Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

\\ Il Bartali nero //


Messaggi raccomandati

  • Risposte 3,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma se sei in top tour ovvio che sono utili come gregari ...un corridore che non e' buono per il top tour non e' che si scarta a priori se non puo' vincere , tienili come buoni gregari a poco prezzo ... Basolti se diventa 75-77 in montagna puo essere un ottimo gregario per il giro ad esempio e di buoni passisti come balloni non ce ne e' mai abbastaza ( ho controllato Buts diventa un buon scalatore da 77 ma non molto di piu )

--Finale di stagione 2016 --

Prades Reveter vince la Vuelta ( e 5 tappe con maglia di scalatore e a punti ) ...nonostante perda circa 5 minuti a crono ma gli avversari erano davvero poca cosa ..Plaza 10o ... al mondiale ci proviamo ma non e' proprio adatto a noi ... scatta gente da 80 in pianura e i nostri con 69 fanno poco ... vince Gilbert ... ci riscattiamo al lombardia ripiazzando la doppietta Massa - Ginanni 1o e 2o ( ammettiamo di aver fatto rallentare la volata a Ginanni che ci lascera' ... ) , sul Civiglia ( gran lavoro di Prades sul Ghisallo )rimangono in 5 Massa , Ginanni , Roche , Velits e i 2 della AG2R il favorito Ralland e A.Schleck ... gran rallentamento prima del San Fermo e rientrano altri corridori pero stremati ... parte massa con dietro Schleck e Ginanni ... rallentamento e arriva anche Ralland pero' stremato ...riparte MAssa con dietro Ginanni e staccano tutti in discesa ripetendo la doppietta ( a massa si era ricaricata la barra rossa rapidamente potendo sfruttare la sua superiorita del valore montagna nel tratto finale del San Fermo ) .... finiamo ancora secondi nella classifica a punti continental e ancora di pochissimi punti ...l'anno prossimo dobbiamo vincere ..massa 6o ...Ignatiev 11o e PRades Reveter 14o ,,, anno prossimo squadrone da 29 corridori ( lo sponsor ci da 186000 euro con un bel +56000 rispetto all'anno scorso ) con le punte Massa(79) , Mata(77) , Ignatiev(75) , Uran (79) e Turyanskij (75)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se sei in top tour ovvio che sono utili come gregari ...un corridore che non e' buono per il top tour non e' che si scarta a priori se non puo' vincere , tienili come buoni gregari a poco prezzo ... Basolti se diventa 75-77 in montagna puo essere un ottimo gregario per il giro ad esempio e di buoni passisti come balloni non ce ne e' mai abbastaza ( ho controllato Buts diventa un buon scalatore da 77 ma non molto di piu )

--Finale di stagione 2016 --

Prades Reveter vince la Vuelta ( e 5 tappe con maglia di scalatore e a punti ) ...nonostante perda circa 5 minuti a crono ma gli avversari erano davvero poca cosa ..Plaza 10o ... al mondiale ci proviamo ma non e' proprio adatto a noi ... scatta gente da 80 in pianura e i nostri con 69 fanno poco ... vince Gilbert ... ci riscattiamo al lombardia ripiazzando la doppietta Massa - Ginanni 1o e 2o ( ammettiamo di aver fatto rallentare la volata a Ginanni che ci lascera' ... ) , sul Civiglia ( gran lavoro di Prades sul Ghisallo )rimangono in 5 Massa , Ginanni , Roche , Velits e i 2 della AG2R il favorito Ralland e A.Schleck ... gran rallentamento prima del San Fermo e rientrano altri corridori pero stremati ... parte massa con dietro Schleck e Ginanni ... rallentamento e arriva anche Ralland pero' stremato ...riparte MAssa con dietro Ginanni e staccano tutti in discesa ripetendo la doppietta ( a massa si era ricaricata la barra rossa rapidamente potendo sfruttare la sua superiorita del valore montagna nel tratto finale del San Fermo ) .... finiamo ancora secondi nella classifica a punti continental e ancora di pochissimi punti ...l'anno prossimo dobbiamo vincere ..massa 6o ...Ignatiev 11o e PRades Reveter 14o ,,, anno prossimo squadrone da 29 corridori ( lo sponsor ci da 186000 euro con un bel +56000 rispetto all'anno scorso ) con le punte Massa(79) , Mata(77) , Ignatiev(75) , Uran (79) e Turyanskij (75)

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto seguendo la story da un pò di tempo... che dire complimentissimi io a livello estremo faccio una fatica pazzesca anche se a livello difficile ormai mi sembra un pò troppo facile, ma non so come fai a fare certi risultati, volevo dire un paio di cose:

1- seguendo ho notato che ti sei spesso soffermato sulla crescita dei tuoi corridori ma non ti ho mai sentito parlare della crescita una volta che le stelline finiscono, non so se ti è mai successo ma a me è successo un paio di volte che in una caratteristica senza più stelline il corridore continuasse a crescere, più precisamente una volta cancellara, alla seconda stagione, è passato da 84 a 85 in pavè senza avere più stelline, quindi mi chiedo perchè massa sia da un pò fermo su quei livelli, non lo alleni o si è trattato di un caso eccezionale il miglioramento del mio cancellara?????

2- non mi sembri certo un giocatore a cui dare consigli :biggrin: comunque col tuo roster io proverei a fare così:

Massa: programma simile all'utlima stagione ossia puntare forte al tour e sperare di vincere catalunya e delfinato pur senza una gran condizione e poi finale di stagione da leone col lombardia e mondiale

Uran: Ardenne e poi puntare forte sulla VUELTA, se hai stravinto con prades con lui strastrastravinci :tongue:

Prades: puntare forte sul GIRO, perchè non provare a vincere tutte e tra le corse a tappe principali se dici che giro e vuelta hanno livelli così bassi? poi con 29 corridori puoi permetterti tranquillamente di fare tutti e 3 i top tour per bene usando Turianski come gragario di massa al tour, e plaza e hartmann uno al giro e uno alla vuelta (tanto non è indispensabile avere più di un gregario fortissimo se non per le crono a squadre), oppure se vuoi 2 buoni gragari per il tour spremere un pò di più uno di qeisti ultimi 2 facendogli fare giro e tour o tour e vuelta... che dici??

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono dimenticato una cosa che volevo dire :biggrin: ... mi pare che in questo forum ci siano alcuni beta tester che possono dare i loro pareri agli uomini cyanide, bè io userei questa storia come esempio per convincerli a lavorare sul fatto che i giovani ciclisti vengono fatti crescere male e spesso bruciati dalla altre squadre, da quello che vedo quando non ci saranno più i vari kreuziger e gesink i vari massa, mata e turianski diventeranno imbattibili, ok che pochi giocano così tante stagioni però basterebbe far gestire meglio i giovani corridori all'IA che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

si e poi basterebbe una linea di codice :rolleyes:

IF una squadra ha 3 o piu' corridori oltre l'80 in montagna THEN non tutti vanno al tour ma uno va alla vuelta o al giro !! cmq il problema credo sia delle squadra , non essendo ne il giro ne la vuelta obbligatori semplicemente le grandi squadre non ci vanno e se per caso quelle squadre "obbligate" ad andarci cadono in disgrazia (liquigas, euskatel. caisse epargne ) beh non c'e veramente nessuno .

Per i giovani bruciati anche li qualcosa del genere

IF uno ha meno di 25 anni e ha corso 40 gare -1 THEN non puo essere usato !

( ovviamente sto scherzando con questi comandi ... ma insomma il senso e' quello )

i velocisti costano e a livello estremo fare un treno e' veramente difficile , anche averne uno forte in pave mi piacerebbe . ci ho provato ma hanno rifiutato le offerte ( non posso pagare uno 75000 per 3 gare !! ) ... cmq si visto che stanno sparendo cercheremo di prenderne uno a luglio ma preferirei fare una sezione per il pave' .

per quanto riguarda le domande

1) si anche a me una volta mi e' venuto il sospetto che uno fosse aumentato di 1 anche a stelline finite ...ma non ci posso giurare ... in generale dunque direi di no ...poi non so ci faro attenzione

2) per il programma ha influito il fatto che i mondiali sono a stoccarda , dunque su un tracciano non malaccio per Verga .. dunque Verga fara' Delfinato - Tour - San Sebastian e mondiale ( faccio il delfinato perche obbligatorio , altrimenti devo massacrare 2 squadre ) vediamo se c'entra anche il catalogna da fare di basso profilo o se magari c'entra la tirreno adriatico di straforo .

URan fara Parigi-Nizza , Pais Vasco e Ardenne e Romandia ..torna poi per il lombardia

Turyanskii va alla vuelta cosi ha il tempo di crescere in pace per un po ma penso di fargli fare anche il catalogna se massa non puo

PRades reveter sara' dunque costretto a fare da primo gregario a MAssa al tour

Ignatiev solito programma :Down under ...Parigi nizza ... milano sanremo e forse pais vasco ..poi agosto di fuoco

MAta stara' un po di basso profilo con San Sebastian , polonia , Plouay e Lombardia

Link al commento
Condividi su altri siti

Non faccio tutti e tre i giri per il semplice fatto che Giro e Vuelta senza avversari sono di una palla mortale !! anche simulando le tappe di pianura in automatico fare le salite della vuelta contro gente da 76 in montagna mi faceva pena ...

Riguardo ai giovani il 2007 era impostato molto meglio se vi andate a leggere la mia vecchia storia "siamo uomini o Patatrac" vedrete che c'erano fiori di corridori nelle squadre avversarie

Link al commento
Condividi su altri siti

si e poi basterebbe una linea di codice :rolleyes:

IF una squadra ha 3 o piu' corridori oltre l'80 in montagna THEN non tutti vanno al tour ma uno va alla vuelta o al giro !! cmq il problema credo sia delle squadra , non essendo ne il giro ne la vuelta obbligatori semplicemente le grandi squadre non ci vanno e se per caso quelle squadre "obbligate" ad andarci cadono in disgrazia (liquigas, euskatel. caisse epargne ) beh non c'e veramente nessuno .

Per i giovani bruciati anche li qualcosa del genere

IF uno ha meno di 25 anni e ha corso 40 gare -1 THEN non puo essere usato !

( ovviamente sto scherzando con questi comandi ... ma insomma il senso e' quello )

i velocisti costano e a livello estremo fare un treno e' veramente difficile , anche averne uno forte in pave mi piacerebbe . ci ho provato ma hanno rifiutato le offerte ( non posso pagare uno 75000 per 3 gare !! ) ... cmq si visto che stanno sparendo cercheremo di prenderne uno a luglio ma preferirei fare una sezione per il pave' .

per quanto riguarda le domande

1) si anche a me una volta mi e' venuto il sospetto che uno fosse aumentato di 1 anche a stelline finite ...ma non ci posso giurare ... in generale dunque direi di no ...poi non so ci faro attenzione

2) per il programma ha influito il fatto che i mondiali sono a stoccarda , dunque su un tracciano non malaccio per Verga .. dunque Verga fara' Delfinato - Tour - San Sebastian e mondiale ( faccio il delfinato perche obbligatorio , altrimenti devo massacrare 2 squadre ) vediamo se c'entra anche il catalogna da fare di basso profilo o se magari c'entra la tirreno adriatico di straforo .

URan fara Parigi-Nizza , Pais Vasco e Ardenne e Romandia ..torna poi per il lombardia

Turyanskii va alla vuelta cosi ha il tempo di crescere in pace per un po ma penso di fargli fare anche il catalogna se massa non puo

PRades reveter sara' dunque costretto a fare da primo gregario a MAssa al tour

Ignatiev solito programma :Down under ...Parigi nizza ... milano sanremo e forse pais vasco ..poi agosto di fuoco

MAta stara' un po di basso profilo con San Sebastian , polonia , Plouay e Lombardia

Ce l'hai con Verga!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fra70 ho notato che spesso partecipi alla vuelta snobbando il giro da più punti anche se ovviamente il fascino del tour de france è in tutti noi beato te che hai i corridori per vincerlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori
la tragedia e' che non ho corridori per vincerlo ..sto aspettando che invecchiano gli avversari :) non ha senso partecipare dove vinci sicuro ... e' bello combattere , provare insomma quella paura , tensione che poi sono il bello di questo gioco.

parole sante :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

si la mastricht valkenburg e' la amstel gold race anche se credo negli anni abbia cambiato percorso .

Le gare piu' semplici da vincere nel pro tour per partecipazione e percorso sono

-MOLTO FACILI DA VINCERE-

-Giro di Polonia ( scarsa concorrenza , ottime rampe per scattare e non essere ripreso )

-Plouay ( scarsissima concorrenza )

-Down Under ( metteteci il vostro capitano piu in forma e scattate nei momenti giusti )

-ABBASTANZA FACILI DA VINCERE SE SI HANNO GLI UOMINI GIUSTI -

-Giro di Romandia ( pochissima concorrenza )

-Giro d'italia e di spagna dopo i primi 2 anni ( pochissima concorrenza )

-Vatterfall classic ( uno scattista ben preservato la puo vincere scattando sull'ultima collinetta )

-Lombardia ( il circuito e' difficile ma gli altri sono cotti , portateci un buon collinare al 90% di forma e puo vincere tranq)

-MEDIA DIFFICOLTA

-Delfinato , giro di svizzera , Catalogna ( dipende dalla concorrenza di quell'anno )

-Tirreno Adriatico ( un capitano in forma la vince abb facile )

-Pais Vasco ( dipende dalla concorrenza cmq le tappe offrono moltissime occasioni per i tatticamente abili )

-ENECO tour ( di solito ci sono Cancellara e Dekker duri da battere ma non sempre sono in forma)

-DIFFICILI

-MILANO SANREMO ( uno scattista che tiene in salita e in forma se la potra giocare ...vincerla e' un altro discorso )

-Liegi BAstogne Liegi ( la durezza fa si che se si e' forti si finisce sempre tra i primi ..vincerla e' un altro discorso )

-Gand Wewelgem ( si puo competere anche con gente non fortissima nel pave...vincerla e' un altro discorso )

-Freccia Vallone ( i punti critici non sono tantissimi ma quando scattare e' un rebus ...vincerla e' un altro discorso )

-Rubaix ( se non si fora e si e' fortissimi sul pave per forza si arriva tra i 5 ...vincerla e' un altro discorso )

-Parigi Nizza ( molta concorrenza , ibrido collina montagna crono )

-San Sebastian (molta gente in forma ... tatticamente non facile )

MOLTO DIFFICILI

-Tour ..sono tutti li ...

-Fiandre ... stressante ... sempre li con il pallino ...

-MAstricht Valkenbourg ... stressante ....sempre li con il pallino ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra70, stai facendo un ottimo tutorial. Più che la storia in sè (che comunque è appassionante...) è interessantissima questa forma di tutorial.

Mi sono letto tutta la storia fino a qui, e sto prendendo un mucchio di spunti per la mia storia. Anche a me piacerebbe riuscire a tirare su un po' di giovani ciclisti e farli crescere.

E' la seconda volta in assoluto che inizio una carriera con PCM. L'altra volta ho chiuso i battenti quando c'è stato l'attacco hacker del sito, e non ero arrivato nemmeno a maggio nella mia carriera.

Questa volta spero di arrivare a finire la prima stagione per iniziare la seconda. Mi piacerebbe vedere i risultati a lungo termine.

Io sono scarso e sto giocando a livello normale. Comunque continua così. perchè stai dando indicazioni utilissime per un novello come me!

Ti dispiace se ogni tanto ti chiederò qualche piccolo consiglio qui nel tuo topic??? O preferisci lasciare il più possibile "immacolata" la tua story???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...