Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 3,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato
O Contador non sta andando fortissimo o è Contador che non è così tanto superiore ed è stato sopravvalutato l'anno scorso dopo che ha battuto Cancellara

contador ha vinto 11 crono in carriera contro le 2 di andy schleck (tra l'altro 2 campionati lussemburghesi che con tutto il rispetto non è che possono essere a livello di quelle vinte da contador) ...

• Amministratori
Inviato

Bordeaux - Pauillac

1. CANCELLARA Fabian 53' 40"

2. MARTIN Tony + 00' 09"

3. GRABSCH Bert + 01' 27"

4. KONOVALOVAS Ignatas + 02' 12"

5. ZABRISKIE David + 02' 22"

6. MOERENHOUT Koos + 02' 31"

7. KIRYIENKA Vasil + 02' 39"

8. WIGGINS Bradley + 02' 50"

9. TJALLINGII Maarten + 02' 51"

10. THOMAS Geraint + 03' 02"

Classifica Generale

1. CONTADOR Alberto 89h 16' 27"

2. SCHLECK Andy + 00' 39"

3. MENCHOV Denis + 02' 01"

4. SANCHEZ Samuel + 03' 40"

5. VAN DEN BROECK Jurgen + 06' 54"

6. GESINK Robert + 09' 31"

7. HESJEDAL Ryder + 10' 15"

8. RODRIGUEZ OLIVER Joaquin + 11' 37"

9. KREUZIGER Roman + 11' 54"

10. HORNER Christopher + 12' 02"

Inviato
39" proprio quelli persi da Andy per il salto di catena. Per me polemiche a non finire :roll:

no perchè contador ne ha persi 20 sul pavè per un guasto meccanico.. quindi è ancora in vantaggio di 20'' :rotfl:

Inviato
grandissimo alberto!! ha vinto un tour grazie a una squalifica inesistente.. e un'altro grazie a un salto di catena :D davvero marziano sto contador!!

aggiungo una vuelta dove ha fatto fermare leipheimer

Inviato

Dio dell'universo dategli un colpo in fronte a Zandegù :shock: La canzone fa cacare, musicalmente è zero e lui è stonato come una campana :stelle:

p.s: A Simò e calmati un pò a te e sti guasti meccanici :lol:

Inviato
e il giro grazie a sella che è andato a chiudere su riccò :rotfl:

è proprio una pippa :mrgreen:

Beh, è l'unico Contador fortissimo è quello del 2009, tutti gli altri Contador hanno incontrato avversari di basso livello o squalificati o compagni di squadra, battuti tra l'altro con distacchi risicatissimi...

• Amministratori
Inviato

Il Pagellone

Cancellara: 10. Prima di parlare del Tour parliamo della meritata, meritatissima vittoria di Cancellara oggi a crono. Cancella ogni polemica di motorini vari. E' ufficiale: la moto ce l'ha nelle gambe.

Konovalovas: 8,5. Ragazzo sempre ben piazzato nelle crono finali. Chissà che un giorno il nuovo Cancellara non sia lui.

Menchov: 8. Cronometro eccellente che gli permette di salire sul podio di Parigi e passa Samuel Sanchez.

*** attenzione. Da qui in poi i seguenti risultati sono riferiti all'intero Tour ***

Contador: 9. Nonostante la non eccellente giornata si porta a casa il quarto Tour in sette anni. Il Margine su Andy è paradossalmente lo stesso preso per la rottura """involontaria""" del cambio. I due senza di quello sarebbero ora pari. Ma c'è da considerare sempre la rottura del raggio ad Arenberg. Ergo, ha vinto meritatamente il più forte. Di poco, ma il più forte. Il resto sono solo rosicate di chi non lo sopporta, perché il più forte risulta sempre antipatico.

Schleck: 8,5. Illude di potercela fare all'inizio, ma poi paga nel finale un Tour che non merita di vincere finchè non impara come si usa il cambio (anche oggi per poco non fa saltare tutto di nuovo). Il Tour non lo perde oggi. Lo perde al prologo dove in una crono più corta prende di più dallo spagnolo. Resta però forse l'unico antagonista per i prossimi Tour.

Sanchez: 7. Medaglia di legno. Forse accusa oggi la caduta, forse non era in forma. Fatto sta che il Tour dello spagnolo è senza né infamia né lode.

Van de Broeck: 7,5. La più bella sorpresa di questo Tour. Si scrolla di dosso i grandi nomi e lo termina al quinto posto.

Levi, Kloden e la Radioshack: 4. Un po' hanno fatto pena, un po' ora approviamo la scelta di Zomegnan di non averli portati al giro. Fanno la figura di vecchietti terribili, capeggiati da nonno Lance che di fatto non combinano nulla. Mai visti in montagna, unica cosa la fuga dove però Lance non ha vinto.

Sky: 4. CERA una volta Wiggins che lottava per il podio del Tour. Già, perché ora finisce a un solo anno di distanza a 40'. Che la bici motorizzata l'anno scorso l'avesse lui?

Cunego e Basso: 4. Delusioni italiane. Il secondo fermato dalla tracheite il primo dalla sua bassa autostima. Il ciclismo italiano è quasi ad un'ora da quello spagnolo. Chi lo risolleverà? Ciliegina sulla torta, la maglia nera di Malori.

Salvo Controllo Antidoping Positivo.

Inviato
Beh, è l'unico Contador fortissimo è quello del 2009, tutti gli altri Contador hanno incontrato avversari di basso livello o squalificati o compagni di squadra, battuti tra l'altro con distacchi risicatissimi...

ma ci mancherebbe.. io sono il primo a dire che si possono vincere 3tour 1giro e 1vuelta grazie alla fortuna!

• Moderatori
Inviato

:smilie_daumenpos:

al tour 2007 tra l'altro... contador passò per fenomeno quando fece tutti quegli scatti in faccia a rasmussen... ma nessuno dice che il danese li chiuse tutti e lo tolse di ruota sull'ultima salita :D (anche leipheimer raggiunse e staccò contador) :D

• Amministratori
Inviato
:smilie_daumenpos:

al tour 2007 tra l'altro... contador passò per fenomeno quando fece tutti quegli scatti in faccia a rasmussen... ma nessuno dice che il danese li chiuse tutti e lo tolse di ruota sull'ultima salita :D (anche leipheimer raggiunse e staccò contador) :D

Eh beh era dopato :roll:

• Amministratori
Inviato

Risultati Sondaggio

Chi vincerà il Tour de France?

Alberto Contador [ 25 ] ** [86.21%]

Andy Schleck [ 4 ] ** [13.79%]

Chi vincerà la Cronometro di domani? (Chiusura ore 14.00)

Alberto Contador [ 3 ] ** [10.34%]

Denis Menchov [ 0 ] ** [0.00%]

Fabian Cancellara [ 13 ] ** [44.83%]

Cadel Evans [ 0 ] ** [0.00%]

Lance Armstrong [ 0 ] ** [0.00%]

David Millar [ 3 ] ** [10.34%]

Levi Leipheimer [ 2 ] ** [6.90%]

Tony Martin [ 2 ] ** [6.90%]

Edvald Boasson Hagen [ 0 ] ** [0.00%]

Adriano Malori [ 2 ] ** [6.90%]

Micheal Rogers [ 0 ] ** [0.00%]

Alexandre Vinokurov [ 1 ] ** [3.45%]

Andreas Kloden [ 0 ] ** [0.00%]

David Zabriskie [ 1 ] ** [3.45%]

Lars Boom [ 0 ] ** [0.00%]

Ignatas Konovalovas [ 1 ] ** [3.45%]

Altro [ 1 ] ** [3.45%]

Inviato
ma ci mancherebbe.. io sono il primo a dire che si possono vincere 3tour 1giro e 1vuelta grazie alla fortuna!

Io non ho detto fortuna :roll: è che le ha vinto per:

1) pochezza degli avversari: in un momento in cui c'erano veramente pochi campioni (ritiro Amstrong, Simoni vecchio e Di Luca assente)....

2) squalifiche varie: con Basso, Rasmussen e forse Ullrich, il Contador 2007 non ci sarebbe stato....

3) compagni di squadra: finchè secondo alla vuleta finisce leipheimer, che tra l'altro non è un granchè...

Inviato
Risultati Sondaggio

Chi vincerà il Tour de France?

Alberto Contador [ 25 ] ** [86.21%]

Andy Schleck [ 4 ] ** [13.79%]

Chi vincerà la Cronometro di domani? (Chiusura ore 14.00)

Alberto Contador [ 3 ] ** [10.34%]

Denis Menchov [ 0 ] ** [0.00%]

Fabian Cancellara [ 13 ] ** [44.83%]

Cadel Evans [ 0 ] ** [0.00%]

Lance Armstrong [ 0 ] ** [0.00%]

David Millar [ 3 ] ** [10.34%]

Levi Leipheimer [ 2 ] ** [6.90%]

Tony Martin [ 2 ] ** [6.90%]

Edvald Boasson Hagen [ 0 ] ** [0.00%]

Adriano Malori [ 2 ] ** [6.90%]

Micheal Rogers [ 0 ] ** [0.00%]

Alexandre Vinokurov [ 1 ] ** [3.45%]

Andreas Kloden [ 0 ] ** [0.00%]

David Zabriskie [ 1 ] ** [3.45%]

Lars Boom [ 0 ] ** [0.00%]

Ignatas Konovalovas [ 1 ] ** [3.45%]

Altro [ 1 ] ** [3.45%]

c'abbiamo preso :D

• Amministratori
Inviato
non mi sembra fu quello il motivo della squalifica...

se comunque la pensi cosi.. beh.. contador invece è un santo :smilie_daumenpos:

Per quanto mi riguarda finché un corridore non viene trovato positivo per me è pulito.

Se hai qualcosa contro lo spagnolo che io non so beh... dovresti portarlo in procura e non parlare per invidia e simpatie :wink:

Inviato
Io non ho detto fortuna :roll: è che le ha vinto per:

1) pochezza degli avversari: in un momento in cui c'erano veramente pochi campioni (ritiro Amstrong, Simoni vecchio e Di Luca assente)....

2) squalifiche varie: con Basso, Rasmussen e forse Ullrich, il Contador 2007 non ci sarebbe stato....

3) compagni di squadra: finchè secondo alla vuleta finisce leipheimer, che tra l'altro non è un granchè...

e non è fortuna trovarsi avversari: deboli, squalificati e compagni di squadra da poter fermare quando vanno troppo forte? :D

Inviato

Contador: 9. Nonostante la non eccellente giornata si porta a casa il quarto Tour in sette anni. Il Margine su Andy è paradossalmente lo stesso preso per la rottura """involontaria""" del cambio. I due senza di quello sarebbero ora pari. Ma c'è da considerare sempre la rottura del raggio ad Arenberg. Ergo, ha vinto meritatamente il più forte. Di poco, ma il più forte. Il resto sono solo rosicate di chi non lo sopporta, perché il più forte risulta sempre antipatico.

Ne ha vinti 3 di Tour. Poi 9 è troppo perchè dal vero Contador ci si aspettava molto di più in una crono, stiamo parlando di uno che ha battuto Cancellara ed è sempre andato forte.

Per me è un 6 massimo 6,5 perchè almeno ha saputo gestire la giornata storta

Inviato
le pagelle manco le guardo... le ha fatte emmea :lol:

metterei un'altro voto:

Emmea 4: molti pensano che Contador possa dare 1'30" o 2' a Schleck (anch'io) ma lui è l'unico che la considera una formalità :lol: , sicurissimo che contador possa dare 3 minuti al lussemburghese :lol: .

• Moderatori
Inviato
Per quanto mi riguarda finché un corridore non viene trovato positivo per me è pulito.

Se hai qualcosa contro lo spagnolo che io non so beh... dovresti portarlo in procura e non parlare per invidia e simpatie :wink:

l'ultimo che pò parlà de simpatie e antipatie si proprio te... che tra l'altro le posti in quello schifo che chiami "pagelle" :lol: io almeno me le tengo pe me :smilie_daumenpos:

tra l'altro in procura rischi de andacce te... hai accusato una squadra professionale come la SKY e un forte corridore come Wiggins (che col doping me sembra che nn c'entra assolutamente nulla) di CERA... pesa le tue parole ogni tanto, magari non ti rendi conto di ciò che dici :smilie_daumenpos:

ps: albertino e l'OP... è pulitissimo :wink:

pps: non mi parlare in modo "prepotente" davanti a tutti... e poi su msn mi preghi di sbloccarti :smilie_daumenpos:

• Amministratori
Inviato
Ne ha vinti 3 di Tour. Poi 9 è troppo perchè dal vero Contador ci si aspettava molto di più in una crono, stiamo parlando di uno che ha battuto Cancellara ed è sempre andato forte.

Per me è un 6 massimo 6,5 perchè almeno ha saputo gestire la giornata storta

Postilla sopra :wink: da contador in poi le pagelle sono riferite al Tour e non alla tappa :wink: