Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Vuelta a Espana 2009


cipollini

Messaggi raccomandati

  • Risposte 502
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Chiedere ai mod di chiudere il topic sarebbe un'idiozia... vero Alludha...???

E' vero, la vuelta ha raggiunto livelli bassi... sulle strade c'e' poca gente... percorsi strani...(partire dall' Olanda bruciandosi subito un giorno di riposo...), penalizzazioni per motivi assurdi.....

Danielson e' stato spinto dai tifosi.. e allora?!?!?! Anche valverde e' stato spinto (sia ben chiaro.. non sono contro di lui ma è uno degli esempi più visibili perché anche lui è stato spinto l'altro giorno...infatti tutti i ciclisti.. quando sono soli..vengono spinti dai tifosi stupidi.. alla Vuelta così come al Giro ma anche al Tour).... ma non dimentichiamoci che essere spinti non e' un bene ma bensì un male, infatti si rischia spesso di cadere perché la spinta arriva lateralmente...

Punire uno perché prende una borraccia per bere da un tifoso??... Premesso che è una cosa molto rara e inverosimile perché non si fiderebbero mai di uno sconosciuto... (nella borraccia potrebbe esserci di tutto...).. e comunque se la borraccia non è stata fornita dall'ammiraglia non si dovrebbe punire il ciclista..

Inoltre un corridore cosa deve fare...morire di sete???

Poveri noi... di questo passo il ciclismo cadrà nel baratro per causa dei soldi... il doping non è il solo problema... ma é uno dei tanti problemi..

in salite dure le spinte fanno anche veramente male .. perchè spesso co la spinta si fa quei 50 metri senza pedalare e quando si recupera la pedalata spesso le gabe sono dure e si va in affanno più facilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

in salite dure le spinte fanno anche veramente male .. perchè spesso co la spinta si fa quei 50 metri senza pedalare e quando si recupera la pedalata spesso le gabe sono dure e si va in affanno più facilmente

Si ma credo ke per uno scattista è piu facile dato ke ha la capacità di cambiare passo, pero io la vedo un appassionato no da corridore

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto prendendo io rabbia adesso...

Incominciamo con il fatto che odiate Valverde....

Perchè lui è odioso mentre gli Schleck no?(ah, già le medicine erano per il cane, e anche le sacche di sangue di Frank)

Perchè vengono idolatrati corridori come Scarponi e Basso (e anche Pantani, anche se la sua storia è differente)??

Tralasciando questo, nessuno ha visto quanto ha guadagnato danielson con le spinte, quindi non fate paragoni.

Valverde non cercava spinte dai tifosi, mi sembra più che chiaro, inoltre è comico dire che ha recuperato solo per quello.

Delle squalifiche quella più ingiusta è quella ai danni di Mosquera, quella di danielson non posso commentarla, mentre su evans al limite ci poteva stare, anche se in genere si chiude occhio.

Ancora più ridicolo è pensare che quei 10 secondi persi da Danielson sono stati dati per aiutare Valverde, come qualcuno ipotizzava.

Aretim, i tuoi commenti non meriterebbe la minima considerazione, ma dato che ci sono ti devo contraddire.

In primis sulle spinte... ma non farci ridere la tappa l'abbiamo vista.

Questa corsa non è ridicola e tanto meno non lo è diventata, corridori che fanno la stagione solo sulla vuelta ci sono, questo non esiste per altre competizioni ciclistiche.

Inoltre vammi a dire che la caisse d'epargne, l'astana, la xacobeo, la fuji, la vacansoleil, la lotto, l'euskaltel, la rabobank e la garmin (spero di non aver tralasciato nessuno) sono venute con corridori solo per allenarsi, non mi pare proprio.....

Inoltre per Valverde basta con queste insinuazioni, al momento è pulito come basso, schleck, schleckino, sastre e scarponi... ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre per Valverde basta con queste insinuazioni, al momento è pulito come basso, schleck, schleckino, sastre e scarponi... ecc.

al momento sarà anche pulito come basso, scarponi ecc. ; ma 3 anni fa era sporco come loro ma non ha pagato in egual misura

e tutto cio se permetti mi fa girare gli zebedei

Link al commento
Condividi su altri siti

al momento sarà anche pulito come basso, scarponi ecc. ; ma 3 anni fa era sporco come loro ma non ha pagato in egual misura

e tutto cio se permetti mi fa girare gli zebedei

Perchè non ti lamenti degli schleck allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto prendendo io rabbia adesso...

Incominciamo con il fatto che odiate Valverde....

Perchè lui è odioso mentre gli Schleck no?(ah, già le medicine erano per il cane, e anche le sacche di sangue di Frank)

Perchè vengono idolatrati corridori come Scarponi e Basso (e anche Pantani, anche se la sua storia è differente)??

Tralasciando questo, nessuno ha visto quanto ha guadagnato danielson con le spinte, quindi non fate paragoni.

Valverde non cercava spinte dai tifosi, mi sembra più che chiaro, inoltre è comico dire che ha recuperato solo per quello.

Delle squalifiche quella più ingiusta è quella ai danni di Mosquera, quella di danielson non posso commentarla, mentre su evans al limite ci poteva stare, anche se in genere si chiude occhio.

Ancora più ridicolo è pensare che quei 10 secondi persi da Danielson sono stati dati per aiutare Valverde, come qualcuno ipotizzava.

Aretim, i tuoi commenti non meriterebbe la minima considerazione, ma dato che ci sono ti devo contraddire.

In primis sulle spinte... ma non farci ridere la tappa l'abbiamo vista.

Questa corsa non è ridicola e tanto meno non lo è diventata, corridori che fanno la stagione solo sulla vuelta ci sono, questo non esiste per altre competizioni ciclistiche.

Inoltre vammi a dire che la caisse d'epargne, l'astana, la xacobeo, la fuji, la vacansoleil, la lotto, l'euskaltel, la rabobank e la garmin (spero di non aver tralasciato nessuno) sono venute con corridori solo per allenarsi, non mi pare proprio.....

Inoltre per Valverde basta con queste insinuazioni, al momento è pulito come basso, schleck, schleckino, sastre e scarponi... ecc.

sì infatti l' astana ha lo stesso roster dell' anno scorso alla vuleta, giusto? e gente tipo armstrong ha preferito l' accoppiata giro-tour a quella tour-vuelta.

sastre è spagnolo eppure ha snobbato la vuelta

cancellara...

cavendish...

sìsì tutta gente che ha puntato sulla vuleta, non c' è che dire, lo stesso cunego, mattatore di due tappe, è venuto solo per fare la gamba al mondiale

e potrei continuare, basta guardare i roster

per quanto riguarda gli schleck, per me sono pieni di merda pure loro, infatti non li idolatro affatto. basso alla fine è l' unico che ha pagato pur non avendo mai visto un campione di sangue dopato direttamente prelevato dal suo organismo, mentre gente inchiodata dal dna o altra gente con i portabagli pieni di merda corre tranquillamente, ecco perchè se basso mette le ruote davanti a questi, mi fa piacere.

quello che è successo a valverde avrebbe fruttato una squalifica internazionale a qualsiasi altro corridore non spagnolo e senza coperture grosse dietro, ma non avete capito che se cominciano a squalificare gli spagnoli che andavano da fuentes, gli tocca azzerare tutta la nazionale di calcio, mezzo real madrid, rafa nadal che è diventato gig robot d' acciaio in due stagioni ecc ecc

la vuelta quest' anno è ridicola, lo dimostrano le moto che fanno le scie a valverde, lo dimostra la giustizia due pesi due misure, se non basta questo a ridicolizzare la credibilità di un evento?!? se penalizzi uno per le spinte, devi penalizzare anche l' altro, indipendentemente dal fatto che abbiano veramente ricevuto un beneficio. altrimenti non penalizzi nessuno dei due.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì infatti l' astana ha lo stesso roster dell' anno scorso alla vuleta, giusto? e gente tipo armstrong ha preferito l' accoppiata giro-tour a quella tour-vuelta.

sastre è spagnolo eppure ha snobbato la vuelta

cancellara...

cavendish...

sìsì tutta gente che ha puntato sulla vuleta, non c' è che dire, lo stesso cunego, mattatore di due tappe, è venuto solo per fare la gamba al mondiale

e potrei continuare, basta guardare i roster

per quanto riguarda gli schleck, per me sono pieni di merda pure loro, infatti non li idolatro affatto. basso alla fine è l' unico che ha pagato pur non avendo mai visto un campione di sangue dopato direttamente prelevato dal suo organismo, mentre gente inchiodata dal dna o altra gente con i portabagli pieni di merda corre tranquillamente, ecco perchè se basso mette le ruote davanti a questi, mi fa piacere.

quello che è successo a valverde avrebbe fruttato una squalifica internazionale a qualsiasi altro corridore non spagnolo e senza coperture grosse dietro, ma non avete capito che se cominciano a squalificare gli spagnoli che andavano da fuentes, gli tocca azzerare tutta la nazionale di calcio, mezzo real madrid, rafa nadal che è diventato gig robot d' acciaio in due stagioni ecc ecc

la vuelta quest' anno è ridicola, lo dimostrano le moto che fanno le scie a valverde, lo dimostra la giustizia due pesi due misure, se non basta questo a ridicolizzare la credibilità di un evento?!? se penalizzi uno per le spinte, devi penalizzare anche l' altro, indipendentemente dal fatto che abbiano veramente ricevuto un beneficio. altrimenti non penalizzi nessuno dei due.

No, ma l'astana ha in orster corridori come Zubeldia, Vinokuorov, Navarro (nei 10) e non hanno portato il loro capitano, vale a dire Kloeden, per infortunio. (al giro visto che Lance è stato pagato per farlo hanno portato un ottima squadra.)

Avrebbero dovuto portare anche Contador, ma chissà come mai non è andato...(leggasi Bruynell).

Ah, Cancellara ha fatto anche il giro al top, dimenticavo....

Cavendish ha iniziato prima la stagione e l'ha terminata di conseguenza prima, capita spesso che al giro ci siano più velocisti, ma non sò se si possa chiamare pregio, però la Columbia la sostituito con Greipel, che non è molto inferiore al folletto di man.

E sono presenti altri velocisti, partendo da Bonen, passando per Bennati, Farrar, Davis, Weylandts, e Bozic.

Bhe, Cunego al Giro è andato in condizione, se non altro, e i corridori che fanno la vuelta come allenamento esistono, lo stesso vale per il giro.

Ricordiamoci che era comunque il giro del centenario.

Sastre ha snobbato la vuelta, vero, ma ad un Sastre così preferisco Mosquera piuttosto che Sanchez (che ha puntato tutto sulla vuelta) e potrei continuare fino a Cobo acebo e Navarro...

Inoltre non ho detto che Valverde non andrebbe squalificato, ma che adesso è inutile chiamarlo dopato, e Basso non è l'unico ad aver pagato, Mancebo, Jackse e molti altri.

Come molti altri sono rimasti impuniti.(valverde Schleck.)

Senza offesa ma penso sia te a non aver capito che NON sono solamente i cxalciatori spagnoli a doparsi, l'unico doping che viene sanzionato nel calcio è la cocaina.....

Per le spinte è una cosa diversa, probabilmente è stato penalizzatro per via che un meccanico o un tifoso abbia corso spingendolo, quelle sono spinte, non le manate che riceveva Valverde, e tutti gli altri spagnoli.

PS: Sastre è uno spagnolo atipico comunque e con la condizione che aveva al giro non andava tanto distante alla vuelta....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono giuste anche le tue considerazioni, poi è ovvio che non solo i calciatori spagnoli si dopano, però mi sembra che in ogni sport, per questa spagna ci siano troppi occhi di riguardo.

comunque anche tu ammetti che valverde andrebbe squalificato, quindi la conclusione è che la vuelta verrà vinta da un corridore che corre "abusivamente". se non è scarsa credibilità questa...

Link al commento
Condividi su altri siti

valverde in realtà in territorio italiano non può correre mentre gli altri si, e cmq valverde continua a vincere, Frank si è spento, non sta facendo più nulla, corre per il fratello e viceversa.

Alla vuelta aiutano valverde ed è questo che da fastidio, un pò come in belgio aiutano i loro corridori nelle classiche... Flecha e Mattan, ricordate?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono giuste anche le tue considerazioni, poi è ovvio che non solo i calciatori spagnoli si dopano, però mi sembra che in ogni sport, per questa spagna ci siano troppi occhi di riguardo.

comunque anche tu ammetti che valverde andrebbe squalificato, quindi la conclusione è che la vuelta verrà vinta da un corridore che corre "abusivamente". se non è scarsa credibilità questa...

Non spetta alla Vuelta squalificarlo.

Quello che mi da più fastidio è che se appena Valverde fa bene è dopato, mentre per altri no.

Adesso va su con le sue gambe, fino a prova contraria, quindi complimenti a lui per quello che sta facendo adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

valverde in realtà in territorio italiano non può correre mentre gli altri si, e cmq valverde continua a vincere, Frank si è spento, non sta facendo più nulla, corre per il fratello e viceversa.

Alla vuelta aiutano valverde ed è questo che da fastidio, un pò come in belgio aiutano i loro corridori nelle classiche... Flecha e Mattan, ricordate?

È ovunque così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non spetta alla Vuelta squalificarlo.

Quello che mi da più fastidio è che se appena Valverde fa bene è dopato, mentre per altri no.

Adesso va su con le sue gambe, fino a prova contraria, quindi complimenti a lui per quello che sta facendo adesso.

lo so che non spetta alla vuelta squalificarlo, però ad esempio al tour de france hanno un comportamento diverso con chi comunque è stato pizzicato e magari è solo in attesa di giudizio, o addirittura mettono i veti su chi in passato ha avuto condanne.

questi invece gli mettono le moto davanti nella crono per farlo vincere a tutti i costi.

poi nessuno discute sul fatto che, dopato o meno, valverde sia un corridore di tutto rispetto, però quest' anno la vuelta è un po' un teatrino, dai

comunque mi accodo alla richiesta per le foto delle miss :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: Sastre è uno spagnolo atipico comunque e con la condizione che aveva al giro non andava tanto distante alla vuelta....

Ma l'hai visto il giro??? credo di no Sastre per dirtelo è stato il più forte in salita.

Tu dici che ora valverde corre con le sue gambe ora, e questo non si può mai sapere perchè non ci sono le prove, ma se veniva squalificato certamente non correva come ora, dato che basso dopo due anni ha pagato il ritorno alle corse

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'hai visto il giro??? credo di no Sastre per dirtelo è stato il più forte in salita.

Tu dici che ora valverde corre con le sue gambe ora, e questo non si può mai sapere perchè non ci sono le prove, ma se veniva squalificato certamente non correva come ora, dato che basso dopo due anni ha pagato il ritorno alle corse

Si, ma in due crono pianeggianti non poteva competere.

Basso al giro, lavorando per il Pelli nelle ultime montagne ha perso 13" su di lui, adesso va più forte o sbaglio?

Andando più piano e da gregario ha perso 13", quando avrebbe potuto guadagnarli alla vuelta con la squadra tutta per lui.

E poi io vedo sempre meglio sastre ad inizio stagione.

Inoltre partendo dietro in tutte le salite, qui alla vuelta perdeva già 3 minuti per quello, perchè le salite le prendono a palla subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma in due crono pianeggianti non poteva competere.

Basso al giro, lavorando per il Pelli nelle ultime montagne ha perso 13" su di lui, adesso va più forte o sbaglio?

Andando più piano e da gregario ha perso 13", quando avrebbe potuto guadagnarli alla vuelta con la squadra tutta per lui.

E poi io vedo sempre meglio sastre ad inizio stagione.

Inoltre partendo dietro in tutte le salite, qui alla vuelta perdeva già 3 minuti per quello, perchè le salite le prendono a palla subito.

Ma questo non puoi dirlo e poi ti ricordo della crisi del Blockhaus senno avrebbe vinto il giro (forse)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciclismo: Vuelta 2010, abolita la maglia oro

MADRID - La Vuelta Espana 2010 partira' da Siviglia con una cronometro individuale notturna di 10 km. Lo ha annunciato Javier Guillen, numero uno di Unipublic, la societa' organizzatrice. Ma la novita' che fa piu' scalpore e' un'altra: a partire dalla prossima edizione il Giro di Spagna non avra' piu' la maglia oro: il leader della classifica generale indossera' una maglia rossa. Un fatto particolarmente singolare: e' come se il Tour de France rinunciasse alla maglia gialla, o il Giro d'Italia alla sua storica maglia rosa. In verita', pero', la Vuelta aveva gia' cambiato una volta: la maglia 'amarilla' era divenuta qualche anno fa maglia oro, ma si era trattato di un cambiamento cromatico quasi irrilevante, dovuto piu' che altro a una nuova sponsorizzazione. (RCD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma in due crono pianeggianti non poteva competere.

Basso al giro, lavorando per il Pelli nelle ultime montagne ha perso 13" su di lui, adesso va più forte o sbaglio?

Andando più piano e da gregario ha perso 13", quando avrebbe potuto guadagnarli alla vuelta con la squadra tutta per lui.

E poi io vedo sempre meglio sastre ad inizio stagione.

Inoltre partendo dietro in tutte le salite, qui alla vuelta perdeva già 3 minuti per quello, perchè le salite le prendono a palla subito.

Non sono affatto convinto che Basso stia andando più forte, secondo me il livello è quello.

Comunque Sastre non è scemo, è un atleta molto intelligente, non è che sta dietro per principio! Se vede che stare dietro è una scelta che non paga si metterà anche lui davanti.

Ma questo non puoi dirlo e poi ti ricordo della crisi del Blockhaus senno avrebbe vinto il giro (forse)

Anche questa mi pare un'esagerazione, ha perso di quasi 4 minuti! Poteva arrivare alle spalle di Menchov e Di Luca.

Io credo che alla Vuelta sarebbe stato da podio e poteva anche giocarsi qualcosa di più, non mi pare che il livello sia altissimo; secondo me Menchov questi se li mangiava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questa mi pare un'esagerazione, ha perso di quasi 4 minuti!

Guarda ke non lo è affatto se lo sarebbe giocato perchè li ha perso 2 minuti su pellizzotti, quindi togli da 3,46 2 minuti e vai a 1,46 poi tieni conto ke 36 secondi se andava come è andato sul vesuvio gli dava minimo 30 secondi quindi 1,16 togli l'abbuono di 20'' e con ancora il vesuvio da fare aveva 56'' di ritardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...