Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 5,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

• Amministratori
Inviato

Se volete quelle Bwin

Vincitore

Barcellona 2.20

Real Madrid 5.00

Chelsea 7.50

Inter 8.00

Manchester United 9.00

Tottenham 25.00

Qualsiasi altro non elencato(=non sapevano scrivere Shakthar Donetsk) 50.00

Schalke 04 60.00

Passaggio del Turno

Barça 1.10 – Shakthar 5.25

Real 1.25 – Tottenham 3.30

Chelsea 1.77 – United 1.87

Inter 1.30 – Schalke 3.00

Inviato

Troppo bassa come quota, cavolo col 1.10 del Barca (che vuol dire 91% circa di passare) dovrebbe essere oltre gli 11. Ci hanno marciato troppo col riequilibrio delle quote.

Inviato

Cmq il prossimo anno in EL le tedesche combineranno quasi nulla se il campionato termina all'incirca così. Con Hannover, Norimberga e Mainz non so fino a che punto puoi far bene. Sono squadre scarsine che stanno facendo exploit paurosi, anche grazie a vari prestiti, soprattutto il Mainz che ha un paio di giocatori ottimi che a fine stagione tornano alle rispettive squadre. Mentre squadre sulla carta più forti come Werder, Schalke e Amburgo stanno facendo maluccio. Stoccarda e Wolfsburg rischiano invece di brutto in zona retrocessione, ma proprio di brutto, soprattutto Diego e compagni.

Cmq quest'anno la Germania ha una squadra ai quarti di CL e 0 ai quarti di EL, dove vi sono anche 0 italiane, 0 inglesi, 0 francesi e solo 1 spagnola. Insomma l'EL è una competizione stranina, vanno forte spesso le squadre dell'est, infatti Dinamo Kyev e Spartak Mosca sono ai quarti e pure le portoghesi e le olandesi stanno facendo exploit notevoli. Ben 3 portoghesi (Benfica, Porto e Braga) e 2 olandesi (Twente e PSV e non il tanto decantanto Ajax, che ok non ha più suarez, ma ne ha presi 3 secchi dallo Spartak Mosca, non da uno squadrone).

Inviato

Cmq il prossimo anno in EL le tedesche combineranno quasi nulla se il campionato termina all'incirca così. Con Hannover, Norimberga e Mainz non so fino a che punto puoi far bene. Sono squadre scarsine che stanno facendo exploit paurosi, anche grazie a vari prestiti, soprattutto il Mainz che ha un paio di giocatori ottimi che a fine stagione tornano alle rispettive squadre. Mentre squadre sulla carta più forti come Werder, Schalke e Amburgo stanno facendo maluccio. Stoccarda e Wolfsburg rischiano invece di brutto in zona retrocessione, ma proprio di brutto, soprattutto Diego e compagni.

Cmq quest'anno la Germania ha una squadra ai quarti di CL e 0 ai quarti di EL, dove vi sono anche 0 italiane, 0 inglesi, 0 francesi e solo 1 spagnola. Insomma l'EL è una competizione stranina, vanno forte spesso le squadre dell'est, infatti Dinamo Kyev e Spartak Mosca sono ai quarti e pure le portoghesi e le olandesi stanno facendo exploit notevoli. Ben 3 portoghesi (Benfica, Porto e Braga) e 2 olandesi (Twente e PSV e non il tanto decantanto Ajax, che ok non ha più suarez, ma ne ha presi 3 secchi dallo Spartak Mosca, non da uno squadrone).

Piccola ammenda. nella Bundes la settima non farà l'EL perchè la finale di coppa è tra Schalke ed Enrgie Cottbus, quindi in EL ci saranno i Knappen oppure il Cottbus che milita in seconda serie.

Inviato

Beh se ai quarti ci vanno squadre come tottenham e shaktar eliminando milan e roma poi non ci si puo' lamentare dei quarti fuffa... :rolleyes:

Potevate passare voi se eravate tanto forti no?? :mrgreen:

e cmq il chelsea ha avuto il copenaghen lo united il marsiglia la roma lo shaktar il milan il tottenham..mica siamo stata l'unica squadra fortunata...bisogna anche saperla sfruttare la fortuna poi curiosamente in italia l'inter deve temere brescia parma e cesena mentre in europa con di fronte schalke e chelsea o manutd e' gia' in finale..mah :mrgreen::mrgreen:

Gia' l'anno scorso sentivo in europa si tifa italia...forza carletto... non vorrei che rifacessimo la festa al vostro carletto... :biggrin:

Il sorteggio ha aperto porte inimmaginabili...gia' mi immagino i gufi quando hanno visto schalke-inter..visto l'orario a qualcuno sara' andato di traverso il pranzo.. :mrgreen::mrgreen:

Inviato

Perchè gli italiani sono babbi? Non bisognerebbe tifare per una squadra italiana? Se l'inter dovesse vincere questa champions sarebbe un bene per tutti gli italiani e per tutte le squadre italiane.

• Amministratori
Inviato

Perchè gli italiani sono babbi? Non bisognerebbe tifare per una squadra italiana? Se l'inter dovesse vincere questa champions sarebbe un bene per tutti gli italiani e per tutte le squadre italiane.

Ma assolutamente no.

Cosa cambia al Milan o alla Juventus se l'inter vince la champions? Nulla.

L'Inter rappresenta solo se stessa.

Così come ci sono tedeschi che tifano contro il Bayern, Tottenham contro Arsenal e City contro United.

Quella che ognuno tifa per il proprio paese è la favoletta che ci propinano.

Che poi, questi discorsi, fatti da certi tifosi e certa stampa (sopratutto rosa) nel 2007 non li ho mai sentiti...

@ELIOS noi siamo più forti, la classifica lo dimostra. E anche le due partite, giocate per tre tempi su 4 nella metà campo spurs. Ha giocato meglio il Milan a Londra che l'Inter a monaco. Piccolo problema il centrocampo dell'andata.

Inviato

Adesso tu mi spieghi:

1°-Da quando l'inter è una squadra italiani, che di italiani c'è ne sono tre.

2°-Che differenza fa se vincono al Milan, alla juve o in generale al Campionato.

Ah intendiamoci tra Chelsea e United anche se c'è Carletto sempre per i Red Devils 8)

Sempre Red Devil, speriamo che facciano come nella finale di Mosca :mrgreen:

Inviato

Ma come si fà.......

La partita pre-derby, quando hai solo 5 punti di vantaggio, è un'inter che gioca contro il Lecce e ha gia la vittoria in tasca, ad entrare in campo demotivati e prendere gol dopo 17'?

Complimenti a Mister Allegri, con la sua enorme capicità di schierare una squadra competitiva e soprattutto motivata e grintosa...qui salta fuori un'unica conclusione, il Milan non è più da scudetto, è bastato vedere le ultime prestazioni con Juventus, Tothenam, Bari e Palermo stasera, ha ragione Elios quando dice che se lo perdono la figura di merda la fanno loro....

Inviato

torno ora e scopro l'ottimo risultato :!:

cmq non vedo perchè criticare allegri...come se in campo ci andasse lui e la colpa fosse esclusivamente sua...

io penso ancora che i risultati della prima parte di campionato dell'inter non siano esclusivamente colpa di benitez...si vede che mi sbaglierò sempre

domanda per chi ha visto la partita: quanto è pesata l'assenza di ibra? non è provocatoria ma giusto per avere un parere da chi ha visto più o meno tutte le partite del milan fino ad oggi

Inviato

arrivano i sarcastici,che nonostante abbiano piu volte fatto figure pessime parlando in anticipo continuano come se avessero gia vinto lo scudetto,e arrivano i catastrofisti che buttano tutto al cesso..ma è tutto normale..:)

personalmente sono incazzato nero come una iena...primo perchè avendo dovuto suonare con gli organizzatori del concerto che hanno spostato il mio gruppo prima di un altro rispetto alla scaletta prevista non ho potuto finire di vedere la partita,secondo perchè forse è meglio che non l ho finita di vedere! :)

comunque criticare le prestazioni contro Juve e Totthenham è da sciocchi...la prima è stata una prestigiosa e meritata vittoria in trasferta su un campo dove 10 giorni prima l'Inter aveva perso,la seconda è stata una partita tutto sommato dominata,a detta di tutti...

è una falsità mischiarla con quella di stasera..stasera siam stati veramente penosi,cosi come col Bari ed anche oggi come domenica scorsa il risultato è giusto e sacrosanto...il problema a mio parere è sempre lo stesso delle ultime settimane..ovvero il gioco e le soluzioni offensive e,rispondendo a Gallo,l'assenza di Ibra ha accentuato un problema gia esistente da settimane..Ibra,seppur sottotono,ti da fisicità ed imprevedibilità..un Pato ed un Cassano cosi giu,assistiti da un Seedorf tornato su bassi livello dopo la prova d'oroglio di Londra,ti porta lentezza,prevedibilità e un sacco di palloni persi..c'è rammarico perchè per quanto il campo fosse di quelli difficili,sto Palermo è battibile ed anche un pareggio stasera l'avrei accettato...ma perdere cosi mi girano le balle..è evidente che qualcosa si è inceppato..il Milan vero si è visto per 2/3 della stagione ed era un altra cosa..ora è un momento cosi,c'è poca continuità e giochiamo poco da squadra..personalmente avevo preventivato almeno 2 pareggi ed una sconfitta tra Napoli,Juve,Palermo,Inter e Roma..diciamo che in quella che è la mia personalissima e discutibile visione del campionato visto che 2 di quelle partite le abbiam vinte e che l'Inter ha per fortuna lasciato 2 punti a Brescia,non siamo ancora in una catastrofe,ma rischiamo di caderci se non ci si sveglia,ho detto un mese fa che il derby sarebbe stato decisivo e ne sono ancora piu convinto...vincere il derby per chiudere il campionato,ovvio ma sacrosanto che se lo perdiamo possiamo anche andarcene a casa e smettere di crederci..ma guai a pensare di averlo perso in partenza basandoci solo sugli ultimi 2 risultati negativi!c'è la sosta in mezzo..chissà che sta sosta non ci riporti Andrea a centrocampo,Boateng con 90 minuti nelle gambe e un Cassano un po piu incisivo.. :rolleyes:

Inviato
cmq non vedo perchè criticare allegri...come se in campo ci andasse lui e la colpa fosse esclusivamente sua...

io penso ancora che i risultati della prima parte di campionato dell'inter non siano esclusivamente colpa di benitez...si vede che mi sbaglierò sempre

Non sarà colpa soltanto sua ma è un mezzo allenatore (e lo sostengo da quando allenava i rossoblu) e lo sta ampiamente dimostrando. Ecco il paragone con Benitez anche no, che qualcosa nella sua carriera ha anche dimostrato e vinto.

Inviato

Non sarà colpa soltanto sua ma è un mezzo allenatore (e lo sostengo da quando allenava i rossoblu) e lo sta ampiamente dimostrando. Ecco il paragone con Benitez anche no, che qualcosa nella sua carriera ha anche dimostrato e vinto.

Un mezzo allenatore?mi pare che a Cagliari,con un'organico di pellegrini e di sfollati,i risultati dicano altro!ma le opinioni personali sono opinioni personali... :dubbio:

Inviato

Per quanto riguarda il fatto che gli italiani dovrebbero tifare l'Inter, non sono d'accordo, e lo dico da Interista. Ma questo dipende dal contesto, ad esempio essendo io un tifoso del Lugano in Svizzera non guferei Basilea o YB in europa, come nemmeno la rivale Bellinzona, anzi. Ma questo per il calcio svizzero. In GB come in Italia è normale e IMHO giustificabile il gufaggio, certo capisco anche chi lo mette da parte per ragioni quale il coeficiente Uefa.

Detto questo torno sul tema campionato; non ho visto la partita del Milan, ma mi sembra sbagliato rassegnarsi, quanto c'è il derby fra 2 settimane (azz, vedo ora che ho una cena quando c'è il Derby..:(), quando anche l'Inter ha dimostrato inconsistenza.

Bel campionato comunque, fra 20 minuti gioca l'Inter con il Lecce e vedremo come andrà. Interessanti anche i risultati di Napoli e Udinese, anche in vista del prossimo turno di campionato. (Lazio-Napoli).

Inviato

Un mezzo allenatore?mi pare che a Cagliari,con un'organico di pellegrini e di sfollati,i risultati dicano altro!ma le opinioni personali sono opinioni personali... :dubbio:

1) Non ha importato un impianto di gioco, visto che il giocava così anche con Ballardini nella stagione 2007/08. L'Exploit della stagione successiva è solo la continuazione di ciò che aveva fatto Ballardini (sia in termini di media che in termini di gioco).

2) Faceva molte scelte rivedibili nell'arco della partita.

3) Come motivatore non è un drago (e si vede anche quest'anno).

Se un allenatore non impone alla squadra un suo stile di gioco (quest'anno al Milan lo sta facendo e lo riconosco), non azzecca i cambiamenti tattici nella partita e non sa motivare a sufficienza i giocatori lo definisco mezzo allenatore. L'allenatore deve saper fare soprattutto questo, mica deve segnare, fare assist o parare.

Riguardo al Cagliari è logico che una squadra che cambia solo uno o due giocatori all'anno mantenendo lo stesso impianto di gioco diventi più solida.

Poi il mio giudizio è anche influenzato dal comportamento avuto nel finale della stagione scorsa che me l'ha fatto diventare anche antipatico (pensavo questo anche da prima)

P.S: organico di pellegrini e di sfollati lo dici al tuo Milan, specie dopo ieri.

• Amministratori
Inviato

Allegri è un mediocre e lo ha dimostrato.

E' quando le cose vanno male che si vedono i veri allenatori.

Punto primo: calci piazzati. Quest anno zero gol su punizione, diretta o indiretta. Comizi per batterle, poi spediti regolarmente al terzo anello. Angoli a due tocchi che tornano puntualmente a Nesta e Thiago Silva (ma scodellare in mezzo dalla bandierina è così difficile?). Quando li battono gli altri è ancora peggio. C'è una ostinazione alla difesa a zona che proprio non capisco.

Punto secondo: formazione. Boateng ieri proprio non poteva giocare dall'inizio? Con i tre mediani lo sanno tutti che con le squadre che corrono non ce n'è. In realtà le sue scelte non sono mai state sue. Ha scoperto che Yepes è un ottimo centrale di riserve quando Bonera si è rotto. Si è ricordato di Jankulovski dopo aver provato miliardi di terzini fuori ruolo, Bonera compreso, ma mai Papastathopulos che già aveva giocato in quel ruolo durante le amichevoli. Didac Vila preso e mai fatto giocare. Emanuelson panchinaro dopo l'ottima prova di Bari. Robinho, possibilità di schierarlo finalmente nel suo ruolo, dove si è reso spesso e volentieri pericoloso e cosa fa? Fa giocare Cassano!!!

Ha costruito una squadra che non sa rimontare, anche, spesso e volentieri per la sua timidezza nello snaturare il modulo di partenza ed inserire una punta ulteriore (e sarebbe l'erede di Galeone? E' già tanto che Galeone non abbia fatto partire querele). Cambi tardivi e puntuali, per correggere una formazione sempre e comunque sbagliata che regala un tempo agli avversari. Polso coi giocatori zero. Dopo aver pareggiato in casa contro l'ultima in classifica ti aspetteresti qualcosa di diverso da "siamo comunque a +5", il giorno successivo libero, e una sola ora e mezza di allenamento nei rimanenti. Non dico arrivare ai livelli di Magaath che dopo un Norimberga - Bayern di coppa di Germania, competizione snobbata quanto la coppa italia qui, fece una sessione di allenamento punitiva alle 3 di notte, appena tornati in ritiro perché vinsero solo 1-0 giocando male, ma nemmeno far finta di nulla.

Punto terzo: gestione di Ibra. In campo sempre e comunque. Questo ha fatto sì che lo svedese sia stato spremuto totalmente prima della sosta, e sia sceso in campo in questi mesi un giocatore stanco e frustrato che alla fine si è preso da solo tre settimane di riposo con quel gesto. A mettere dentro i migliori senza valutare il momento di forma sono buoni tutti.

Punto quarto: Gestione mediatica. Questo allenatore non è in grado di trasmettere alcuna carica emotiva alla squadra. Zero rimonte, ogni volta che segnano gli altri prima di noi sappiamo già che la partita è andata. Accetta di buon grado ogni sopruso arbitrale, non dico di arrivare ai livelli di Mazzarri che piange per i tuffi di maggio, ma due paroline dopo Milan - Bari ci stavano. I giornali possono rovinare psicologicamente uno spogliatoio. Moratti lo sa, e ora che controlla tramite Tronchetti la gazzetta cerca di usarla a suo uso e consumo. Ormai sul Milan si può dire qualsiasi cosa, anche falsa, tanto nessuno né a livello di allenatore né di società si opererà per smentirla. La società si è mossa con un aut-aut ad Allegri. O vince lo scudetto o si deve considerare libero la prossima stagione. A lui caricare la squadra.

Inviato

calma ragassi... il Milan non era una squadra di fuoriclasse quando ha vinto il derby e battuto il Napoli e non è una squadra di pipponi adesso che ha perso col Palermo, il campionato dopo oggi vede ancora 8 giornate e a meno di clamorosi colpi di scena si deciderà all'ultimo, certo è indispensabile non perdere i' debbo (cit.)