Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato
Roman Kreuziger (Liquigas-Doimo) da Raisport

«Sull'ultima salita Ivan mi ha detto che era un po' a tutta ma che se mi sentivo bene potevo provarci: ho fatto uno scatto ma quando ho visto che non guadagnavo mi sono fermato perché era inutile insistere. Quando è scattato Andy era dura seguirlo e abbiamo limitato i danni. Il Tour è ancora lungo, chi sta soffrendo sulle Alpi potrà fare meglio degli altri sui Pirenei.».

Palo Tiralongo (Astana) da Raisport

«Ho fatto ciò che mi è stato chiesto di fare. Ho tirato per molti chilometri: sulla Ramaz sapevamo che s'era staccato Armstrong e ho fatto un buon ritmo ma non fortissimo per non sprecare troppe energie; sull'ultima salita ho fatto i primi quattro o cinque chilometri abbastanza forte perché comunque sapevo che c'erano ancora Vino e Navarro. Sono davvero stremato, per fortuna che domani c'è il riposo. Non mi aspettavo che Armstrong si staccasse, però era anche caduto in una rotonda; in gruppo c'è molto nervosismo perché non è ancora chiaro di deve prendere in mano la corsa: ora che ha preso la maglia Evans toccherà a loro penso.».

Andy Schleck (Team Saxo Bank) da Comunicato stampa

«Non sono mai stato in condizioni così buone, mi ero accorto che Contador non stava benissimo e ho voluto provare a guadagnare il più possibile in questa situazione. Il mio obiettivo è la vittoria finale e questa tappa è solo un primo passo di avvicinamento ma la strada per Parigi è ancora molto lunga e può succedere di tutto. Ora so di essere il più forte in salita e guardo avanti verso altre grandi battaglie in montagna».

Carlos Sastre Candil (Cervélo Test Team) da Comunicato stampa

«Sono soddisfatto della tappa di oggi, sono stato sempre con i primi e non ho perso tempo in classifica anche se la tappa è stata dura: sull'ultima salita siamo andati forte ma la squadra mi ha dato un grande supporto. I primi nove giorni sono stati impegnativi per tutti: io sono felici perché tutti i problemi che avevamo all'inizio sembrano essere superati: ora va tutto bene, mi sento ogni giorno meglio e posso essere ottimista per i prossimi giorni».

oooooo, vacci piano Andy :lol:

• Risposte 3,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato
Ecco si è montato la testa, mi dispiace, ma il tour è già nelle mani del Pistolero

Comunque l'Amstel tanto per farti sapere è nata da meno di 40 anni, una classica Leggendaria.

Il giro di Lombardia invece è la Seconda più vecchia classica italiana, ma è quella con più edizioni

E apparte il 2008 ha sempre avuto una startlist degna delle ardenne..

Inviato
Non sforare che non ci fai bella figura, perchè non sarebbe dovuto partire, perchè una persona che è la scorrettezza e l'inaffidabilità in persona fa delle accuse senza prove? Landis? Ti ricordo che quel tipo per quattro anni ha detto di non avere mai usato sostanze dopanti. Quella è una vendetta per il mancato ingaggio alla Radioshack. E comunque Armstrong resta in gruppo, non ha ancora finito

si infatti è un testimone talmente inaffidabile che adesso lo prendono in considerazione :D ti ricordo che Armstrong è stato trovato positivo in 6 analisi per un test su suoi campioni ,solo che si trattava di esperimenti e di controlli non ufficiali :mrgreen: quindi niente sanzione

Armstrong resta in gruppo peccato che sia finito proprio dal punto di vista ciclistico.

Inviato
Ecco si è montato la testa, mi dispiace, ma il tour è già nelle mani del Pistolero

Comunque l'Amstel tanto per farti sapere è nata da meno di 40 anni, una classica Leggendaria.

Il giro di Lombardia invece è la Seconda più vecchia classica italiana, ma è quella con più edizioni

:lol:

Inviato

Ecco la classifica al contrario, quella della maglia nera..

177 Alan Perez Lezaun (Spa) Euskaltel - Euskadi 1:17:12

178 Simon Spilak (Slo) Lampre-Farnese Vini 1:20:13

179 Dries Devenyns (Bel) Quick Step 1:21:50

180 Andreas Klier (Ger) Cervelo Test Team

181 Grega Bole (Slo) Lampre-Farnese Vini 1:22:26

182 Samuel Dumoulin (Fra) Cofidis, Le Credit en Ligne 1:23:02

183 Anthony Roux (Fra) Française des Jeux 1:23:26

184 Jesus Hernandez Blazquez (Spa) Astana 1:27:22

185 Adriano Malori (Ita) Lampre-Farnese Vini 1:27:54

186 Dmitriy Muravyev (Kaz) Team Radioshack 1:27:58

Inviato

lance ha 39 anni ed è stato fermo due anni... già l'anno scorso per me ha fatto una cosa impressionante.. non si poteva certo pretendere che si portasse a casa il tour numero 8.....

Inviato
mi ero accorto che Contador non stava benissimo e ho voluto provare a guadagnare il più possibile in questa situazione[/b]. Il mio obiettivo è la vittoria finale e questa tappa è solo un primo passo di avvicinamento ma la strada per Parigi è ancora molto lunga e può succedere di tutto. Ora so di essere il più forte in salita e guardo avanti verso altre grandi battaglie in montagna».

ti sei accorto che stava male e scatti all'ultimo km... bravo pirla :mrgreen: (ciclisticamente parlando ovviamente...)

Inviato
Basso non è stato pizzicato al giro e non è mai stato trovato positivo a un controllo antidoping.

Se ha pagato e non è stato trovato all'antidoping Basso è pulito, come Vinokurov e ha il sacrosanto diritto di essere trattato come tutti gli altri, così come sarà Riccò quando rientrerà a questi livelli.

Il giro 2010 di Basso è pulito quanto il giro 2006 e quanto il giro 2004 di Cunego.

:24:

sai bene che anche a me cunego non mi è mai stato simpatico, sarà perchè dal 2003 seguo il ciclismo e sono tifoso di gibo, però non sono mai arrivato ad augurargli di finire in terra...a basso invece gliel'ho urlato... (chiedi a fede per conferme...lui c'era :lol: )

T-X non bere troppo...stai assolutamente delirando

va che t-x lavora nel campo è non parla (scrive) a vanvera

Inviato
Roman Kreuziger (Liquigas-Doimo) da Raisport

«Sull'ultima salita Ivan mi ha detto che era un po' a tutta ma che se mi sentivo bene potevo provarci: ho fatto uno scatto ma quando ho visto che non guadagnavo mi sono fermato perché era inutile insistere. Quando è scattato Andy era dura seguirlo e abbiamo limitato i danni. Il Tour è ancora lungo, chi sta soffrendo sulle Alpi potrà fare meglio degli altri sui Pirenei.».

Palo Tiralongo (Astana) da Raisport

«Ho fatto ciò che mi è stato chiesto di fare. Ho tirato per molti chilometri: sulla Ramaz sapevamo che s'era staccato Armstrong e ho fatto un buon ritmo ma non fortissimo per non sprecare troppe energie; sull'ultima salita ho fatto i primi quattro o cinque chilometri abbastanza forte perché comunque sapevo che c'erano ancora Vino e Navarro. Sono davvero stremato, per fortuna che domani c'è il riposo. Non mi aspettavo che Armstrong si staccasse, però era anche caduto in una rotonda; in gruppo c'è molto nervosismo perché non è ancora chiaro di deve prendere in mano la corsa: ora che ha preso la maglia Evans toccherà a loro penso.».

Andy Schleck (Team Saxo Bank) da Comunicato stampa

«Non sono mai stato in condizioni così buone, mi ero accorto che Contador non stava benissimo e ho voluto provare a guadagnare il più possibile in questa situazione. Il mio obiettivo è la vittoria finale e questa tappa è solo un primo passo di avvicinamento ma la strada per Parigi è ancora molto lunga e può succedere di tutto. Ora so di essere il più forte in salita e guardo avanti verso altre grandi battaglie in montagna».

Carlos Sastre Candil (Cervélo Test Team) da Comunicato stampa

«Sono soddisfatto della tappa di oggi, sono stato sempre con i primi e non ho perso tempo in classifica anche se la tappa è stata dura: sull'ultima salita siamo andati forte ma la squadra mi ha dato un grande supporto. I primi nove giorni sono stati impegnativi per tutti: io sono felici perché tutti i problemi che avevamo all'inizio sembrano essere superati: ora va tutto bene, mi sento ogni giorno meglio e posso essere ottimista per i prossimi giorni».

Si si, fai lo sborone, che poi Contador ti darà la m***a l'ultima settimana, e tornerai in Lussemburgo a piangere dal tuo fratellone
Inviato
Il problema è che se andiamo a guardare le ultime startlist del lombardia non mi sembra proprio da classica monumento anche a causa del calendario.

primo lombardia:

1°Cunego

2°Boogerd

3°Basso(uno che ha fatto due podi al tour e vinto 2 giri d'Italia)

4°Evans

Secondo lombardia:

Cunego-

Riccò-

Sanchez(uno che al tour si piazza e può arrivare a podio :rolleyes: )

A.Schleck

Rebellin

Evans

Classifica che si commenta da sola.........

Terzo Lombardia:

Cunego

Brajkovic

Uran

Insomma mi sembra che ha battuto gente che vince i GT o si piazza nei GT o vince tappe nei GT.....

Inviato
Si si, fai lo sborone, che poi Contador ti darà la m***a l'ultima settimana, e tornerai in Lussemburgo a piangere dal tuo fratellone

è proprio perchè non c'è il fratello che vincerà il tour...

• Amministratori
Inviato

C'è una differenza però. Quelli che gli sono arrivati alle spalle avevano già fatto una buona stagione ed erano lì per fare presenza. Lui era all'ultima spiaggia.

Ad ogni caso non basta arrivargli davanti una volta l'anno, quando molti hanno già chiuso la stagione, per considerarsi a livello di questi.

Inviato
primo lombardia:

1°Cunego

2°Boogerd

3°Basso(uno che ha fatto due podi al tour e vinto 2 giri d'Italia)

4°Evans

Secondo lombardia:

Cunego-

Riccò-

Sanchez(uno che al tour si piazza e può arrivare a podio :rolleyes: )

A.Schleck

Rebellin

Evans

Classifica che si commenta da sola.........

Terzo Lombardia:

Cunego

Brajkovic

Uran

Insomma mi sembra che ha battuto gente che vince i GT o si piazza nei GT o vince tappe nei GT.....

esattamente, ma ho come l'impressione che Cunego sia in fase calante della sua carriera. Ha bisogno di nuove motivazioni, nuovi stimoli, nuova preparazione anche, altrimenti penso che in 2-3 si spegne completamente e rimarra' una semplice meteora nella storia del ciclismo

Inviato
esattamente, ma ho come l'impressione che Cunego sia in fase calante della sua carriera. Ha bisogno di nuove motivazioni, nuovi stimoli, nuova preparazione anche, altrimenti penso che in 2-3 si spegne completamente e rimarra' una semplice meteora nella storia del ciclismo

intendevo 2-3 anni

Inviato
C'è una differenza però. Quelli che gli sono arrivati alle spalle avevano già fatto una buona stagione ed erano lì per fare presenza. Lui era all'ultima spiaggia.

Ad ogni caso non basta arrivargli davanti una volta l'anno, quando molti hanno già chiuso la stagione, per considerarsi a livello di questi.

il problema è che cunego ci arrivava in forma per fare bene ai mondiali...

gli altri meno...

Inviato

si facile che basso evans ecc... facciano un lombardia per fare esperienza :rotfl::rotfl:

dai emmea che stai a dì......

Inviato

Mai sentita stronzata più grande..

uno non fa il Lombardia per fare presenza, uno fa il Lombardia per vincerlo..

non è il Giro del Burundi..

Inviato
non erano al top e avevano già vinto durante la stagione. Lui era all'ultima spiaggia.

E poi ripeto. Basta averli messi dietro due volte in carriera (perchè la startlist del terzo era da ridere) per considerarsi al livello di questi? assolutamente no.

non erano al top ma reiscono ad arrivare nei 5 al lombardia :rotfl:

non basta metterli dietro 2 volte... ma per vincere 3 lombardia devi essere moooooolto forte...allora anche quelli di bettini non valgono nulla... a no giusto bettini non è cunego quindi i suoi valgono :24:

• Amministratori
Inviato

Bettini non ha vinto solo 1 amstel 3 lombardia in 3 anni. Ma molto di più. Per favore non paragoniamo Bettini a Cunego...

Tra il Tour e Lombardia c'è una differenza abissale... il Tour è al centro della stagione, ci sono i migliori, e quasi tutti al top della forma. E guarda caso lì Cunego non ha mai fatto quasi nulla, se non una bianca ma non è un confronto con i migliori.

Ma continuiamo ad aggrapparci ai tre lombardia...

Inviato
Bettini non ha vinto solo 1 amstel 3 lombardia in 3 anni. Ma molto di più. Per favore non paragoniamo Bettini a Cunego...

Tra il Tour e Lombardia c'è una differenza abissale... il Tour è al centro della stagione, ci sono i migliori, e quasi tutti al top della forma. E guarda caso lì Cunego non ha mai fatto quasi nulla, se non una bianca ma non è un confronto con i migliori.

Ma continuiamo ad aggrapparci ai tre lombardia...

a 28 anni bettini nel palmares aveva 2 liegi e uno Zurigo... cunego ha un giro un amstel e 3 lombardia....

bettini ha iniziato ad essere bettini a 30 anni....

poi vabbè ti stai arrampicando sui vetri.. ora il lombradia non vale nulla.. una delle classiche più importanti... bha....

Di cunego mi sta sul cazzo e può vincere anche 3 tour e trovo sempre il modo di sminuirlo così almeno smettiamo questa discussione.

sia chiaro che per me cunego non è certo un campiona ma è sicuramente un pttimo corridore che a 28 anni ha un palmares che la maggior parte dei corridori se lo sogna

• Amministratori
Inviato

Si il problema è che se va avanti così avrà a 38 anni lo stesso palmares.

Non dico che il Lombardia non vale nulla ma rispetto alla collocazione delle altre classiche è un gradino sotto. Di certo vale meno di un podio al Tour dove ci sono tutti i migliori del mondo.

Non ho bisogno di sminuirlo io. Ci pensa lui da solo con le sue ultime prestazioni.

L'ho detto che è un ottimo corridore ma sotto quelli citati. Al massimo come F. Schleck ma se mi dite Basso come Cunego non ci sto.

Inviato

Non dico che il Lombardia non vale nulla ma rispetto alla collocazione delle altre classiche è un gradino sotto. Di certo vale meno di un podio al Tour dove ci sono tutti i migliori del mondo.

Non ho bisogno di sminuirlo io. Ci pensa lui da solo con le sue ultime prestazioni.

L'ho detto che è un ottimo corridore ma sotto quelli citati. Al massimo come F. Schleck ma se mi dite Basso come Cunego non ci sto.

ma perche' continuare a fare paragoni corse a tappa con corse da un giorno. Per arrivare sul podio al tour devi essere anche un grande cronoman, altrimenti sei tagliato fuori, devi avere un eccellente recupero ecc.

Le corse di un giorno bisogna saperle vincere

Inviato

Il tour invece per chi punta il mondiale è in un bel periodo? tutti quelli che puntano il mondiale vanno al tour non al top o addirittura lo saltano preeferendo al vuelta.... ora perchè il lombardia è ad ottobre vale meno...bha....

cosa centra paragonare basso con cunego? sono due tipi di corridori completamente diversi... non ha senso fare un paragone.

come non ha senso paragonare le classiche ai grandi giri

• Amministratori
Inviato

Perché il ciclismo di oggi è soprattutto corse a tappe. Non si può paragonare una corsa di un giorno a una di tre settimane, per quanto prestigiosa risulta sempre inferiore. E soprattutto se Cunego è un corridore che ha vinto un giro e può vincere tappe di montagna allora ha il dovere di fare classifica finché può. E' tre anni che le prende quasi ad ogni tappa dei GT. E poi lo lodiamo perché vince il Lombardia? Se un Contador o un Basso puntassero sulle tappe o sul Lombardia probabilmente sarebbero ricoverati immediatamente in un ospedale psichiatrico.

Decidetevi: Cunego è un corridore di corse da un giorno? Ne ha vinte poche. E' un corridore da corse a Tappe? Idem.

Inviato
Perché il ciclismo di oggi è soprattutto corse a tappe. Non si può paragonare una corsa di un giorno a una di tre settimane, per quanto prestigiosa risulta sempre inferiore. E soprattutto se Cunego è un corridore che ha vinto un giro e può vincere tappe di montagna allora ha il dovere di fare classifica finché può. E' tre anni che le prende quasi ad ogni tappa dei GT. E poi lo lodiamo perché vince il Lombardia? Se un Contador o un Basso puntassero sulle tappe o sul Lombardia probabilmente sarebbero ricoverati immediatamente in un ospedale psichiatrico.

Decidetevi: Cunego è un corridore di corse da un giorno? Ne ha vinte poche. E' un corridore da corse a Tappe? Idem.

contador quest'anno ha puntato a freccia e liegi e di ospedali non ne ha visti...

non è il fatto che cunego è un corridore a tappe o di un giorno(che non vedo cosa centra nel discorso) il fatto che non si possono paragonare.

e poi chi e che dice che il ciclismo di oggi sono solo corse a tappe, tu?