Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Preparare corridori per tour giro e classiche..


Messaggi raccomandati

Ciao regà volevo portare cancellara al top della forma per sanremo fiandre e roubaix, f slechk al top per le classiche tipo liegi amstel e freccia e per il giro d italia e andy al top per il tour perchè quel cane di contador me le rifila sempre :) mi stilate un programma di allenamento? grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao regà volevo portare cancellara al top della forma per sanremo fiandre e roubaix, f slechk al top per le classiche tipo liegi amstel e freccia e per il giro d italia e andy al top per il tour perchè quel cane di contador me le rifila sempre :) mi stilate un programma di allenamento? grazie mille!

Bella domanda, mi diverto un sacco io a pianificare i programmi di allenamento.

A grande linee ti spiego come farei io:

CANCELLARA a 5 da SANREMO A ROUBAIX, mentre prima salirei graduale secondo le regole

FRANK a 5 la settimana delle Ardenne e non prima per arrivare nella terza settimana del giro al 100%

ANDY a 5 per tutto il mese di luglio

PS. Importante anche quanti giorni di corsa hanno gli atleti prima delle corse :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando partecipate coi leader alle corse minori per preparare i veri obiettivi, correte per vincere o solo per migliorare la condizione? Mi spiego meglio: fate fare al ciclista in questione sforzi importanti oppure cercate di non affaticarlo troppo?

Gli sforzi fatti in gara incidono sulla barra della fatica giusto? :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando partecipate coi leader alle corse minori per preparare i veri obiettivi, correte per vincere o solo per migliorare la condizione? Mi spiego meglio: fate fare al ciclista in questione sforzi importanti oppure cercate di non affaticarlo troppo?

Gli sforzi fatti in gara incidono sulla barra della fatica giusto? :dubbio:

Dipende. Se hai una squadra forte e ci sono altri atleti buoni in condizioni, mi gioco la vittoria con gli altri, altrimenti provo con il leader :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè cerchi di vincere con moderazione? :D

Il succo del discorso è: se io sfrutto sempre un corridore al 100 %, cioè facendolo arrivare al traguardo con le barrette gialle e rosse vuote o quasi, la barra della fatica stagionale si riempie più velocemente?

Esempio pratico: gli obiettivi della mia stagione con Pozzato sono Sanremo, Pavè, tappe al Tour e Mondiale. Vale la pena scannarsi con gli altri già a Febbraio nelle corse di preparazione, oppure così facendo arrivo al Mondiale con troppa fatica accumulata e di consegueza una forma peggiore?

Spero di essermi spiegato :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il succo del discorso è: se io sfrutto sempre un corridore al 100 %, cioè facendolo arrivare al traguardo con le barrette gialle e rosse vuote o quasi, la barra della fatica stagionale si riempie più velocemente?

Esempio pratico: gli obiettivi della mia stagione con Pozzato sono Sanremo, Pavè, tappe al Tour e Mondiale. Vale la pena scannarsi con gli altri già a Febbraio nelle corse di preparazione, oppure così facendo arrivo al Mondiale con troppa fatica accumulata e di consegueza una forma peggiore?

Spero di essermi spiegato :blush:

Io avevo capito. Secondo me a metà febbraio il Poz non può neanche essere al top, visto che ci arriverà per Fiandre e Roubaix, perciò al massimo punterei forte su di lui al Laigueglia, Eroica o poco più, mentre nelle altre mi giocherei tutto su altri atleti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li spompo al massimo sia in gara che nella preparazione, per quello che li pago devono farsi il mazzo tanto. Cioé per farvi un esempio Cherel si frega 60 mila baiocchi solo per fare il gregario

che discorso da imprenditore capitalista :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...