Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Vuelta a Espana 2009


cipollini

Messaggi raccomandati

  • Risposte 502
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io pure mi gioco Basso vincente ancora mancano parecchie tappe se li sta cucinando per il momento ,non dimentichiamo che Ivan prima della squalifica dava da rosicare a tutti anche ad Armstrong in un tour che ha chiuso secondo, ora che ha il ritmo corsa gli altri se la devono sudare la vittoria della Vuelta :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono convinto che Basso entro la 13à tappa gli ha dato 3 minuti a tutti e 2........ :65:

Oggi l'ho visto troppo bene rispetto Evans e Valverde nel tratto duro.

Vedremo. Oggi Basso ha sofferto e anche tanto. Basso pedala seduto, in scioltezza o in difficoltà, quando si stacca si stacca seduto. E oggi a me è parso più debole di Evans e Valverde, ha sofferto e perso qualche metro impassibile.

Io non vedo dove possa guadagnare rispetto agli altri, in salita e a crono può stare con loro ma non davanti a loro secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me fa piacere che tutta la lampre è in forma vedi marzano e tiralongo, dopo le delusioni del giro e la sfortuna di ballan il team italiano vuole conquistarsi la permanenza nel ProTour

Basso non si è alzato una volta sui pedali ha amministrato la corsa senza fare sparate inutili come quelle fatte da Valverde, mi ricorda tanto il duello Di Luca Menchov solo che qui ci sta pure Evans :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto la tappa ma credo che Cunego stia facendo qualcosa di eccezionale...Mi devo ricredere, ero convinto che ormai fosse diventato corridore solo da corse di un giorno ma probabilmente gli scarsi risultati al Giro sono dovuti ad una buona condizione troppo anticipata e ora sta ritornando in forma per il mondiale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedremo. Oggi Basso ha sofferto e anche tanto. Basso pedala seduto, in scioltezza o in difficoltà, quando si stacca si stacca seduto. E oggi a me è parso più debole di Evans e Valverde, ha sofferto e perso qualche metro impassibile.

Io non vedo dove possa guadagnare rispetto agli altri, in salita e a crono può stare con loro ma non davanti a loro secondo me...

Ci tengo a sottolineare che comunque credo sia eccellente la prova di oggi di Basso, non era comunque il suo terreno, quanto quello di Valverde. Una difesa perfetta la sua oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sono convinto che Basso questa Vuelta la vince quando dove e come vuole. Pedala troppo fluido, senza fatica in salita, senza alzarsi sui pedali. Oggi ha controllato perchè non era tappa adatta a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, forse dico una boiata, ma vedendo basso pedalare in qst modo e resistere a valverde e evans in una salita molto dura mi è tornato in mente il Basso k al giro del 2006 massacrò i suoi avversari.

Secondo me puo dare minuti a tti in salita dove, come e quando vuole xk gg ha dimostrato di essere tornato il vecchio Ivan Basso.

Vedremo ksa farà nelle 3 tappa andaluse k sono qll più toste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi trovo d'accordo con molti di voi.

In primis, non penso che Basso vada come una motoretta(citando Simoni.) come nel periodo "d'oro" (virgolette necessarie) possibilissimo che l'anno prossimo vada più forte ma attualmente non lo vedo all'altezza.

Ieri non ha fatto un granché in una salita adatta a lui, i suoi scatti fanno ridere gli avversari.

Valverde lo ho visto meglio, Evans abbastanza, anche se devo dire che basso non saliva male, ma probabilmente era un impressione dato che saliva diversamente dagli altri(anche per via dei metri persi alla fine).

Buono Gesink che rientra.

Ottime accelerazioni di Valverde (le ultime due in particolare).

Finale emozionante.

Felice di aver rivisto Rodriguez e attendo di vederlo con i gradi di capitano l'anno prossimo alla katusha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto Per la prima volta ieri pomeriggio una tappa della Vuelta;devo ammettere che Basso mi ha impressionato nel finale, su una salita non adattissima alle sue caratteristiche che premia più scattisti come Valverde!

Sanchez ha pagato la caduta della tappa precedente, mentre Gesink si conferma un osso duro.Valverde&Evans stanno bene e saranno sicuro protagonisti!

Peccato per Cunego;le energie spese il giorno prima si son fatte sentire..altrimenti ieri era una tappa adattissima alle sue caratteristiche!

Cmq anche per me Basso è Favorito...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

10° Tappa

Alicante - Murcia (171,2 km)

Altimetria

10_perfil.gif

Tappa che si può definire perlomeno interessante con questo colle di seconda categoria di 4,6 km a 12 dall'arrivo. Non è tappa per velocisti sicuramente, a meno del solito Freire. Tappa quindi questa, a mio parere, che si può risolvere con un tentativo da lontano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basso non si è alzato una volta sui pedali ha amministrato la corsa senza fare sparate inutili come quelle fatte da Valverde, mi ricorda tanto il duello Di Luca Menchov solo che qui ci sta pure Evans :banghead:

Non paragonerei il duello Valverde-Basso con quello Di Luca-Menchov, anche perchè nell'unica crono disputata Basso ha perso secondi.

Poi sarà ma a me Basso sembra uguale e per tutto il Basso del Giro 2009, anche come livello. L'impressione che mi ha fatto ad Aitana non era delle miglori, almeno al contrario di Valverde ed Evans che hanno gestito la situazione.

Mancano tre tappe: Alto de Velefique (che secondo me sarà molto interlocutoria visto che è disegnata male, i corridori prenderanno le misure nella prima delle due ascese ed il Calar Alto è troppo lontano dal traguardo), Sierra Nevada (una delle salite storiche della Vuelta, forse la tappa più adatta a Basso) e Sierra Pandera (la tappa che farà sfracelli, sempre che i corridori vogliano)

Non so il terreno in cui Basso può recuperare (e comunque Evans lo fai fuori scattando cosa che Basso ha dimostrato di non ppoter fare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non paragonerei il duello Valverde-Basso con quello Di Luca-Menchov, anche perchè nell'unica crono disputata Basso ha perso secondi.

Poi sarà ma a me Basso sembra uguale e per tutto il Basso del Giro 2009, anche come livello. L'impressione che mi ha fatto ad Aitana non era delle miglori, almeno al contrario di Valverde ed Evans che hanno gestito la situazione.

Mancano tre tappe: Alto de Velefique (che secondo me sarà molto interlocutoria visto che è disegnata male, i corridori prenderanno le misure nella prima delle due ascese ed il Calar Alto è troppo lontano dal traguardo), Sierra Nevada (una delle salite storiche della Vuelta, forse la tappa più adatta a Basso) e Sierra Pandera (la tappa che farà sfracelli, sempre che i corridori vogliano)

Non so il terreno in cui Basso può recuperare (e comunque Evans lo fai fuori scattando cosa che Basso ha dimostrato di non ppoter fare)

Sei troppo pessimista Basso secondo me può fare molto e poi io il paragone l'ho fatto anche perchè valverde è dopato come di luca quindi il paragone ci sta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...