Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

\\ Il Bartali nero //


Messaggi raccomandati

Si arriva dunque alla prima tappa di montagna , tappa di cui odio l'arrivo e che credo provochera' non pochi problemi a Massa

Infatti questa Tappa pirenaica dopo il Tourmalet presenta una ampia zona di falsopiano prima in discesa e poi in leggera salita che sara' sicuramente terreno per decine di scatti a ripetizione dei migliori ... e Massa con 69 in pianura paghera' temo di brutto ... speriamo di fare un Tourmalet piano in modo che le squadre possano controllare qualcosa nella rampa finale.

tappamont.jpg

Tarbes-Luz Ardiden (fatta dal versante più facile)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ah ahime non so dirti che versante era so solo che ho odiato quel falsopiano ..massa stava li ad arrancare a 170-175 battiti mentre gli altri filavano via che era una bellezza ...

Si a livello estremo qualsiasi crono che supera i 30-35 km subisci di brutto ( mentre su quelle da 2-5 km dai mezzo minuto a tutti ) , questa credo sia 43.... ed essendo piatta non e' che ci puoi mettere molta fantasia ..stabilisci una velocita' di crociera sui ciclisti partiti prima di te della tua squadra e via ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non c'è dubbio che, facendo la successione Peyresourde-Aspin-Tourmalet, si salga al Tourmalet da Sainte-Marie-de-Campan e si scenda a Luz-Saint-Sauveur. Ora, da LSS a Luz Ardiden non c'è pianura, perciò è da escludersi. Al contempo però la salita finale è troppo facile per essere Hautacam. Perciò credo che l'arrivo sia a Cauterets, o meglio una delle località sopra Cauterets, dato che per salire a Cauterets la salita è veramente facilissima, e si arriva a 900 metri, mentre mi pare che quelli siano di più. Perciò credo proprio l'arrivo sia alle Cretes du Lys, dove terminò la tappa del 1995 del Tourmalet (l'alternativa sarebbe Pont d'Espagne, ma è una salita molto più impegnativa; era lì che doveva originariamente terminare la tappa del '95, ma l'arrivo sarebbe stato in un parco nazionale. Gli ambientalisti si opposero, e per evitare il rischio di contestazioni l'arrivo fu spostato alle Cretes du Lys).

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non c'è dubbio che, facendo la successione Peyresourde-Aspin-Tourmalet, si salga al Tourmalet da Sainte-Marie-de-Campan e si scenda a Luz-Saint-Sauveur. Ora, da LSS a Luz Ardiden non c'è pianura, perciò è da escludersi. Al contempo però la salita finale è troppo facile per essere Hautacam. Perciò credo che l'arrivo sia a Cauterets, o meglio una delle località sopra Cauterets, dato che per salire a Cauterets la salita è veramente facilissima, e si arriva a 900 metri, mentre mi pare che quelli siano di più. Perciò credo proprio l'arrivo sia alle Cretes du Lys, dove terminò la tappa del 1995 del Tourmalet (l'alternativa sarebbe Pont d'Espagne, ma è una salita molto più impegnativa; era lì che doveva originariamente terminare la tappa del '95, ma l'arrivo sarebbe stato in un parco nazionale. Gli ambientalisti si opposero, e per evitare il rischio di contestazioni l'arrivo fu spostato alle Cretes du Lys).

sì, ho visto...hai ragione tu :wink:

Son pochi quelli più competenti di te, alla tua età :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aime-Flaine 167 km ultima tappa di montagna

tappa corta con 5 dentoni nessuno impossibile ma che si fanno sentire su un tracciato cosi breve e ...Sul Col de Amvis a 79 km dall'arrivo scatta Van Geffe ?? polverone gli corrono dietro tutti , non muovo massa e metto hartmann a tirare ..mi piacerebbe tanto si aggiungesse Turyanskyy ma il gioco decide che uno tirando a 99 rimanga fermo ...cmq davanti qualcuno si ferma kreutzinger e Gesink di brutto ..li sorpasso e non so che fare ...sono cotti o aspettano i gregari ..continuo un po da solo a meta tra i due gruppi pronto ad aggregarmi al primo o fermarmi quando vedo cosa aspettava Kreutzinger ...ci sono infatti URan , Seeldrayers e Soresen che in due secondi riprendono tutti eccetto van geffen ( applauso al gioco ) purtroppo ho bruciato un po troppe energie che non recupero sulla Colombiere effettuata a tutta per gli scatti continui dei capitani ...nella discesa per arrivare al Col de la Pierre Carre viene ripreso Van Geffen che spero morto di fatica ( lo ammetto li ho accarezzato ils econdo posto ) ovviamente appena comincia l'ultima salita partono tutti come matti ma decido di farla fare a massa al suo ritmo senza scatti anche perche ha solo 3/4 di barra gialla ...la salita e' lunghissima e Massa realizza il classico bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto arrivando 9o ..limitati i danni dai migliori a solo 35 secondi ma purtroppo tra questi c'e' anche Gesink che ora e' a soli 17 secondi da noi in generale ...

a questo punto mancano 5 tappe ...una tappa collinosa molto stramba con 3 denti lontanini da traguardo ( 40km ) e con arrivo corto e scalettato ( lo adoro un arrivo cosi ci devo provare se il gruppo e' compatto ...se invece era andato via un gruppetto sull'ultima salita nella pianura mi mangiano ) ... poi due tappe interlocutorie da fuga ( cercheremo di vincerne almeno 1 ) e infine crono di 47 km (ahi ahi ) e tappa sugli champs elyses ( attenti alle cadute !)

Link al commento
Condividi su altri siti

ultima tappa collinosa Geneve-Lausanne 204 km

un bel -3 ci fa subito capire di riporre nel cassetto sogni di piccoli distacchi su gesink ... oggi si deve resistere ...e si resiste nonostante i terrificanti attacchi in pianura a 20 km dal traguardo..massa prende il treno giusto , quello di Dekker e riesce ad arrivare con i primi ...distacchi invariati ... ora due tappe in pianura ( anche se nervosette ) e poi la crono che sancira' temo il nostro 4o posto

Link al commento
Condividi su altri siti

quart'ultima tappa Geneve - Lausanne ...in pianura ...e la vince ... Demetrio Massa !! ( ovviamente senza distacco ... )

Massa si trova con il +5 ( bello averlo in pianura eh ?? :angry: ) e sfrutta un gruppo distrutto da assurdi inseguimenti nei primi km di tutte le fughe ... scatta ai 6 km e grazie alla leggera discesa vince di una bicicletta su Velits ...beh non credo di essermi stancato granche e una vittoria al tour e' sempre una vittoria al tour !

Link al commento
Condividi su altri siti

persa terrificante occasione ...terz'ultima tappa ..Van Geffen con nibali scatta a 30 km dalla fine su terreno ondulato ..massa prova ad andargli dietro ma non riesce a prendergli la scia e rimane a meta' poi venendo risucchiato dal gruppo ..Van Geffen prende ben 1'49 di vantaggio ...da mangiarsi le mani , anche aspettando sulle ultime collinette avremmo fatto qualcosa ..che rabbiaaaaaaaa ( fate cmq l'antidoping a Van Geffen ..82 montagna 69 pianura e stacca tutti )

ora la crono decisiva ..

Link al commento
Condividi su altri siti

e finisce come doveva finire ...Gesink da 3 minuti a Massa ( +1 e finisce la verde sul traguardo ... ) ed e' 4o posto ... a 8 minuti e 23 ...a 2 minuti e mezzo dal 2o ...ci riproveremo , non so se l'anno prossimo o aspettiamo che i cari Kreutzinger , Schleck e Gesink si siano un po' ...sgonfiati ...intanto mettiamo sotto contratto per 2 anni Rigoberto Uran ... uno dei collinari attualmente ( nel 2016 ! ) piu forti ..sara' l'uomo giusto per le ardenne , la parigi nizza e il pais vasco !

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente forti i giovani del domani :mrgreen: Peccato per Massa, 2 tappe (e degli avversari versione monstre) gli hanno compromesso la vittoria...Comunque continuo a seguire la storia volentieri per la sua grande originalità (volutamente "spartana") nel modo in cui è portata avanti, complimenti ancora :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Noneeeeee voglio il tour !! tanto ho chi pensera' al giro e alla vuelta ( tra poco parlero dello "Strano caso di Sergej Turyiansky " )

intanto un po di delusione al San Sebastian , Massa arriva 4o e MAta 5o ... ci rifacciamo pero al giro di Polinia ( le due tappe di collina sono sempre tra le piu' belle corse dell'anno ) dove Massa vince , Mata secondo e Ignatiev 9o ( da segnalare la fuga di 150 kilometri di Mata da solo che distrugge il gruppo e nonostante cio' arriva nel gruppetto dei primi ... )

Adesso molte corse da cui ci aspettiamo molto , Vatterfall , Eneco , Plouay , Vuelta e Lombardia

Ho un Massa davvero troppo fresco ho sbagliato e molto nella sua programmazione se l'anno prossimo il mondiale non e' duro gli faro fare Catalunya-Delfinato-Tour-San Sebastian al massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

- LO STRANO CASO DI SERGUEI TURYANSKIY - 24 anni

Pianura 65 + 3* stimato finale attorno ai 69-72

Montagna 77 + 3* stimato finale attorno ai 81-83

Collina 75 + 3* stimato finale attorno ai 79-81

Recupero 75 + 3* stimato finale attorno ai 79-81

queste le note eccellenti ...passiamo a quelle cosi cosi

Grinta 70 + 3* stimato finale 75-76

Discesa 61 + 5* stimato finale 70

Cronometro 68 + 3* stimato finale 72-75

Sprint 56 + 2* stimato finale 60

e quella assurda ...

Resistenza 69+1* stimato finale 71 ...

Che ci faccio ??? se la resistenza genera solo la barra verde e questa ha un effetto SOLO quando finisce beh non e' una tragedia basta non farlo attaccare da lontano ( e coprirlo sempre con un gregario ) ma cmq mi massacra nelle cronometro lunghe ( roba da 1 minuto ogni 10 km e piu' )...

Link al commento
Condividi su altri siti

si l'ucraino . l'ho visto molto in azione credo sia cmq solo a livello continental parlando di piazzamenti ..poi lo controllo meglio.

Intanto ...

Vinciamo la Vatterfall con Ignatiev .. non in modo certo semplice ...partono infatti come missili Gilbert e Nuyens e devo spremere Soresen per non fargli prendere troppo vantaggio ..sull'ultima salitella parte il russo che raggiunge Gilbert rimasto solo ...guerra a due che quasi si bloccano perche nessuno vuole tirare ... Ignatiecv sfrutta le ultime energie per uno scatto a 5km dall'arrivo ...dietro devono essere ancora piu stanchi perche non rimontano niente e bella vittoria .

All'eneco un valoroso Ignatiev arriva 2o anche grazie ad una caduta di Dekker ...vince cancellara che domina la crono finale

Infine vinciamo come sempre a Plouay anche se stavolta e' stata difficilissima , non abbiamo la squadra per controllare e Mata deve resistere senza replicare agli scatti per scegliere quello del corridore "battezzato" come piu pericoloso (l'hotellerie in questo caso ) poi bella lotta di gruppetti , colline fatte con contagocce ( le gare piu belle ) e anche lui trova le ultime energie per battere gli ultimi 2 superstiti nell'ultima discesa ( l'hotellerie e Rodrigues )

con queste vittorie il rapporto con lo sponsor e' quasi completamente ristabilito , non verremo licenziati se facciamo almeno un bel piazzamento alla vuelta ... conto in attivo di quasi 2 milioni di euro

Link al commento
Condividi su altri siti

fra70 scusa se ti disturbo ma dato il tuo fiuto e un pò di fattore C nei talenti ma comunque hai molto fiuto vorrei chiederti cosa conbinerranno questi due giovani che ho alla lampre graze e scusa del disturbo,vorrei inoltre sapere se mi conviene tenerli,io di giovani non me ne intendo,per questo mi affido al ds di massa(se possibile un consiglio su un giovane da prendere per il top tour)

Marco Balloni

2yv8cqh.jpg

Alessandro Basolti

258zbzm.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh balloni e' il classico gregarione passista che puo fare un po tutto ma in maniera abb limitata ...Basolti diventera un discreto gregario per le salite ma non credo molto di piu ...

Il tour verra sempre dominato dai soliti corridori nel futuro , Schleck-Kreutzinger-Gesink con Nibali un gradino sotto e l'incognita Contador che almeno nella mia carriera ha valori piuttosto bassi ... Gente come Mollema o Seeldrayers o Soresen in qualche caso raggiunge valori in salita estremamente interessanti ma rimane handicappato in alcuni settori ...non credo esistano giovanissimi che diventano fortissimi ...devi sperare a beccarne uno creato random (come massa o turyanski )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...