Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 3,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Amministratori
Inviato
e poi chi e che dice che il ciclismo di oggi sono solo corse a tappe, tu?

Basta guardare sponsor, seguiti e dati di ascolti delle TV e diffusione del mondo. Insomma quanti soldi ti frutta la vittoria.

Contador non penso alla Liegi avesse la stessa forma del Tour.

Inviato
Basta guardare sponsor, seguiti e dati di ascolti delle TV. Insomma quanti soldi ti frutta.

In italia forse.... vai a vedere in belgio se è più seguito il fiandre o il giro

Contador non penso alla Liegi avesse la stessa forma del Tour.

tu lo pensi....

Inviato

cunego ottimo da classiche

pessimo da gt...

tutto qui....magari un giorno riproverà a fare classifica....ma finche vorrà far bene ai grandi giri non otterrà risultati neanche nelle classiche..

• Amministratori
Inviato
In italia forse.... vai a vedere in belgio se è più seguito il fiandre o il giro

tu lo pensi....

La corsa più seguita nel mondo è il Tour e su questo non ci piove.

Se Contador avesse avuto la forma del Tour ad Aprile allora c'è da interrogarsi sulla preparazione atletica dell'Astana.

Inviato
aveva detto che voleva fare esperienza in questa corsa nuova per lui...non era al top...

se uno non al top mi fa 3 alla freccia e 9 alla liegi(non stando a ruota) tanto di cappello

Inviato
La corsa più seguita nel mondo è il Tour e su questo non ci piove.

Se Contador avesse avuto la forma del Tour ad Aprile allora c'è da interrogarsi sulla preparazione atletica dell'Astana.

infatti contador quest'anno non ha la forma degli altri anni....

Inviato

Cunego nel 2004 ha comunque battuto il suo rivale Simoni, uno che in quegli anni in salita andava come una moto

Inviato
Cunego nel 2004 ha comunque battuto il suo rivale Simoni, uno che in quegli anni in salita andava come una moto

sicuramente Simoni in salita era forte ma vinceva anche giri con rivali non fortissimi.....

ha vinto tappe anche al tour o alla vuelta, ma non si è mai confrontato con i migliori al tour per far classifica :roll:

• Amministratori
Inviato

Si ma che c'entra Cunego del 2004. Che comunque ha battuto l'unico serio candidato perché era compagno di squadra. Stiamo parlando di quello di adesso, che con quello del 2004 non c'entra nulla.

I suoi risultati sono da sempre inversamente proporzionali alla startlist.

Inviato

Io sono tifoso di Cunego, e devo dire che il ragazzo per me ha vinto più di quel he vale. Credo ci siano atleti superiori a lui che hanno vinto meno: penso ad Evans e a Basso per dirne due. Poi se qualcuno mi dice che Cunego ha la classe di uno Schleck allora non vale la pena nemmeno discutere. Cunego è un'ottimo atleta capace di vincere sulle tre settimane e sulle corse di un giorno anche grazie al suo sprint veloce. Se cambiasse aria potrebbe risorgere. Però nonostante l'età ancora giovane non dimentichiamo che questo per lui è il settimo anno a grandi livelli, e in un carriera non conta solo l'età ma gli anni corsi ad alto livello; un ciclista che esplode ai 22 ai 31 secondo me inizia la sua fase calante; un ciclista come Bettini, che esplode più tardi, riesce ad arrivare ai 34 alla grande. Di solito è così, spero di sbagliarmi.

Inviato

tornando ad oggi, il col de la madeleine puo' fare selezione?

non ricordo il versante da cui lo affrontano, ma non mi pare di aver visto pendenze impossibili

Inviato
Io sono tifoso di Cunego, e devo dire che il ragazzo per me ha vinto più di quel he vale. Credo ci siano atleti superiori a lui che hanno vinto meno: penso ad Evans e a Basso per dirne due. Poi se qualcuno mi dice che Cunego ha la classe di uno Schleck allora non vale la pena nemmeno discutere. Cunego è un'ottimo atleta capace di vincere sulle tre settimane e sulle corse di un giorno anche grazie al suo sprint veloce. Se cambiasse aria potrebbe risorgere. Però nonostante l'età ancora giovane non dimentichiamo che questo per lui è il settimo anno a grandi livelli, e in un carriera non conta solo l'età ma gli anni corsi ad alto livello; un ciclista che esplode ai 22 ai 31 secondo me inizia la sua fase calante; un ciclista come Bettini, che esplode più tardi, riesce ad arrivare ai 34 alla grande. Di solito è così, spero di sbagliarmi.

pensa anche a valverde, un altro che a 22 anni doveva spaccare il mondo....

Inviato
pensa anche a valverde, un altro che a 22 anni doveva spaccare il mondo....

insomma valverde ha vinto decisamente di piu' dell'amico cunego....

valverde:2 liegi,1 freccia,tappe alla parigi nizza,al romandia,1 san sebastian ,1 vuelta,diverse tappe alla vuelta,tappe al tour....

cunego:amstel,lombardia e un giro...

non mi sembra paragonabile...

poi valverde ha vinto anche un sacco di corse di livello medio...

Inviato
r

non ricordo il versante da cui lo affrontano, ma non mi pare di aver visto pendenze impossibili

http://www.climbbybike.com/profile/Col-de-...D94_profile.jpg

La fanno da questo versante, non è durissima. Discontinua, a scaloni, però dal dodicesimo chilometro si può fare la differenza. Non credo ci sarà spazio a imprese solitarie e attacchi folli, ma un bel ritmo alto con scatti e controscatti sì. Può essere una bella tappa per me! Piuttosto, com'è la discesa?

Inviato
insomma valverde ha vinto decisamente di piu' dell'amico cunego....

valverde:2 liegi,1 freccia,tappe alla parigi nizza,al romandia,1 san sebastian ,1 vuelta,diverse tappe alla vuelta,tappe al tour....

cunego:amstel,lombardia e un giro...

non mi sembra paragonabile...

poi valverde ha vinto anche un sacco di corse di livello medio...

Poi l'han beccato dopato..

• Amministratori
Inviato

Non è che mi piacciono i dopati. E' che hanno diritto ad essere trattati come gli altri prima, durante e dopo la squalifica.

Se per voi uno che è squalificato per due anni quando torna non ha più diritto di vincere allora sì, non sono d'accordo con voi.

Se per voi era dopato in corse appena prima dove però non è stato trovato positivo (esattamente come gli altri) allora sì, non sono d'accordo con voi.

Inviato

si ma dai adesso basta, siamo passati da cuneo a valverde al doping, e se entriamo nel doping non ne usciamo piu'.