Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Story PCM 2010] La storia del Team Vuvuzela


Messaggi raccomandati

  • Risposte 365
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

New York

25 Ottobre 2009,
Mi suona il telefono, rispondo:
"Pronto?"
"Capo essere noi, avere preso ciclisti lista"
"Ah bene, e quanto avete speso??"
"Circa 790.000"
"Bene, ma avete venduto i 5 della Footon??"
"No, 2 non li ha voluti nessuno"
"Peccato, di chi si tratta??"
"Trattare di Felline e di Valls"
"Ah, ok. Ora chiamateli e ditegli che il 31 ottobre si svolgerà il primo allenamento, qui a New York dove c'è la partenza della maratona."
"Ok, lo faremo"

New York, Ponte di Terrazzano

31 Ottobre 2009,
Sono tutti lì, i campioni che avevo chiamato per la mia squadra, le strade sono quasi deserte percui sarebbe stato perfetto un bell'allenamento di gruppo. Qualcuno già si conosce, qualcuno è in un mondo sperduto, ma tutti sono feliccisimi di essere in questa nuova squadra, poi faccio una sorta di "appello" per dare le maglie e l'attrezzatura adatta per compiere il primo allenamento. Inizio:
"A.Schleck""Dov' è Frank??, Aiuto dov'è Frank :cry2:
Gesink
"Arrivo"
Hushovd
"Eccomi"
Martin
"Ja, Ja io arrivare subito"
Taaramae
"Subito"
Langveld
"Eccomi qui"
Van Marcke
"Aspetti, sto facendo pipì"
Chainel
"Aspetti, sto guardando lui che fa pipì"
Voigt
"Corro, l'importante è allontanarsi dal ricchioncello"
Hincapie
"Sì, ma aspetti che mi finisca la ridarella :24:
Howard
"Ok, grazie"
Felline
"Perfetto"
Valls
"Presente"
Non siamo a scuola, vieni qui
F.Masciarelli
"Stavate parlando di me??"
Porte
"Non ci sono ragni velensi vero :nonnn:??
Boasson Hagen
"Contento di essere qui"
Boom
"Ok, sto arrivando"
Ignatiev
"Questo essere capitalismo, io non accettare vostre attrezzature"
"Ti dò un biscotto"
"Comunismo, vattene a .........."
Klemme
"Perfetto, la maglia mi piace un sacco"
Lodewick
"Pure la bici senza rotelle?? Non è che poi cado?"
Keukeleire
"Sono qui per fare qualcosa di grande"
"Non mi interessa, prendi la maglia e vattene"
Sagan
"Io extracomunitario clandestino, mi accontentare di stracci"
Van Garderen
"Fammi finire questo triplo Cheese-Burger con peperoncino, chili e salsina messicana"
Pinot
"Questa maglia puzza"
"Sono le tue ascelle"
Jack Bobridge
"Grazie, molto gentile"

TO BE CONTINUED...

PS: QUESTO MESSAGGIO E' PURAMENTE IRONICO, NON E' INTENZIONATO A OFFENDERE NESSUNO
Link al commento
Condividi su altri siti

New York, Ponte di Terrazzano

31 Ottobre 2009,
Ecco, ora che tutti siete sistemati con l'attrezzatura, provvediamo a fare il primo allenamento, ma prima le date importanti.
Da oggi al 30 novembre vi allenerete tutti i giorni molto tranquillamente, provvederemo a farvi le maglie nazionali l'anno prossimo, quando si aggiorneranno a fine giugno.
Il 24 dicembre ci sarà la festa di Natale alla sede della società ciclistica, ad Atlanta
Dal 2 Gennaio fino al 20 Ottobre vi allenerete con i nostri 2 allenatori.
In caso voleste cambiare squadra dovete dirmelo entro e non oltre il 20 giugno, così almeno evitiamo di smenarci soldi

Ora proveremo a fare una specie di mini gara per iniziare ad aumentare i vostri rapporti e per iniziare a imparare quelle automazioni che ci permetteranno di fare bene nelle gare che contano. Il percorso oggi sarà quello della maratoona, 42.195 km nella città di New York. Tanto a quest'ora non ci sarà nessuno, le squadre saranno 5 e composte da 5 elementi, e sono:

Squadra 1:
Jack Bobdridge
Tejay Van Garderen
Lodewyck
Ignatiev
Langveld
Squadra 2:
Andy Schleck
Chainel
Voigt
Hincapie
Keukeleire
Squadra 3:
Boom
Valls
Martin
Boasson Hagen
19-Klemme
Squadra 4:
Sagan
Hushovd
Porte
Pinot
Van Marcke
Squadra 5:
Taaramae
F. Masciarelli
Howard
Felline
Gesink

Chi vincerà???

TO BE CONTINUED
Link al commento
Condividi su altri siti

New York, Ponte di Terrazzano

31 Ottobre 2009,
Alla partenza sono tutti in fila, quando gli dico che da questa piccola garetta si decideranno i ruoli dei corridori nel Team.

GARA

Parte subito la salita di Terrazzano, che dura 1500 m, qui assistiamo subito al forcing del Team 2 con Voigt che detta un Gran ritmo mettendo in difficoltà i corridori meno esperti e forti. Io sono in cima alla salita quando vedo un gruppo poco numeroso, e dietro all'inseguimento questi corridori:
Jack Bobdridge, Lodewyck, Langveld, Chainel, Keukeleire, Valls, Klemme, Pinot, Van Marcke, Howard e Felline.
Poi dopo la discesa troviamo 20km piuttosto pianeggianti, dove da dietro rientrano Howard e Bobdridge abbastanza forti a cronometro. Questi australiani non mollano mai. Poi si entra a Manatthan dove è tutto un saliscendi ed è qui che avviene il primo attacco della giornata, infatti quando mancano 25 km all'arrivo prova la sortita solitaria Ignatiev seguito da Lars Boom. Ora viene il bello, perchè a metà gara troviamo un ponte in grata di ferro tranne una piccola parte sulla sinistra, infatti sono tutti sull' asfalto tranne Boom e Hincapie che tentano un attacco dopo quello fallito da Ignatiev. Questo è molto più preoccupante per quelli dietro che partono sul QueenSberg, i controattaccanti sono:
Andy Schleck, Gesink, Boasson Hagen, Rein Taaramae e Tony Martin. Però poco dopo accade il fattaccio, Taaramae sbaglia una curva e Martin cade in una scarpata fortunatamente poco profonda. Quando mancano 10 km al traguardo, Boom e Hincapie in testa con 15" sugli inseguitori e 32" sul gruppo tirato a morte dalla squadra 4 con Richie Porte. Ai -8 Hincapie stacca Boom, e dietro Sagan parte, seguito da Hushovd, Porte, Bobdridge, Van Garderen e Ignatiev . I 5 recuperano sui primi e ai -5 la situazione è questa: Hincapie da solo con 8" di vantaggio sugli inseguitori. Ai -2 nel leggero falsopiano parte Bobdridge che però serve solo da ponte per l'azione di Ignatiev, i due però vengono superati a doppia velocità da Gesink e da Andy Schleck che raggiungono anche un Hincapie ormai stremato. Parte la volata finale che però vede la vittoria dell'americano visto l'imbarazzante sprint dei 2 rivali. La volata del gruppo è vinta da Thor. Ecco la classifica:

1- George Hincapie 49' 41" Media 51.233 km/h
2- Robert Gesink s.t.
3- Andy Schleck s.t.
4- Thor Hushovd + 09"
5- Boasson Hagen s.t.
6- Lars Boom s.t.
7- Van Garderen s.t.
8- Michail Ignatiev s.t.
9- Jack Bobdridge + 18"
10- Peter Sagan + 20"
11- Rein Taaramae s.t.
12- Richie Porte s.t.
13- Jens Voigt s.t.
14- Howard + 24"
15- F. Masciarelli s.t.
16- Felline + 1' 12"
17- Klemme s.t.
18- Van Marcke s.t.
19- Pinot s.t.
20- Chainel + 2' 03"
21- Rafael Valls s.t.
22- Langveld s.t.
23- Lodewyck s.t.
24- Keukeleire s.t.
25- Tony Martin DNF

Notiamo la grande forza della squadra 1 che ne piazza due sul podio. La gara è stata molto emozionante, peccato per Tony anche se dall'ospedale dicono che si riprenderà presto. Ora sto andando verso l'arrivo per parlare ai miei corridori, non sono per nulla soddisfatto.

TO BE CONTINUED...
Link al commento
Condividi su altri siti

New York, Ponte di Terrazzano

31 Ottobre 2009,

Alla partenza sono tutti in fila, quando gli dico che da questa piccola garetta si decideranno i ruoli dei corridori nel Team.

GARA

Parte subito la salita di Terrazzano, che dura 1500 m, qui assistiamo subito al forcing del Team 2 con Voigt che detta un Gran ritmo mettendo in difficoltà i corridori meno esperti e forti. Io sono in cima alla salita quando vedo un gruppo poco numeroso, e dietro all'inseguimento questi corridori:

Jack Bobdridge, Lodewyck, Langveld, Chainel, Keukeleire, Valls, Klemme, Pinot, Van Marcke, Howard e Felline.

Poi dopo la discesa troviamo 20km piuttosto pianeggianti, dove da dietro rientrano Howard e Bobdridge abbastanza forti a cronometro. Questi australiani non mollano mai. Poi si entra a Manatthan dove è tutto un saliscendi ed è qui che avviene il primo attacco della giornata, infatti quando mancano 25 km all'arrivo prova la sortita solitaria Ignatiev seguito da Lars Boom. Ora viene il bello, perchè a metà gara troviamo un ponte in grata di ferro tranne una piccola parte sulla sinistra, infatti sono tutti sull' asfalto tranne Boom e Hincapie che tentano un attacco dopo quello fallito da Ignatiev. Questo è molto più preoccupante per quelli dietro che partono sul QueenSberg, i controattaccanti sono:

Andy Schleck, Gesink, Boasson Hagen, Rein Taaramae e Tony Martin. Però poco dopo accade il fattaccio, Taaramae sbaglia una curva e Martin cade in una scarpata fortunatamente poco profonda. Quando mancano 10 km al traguardo, Boom e Hincapie in testa con 15" sugli inseguitori e 32" sul gruppo tirato a morte dalla squadra 4 con Richie Porte. Ai -8 Hincapie stacca Boom, e dietro Sagan parte, seguito da Hushovd, Porte, Bobdridge, Van Garderen e Ignatiev . I 5 recuperano sui primi e ai -5 la situazione è questa: Hincapie da solo con 8" di vantaggio sugli inseguitori. Ai -2 nel leggero falsopiano parte Bobdridge che però serve solo da ponte per l'azione di Ignatiev, i due però vengono superati a doppia velocità da Gesink e da Andy Schleck che raggiungono anche un Hincapie ormai stremato. Parte la volata finale che però vede la vittoria dell'americano visto l'imbarazzante sprint dei 2 rivali. La volata del gruppo è vinta da Thor. Ecco la classifica:

1- George Hincapie 49' 41" Media 51.233 km/h

2- Robert Gesink s.t.

3- Andy Schleck s.t.

4- Thor Hushovd + 09"

5- Boasson Hagen s.t.

6- Lars Boom s.t.

7- Van Garderen s.t.

8- Michail Ignatiev s.t.

9- Jack Bobdridge + 18"

10- Peter Sagan + 20"

11- Rein Taaramae s.t.

12- Richie Porte s.t.

13- Jens Voigt s.t.

14- Howard + 24"

15- F. Masciarelli s.t.

16- Felline + 1' 12"

17- Klemme s.t.

18- Van Marcke s.t.

19- Pinot s.t.

20- Chainel + 2' 03"

21- Rafael Valls s.t.

22- Langveld s.t.

23- Lodewyck s.t.

24- Keukeleire s.t.

25- Tony Martin DNF

Notiamo la grande forza della squadra 1 che ne piazza due sul podio. La gara è stata molto emozionante, peccato per Tony anche se dall'ospedale dicono che si riprenderà presto. Ora sto andando verso l'arrivo per parlare ai miei corridori, non sono per nulla soddisfatto.

TO BE CONTINUED...

Scusate volevo dire Squadra 2

Link al commento
Condividi su altri siti

New York, Central Park

31 Ottobre 2009,
Ragazzi, sono molto deluso da molti di voi, quelli che non sono arrivati nei Primi 15 faranno da gregari per tutta la stagione (escluso ovviamente il povero Martin) ora vediamo i primi:

George Hincapie, ho visto che nonostante l'età tu sei ancora lì a battagliare con i ragazzini, tu sarai capitano nelle Classiche sul Pavè, per poi andare al Giro (o al Tour sentiremo gli allenatori) per vincere qualche tappa.

Stesso discorso per te Lars, farai le classiche sul pavè per poi andare al Giro o al Tour, mi aspetto grandi miglioramenti da te

Andy, tu proverai a vincere il Tour, concentra tutte le tue forze su quell'appuntamento.......

Gesink, cosa vuoi fare, provare ad aiutare Andy a vincere il Tour o vuoi andare da solo alla conquista della Vuelta?? Ne parleremo meglio quando inizieranno gli allenamenti

Thor, tu mi servi per la prima parte di stagione fino al Giro d' Italia. Farai anche le classiche sul pavè da co-capitano.
E alla Sanremo da Leader.

Edwald, Vai al Giro per aiutare Thor nelle volate e anche alla Vuelta, per arrivare in ottima forma al Mondiale

Tejay e Francesco, voi 2 sarete i capitani al Giro, voglio almeno la Maglia Bianca

Rein, tu andrai alla Vuelta per fare classifica oppure aiuterai il tuo compagno Robert in caso lui volesse fare la Vuelta

Micheal, tu farai sia Giro che Tour per cercare la maglia a pois. Per te va bene??

Peter, tu sarai capitano con Andy e Robert per le classiche vallonate. Mi aspetto molto da te

Richie, tu cosa vuoi fare, provare a lottare per il Giro?? Ti consiglio di tentare a giri minori, Svizzera, Down Under, Delfinato.....

Jens, ti considero un grande ciclista, andrai alle ardenne e al Giro da gregario di lusso, va bene??

Howard e Jack, voi oggi mi avete piacevolmente sorpreso. Howard se vuoi puoi fare il velocista di qualche corsa minore, mentre tu Jack farai campionato australiano e Down Under. Poi ti concentrerai sulla Vuelta per arrivare al Lombardia in forma, poi magari puoi ottenere un buon risultato,......

Gli altri come già detto faranno i gregari tutta la stagione, a meno che mi facciano vedere buone cose, a partire dall'inizio degli allenamenti.

Oh mi sono dimenticato di dirvelo, il 1 dicembre si terrà la Conferenza Stampa, lì verranno dichiarati i nostri obbiettivi per la prossima stagione.

TO BE CONTINUED....







Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...