Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Story] Il sogno di un folle...


Messaggi raccomandati

Salve a tutti...

come noto il forum ha avuto i suoi problemi di recente..pertanto mancano "all'appello" tutti i post scritti e i relativi commenti a partire da una certa data in poi...e tra questi ovviamente non poteva non esserci la mia story,che era di recente pubblicazione.

Non era in stato cosi avanzato..il mio rammarico maggiore è più che altro per l'intro,che partiva dal Post Giro Di Lombardia 2009 ed era uno stralcio,a mio parere ben scritto, di un mio "tentativo" fatto l'anno scorso di scrivere e pubblicare un vero romanzo,mai avveratosi tra l'altro..:)

All'intro era seguita la presentazione della squadra,molto dettagliata,e alcuni stralci del sito internet,gli obiettivi e le prime corse.

Di tutto ciò è inutile dire che non ho in copia quasi nulla...pertanto la mia intenzione era di proseguire la storia pubblicando solo un breve riassunto iniziale,più ciò che sono riuscito a conservare,andando poi avanti,visto che in questi giorni di off-line del sito ho comunque continuato a giocare la carriera,appuntandomi le "cronache",i risultati e gli screen-shots con i relativi script delle immagini postate su imageshack,quindi andrò di copia e incolla da subito;vi preannuncio che la carriera sta prendendo sviluppi impensabili e clamorosi,e ci sono dei momenti davvero belli! :)

Ora chiedo a chi all'epoca era al "Mio seguito"..ricordate piu o meno tutto?siete ancora interessati al proseguito nonostante questo breve periodo di distacco?..

Intanto pubblico un breve riassunto della prima parte della story...

<<Dopo aver finito di vedere il Giro Di Lombardia in Tv,finiti i commenti e le considerazioni di rito sulla gara e in particolare su quel "pollo" di Sanchez,vengo preso d'assalto da strani pensieri in merito ad una mia eventuale discesa in campo ciclistico,ipotizzando l'utilizzo delle mie 2 aziende come sponsor,e della mia passione come "movente"...quando credo di averci ripensato,sfogliando una copia di Bicisport leggo un'annuncio strano:

articolouci.jpg

Cosi mi prendo un po di giorni per riflettere e alla fine invio domanda d'iscrizione.

Dopo qualche settimana mi arriva la risposta,positiva si intende,e sono ufficialmente iscritto al circuito Continental per la stagione 2010.

Inizio a pensare al roster e ai collaboratori da cui farmi aiutare e dopo aver fatto tutto convoco una conferenza stampa a Stoccarda,visto che per motivi fiscali ho comunicato "tedesca" come nazionalità del team,in cui bluffo..facendo illudere i giornalisti e l'opinione pubblica che si tratta di una grande potenza e di un grande team,con grandi nomi e un grande budget,forse Ullrich,o magari la Volkswagen.

gazzettasport20070325.jpg

Riuscito nell'intento ottengo una sala strapiena la sera della conferenza stampa,con nomi di grido come la De Stefano,De Zan e tanti altri.Ma dalla curiosità per l'evento si passa presto alla forte delusione da parte degli addetti ai lavori,che mi insultano e mi deridono,mettendomi più volte in difficoltà:qualcuno ironicamente mi chiede di parlare delle mie esperienze passate nel ciclismo,altri mi chiedono se oltre al manager e al direttore sportivo farò anche il medico e il magazziniere,la situazione degenera quando un poco noto giornalista esagera additando il mio roster come un gruppo di "tossicodipendenti e pensionati",visto che ho preannunciato che all'interno ci saranno parecchi ex-squalificati e ex-ritirati.Nel finale ilarità,con un giornalista del sud che tenta di "promettermi" una recensione ultra-positiva in cambio di qualche mozzarella di bufala in più in omaggio.La presentazione va invece assai bene,presento il mio collaboratore,un nome di grido e d'esperienza:

Giuseppe Guerini

guerini.jpg

Ed infine i ciclisti dividendoli per categoria,lasciando per ultimo gli assi della squadra.

(roster pubblicato sul sito alcuni giorni dopo:)

postteam.jpg

La Gazzetta dello Sport si dimostra poco tenera il giorno dopo nel recensire la serata,usando a tratti parole fin troppo dure.

artt.jpg

Parto per il ritiro di Lucca con tanti dubbi e tante critiche,ma i ciclisti sembrano rispondere bene.In molti di loro c'è voglia di rivalsa.Specialmente in Di Luca che è ancora col fiato sospeso,visto che attende per il 10 di Febbraio la sentenza definitiva sulla sua positività all'EPO.

postritiro.jpg

Tra gli obiettivi vi sono quello di indossare la Rosa al Giro e di vincere una Tappa alla Tirreno..ma per raggiungerli dovrò prima riuscire ad ottenere delle Wild Card,(cosa che tra l'altro con presunzione ho dichiarato di poter riuscire a fare di certo.)

20100825235813.png

Nel frattempo decido di rispondere agli attacchi della Gazzetta dello sport e di alcuni tifosi che dubitavano sulla mia posizione in merito al doping.

postdoping.jpg

In virtù di ciò decido di modificare la divisa ufficiale,avvalendomi ancora della collaborazione del geniale amico Cotestekkio,inserendo in bella vista tra gli sponsor un logo per la lotta al doping.

postdivisa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 195
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inizia finalmente la stagione,ed ottengo un buon risultato subito al Giro Della Provincia di Reggio Calabria.

20100825235835.png

Meno meglio nelle successive corse, il Costa Etruschi e il Laigueglia dove non entro neppure nei primi 10.

Mancebo inizia a ben figurare nelle prime apparizioni..all'Etoile Des Besseges è nei 10.

20100825235925.png

10 Febbraio finalmente giunge la sentenza relativa a Danilo Di Luca,destinata a lasciare non pochi strascichi di polemiche:

anwsa.jpg

...e qui mi ero fermato...ancora in cerca della prima vittoria,QUANDO ARRIVERA'?!?

..mi auguro ci sia ancora un discreto numero di utenti a fare da pubblico,con l'intenzione di continuare a seguire la mia story..

Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi...ti ri-seguo...

credo che per avere un po più di "pubblico" dovrai attendere un po...attendere che sistemino la home page..perchè tutti sicuramente stanno provando ad entrare da li e visualizzano ancora il msg di distacco del forum...almeno per me è stato cosi..mi sono accorto per sbaglio,cercando su google la soluzione ad un problema di crash,che il forum era stato riaperto..cliccando su un collegamento..penso che tutti provino ad entrare inserendo l'url dell'home page e stanno trovando la porta chiusa...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho recuperato alcune immagini del Laigueglia-

TROFEO LAIGUEGLIA.

Di Luca influenzato,vado con Kohl e Commesso ma non hanno la gamba.Arrivano assieme al primo gruppo,ma entrambi oltre la 20ma posizione.Ancora non arriva la prima vittoria.

Ci prova da subito Mugerli,con altri 4 corridori tra cui Grillo e Bertolini.Fuga che sembra andare all'inizio,con buona collaborazione e discreto vantaggio acquisito..

20100809233457.jpg

Ma da metà corsa in poi si mettono davanti a frustare gli Acqua e Sapone,che alzano il ritmo in maniera esasperata,forse per Stefano Garzelli,uno dei favoriti...

Tutti ripresi ai meno 30,tranne Bertolini che resta davanti.

Nel finale ci prova più volte Kohl,porta via anche un gruppetto.Ma niente da fare.(foto pessima,sono i primi contatti con gli screen shot,sono giustificato,poi andrà meglio,lo assicuro..:))

20100809234333.jpg

Un epico Bertolini riesce ad arrivare solo dopo oltre 120km di fuga,di cui 40 in solitario.

alessandrobertolini.jpg

Dietro volata di 70 corridori regolata da Vorganov.

20100809234723.jpg

20100809234828.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Costretto a simulare tutto il Mediterraneo causa crash irreversibili nel caricamento tappe che mi hanno impedito di giocare in 3d.

Posto i risultati,ovviamente ahimè non ci sono immagini di corsa.

1° TAPPA

20100809231228.jpg

2° TAPPA

20100809231444.jpg

3°TAPPA (Bernie Kohl 9° sul Mont Faron!)

20100809231821.jpg

4° TAPPA

20100809231853.jpg

5° TAPPA

20100809231933.jpg

La classifica finale va a Valverde sul compagno LL Sanchez e Nocentini,8° Musiol e 9° Bernie Kohl.

Squadra in leggera crescita.

Domattina parto e sto via una settimana...da lunedi prox inizio a postare le "corse vere"..con immagini di corsa e cronache approfondite..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuelta Andalucia

Mancebo tra i favoriti per la vittoria finale,A.Richeze per le volate.

1° TAPPA

va via una fuga a 2 in cui c'è il nostro Svab.Vantaggio max di 4.30

20100810130029.jpg

Quando stanno per essere ripresi,Svab prova da solo,guadagna un buon margine e sembra pedalare bene

Sembra potercela fare,ma nel finale si pianta del tutto,il vantaggio si assottiglia,cosi quando capisce che per il compagno non c'è più niente da fare,Mancebo prova lo scatto,ai meno 2,5km.

Lo seguono Capecchi e Voeckler,ma nell'ultimo km lo spunto dello spagnolo è irresistibile..

e va a vincere,FRANCISCO MANCEBO!Arriva finalmente la prima vittoria stagionale.Peccato per Svab,che riassorbito nel finale chiude 10°.

20100810130840.jpg

2°TAPPA

Parte una fuga con 11 corridori,c'è anche Tobias Erler,oltre a Rios,Pena Iza ed Ermanno Capelli.Non superano mai i 2' di vantaggio.Puntualmente ripresi,si va allo sprint.

20100810133920.jpg

Richeze sembra avere le zavorre attaccate alle ruote e non riesce mai a stare davanti,prova lo sprint Pohl (19°)che doveva aprirgli la strada,mentre Capecchi che sembra travestito da Valverde,dopo aver tenuto da uno scalatore pure come Mancebo in salita ieri,oggi va a vincere lo sprint a gruppo compatto con 1 bicicletta di vantaggio e prende la maglia.MISTERO!

20100810134601.jpg

3° TAPPA

Tappa mossa che può cambiare la classifica.

Va via Mugerli con Aranza.Lunga fuga con vantaggio max di 3.50"

20100810140932.jpg

Sulla penultima salita si muovono i big.Ecco i primi tre della generale che vanno ad inseguire i fuggitivi,con Mancebo che di tanto in tanto prova a rompere i cambi,visto che davanti ha un compagno.

20100810141603.jpg

Ma ai meno 14 c'è il ricompattamento,i 3 big più Mugerli (Azanza si è staccato in discesa) più De Segovia e Ribeiro,entrambi fra i primi 15 della classifica.Mancebo resta a ruota coperto,guardingo,in vista del finale.

20100810142040.jpg

Sulla rampa che porta all'arrivo ci sono scatti e controscatti,i corridori cercano di chiudersi a vicenda e alla fine la spunta in solitario Thomas Voeckler su Ribeiro

20100810142315.jpg

Terzo Mancebo,che prende l'abbuono e rosicchia secondi a Capecchi (4°)

20100810142329.jpg

Questa la classifica generale prima della crono di domani.Tutti vicini i primi tre,finale al cardiopalma!

20100810142523.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grande!dei 3 chi e il piu forte a crono?

Più o meno si equivalgono in termine di valori.Sicuramente Capecchi è il più scarso dei tre ma è anche quello messo meglio in classifica!e considerando che la crono è corta (9km) i distacchi saranno minimi.Quindi ci si potrebbe dover trovare a lottare nell'ultima tappa che è "vallonata" e non certo una tappa di montagna selettiva.

Mancebo poi è un incognita,anche perchè quando era in auge,nei vari Tour de France alternava ottime prestazioni a grandi crolli..chi sa se sarà migliorato o peggiorato..:)

..in serata pubblicherò il "responso" con l'esito della crono! :)

occhi aperti,mi raccomando!

Link al commento
Condividi su altri siti

4° TAPPA

Ecco la crono,9,8 km con una salitella ai meno 3 dall'arrivo.

Come se non bastasse ci si mette il tempo a fare sgambetti ai corridori,con delle scrosciate improvvise e violente di acqua che vengono giù ad intervalli e che potrebbero condizionare il risultato finale...

Ecco l'arrivo di Mugerli,buona crono per lui,mantiene il 5° posto nella generale.

20100810144516.jpg

Ecco l'arrivo dei tre big.Ruote posteriori lenticolari per tutti e tre, e anteriore ad alto profilo per Mancebo,scelta azzardata??

Francisco Mancebo

20100810144553.jpg

Thomas Voeckler

20100810144628.jpg

Eros Capecchi

20100810144657.jpg

Clamoroso,inaspettatamente MANCEBO ottiene la seconda vittoria stagionale sorprendendo tutti.

20100810144834.jpg

Ma la cosa più incredibile è che guadagna su Capecchi giusto giusto 4",quindi i 2 affronteranno l'ultima tappa partendo con lo stesso tempo.Potrebbero essere i centesimi e i decimi a decidere la classifica,se non i piazzamenti e i relativi abbuoni!Voeckler,autore di un ottima soprendente prova,nicchia a 6" di distacco,attendendo l'occasione giusta!

20100810144848.jpg

NON PERDETE L'ULTIMA TAPPA...SARA' SPETTACOLO PURO....

Link al commento
Condividi su altri siti

5° TAPPA

20100810145551.jpg

Tappa con molte salitelle,l'ultima proprio ad un passo dal traguardo.E soprattutto 2 traguardi intermedi che valgono 6" l'uno.Attenzione!

Nei primi km la Emmelle chiude tutte le fughe,facendo da subito la corsa dura con Mugerli e Pohl

20100810150043.jpg

Incredibile,Mancebo prova la follia,scatta sulla seconda salita,prende circa 3 minuti di vantaggio sul gruppo,con la Fotoon che non riesce a condurre l'inseguimento a causa delle continue rotture dei cambi da parte di Mugerli e Svab.

Cosi lo spagnolo taglia davanti entrambi i traguardi e guadagna 12 secondi su Capecchi.E' virtualmente e momentamente leader della Generale!

sprintintrm.jpg

Poi rallenta e si fa riprendere,gli basta solo controllare ora.Ma commette l'errore di non calcolare proprio tutti i dettagli...perchè

si arriva ai piedi dell'ultima salita con un gruppo di 80 corridori in testa e Mancebo rischia grosso;infatti Capecchi ha già vinto uno sprint a ranghi compatti in questa Vuelta,ha 4 compagni di squadra con se e se vince lo sprint guadagna 20"! Sarebbe una beffa colossale per Mancebo,che allo sprint è letteralmente fermo,e in più ha una lunga fuga solitaria sulle spalle!

20100810151607.jpg

..........................

Allora sull'ultima salita la Emmelle decide di non restare a guardare.. Mugerli lancia Mancebo,che fa il vuoto con una splendida azione da finisseur!

20100810151725.jpg

All'ultimo km ha 10 secondi di vantaggio sul gruppo,con Capecchi che è rimasto ingolfato nella pancia del plotone,e Mugerli che resta in mezzo a controllare e a strappare abbuoni.

20100810151826.jpg

E' FATTA! terza vittoria stagionale per MANCEBO,che vince per distacco su Taramaae e il compagno di team Mugerli..I rivali Capecchi e Voeckler si piazzano nei dieci,ma non basta! :)

20100810151943.jpg

Lo spagnolo festeggia la terza vittoria in questa Vuelta Andalucia!la seconda consecutiva..

podiotappa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...