Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Fifa 10


Messaggi raccomandati

Oggi è uscito Fifa 10 e penso che meriti un topic.

Uscito da scuola sono andato all'Auchan per accompagnare un mio amico a prendere una copia della versione per ps3, dopodichè lo abbiamo provato. Incredibile!

Di grafica non è cambiato nulla (tranne ovviamente le nuove maglie, palloni e alcuni stadi nuovi) ma la carriera è stupenda.

Il mio amico si è scelto l'Ipswich Town, ha scelto lo stadio (novità, per le piccole squadre puoi cambiare stadio con uno di quelli non reali, ben 29. più ovviamente molti grandi stadi), si è scelto il nome dello stadio (altra novità, una delle prime cose che farò sarà modificare i nomi degli stadi, cosi il Parma non avrà più lo stadio Neder, ma avrà il Tardini). Finalmente sono ritornate le amichevoli precampionato, non puoi sceglierle tu, però sono equilibrate, l'Ipswich si è ritrovato contro due squadre della sua serie, la Coca-Cola Championship, lo Schalke 04 e una squadra di Coca-Cola Championship 1.

Il calciomercato è realizzato molto bene, con giocatori che militano in grandi squadre che rifiutano sicuramente anche un contratto molto oneroso per andare in una squadre minore. Poi anche la bravura dell'allenatore influisce molto, l'unica pecca è che hai una percentuale di interesse del giocatore per l'offerta (va dallo 0 al 85%) e se il giocatore è almeno a 70% sai già che ti arriva. Poi per alcuni giocatori puoi vedere anche le offerte fatte da altre squadre e basarti anche sulle loro offerte e ci sono previsioni di mercato, ad esempio nella sua carriera c'era Clichy dato per neo-giocatore del Real Madrid o Zambrotta all'Everton.

Poi un altro aspetto è che i giocatori hanno anche una valutazione in mosse abilità, ad esempio un giocatore che avrà uuna sola stella su cinque saprà solo palleggiare, mentre Cristiano Ronaldo potrà fare tutte le rabone, elastici e finte che vuole.

Per ora ho provato solo ciò, ma ci sono anche molte più modalità online, stadi e arene scaricabili e altre modalità (come quella professionista) che non ho ancora provato.

L'11 Ottobre avrò anch'io la mia copia e vi darò ulteriori info.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 703
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Oggi è uscito Fifa 10 e penso che meriti un topic.

Uscito da scuola sono andato all'Auchan per accompagnare un mio amico a prendere una copia della versione per ps3, dopodichè lo abbiamo provato. Incredibile!

Di grafica non è cambiato nulla (tranne ovviamente le nuove maglie, palloni e alcuni stadi nuovi) ma la carriera è stupenda.

Il mio amico si è scelto l'Ipswich Town, ha scelto lo stadio (novità, per le piccole squadre puoi cambiare stadio con uno di quelli non reali, ben 29. più ovviamente molti grandi stadi), si è scelto il nome dello stadio (altra novità, una delle prime cose che farò sarà modificare i nomi degli stadi, cosi il Parma non avrà più lo stadio Neder, ma avrà il Tardini). Finalmente sono ritornate le amichevoli precampionato, non puoi sceglierle tu, però sono equilibrate, l'Ipswich si è ritrovato contro due squadre della sua serie, la Coca-Cola Championship, lo Schalke 04 e una squadra di Coca-Cola Championship 1.

Il calciomercato è realizzato molto bene, con giocatori che militano in grandi squadre che rifiutano sicuramente anche un contratto molto oneroso per andare in una squadre minore. Poi anche la bravura dell'allenatore influisce molto, l'unica pecca è che hai una percentuale di interesse del giocatore per l'offerta (va dallo 0 al 85%) e se il giocatore è almeno a 70% sai già che ti arriva. Poi per alcuni giocatori puoi vedere anche le offerte fatte da altre squadre e basarti anche sulle loro offerte e ci sono previsioni di mercato, ad esempio nella sua carriera c'era Clichy dato per neo-giocatore del Real Madrid o Zambrotta all'Everton.

Poi un altro aspetto è che i giocatori hanno anche una valutazione in mosse abilità, ad esempio un giocatore che avrà uuna sola stella su cinque saprà solo palleggiare, mentre Cristiano Ronaldo potrà fare tutte le rabone, elastici e finte che vuole.

Per ora ho provato solo ciò, ma ci sono anche molte più modalità online, stadi e arene scaricabili e altre modalità (come quella professionista) che non ho ancora provato.

L'11 Ottobre avrò anch'io la mia copia e vi darò ulteriori info.

Occhio che la versione per PC è diversa da quella per PS3/XBOX360 :sad2:

Link al commento
Condividi su altri siti

babbo tu dici la versione pc o ps3??

Ps3.

Comunque la scala di gioco migliore per Fifa 10 dovrebbe essere così:

Ps3 - Xbox 360

PSP

PC

PS2

Non so se la grafica per pc sia cambiata dalla grafica tipo ps2, mentre per PSP l'anno scorso la grafica era come quella ps2, mentre quest'anno dovrebbe essere cambiata. E' giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps3.

Comunque la scala di gioco migliore per Fifa 10 dovrebbe essere così:

Ps3 - Xbox 360

PSP

PC

PS2

Non so se la grafica per pc sia cambiata dalla grafica tipo ps2, mentre per PSP l'anno scorso la grafica era come quella ps2, mentre quest'anno dovrebbe essere cambiata. E' giusto?

xke è uscito anche x ps2??

Link al commento
Condividi su altri siti

EA si sta mangiando una bella fetta di mercato lasciando così da parte il pc.

Dicono che non portano il nuovo motore grafico su pc per colpa della pirateria ma secondo mè, se il gioco fosse veramente next gen, un bel numero di persone, che scaricano il gioco e si accontentano di giocare online con hamachi o programmi singoli (quindi perdendo buona parte delle potenzialità di fifa online) lo comprerebbero invece che scaricarlo.

A mè il clalcio non piace, ma se volessi un gioco di calcio aggiornato al 2009, non spenderei 50 euro per un gioco derivato dalla ps2. Lo scaricherei e mi accontenterei della parte offline/hamachi.

Spe4ndere 50 euro per avere solo un buon multiplayer mi sembra eccessivo.

se invece nei 50 euro fosse compreso una grafica da urlo, un gameplay finalmente rinnovato E una buona componente online allora si sarei invogliato a comprarlo.

Allo stato attuatle il gioco vale si/no 20 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

se per questo la pirateria esiste anche nelle altre console :65:

Ma è più complicato piratare un gioco per ploaystation che per pc.

Su pc ormai in 3 ore scarichi il gioco e non ti serve neppure un dvd.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ciro ha inquadrato il problema....

...ho sentito da chi ha provato fifa per pc che è praticamente quello dello scorso anno...

Che è praticamente quello del 2007 che è praticamente quello per ps2 :sad2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi altra cosa che mi sono dimenticato di dirvi un'altra cosa importante, c'è finalmente il tetto stipendi per i calciatori.

Poi un'altra cosa che è arrivata dalla versione ps2 è la possibilità di cambiare il numero di maglia ai giocatori, a me dava fastidio vedere portieri con il numero 6, mentre Benzema con il numero 5.

Ma un'altra novità è la forma giornaliera, ad esempio un giocatore con 60 in un ruolo al massimo della forma, sarà più forte di un 65 in quel ruolo con forma bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che è praticamente quello del 2007 che è praticamente quello per ps2 :sad2:

E' da Fifa 06 che è uguale per ps2. Almeno ques'anno per ps2 costa 29€, mentre per PC dovrebbe essere 39€.

Un mio amico ha il gioco per PC è ha detto che non gli dispiace, non ci saranno tante novità, ma è comunque carino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo i primi due giorni per rodare il gioco, ho capito che la chiave vincente è la forza fisica, con giocatori sia potenti che veloci riesci a rubare molto più spesso il pallone e partire quasi in solitaria.

Comunque il gioco per play3 è molto molto vicino alla realtà, la grafica è ottima e l'IA intelligente anche a difficoltà minore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
  • 4 weeks later...

io sto GIOCO :ave: l' ho per ps3 è fantastico!!! :ave: io ho sempre giocato a pes solo quest'anno ho preso fifa visto che pes mi ha deluso! :nonnn: è devo dire che ho fatto bene! fo fatto in fretta ad ambiduarmi al gioco! per il momento sono 108° in Italia e circa 1800 al mondo! chi ha la ps3 mi può anche aggiungere! il mio nik è ITA_andrea92 :tongue:

london te che gioco hai preso poi?

ps. per il momento ho la ps3 rotta :sad2::sad2::sad2: mi ritorna entro 2 settimane! non vedo l'ora :shock2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...