Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Vuelta a Espana 2009


cipollini

Messaggi raccomandati

Beh, Valverde, Frank Schkleck sono rimasti impuniti e NON condannati, chi altro?

Valverde si dopava? certo, senza dubbio.

Valverde si dopa? no, non è così scemo, lo sa che oramai è tra i ciclisti più controllati.

Ma ke dici? secondo te non si dopo xk non è cosi scemo ti sembra una motivazione. allora anche di luca non doveva doparsi x via del caso Santuccione(su cui feci la gaff) e poi ci è ricascato, pure hamilton ci è cascato 2 volte come decine di ciclisti, mi dispiace io non posso senza dubbio affermare che in questo momento si dopa, ma certamente nn posso dire il contrario e poi deve essere squalificato xk si è dopato o come nel caso di Ivan(almeno secondo la testimonianza) ha provato a doparsi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 502
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma ke dici? secondo te non si dopo xk non è cosi scemo ti sembra una motivazione. allora anche di luca non doveva doparsi x via del caso Santuccione(su cui feci la gaff) e poi ci è ricascato, pure hamilton ci è cascato 2 volte come decine di ciclisti, mi dispiace io non posso senza dubbio affermare che in questo momento si dopa, ma certamente nn posso dire il contrario e poi deve essere squalificato xk si è dopato o come nel caso di Ivan(almeno secondo la testimonianza) ha provato a doparsi

Valverde ha ricevuto una condanna seppure dal coni ed è palesemente osservato dalla wada e dall'Uci.

Ora come ora non avrebbe le spalle coperte a differenza di qualche anno fa.

Tralasciando il fatto che l'ultimo caso di Hamilton è colpa degli antidepressivi, sono d'accordo con te.

Lui sa di essere stato graziato una volta, non potrebbe sforare un'altra volta.

per il resto sono d'accordo con te.

PS: Il tutto è una MIA personalissima opinione...:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

TUTTI prendono qualcosa dagli juniores ai prof... chi piu chi meno chi doping chi non doping... ma è l'ambiente fatto cosi.. e non si puo cambiare... perche ci vorrebbero dirigenti onesti ds onesti corridori onesti controllori onesti.. e non esiste così tanta gente onesta.. quindi consideriamo tutti sullo stesso piano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Valverde ha ricevuto una condanna seppure dal coni ed è palesemente osservato dalla wada e dall'Uci.

Ora come ora non avrebbe le spalle coperte a differenza di qualche anno fa.

Tralasciando il fatto che l'ultimo caso di Hamilton è colpa degli antidepressivi, sono d'accordo con te.

Lui sa di essere stato graziato una volta, non potrebbe sforare un'altra volta.

per il resto sono d'accordo con te.

PS: Il tutto è una MIA personalissima opinione...:wink:

Si mi sembra tutto piu che logico ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, scusa, mi sembra una cosa stupida fare del vittimismo, portando come argomentazione l'innocenza di di Luca... :dubbio:

Ah, già come argomentazione porti anche Pantani e siamo a posto..:S

Inoltre in quei periodi c'era un limite al valore dell'ematocrito, quindi anche troppi allenamenti in montagna potevano portare alla squalifica.

Lance avrebbe aiutato Contador???? :24:

io non parlo nè di vittimismo di Di Luca e nè di Lance che abbia aiutato Contador forse non mi sono spiegato ,dico soltanto che le cose devo essere fatte per bene nei confronti di tutti :tongue:

Allora uno in quel periodo doveva andare ad allenarsi al mare ma dai!!! :4:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ri riprende...Menu che prevede un Tappone e l'arrivo all'Alto de Velefique(Gpm di 1 cat).Prevedo scintille, anche se rimarranno secondo me i soliti 3(Basso, Evans e Valverde).Oggi Ivan può rischiare qualcosina in più...è una Tappa che può esaltare meglio le sue caratteristiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ri riprende...Menu che prevede un Tappone e l'arrivo all'Alto de Velefique(Gpm di 1 cat).Prevedo scintille, anche se rimarranno secondo me i soliti 3(Basso, Evans e Valverde).Oggi Ivan può rischiare qualcosina in più...è una Tappa che può esaltare meglio le sue caratteristiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

fanno paura i 3 tapponi .. questi sono percorsi !! non come al tour e al giro !!

se devo dire la verità questa vuelta i sembra più facile rispetto a giro e tour,tutte le salite che affronteranno sono tutte con pende4nza facili(5-6%)dove difficilmnte fanno differenza,e non c'è nemmeno un tappone degno di nota.

Link al commento
Condividi su altri siti

se devo dire la verità questa vuelta i sembra più facile rispetto a giro e tour,tutte le salite che affronteranno sono tutte con pende4nza facili(5-6%)dove difficilmnte fanno differenza,e non c'è nemmeno un tappone degno di nota.

Saranno pure salite kn pendenze facili, ma affrontate dp altri 4 o 5 GPM(in quasi tt le tappe di montagna è così) simili possono fare la differenza come una salita con pendenze più aspre......

Poi qst vuelta è più spettacolare km percorsi rispetto al giro di quest' anno(gli appennini saranno duri ma nn km le alpi) e al solito tour de france(il Tourmalet a 80km dalla fine è un insulto alla storia).

Questa è semplicemente la mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultima di montagna è la 18°.....cmq non so come si possa dire che la Vuelta sia più facile di Giro e Tour che presentavano percorsi pessimi per non dire altro.....te preferisci vedere una tappa di 80 km con una sola salita peraltro tagliata che un'arrivo sulla Sierra Nevada dopo molti altri GPM!?!?!?!!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ultimi chilometri non erano malaccio.

L'anno prossimo Rodriguez capitano per la Katusha alla vuelta, e saranno cazzi.

Ottimo Moreno, Valverde in una delle sue tappe no, in genere ne ha una per GG, ma dato che nessuno ha attaccato(in pratica) non ha perso.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh giornata no :lol: a mio modo di vedere gesink è il piu forte in salita

In genere Valverde in una salita così ti piazza un volatone finale a cui non sta dietro nessuno.

Non ha risposto ad attacchi quando se avesse avuto la gamba buona avrebbe reagito, anche all'ultimo di gesink, invece solo gregari.

Giornata no, è eccessivo, ma diciamo che non era la sua giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

La classifica postata da Emmea è sbagliata.. Ecco quella corretta:

1 Alejandro Valverde (Spa) Caisse d'Epargne 51:12:38

2 Cadel Evans (Aus) Silence-Lotto 0:00:07

3 Robert Gesink (Ned) Rabobank 0:00:18

4 Tom Danielson (USA) Garmin-Slipstream 0:00:51

5 Ivan Basso (Ita) Liquigas 0:00:53

6 Samuel Sánchez (Spa) Euskaltel-Euskadi 0:01:03

7 Damiano Cunego (Ita) Lampre-NGC 0:02:13

8 Ezequiel Mosquera (Spa) Xacobeo Galicia 0:02:14

9 Daniel Navarro (Spa) Astana 0:03:53

10 Joaquím Rodríguez (Spa) Caisse d'Epargne 0:04:01

11 Paolo Tiralongo (Ita) Lampre-NGC 0:04:10

12 Juan José Cobo (Spa) Fuji-Servetto 0:04:28

13 Daniel Moreno (Spa) Caisse d'Epargne 0:04:57

14 Haimar Zubeldia (Spa) Astana 0:05:12

15 Johnny Hoogerland (Ned) Vacansoleil 0:06:39

16 Sylvester Szmyd (Pol) Liquigas 0:06:51

17 Sandy Casar (Fra) Française des Jeux 0:07:16

18 Philip Deignan (Irl) Cervélo TestTeam 0:07:22

19 Xavier Tondo (Spa) Andalucía-Cajasur 0:08:03

20 Amaël Moinard (Fra) Cofidis 0:08:19

21 Tadej Valjavec (Slo) AG2R La Mondiale 0:08:28

22 José Angel Gomez Marchante (Spa) Cervélo TestTeam 0:09:43

23 Françis De Greef (Bel) Silence-Lotto 0:10:03

24 Eduard Vorganov (Rus) Xacobeo Galicia 0:10:13

25 David Garcia (Spa) Xacobeo Galicia 0:10:36

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...