Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Milano - Sanremo in volata


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Volevo porvi un quesito sulla Milano - Sanremo.

Sto affrontando una lunga carriera con la Lampre è un corridore che, con i dovuti allenamenti è diventato proprio un bel corridorino da Sanremo: Lorenzetto. Il problema è che nelle 7 volte che ho affrontato la classicissima mai e poi mai sono riuscito ad arrivare in volata a gruppo compatto, il che è abbastanza realistico. Una volta, uno è scattato sulla Cipressa e non l'ho più visto fino all'arrivo, spessissimo sul Poggio, altre proprio negli ultimi 5 km di pianura. Col tempo ho cercato di fare una squadra che potesse tenere la corsa chiusa e credo di aver corridori all'altezza visto che concludono il Poggio ancora con della barra rossa e gialla, dunque ancora abbastanza forze, ma quando i corridori scattano sul Poggio non c'è nulla da fare, o scatto anche io (e così ho vinto due Sanremo) oppure, pur mettendo i miei gregari a tirare alla morte (già a 99 dalla Cipressa), non riesco a riprenderli più.

C'est possible vincere (o almeno giocarsi) la Sanremo in volata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai? Incredibile :shock: beh, ovvio che è possibile fare volate di gruppo se riesco a far rientare il gruppo :o , se nò neanche scrivevo dieci righe.

E com'è che fate allora a far rientrare il gruppo? E' una cosa così astrusa fare una Sanremo in volata?

Sinceramente le sanremo se le simuli arrivano sempre in volata, se le corri parte sempre qualcuno, io ho vinto addirittura con Schleck :mrgreen: , comunque in teorria dovresti portarti 2 passistoni fortissimi e farli tirrare gli ultimi kilometri fino alla cipressa, dalla cipressa fino al poggio fai tirare un collinaro fortissimo e andando su di pallino con lorenzetto, ti porti nelle posizioni di testa e in teoriadovresti vincere, c'è da dire però che le saremo son buggate, ti consiglio di prenderti un Ballan, un Maaskant, un Haussler o anche un Van Summeren e partire appena finito il poggio se c'è gruppo quasi compatto, chiaramente se hai un Gilbert

ti puoi fare la cipressa a tutta e partire con il primo finisseur che ci prova....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai? Incredibile :shock: beh, ovvio che è possibile fare volate di gruppo se riesco a far rientare il gruppo :o , se nò neanche scrivevo dieci righe.

E com'è che fate allora a far rientrare il gruppo? E' una cosa così astrusa fare una Sanremo in volata?

leggo un po' di ironia nelle tue parole :lol: Comunque per vincere una volata alla Sanremo devi avere un velocista che tiene in salita o al massimo della condizione e gregari forti in pianura (per il tratti fra la Cipressa e il poggio) e bravi in collina per il Poggio stesso. In discesa e nei 12km finali (bug del gioco) utilizza sempre i ciclisti forti in collina, visto che i passisti saranno cotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff... per esempio nell'ultima avevo Ignatiev e Oss che erano due mostri in pianura (e abbastanza in collina: 84 e 76 in pianura e collina per Ignatiev e 82 e 75 per Oss), e Capecchi a 79 in collina. Oss ha tirato in pianura, sulla salita del Poggio con Capecchi e ne aveva ancora, proprio sulla cima son scattati una decina di collinari, ho provato a tirare fino ai -4 sempre con Oss e Ignatiev ma chi è scattato erano Cancellara e Chavanel che hanno valori mostruosi in collina e pianura (più di 80). A quel punto son scattato con Oss e ho fatto secondo, ma è una cosa irrealistica. Il mio Lorenzetto pallino o non pallino come ho detto l'ho costruito abbastanza bene per la Sanremo, dunque regge bene le salite ed infatti aveva quasi tutta la barra gialla per la volata (infatti è arrivato 6° dietro a Cavendish nella volata del gruppo). Il problema è che ai 500 metri dalla cima del Poggio quando scattano vallonari con alto valore in pianura è improponibile andarli a prendere, perchè a quanto ho visto nello scarto che passa dagli ultimi metri di salita alla cima questi con lo scatto guadagnano quei 500 metri che pur tirando alla morte in discesa è impossibile andare a riprenderli e dunque poi avendo alti valori in pianura resistono al ritorno del gruppo.

Quello che non mi va è che se un Cancellara o un Chavanel (ciclisti con alto valore in pianura e almeno 77 in collina) scattano, è pressochè m-a-t-e-m-a-t-i-c-o che si giochino la vittoria, e ciò non va bene perchè ogni Sanremo c'è sempre qualcuno del genere che scatta, dunque si evita sempre la volata.

Lo so benissimo che con una mossa da finisseur o scattando insieme ai sopracitati posso vincere (ed infatti lo faccio sempre per ottenere un piazzamento nei primi 3) ma scattare per vincere è proprio ciò che voglio evitare, vorrei giocarmi la Sanremo in volata

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff... per esempio nell'ultima avevo Ignatiev e Oss che erano due mostri in pianura (e abbastanza in collina: 84 e 76 in pianura e collina per Ignatiev e 82 e 75 per Oss), e Capecchi a 79 in collina. Oss ha tirato in pianura, sulla salita del Poggio con Capecchi e ne aveva ancora, proprio sulla cima son scattati una decina di collinari, ho provato a tirare fino ai -4 sempre con Oss e Ignatiev ma chi è scattato erano Cancellara e Chavanel che hanno valori mostruosi in collina e pianura (più di 80). A quel punto son scattato con Oss e ho fatto secondo, ma è una cosa irrealistica. Il mio Lorenzetto pallino o non pallino come ho detto l'ho costruito abbastanza bene per la Sanremo, dunque regge bene le salite ed infatti aveva quasi tutta la barra gialla per la volata (infatti è arrivato 6° dietro a Cavendish nella volata del gruppo). Il problema è che ai 500 metri dalla cima del Poggio quando scattano vallonari con alto valore in pianura è improponibile andarli a prendere, perchè a quanto ho visto nello scarto che passa dagli ultimi metri di salita alla cima questi con lo scatto guadagnano quei 500 metri che pur tirando alla morte in discesa è impossibile andare a riprenderli e dunque poi avendo alti valori in pianura resistono al ritorno del gruppo.

Quello che non mi va è che se un Cancellara o un Chavanel (ciclisti con alto valore in pianura e almeno 77 in collina) scattano, è pressochè m-a-t-e-m-a-t-i-c-o che si giochino la vittoria, e ciò non va bene perchè ogni Sanremo c'è sempre qualcuno del genere che scatta, dunque si evita sempre la volata.

Lo so benissimo che con una mossa da finisseur o scattando insieme ai sopracitati posso vincere (ed infatti lo faccio sempre per ottenere un piazzamento nei primi 3) ma scattare per vincere è proprio ciò che voglio evitare, vorrei giocarmi la Sanremo in volata

Anche io ho provato tre volte e due volte è arrivata la fuga, una volta uno con in collina 75 è andato via sul Berta, io facevo tirare i miei (con 76 in collina) sulla Cipressa e sul Poggio ma il vantaggio è aumentato e alla fine sono arrivato terzo nella volata per il secondo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...