Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

\\ Il Bartali nero //


Messaggi raccomandati

  • Risposte 3,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ho un paio di cose da kiedere:

-1:ke allenamento devo fare per migliorare il valore pianura e quello discesa??'

-2;e poi se faccio fare trpp giorni di corsa ad un corridore lo brucio???

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Cunego95

Criscuoli se raggiungesse ..ma e' un po un utopia un 67 in pianura e' classico corridore da fughe , discreta resistenza collinare , buona resistenza e spunto veloce ...roba da continental ovviamente

Scarcia ha ottime possibilita di essere il gregario perfetto anche in Top Tour ...in continental se arriva su 75 in montagna e su 73 in collina puo vincere molte corsette visto che anche a crono si difende molto bene ..un po tragica la bassa resistenza ..dipendera da quanto prende in pianura ...sicuramente cmq interessante

Guadagnuolo anche lui il corridore perfetto per far dei punti in continental che poi diventa eccellente gregario in Top tour ..non male ...certo il valore di partenza della resistenza non e' esaltante .

Paxia sembra avere infiniti margini ma i valori di partenza sono davvero bassi... credo che rimarra un mezza pippa fregato da un valore in pianura che non superera' i 63 ... se gli altri diventano alti , specialmente in montagna puo cmq essere utile

grazie dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico il tedesco perchè mi sta simpatico, comunque nella mia carriera Bonnaford è esploso e in 7 mesi è diventato 77 in salita (non è nella mia squadra, ho una squadra scarsissima con ciclisti giovani), è successo anche a te?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho trovato questa tavola che ci dovrebbe aiutare tutti . e' per gli allenamenti

Lottatore = +3 pianura +1collina +1 cronometro +1 grinta +1 resistenza +1recupero +1pave +1sprint +2accelerazione

Collinare = +1 pianura +1montagna +3 collina +3 grinta +2resistenza +2accelerazione

Corse a tappe= +1pianura +3montagna +1collina +2 cronometro +1grinta +1resistenza +3 recupero

Velocista= +1pianura +1collina +2 grinta +1resistenza +1recupero +1pave +3sprint +2 accelerazione

Crono= +2 pianura +1collina +3 crono +1 grinta +3resistenza +2recupero

Pave= +2 pianura +1collina +3grinta +2resistenza +3 pave +1sprint

Scalatore= +3montagna +2collina +1grinta +2resistenza +2recupero +2 accelerazione

come vedete non c'e' il valore discesa che viene con qualsiasi allenamento ma lentissimamente ...

adesso bisognerebbe sapere se ... l'allenamento serve solo a raggiungere prima i propri limiti

o se condiziona la "qualita'" delle stellette , esempio un stella per il valore di pianura allenata in lottatore vale 3 punti mentre se e' allenata come velocista solo 1 o se ad esempio allenarsi in lottatore fa si che i stellette come scalatore perdano valore ( credo abbastanza a questa teoria ) ...o se semplicemente ogni carriera da diversi margini ( non ci credo molto )

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho trovato questa tavola che ci dovrebbe aiutare tutti . e' per gli allenamenti

Lottatore = +3 pianura +1collina +1 cronometro +1 grinta +1 resistenza +1recupero +1pave +1sprint +2accelerazione

Collinare = +1 pianura +1montagna +3 collina +3 grinta +2resistenza +2accelerazione

Corse a tappe= +1pianura +3montagna +1collina +2 cronometro +1grinta +1resistenza +3 recupero

Velocista= +1pianura +1collina +2 grinta +1resistenza +1recupero +1pave +3sprint +2 accelerazione

Crono= +2 pianura +1collina +3 crono +1 grinta +3resistenza +2recupero

Pave= +2 pianura +1collina +3grinta +2resistenza +3 pave +1sprint

Scalatore= +3montagna +2collina +1grinta +2resistenza +2recupero +2 accelerazione

come vedete non c'e' il valore discesa che viene con qualsiasi allenamento ma lentissimamente ...

adesso bisognerebbe sapere se ... l'allenamento serve solo a raggiungere prima i propri limiti

o se condiziona la "qualita'" delle stellette , esempio un stella per il valore di pianura allenata in lottatore vale 3 punti mentre se e' allenata come velocista solo 1 o se ad esempio allenarsi in lottatore fa si che i stellette come scalatore perdano valore ( credo abbastanza a questa teoria ) ...o se semplicemente ogni carriera da diversi margini ( non ci credo molto )

Io gioco con il db del pack ita, e ogni tanto crasha il rpimo giorno, perciò ho notato che il potenziale cambia sempre, anche senza mettere random.

Per esempio mi è capitato di aver LL Sanchez con due stelle in montagna e uno in collina e a crono, altre con due a crono e uno in collina e montagna e altre con con 0 in salita due in collina una a crono, diciamo che varia.

Idem per JRO che mi è capitato avere 0 stelle in montagna, a volte 1, mentre in collina varia da 1 a 2...

E non sono corridori giovanissimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho trovato questa tavola che ci dovrebbe aiutare tutti . e' per gli allenamenti

Lottatore = +3 pianura +1collina +1 cronometro +1 grinta +1 resistenza +1recupero +1pave +1sprint +2accelerazione

Collinare = +1 pianura +1montagna +3 collina +3 grinta +2resistenza +2accelerazione

Corse a tappe= +1pianura +3montagna +1collina +2 cronometro +1grinta +1resistenza +3 recupero

Velocista= +1pianura +1collina +2 grinta +1resistenza +1recupero +1pave +3sprint +2 accelerazione

Crono= +2 pianura +1collina +3 crono +1 grinta +3resistenza +2recupero

Pave= +2 pianura +1collina +3grinta +2resistenza +3 pave +1sprint

Scalatore= +3montagna +2collina +1grinta +2resistenza +2recupero +2 accelerazione

come vedete non c'e' il valore discesa che viene con qualsiasi allenamento ma lentissimamente ...

adesso bisognerebbe sapere se ... l'allenamento serve solo a raggiungere prima i propri limiti

o se condiziona la "qualita'" delle stellette , esempio un stella per il valore di pianura allenata in lottatore vale 3 punti mentre se e' allenata come velocista solo 1 o se ad esempio allenarsi in lottatore fa si che i stellette come scalatore perdano valore ( credo abbastanza a questa teoria ) ...o se semplicemente ogni carriera da diversi margini ( non ci credo molto )

ecco una cosa che mi fa molto comodo...GRAZIE

ora un'altra cosa: posso chiederti consigli sulle persone da portare a Giro, Tour e Vuelta?

Allora io ho fatto così

Giro (senza crono a squadre)

A.Schleck( che lo deve vincere)

Brajkovic (gregario di Schleck

Westra (velocista per magli ciclamino)

Guarnieri (tira volate a westra)

Posthuma (parte del treno per volate)

Boom (fugagliolo e parte del treno)

florencio (libero)

Barla (gregario)

Tour (con crono a squadre, ma porto solo un velocista, punto alla maglia verde)

Ciolek

Westra (tira volate a Ciolek)

Martin (parte del treno e crono a squadre)

Posthuma (come martin)

Sorensen (maglia a pois o gregario?)

Alessandrini (libero)

Barla (gregario)

Vuelta (senza crono a squadre)

Schleck (maglia oro)

Brajkovic (gregario di schleck)

boom (fugagliolo e parte del treno)

ciolek (maglia verde)

Guarnieri (tira volate a ciolek)

martin (parte del treno)

Florencio (gregario o libero)

zaballa (come florencio)

Può essere buono?

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che probabilmente a questo punto le stelline sono un modo fumoso per non farti sapere esattamente quanto migliorera il corridore .... da o a 3 mette una stellina ...da 4 a 6 due ... da 7 a 9 tre .... cosi che 2 stelline possono valere 4 e tre ben nove ( e dunque un divario enorme tra 2 e 3 stelle ) o ad esempio 2 stelle 6 e tre 7 ( divario minimo sempre tra 2 e 3 )

Link al commento
Condividi su altri siti

si il programma e' buono qualche appunto ---

1)sei sicuro di voler sacrificare martin e boom a tirare le volate ? quelli arrivano sempre nei tre a polonia e eneco , almeno a 1 risparmiagli un giro ( o meglio tuttie e due ) e fagli fare un agosto da leoni ( san sebastian nel caso di martin , polonia , vatterfall , eneco )

2) il tour lo eviterei .. porta ciolek invece a dominare giro e vuelta che al tour ci trovi veramente tutti , risparmi la squadra , altrimenti e' un massacro inutile ... a livello estremo per me westra non arriva nemmeno nei 5

Link al commento
Condividi su altri siti

si il programma e' buono qualche appunto ---

1)sei sicuro di voler sacrificare martin e boom a tirare le volate ? quelli arrivano sempre nei tre a polonia e eneco , almeno a 1 risparmiagli un giro ( o meglio tuttie e due ) e fagli fare un agosto da leoni ( san sebastian nel caso di martin , polonia , vatterfall , eneco )

2) il tour lo eviterei .. porta ciolek invece a dominare giro e vuelta che al tour ci trovi veramente tutti , risparmi la squadra , altrimenti e' un massacro inutile ... a livello estremo per me westra non arriva nemmeno nei 5

quindi dici di non andare per niente al tour? (infatti avevo pensato di portarci solo il velocista perchè sono rimasto traumatizzato da un Contador inarrestabile...)

Ma se lascio Martin e Boom ad agosto, poi chi mi porta davanti per le volate?? Anche se fargli fare un ottimo agosto sarebbe fantastico :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfighe di primavera ... Martin per 4 secondi fuori dai 10 alla tirreno adriatico nonostante ne abbia provate di tutti i colori e maglia a punti persa per 1 punto... Ignatiev perde un altra occasione enorma alla Sanremo ..con il +5 , 95 di forma e barre piene scatta finita la discesa del poggio ..niente da fare 10o ( vince cancellara dunque bastava gli prendeva la ruota senza scattare !! )... speriamo in un piazzamento al pais vasco e poi dobbiamo per forza dominare al giro o lo sponsor ci da un pedatone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignatiev si impegna ma non va oltre il 7o posto al pais vasco ( troppe discese vicino agli arrivi e una tappa troppo dura ) ...mentre un Massa con forma che va dai 73 agli 82 arriva terzo al romandia a soli 8 secondi dal vincitore .. un buon viatico per il giro

- consiglio del giorno -

Lo scollinamento ... nelle precedenti edizioni ( parlo della 2008 ) bastava menttere a tirare a tutta per assicurarsi di rimanere agganciati al gruppo durante la delicata fase dello scollinamento , nel 2009 invece questo proprio non funziona specialmente nella parte in discesa ...anche se mettete a tira a 99 il corridore continua a retrocedere e pure con il pallino a 99 spesso lo vedi stentare e addio ...il buco si e' creato ... consiglio duque allo scollinamento di non trovarsi mani in ultima posizione ma di stare in mezzo al gruppetto . li basta mettere un tieni la poszione a 65 o 60 per non correre rischi ... se vedete che il corridore scivola meglio fare uno scattino in discesa subito , che costa poco e vi fa risparmiare energie dopo .

Link al commento
Condividi su altri siti

beh rigoberto uran e' un corridore con margini limitatissimi e credo che anche se i margini sono casuali la "quantita'" di questi margini sia per lui limita cmq in tutte le carriere ...personalmente lo ho avuto in una carriera ed adesso come avversario e rimane limitato in un paio di stats decisive che gli impediscono di diventare un campione ... puo sicuramente far bene in un paio di giri minori con poca concorrenza ( tipo il Romandia ) e magari vincerli o sperare che al giro o vuelta ci sia poca concorrenza e cercare di entrare nei 5 ma difficilmente puo fare di piu .

Link al commento
Condividi su altri siti

Un giro vinto con 3 minuti sul secondo e la vittoria di TUTTE ( rosa, verde , ciclamino e bianca ) le maglie possono far pensare a un giro dominato da Demetrio Massa ... e invece non e' cosi ...la maglia rosa viene prese solo all'ultima tappa di montagna ( anche se poi c'era una crono che avrebbe dato la certezza ) contro un durissimo Gaia , che teneva duro nonostante la sua inferiorita' su tutte le salite ...

tanto per dare un idea della difficolta del livello massimo basti pensare che Massa la affronta con il +5 ( 82 in salita ) e forma di 95 ( eccellente in condizione )...beh Gaia ( 78 in salita ) aveva il -3 eppure si stacca solo all'ultimo chilometro di una tappa durissima perdendo appena 40 secondi dopo che abbiamo spremuto massa e prima tutti i gregari.

Cmq bella vittoria al Giro !

Link al commento
Condividi su altri siti

Un giro vinto con 3 minuti sul secondo e la vittoria di TUTTE ( rosa, verde , ciclamino e bianca ) le maglie possono far pensare a un giro dominato da Demetrio Massa ... e invece non e' cosi ...la maglia rosa viene prese solo all'ultima tappa di montagna ( anche se poi c'era una crono che avrebbe dato la certezza ) contro un durissimo Gaia , che teneva duro nonostante la sua inferiorita' su tutte le salite ...

tanto per dare un idea della difficolta del livello massimo basti pensare che Massa la affronta con il +5 ( 82 in salita ) e forma di 95 ( eccellente in condizione )...beh Gaia ( 78 in salita ) aveva il -3 eppure si stacca solo all'ultimo chilometro di una tappa durissima perdendo appena 40 secondi dopo che abbiamo spremuto massa e prima tutti i gregari.

Cmq bella vittoria al Giro !

GRANDEEEEEEE

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto diventare forte entro 3-4 anni , me lo ricordo da primi 3 al primo Giro di Massa , credo abbia attorno ai 77 in salita ma non molto forte negli altri valori ( un'po' come Gaia) ... un potente gregario , che puo dominare in continental ... da primi 5 in un giro con scarsa partecipazione .

( ecco adesso e' comprensibile ... )

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto diventare forte entro 3-4 anni , me lo ricordo da primi 3 al primo Giro di Massa , credo abbia attorno ai 77 in salita ma non molto forte negli altri valori ( un'po' come Gaia) ... un potente gregario , che puo dominare in continental ... da primi 5 in un giro con scarsa partecipazione .

( ecco adesso e' comprensibile ... )

grazie :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Grendene dopo 7 stagioni e' un mediocrissimo velocista da 74 pero' fregato da un valore in pianura da 68 .., ha un 68 in pave dunque non so se con un adeguato allenamento potesse diventare un dicreto gregario per le classiche del nord ...ma con 68 in pianura dove si va ?

Michele Gaia e' ( forse non poi cosi tanto .. ) un promettente scalatore della CSF

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...