Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Anno 2009 - Riassunto


emmea90

Anno 2009 - Riassunto  

50 utenti hanno votato

  1. 1. La corsa dell'anno

    • Tour Down Under
      0
    • Ronde van Vlaanderen
      0
    • Gent-Wevelgem
      0
    • Vuelta al País Vasco
      0
    • Amstel Gold Race
      0
    • Tour de Romandie
      0
    • Tour de Suisse
      0
    • Eneco Tour du Benelux
      0
    • Milano - Sanremo
      7
    • Parigi - Roubaix
      6
    • Parigi - Nizza
      1
    • Tirreno - Adriatico
      0
    • Giro di Lombardia
      2
    • Freccia Vallone
      0
    • Liegi - Bastogne - Liegi
      3
    • Giro d'Italia
      13
    • Tour de France
      6
    • Vuelta a Espana
      4
    • Mondiale di Mendrisio
      8
    • Altra (specificare)
      0
  2. 2. Il ciclista dell'anno?

    • Contador
      8
    • Valverde
      0
    • Sanchez
      0
    • A. Schleck
      2
    • Evans
      9
    • Bohasson Hagen
      2
    • Kreuziger
      0
    • Cavendish
      13
    • Gilbert
      4
    • Gesink
      1
    • Davis
      0
    • Cunego
      3
    • Kloden
      0
    • Basso
      0
    • Menchov
      0
    • Haussler
      1
    • Hushovd
      0
    • Farrar
      1
    • Armstrong
      5
    • Altro non nella lista
      1
  3. 3. La squadra dell'anno?

    • Astana
      10
    • Caisse d'Epargne
      0
    • Columbia
      27
    • Saxo Bank
      1
    • Liquigas
      0
    • Silence Lotto
      1
    • Cervelo
      3
    • Quick Step
      0
    • Rabobank
      1
    • Katusha
      0
    • Garmin
      3
    • Euskaltel
      0
    • Lampre
      2
    • Diquigiovanni
      0
    • Acqua e Sapone
      1
    • Française des Jeux
      0
    • Ag2r
      0
    • Milram
      0
    • Bbox
      1
    • Altra
      0


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Come negli scorsi due anni apriamo il sondaggio sulla stagione.

L'anno scorso vinse per un voto il Giro di Contador sul Mondiale di Varese e la Lampre come squadra dell'anno (:shock:)

Nel 2007 a vincere fu il mondiale di Stoccarda e la squadra la CSC.

I ciclisti sono elencati in ordine di Ranking UCI (i primi 18 + Armstrong), idem le squadre (le prime 19).

Sarebbe carino mettere anche le motivazioni quando votate :wink:.

Via al sondaggio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

Allora:

- Come corsa voto il Mondiale: i tre GT sono stati francamente deludenti come percorso e come sono stati affrontati. Le altre nulla di che.

- Come ciclista dell'anno sinceramente Contador. Voleva il secondo Tour e se lo è preso. In faccia ad Armstrong.

- Come squadra la Columbia. Ha il miglior velocista in circolazione e ha fatto scoprire al mondo il talento di Bohasson Hagen

Link al commento
Condividi su altri siti

Corsa: Il giro...Mi è piaciuto molto non a livello di percorso ma di spettacolo...Quanto ho goduto quando a vinto Menchov e ci sono state emozioni fino alla fine come la caduta nella crono (EEEEE CADEEEEEEEEEEEEEE!!!!!)

Corridore: Secondo me Cavendish...E' stato quello che ha sbalordito di più, dei cambi di ritmo così repentini non li ho mai visti.

Squadra: Senza dubbio la Columbia, capace di vincere su ogni terreno e con più corridori possibili; grande spettacolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

corsa: giro d'italia perchè la maglia verde mi ha emozionato soprattuto nella cuneo-pinerolo con fausto garzelli solo al comando :bannana_guitar:

ciclista: garzelli per la maglia verde al giro e perchè senza la crisi sarebbe arrivato sul podio

squadra: acqua e sapone perchè ci corrono garzelli e paolini che è comasco :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

come corridore sono un po indeciso:

Cavendhisv ogni corsa che ha participato ha vinto,

cancellara che ha fatto un'ottima seconda parte,ma la prima è stata troppo deludente

Gilbert,vhe ha fatto un ultimo mese a dir poco incredibile,ma un mese non basta per tutto l'anno

ma alla fine ho votato contador,che ha dimostrato di essere imbattibile,sia in salita che a cronometro

come corsa voto la parigi-roubaux,che mi emoziona sempre :105:

come squadra voto la columbia.che si è dimostrata la migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Corsa: Mondiale. Non potevo votare altro. Vedere finalmente Evans vincere qualcosa per me non ha avuto prezzo.

Ciclista: Cavendish. Posso dire che si meritavano di vincere, oltre a lui, Contador, Gilbert, Schleck, Evans, Valverde e Cancellara. Contador troppo tourcentrico per poter vincere il suddetto premio. Evans non poteva vincerlo per il Tour. Schleck perchè non si è avvicinato minimamente a Contador pur essendone l'avversario n°1 viste le numerose stecche al Tour di Evans, Sastre e Menchov. Valverde no perchè non ha vinto nel suo terreno preferito (le corse di un giorno) ma ha vinto Catalogna, Delfinato e Vuelta. Cancellara no perchè non è riuscito a vincere sul pavè grazie alla morsa Quickstep ed in generale non ha avuto lo stesso rendimento dell'anno scorso ad inizio stagione (anche se a causa di problemi fisici). Cavendish vince perchè è sempre stato ad altissimi livelli ed è stato quasi sempre imbattuto nei confronti diretti. Direi 2° dell'anno Gilbert che, oltre un finale di stagione pazzesco, ha dimostrato di poter vincere qualsiasi classica, dalla Samremo alla Liegi, dalla Tours al Lombardia.

Squdra: Quel che quest'anno ha fatto la Columbia mi sa che nessuno lo farà: Boasson Hagen devastante. Cavendish imprendibile per tutti. Grepiel quando non c'è Cavendish in volata se la gioca con il resto del mondo. Tony Martin migliorato moltissimo e destinato ad un futuro alla Ullrich tra un paio di anni (a me lo ricorda moltissimo). E non hanno ottenuto risultti gente come Hincapie e Kirchen... Avrei votato Silence per il finle di stagione ma l'inizio di stagione disastroso non è da squadra migliore (memorabile Hoste e Vansummeren che si stendono alla Roubaix nel gruppo di testa): Fino al Giro d'Italia se non sbaglio aveva vinto una corsa Evans (tappa alla Coppi&Bartali) e basta...

Link al commento
Condividi su altri siti

La Parigi Roubaix perchè mi è piaciuto molto lo scontro Pozzato - Boonen, e perchè credo che le altre corse importanti abbiano un po' deluso le grandi aspettative, il mondiale in primis non è stato spettacolare come poteva esserlo secondo me.

Cavendish perchè è mostruoso, ha corso tantissimo e vinto tantissimo, è mancata solo la maglia verde al tour.

La Columbia per manifesta superiorità, giovani belli e vincenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corsa: Ero indeciso fra Giro e roubaix, ma alla fine ho votato la spettacolarità del giro sempre tappe emozionanti

Corridore: Assolutamente la rivelazione Boasson Hagen (emmea si scrive cosi)

Squadra: Columbia senza ombra di dubbio ha vinto tutto specialmente con il tandem Greipel Cavendish

Link al commento
Condividi su altri siti

Corsa- Tour De France...per tante motivazioni...perchè il Tour è il Tour. Perchè dietro ha un fascino incredibile. Perchè Armstrong è andato a qualche centesimo dalla maglia gialla. Perchè un italiano è tornato in Giallo e uno, più giovane, ha fatto una grande prova. Ero indeciso con la Vuelta, che a me è piaciuta molto. Mendrisio? Sebbene ero lì non mi ha entusiasmato più di tanto la corsa a livello tecnico. Il Giro? Percorso penoso.

Ciclista- Lance Armstong. Punto. Perchè per tornare a 37 anni dopo 3 di inattività, un cancro sconfitto e sette Tour consecutivi ci vuole coraggio, solo uno come lui poteva farlo. Perchè oramai poteva starsene tranquillo, i soldi ce li aveva. E invece no. Torna. Senza percepire un dollaro come ingaggio. Ma solo con una passione immensa per questo sport. Questo è amare il ciclismo. Si rompe una clavicola e un mese dopo è già alla partenza del Giro. Perde la Maglia Gialla che avrebbe cambiato la storia del Tour per una questione di centesimi. Ma continua a lottare, con progressioni paurose quando tutti lo davano per morto. Arrivare davanti a persone molto più giovani di lui. Questo è un mito. Questo è Lance Armstrong.

Squadra- Cervelo Test Team. Non era ProTour. L'organico si basava su Hushvod e Sastre. E' spuntata fuori gente come Hussler, Konovalovas, Gerrans, Pauwels. Ha sfiorato la Sanremo. Ha sfiorato il Giro. Ha vinto una tappa memorabie al Tour. Protagonista in ogni corsa...e ricordiamoci, non era ProTour.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corsa- Tour De France...per tante motivazioni...perchè il Tour è il Tour. Perchè dietro ha un fascino incredibile. Perchè Armstrong è andato a qualche centesimo dalla maglia gialla. Perchè un italiano è tornato in Giallo e uno, più giovane, ha fatto una grande prova. Ero indeciso con la Vuelta, che a me è piaciuta molto. Mendrisio? Sebbene ero lì non mi ha entusiasmato più di tanto la corsa a livello tecnico. Il Giro? Percorso penoso.

Ciclista- Lance Armstong. Punto. Perchè per tornare a 37 anni dopo 3 di inattività, un cancro sconfitto e sette Tour consecutivi ci vuole coraggio, solo uno come lui poteva farlo. Perchè oramai poteva starsene tranquillo, i soldi ce li aveva. E invece no. Torna. Senza percepire un dollaro come ingaggio. Ma solo con una passione immensa per questo sport. Questo è amare il ciclismo. Si rompe una clavicola e un mese dopo è già alla partenza del Giro. Perde la Maglia Gialla che avrebbe cambiato la storia del Tour per una questione di centesimi. Ma continua a lottare, con progressioni paurose quando tutti lo davano per morto. Arrivare davanti a persone molto più giovani di lui. Questo è un mito. Questo è Lance Armstrong.

Squadra- Cervelo Test Team. Non era ProTour. L'organico si basava su Hushvod e Sastre. E' spuntata fuori gente come Hussler, Konovalovas, Gerrans, Pauwels. Ha sfiorato la Sanremo. Ha sfiorato il Giro. Ha vinto una tappa memorabie al Tour. Protagonista in ogni corsa...e ricordiamoci, non era ProTour.

con ki ???sastre non è arrivato abbastanza attardato??

Link al commento
Condividi su altri siti

Miglior corsa: VUELTA, nn so se l'avete vista, le tappe di montagna erano smp avvincenti al contrario del Giro, per nn parlare del Tour, le corse di un giorno sn state deludenti, il Mondiale nn brutto ma la bagarre è arrivata trpp tardi...

Miglior corridore: ARMSTRONG, a parte il terzo posto al Tour ad una certa età, l'impatto che h avuto sui media è stato increbile e per qst secondo me lui è il corridore dell'anno...

Squadra dell'anno: ASTANA, per ovvi motivi... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

come corridore io ho votato Boasson...il corridore che, a mio modo di vedere, ha stupito piu' di tutti...la Gand,la tappa al giro...e le altre vittorie..

come corsa il giro....ero indeciso con la roubaix,ma il fascino del giro....è sempre ilfascino del giro...

come squadra la columbia.....peccato che abbia cambiato molti corridori...speriamo sappia ripetersi..

Link al commento
Condividi su altri siti

CORSA Mi sono dimenticato dal momento che ho votato ad ora che scrivo visto che prima ho visto quello che avete scritto voi :lol:

CICLISTA Cavendish i motivi mi sembrano evidenti

SQUADRA Columbia: vincente coi giovani e in ogni campo

Link al commento
Condividi su altri siti

Corridore: Evans, ha dimostrato di essere qualcosa in più di quanto era riuscito a dimostrare fino adesso, campione del mondo, lui eterno piazzato, con uno scatto da pelle d'oca e una mendrisio di fuoco per lui, è riuscito a far suo il mondiale più duro degli ultimi 15 anni, dopo Merckx, Coppi e Musseuw conquista il Ticino, il suo Ticino.

Squadra: Columbia, non tanto per le vittorie di Cavendish, Greipel o Boasson Hagen, quanto per l'essere squadra, tutti uniti puntando sui giovani, complimenti.

Corsa: devo essere sincero, qui sono molto indeciso; la più bella classica d'aprile per me è stato il fiandre, ma lo si sa che io sono di parte, adoro questa corsa e adoro l'ultimo dominatore delle ultime due edizioni.

Mi è piaciuto molto anche il Lomabardia, sempre corsa aperta e combattuta.

Il grande giro migliore è stata la vuelta, a mio avviso, montagne sempre combattute e tappe sempre incerte, Taramaee che si pianta in salita mi rimarra impresso, come Valverde che si rialza sui pedali, dopo essersi staccato, guarda su e vede nero, da solo, staccato, con Basso che fa gara con Gesink per fare la salita a tutta, un attacco dopo l'altro, ancora più in su un grande scalatore sottovalutato dai più Mosquera che vola letteralmente, in mezzo altri grandi, Evans, Sanchez per citarne alcuni, si guarda dietro in cerca di Moreno e di Purito Rodriguez, nessuna traccia, solamente Navarro e Tiralongo(se non erro).

Sembra finita, Gesink si invola e sogna la maglia, la maglia di Valverde, la maglia d'oro, Aleandro si gira indietro, nessuno, si, nessuno perchè nel frattempo Navarro e Tiralongo sono davanti che fanno il ritmo ritmo che fatica a mantenere.

Poi si alza sui pedali, in cerca del sogno del suo sogno quella maledetta maglia, oramai sulle spalle dell'Olandese volante, forse è proprio questo che non gli va, si alza sui pedali, e ne passa uno ad uno, Navarro, tiralongo, Evans, Basso, l'Olandese volante in maglia virtuale, una manciata , forse meno di chilometri, si rialza e mentre Gesink si sta già gustando lo champagne sente del rumore dietro, rumore, si il fiatone di Valverde, poi una sagoma gialla, quella della maglia oro, che gli sfreccia via, il tempo di reagire e prendere la ruota, adesso è Valverde che mostra i denti, per ridere finalmente, vince la sua prima grande corsa a tappe.

Quella è stata una tappa fantastica, non gli attacchi di Contador o di Schleck, di Menchov o di Di Luca.

Ma io ho votato il mondiale, forse perchè di casa, non saprei, forse per premiare quell'organizzazione che ha scelto un percorso duro, un mondiale da campioni.

Si, campioni, come quelli che abbiamo visto, a partire da Greipel, in fuga nonostante poteva fare solo presenza, del Purito, che ha dimostrato che la volontà e le gambe possono parzialmente ripagare un mondiale praticamente vinto buttato dai propri amici, coloro che una volta ripreso gli hanno detto, vai te, noi siamo cotti.

Il mondiale del grande ritorno di Vino che ci ha ricordato i suoi tempi d'oro, il Bode Miller del ciclismo, o la va o la spacca, è inferiore, lo sa ma ci prova.

Il mondiale dei campioni che vogliono strafare che vogliono entrare nella leggenda, coloro che emozionano il pubblico, ma che a volte dovrebbe ascoltare Indurain, il mondiale delle delusioni di Lussemburgo e Italia, di Cunego, di Kirchen e Schleck.

Il mondiale dei paveari, il mondiale dei collinari, il mondiale degli uomini da tour, il meglio del ciclismo a confronto, con un vincitore eccelso, un corridore che merita più per quello che non ha fatto che per quello che ha fatto, un uomo semplice dal cuore grande e dalle gambe eccelse.

Questo mondiale è stato il mondiale.

PS: Scusate per gli errori che magari troverete, ma ho scritto di getto, per provare a far passare le emozioni, e scusatemi se tralascio qualcosa o ho aggiunto qualcosa di troppo per la foga.

PPS: vedete ho dimenticato di lodare boonen per il mondiale.. :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

CORSA: Roubaix, corsa che mi ha molto entusiasmato

CORRIDORE: Bo! Ma voto Haussler perchè l'avevo visto alla Nizza fare degli sprint simili a quello che ha fatto alla San Remo, ed è stato un grande, poi ha vinto anche una tappa al Tour

SQUADRA: Columbia senza avversari

Link al commento
Condividi su altri siti

Corridore: Evans. Finalmente una vittoria di altissimo livello dopo molte stagioni da eterno piazzato.

Corsa: Mondiale. Il ritorno di Vino, la strapotenza (praticamente inutile) di Cancellara, la fiammata di Evans e molte altre emozioni... Tra le corse a tappe mi ha entusiasmato molto la Vuelta per le motivazioni espresse da T-x e anche per le uniche note positive della stagione di Cunego...

Squadra: Columbia. 132 vittorie con 21 differenti corridori...

Link al commento
Condividi su altri siti

CORSA: Ho votato la Milano-Sanremo perchè vedere Cavendish battere Haussler per qualche centimetro con una rimonta incredibile... beh.. è stato qualcosa per me che mai vidi precedentemente... che emozioni... :blush:

CICLISTA: Cavendish... 84 giorni di corse e 23 vittorie... contando le tappe di montagna che ha corso... ha un rapporto di vittorie altissimo.... eccezionale..

SQUADRA: Team Columbia-Htc.. beh con Cavendish, Boasson Hagen, Greipel e altri bei ciclisti... sono riusciti a coordinare il tutto e ad ottenere ottimi successi... è mancato forse un leader per le salite... ma comunque le numerose vittorie hanno compensato la mancanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...