco le classifiche finali. Un Criterium da incorniciare per il Team Kyklos, atteso ora all'esame Vuelta al Pais Vasco.

gara13criteriuminternat.png

gara13criteriuminternat.png

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo che son passati 7 giorni dall'ultimo voto guarda caso votano tutti in 1 ora 8 voti che ribaltano il tutto di cui 3 alle 22.59 uno alle 23.03 e gli altri a seguire. votazione pulita e regolamentare

naturalmente complimenti a superalex per aver passato il turno, ma forse la cosa doveva andare diversamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

signori grazie a tutti per questi mesi passati insieme, sia per voi che mi avete seguito sia per me che mi sono divertito a portare avanti questa story (compiendo il mio record personale di sopravvivenza :D ) e che aveva ancora molto da dire; credo che, salvo miracoli, l'avventura termini quì visto che non ha più nessun senso continuare. grazie ancora :nonnn:

Link al commento
Condividi su altri siti

Noo :sad2::cry2: perchè in punto e in bianco non la continui più

basta che vedi cosa è successo nella semifinale 2 e capisci perchè mi fa schifo portare avanti una cosa che mi toglie molto tempo che per un qualche scemo invidioso (età cerebrale 2 anni) è solo un pericolo. non so se continuerò ma penso proprio di no :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

dai non puoi lasciare qui mi piace troppo questa story

grazie alex, mi fa solo che piacere :wink: ma io di farmi prendere per il culo non ho proprio voglia. Quest'anno è già successo troppe volte e ho sempre cercato di ricominciare da capo ma sta volta credo che non ci sia più nulla da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...