Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato
Il Bayern è una buona squadra, ma niente di più. Ha un reparto difensivo piuttosto debole e un centrocampo quasi esclusivamente fisico. Sono molto lenti, ma ripartono rapidissimi grazie a Ribery (che non ci sarà) e Robben. In attacco affiancano una torre (Gomez o Klose) ad un elemento più rapido (Muller o Olic). Il fatto è che girano esclusivamente attorno a Robben, fermato lui sono poca roba, e se l'Inter può fermare Messi e Xavi non vedo perchè non possa bloccare Robben, che peraltro fa sempre lo stesso movimento ad accentarsi.

Anche io l'ho notato questo. Robben ha fatto 2 gol pressocchè identici contro la viola e lo United e nella gara di martedì riproponeva sempre questo movimento quasi fosse l'unica cosa che è in grado di fare. Ma del resto lui è un sinistro che gioca sulla fascia destra, quindi non può crossare ma si deve per forza "arrangiare" accentrandosi e provando il tiro da fuori :wink:

L'Inter ieri sera ha giocato con l'ombra del Barcellona, bastava che giocassero come contro l'Arsenal e sarebbero passati sicuramente.. :roll: , e mi raccomando ringraziate l'arbitro :65:

adesso non gasatevi troppo, di sicuro è l'inter più forte mai vista ultimamente, ma ha trovato un periodo in cui le squadre in generale sono "in crisi" e apparte il Barcellona che ha giocato di popò :mrgreen: non ho visto nessuno squadrone, per na volta che andate in finale però non sentitevi i dei del calcio, fateci questo piacere :wink:

Ma c'è qualcuno che vede i meriti dell'Inter e non i demeriti del Barça? Se il Barça ha giocato male qualcuno si è forse chiesto se ciò è successo perchè l'Inter lo ha "costretto" a giocare male, oppure ogni cosa è frutto di quel fantomatico "Signor culo" di cui tanto sentiamo parlare, ma sempre a sproposito? Sembra la stessa situazione dell'Italia mondiale. "Noi abbiamo vinto perchè abbiamo culo", non perchè avevamo una squadra forte che ha costretto altre squadre a giocare male e il reparto difensivo migliore del mondo.... (Toh il catenaccio!) :wink:

• Risposte 11,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato
Anche io l'ho notato questo. Robben ha fatto 2 gol pressocchè identici contro la viola e lo United e nella gara di martedì riproponeva sempre questo movimento quasi fosse l'unica cosa che è in grado di fare. Ma del resto lui è un sinistro che gioca sulla fascia destra, quindi non può crossare ma si deve per forza "arrangiare" accentrandosi e provando il tiro da fuori :wink:

anche contro il Lione all'andata ha fatto gol sempre con lo stesso movimento...

Inviato
No semplicemente ne capisce di Calcio

Beh i sacrifici sono anche Economici,

Cambiasso, Zanetti, J.Cesar, Motta, Maicon, Muntari, Mariga, Balotelli, Santon

Prima di arrivare all'inter avevano tutti vinto la Champions é vé?

io come sacrifici intendo prendere giovani promettenti e farli crescere come l'Arsenal (che pur non avendo grandi fondi è tra le prime 8 al mondo), non degli ultratrentenni al massimo...

...avere i soldi e spenderli non sono sacrifici....

Inviato
hai ragione ma solo in parte :wink:

non mi puoi dire che quello è messi (ad esempio) visto che ho giocato malissimo sia all'andata (senza pressioni tra l'altro) e al ritorno...

Messi fa 4 gol all'Arsenl perchè giocano con la difesa altissima e lasciano enormi spazi, Messi un gol poteva farlo anche ieri, ma gli è stata concessa una sola occasione e non ha segnato. Se non concedi spaizo a Messi non segna neanche lui, o trova la magia dalla distanza o il gol del secondo saltando tutti o nisba, ma per questo serve una partita attenta e di concentrazione, come ha fatto l'Inter ieri (oltre ad avere difensori fortissimi, non Almunia, Silvestre e compagnia cantante). 4 gol in una partite li può fare anche Meggiorini, ma in serie B e con avversari mediocri, se lo metti contro l'Inter in semifinale di Champions non vede palla. Questo per estremizzare il discorso, ma più o meno è la stessa cosa, tatticamente e tecnicamente fra Inter e Arsenal (salvo pochi elementi) c'è un abisso.

Quando si parla di Milan-Manchester 3-0 si dice che il ManUtd ha fatto una partitaccia o che il Milan ha impedito ai red devils di giocare? :wink:

Inviato
Ma c'è qualcuno che vede i meriti dell'Inter e non i demeriti del Barça? Se il Barça ha giocato male qualcuno si è forse chiesto se ciò è successo perchè l'Inter lo ha "costretto" a giocare male, oppure ogni cosa è frutto di quel fantomatico "Signor culo" di cui tanto sentiamo parlare, ma sempre a sproposito? Sembra la stessa situazione dell'Italia mondiale. "Noi abbiamo vinto perchè abbiamo culo", non perchè avevamo una squadra forte che ha costretto altre squadre a giocare male e il reparto difensivo migliore del mondo.... (Toh il catenaccio!) :wink:

certo vedendo i dati

75 percento di possesso palla contro il 25

12 tiri a 1

dire che il barca ha giocato male sembra strano :rotfl: eppure...

sarei proprio stato curioso di vedere la partita con iniesta in campo se sarebbe cambiato qualcosa...

Inviato

Ma sul secondo gol non ne parlano manco i giornali catalani (il Mundo Deportivo) e stiamo anche qua a discutere? Ora non mi dite che era vicino perchè se sposti il braccio è sempre volontario...

Inviato
certo vedendo i dati

1)75 percento di possesso palla contro il 25

2)12 tiri a 1

3)dire che il barca ha giocato male sembra strano :rotfl: eppure...

4)sarei proprio stato curioso di vedere la partita con iniesta in campo se sarebbe cambiato qualcosa...

1) si vabbè io passo a te e tu passi a me... e poi? se non si concretizza l'Inter ha colpa di essere "culona"? Io credo che abbia avuto più il merito di aver costretto il Barça a giocare male. E non dimentichiamoci che si era in 10 :wink:

2) Ma i tiri in porta? 2? 3? Ah beh allora se è per questo l'Inter ne ha fatti ben 3 di tiri totali (di cui 2 in porta) fra i quali la staffilata de merd di Chivu :lol:

3) Il Barça in effetti ha giocato male e ciò credo sia innegabile perchè una squadra come il Barça contro un'avversaria in 10 uomini e che si chiude in difesa, non può creare in tutta la partita 3 tiri in porta. E qui si ritorna al punto 1 :wink:

4) E se mio nonno avesse avuto 5 palle? Sai che giocate col flipper? :lol:

Inviato
Si è vero, non ci avevo pensato però Cambiasso non era certo quello di adesso e Motta nonostante aveva già fatto buone prestazioni al barca abbiamo comunque fatto un grande investimento per un giocatore che veniva da un gravissimo infortunio.

Sul grande investimento Motta avrei dei dubbi, non mi sembra un gran giocatore, e 18 milioni sono tanti tanti. Secondo me fra l'affare Melo o l'affare Motta non ci passa molta differenza, solo che Melo è protagonista di una stagione disastrosa della sua squadra, ed è arrivato con enormi aspettative anche mediatiche dovute alla Confederations Cup.

Comunque visto che qualcuno me l'ha chiesto io tifo Fiorentina, ovviamente, ma visto che i viola difficilemnete lotteranno per lo scudetto nei prossimi nni sono costretto ad avere anche una simpatia per un top club (diciamo un meno peggio), e questo è l'inter. Secondariamente mi piace Mourinho come allenatore, perchè lo ritendo un tecnico originale, elastico,e molto intelligente, anche se spesso fa dichiarazioni che mi piacciono poco (in realtà il primo anno è stato epico, ora è pesantuccio).

Inviato
1) si vabbè io passo a te e tu passi a me... e poi? se non si concretizza l'Inter ha colpa di essere "culona"? Io credo che abbia avuto più il merito di aver costretto il Barça a giocare male. E non dimentichiamoci che si era in 10 :wink:

2) Ma i tiri in porta? 2? 3? Ah beh allora se è per questo l'Inter ne ha fatti ben 3 di tiri totali (di cui 2 in porta) fra i quali la staffilata de merd di Chivu :lol:

3) Il Barça in effetti ha giocato male e ciò credo sia innegabile perchè una squadra come il Barça contro un'avversaria in 10 uomini e che si chiude in difesa, non può creare in tutta la partita 3 tiri in porta. E qui si ritorna al punto 1 :wink:

4) E se mio nonno avesse avuto 5 palle? Sai che giocate col flipper? :lol:

1)la partita di andata eravate in undici e i dati erano più o meno gli stessi

2) sito della uefa da un solo tiro tra l'altro fuori dallo specchio

3) ha giocato male credo che nessuno abbia detto il contrario io sto solo dicendo che se si vanno a leggere le statistiche e senza aver guardato la partita sembra impossibile dire che abbia giocato male

4) e bhe dai voi con gli e se e con i ma ci siete andati avanti 40 anni :rotfl:

cmq in finale prevedo goleada dell'inter 3-0

Inviato

E' vero, il primo Milan di Berlusconi vinceva senza spendere molti soldi, pagava semplicemente il doppio degli stipendi di tutti gli altri. L'immagine ce mi viene in mente è quella di Berlusconi e Moratti al tavolo da poker, prima Berlusconi fa lo spaccone puntanto un monte di soldi, Moratti rilancia e Berlusconi se ne esce con un'affermazione del tipo "ma siamo qui per divertirci, cosa sono tutti questi soldi? Si perde lo spirito del gioco...". Moratti da quando si è seduto al tavolo ha fatto alzare tutti, dal primo all'ultimo o se ne sono andati o sono andati al risparmio.

Per carità, non lo vedo come un modello virtuoso, ma non mi sembra che gli altri siano tanto meglio...

Inviato

vogliamo proprio dirla tutta?

Vero ieri abbiamo fatto una partita difensiva, ma se e' per questo all'andata meritavamo di vincere almeno 5 a 1 con tutti i gol che ci siamo mangiati..

Il barca la champions l'ha buttata all'andata

Inviato
Ma guardate che il calcio "commerciale" l'ha creato Berlusconi con il Milan (nel 1986) mica Moratti...

un antico proverbio diceva "chi è causa del suo mal pianga se stesso"

Inviato
Il catenaccio se fatto bene è uno dei migliori modi per conservare un vantaggio, l'Inter aveva accumulato due gol di vantaggio giocando una partita splendida aggredendo gli avversari nelle loro area e poi si è dedicata a mantenere il vantaggio, come è giusto che sia quando hai un avversario molto molto forte (altri fanno gli eroi e poi prendono 3 pere in 5 minuti...se questo è il vostro tanto millantato calcio...). Il catenaccio per farlo bene serve strategia, non basta accumulare uomini al limite dell'area, e Mourinho con i suoi ha sicuramente fatto un'ottima partita difensiva, senza rischiare praticamente nulla per 85 minuti. Se è tanto facile e vincente difendersi contro un avversario così forte perchè non lo fanno tutti? Nessuno in 2 anni di grande Barça ha pensato di mettere 8 uomini a difesa dell'area? Probabilmente qualcun'altro c'ha provato, e sono stati tutti travolti. Poi non lo possiamo sapere, ma sono abbastanza convinto, e lo era da subito, che se non ci fosse stata l'espulsione di Motta nel secondo tempo l'Inter avrebbe cercato di più la ripartenza, purtroppo non lo sapremo mai, ma tanto basta a commentare partite influenzate da un'espulsione (giusta o sbagliata che sia) come se si fosse giocato 11 contro 11. La strategia giusta fino a prova contraria è quella che ti fa raggiungere il tuo traguardo, se l'Inter ha eliminato il Barcellona contro il pronostico a regola la strategia era buona, se poi non vi piace scegliete pure modi di giocare spettacolari e arrembanti, ma poi non lamentatevi se prendete 7 gol dal Manchester (di cui 2 di testa da un giocatore di un metro e settanta).

Mourinho "il diverso" è il solo fin'ora ad aver battuto il Barcellona in un grande scontro diretto nelgi ultimi due anni, per ora non solo è diverso, ma addirittura unico.

Per la storia del riusultato ti do ragione Namib...però ripeto pensare che un giocatore si fa ammonire al 34° del primo tempo per perdita di tempo, sinceramente mi viene da vomitare...

Inviato
Sul grande investimento Motta avrei dei dubbi, non mi sembra un gran giocatore, e 18 milioni sono tanti tanti. Secondo me fra l'affare Melo o l'affare Motta non ci passa molta differenza, solo che Melo è protagonista di una stagione disastrosa della sua squadra, ed è arrivato con enormi aspettative anche mediatiche dovute alla Confederations Cup.

Comunque visto che qualcuno me l'ha chiesto io tifo Fiorentina, ovviamente, ma visto che i viola difficilemnete lotteranno per lo scudetto nei prossimi nni sono costretto ad avere anche una simpatia per un top club (diciamo un meno peggio), e questo è l'inter. Secondariamente mi piace Mourinho come allenatore, perchè lo ritendo un tecnico originale, elastico,e molto intelligente, anche se spesso fa dichiarazioni che mi piacciono poco (in realtà il primo anno è stato epico, ora è pesantuccio).

No dai non c'entrano niente :mrgreen: Motta palla tra i piedi e' veramente un gran giocatore poi e' lento e ha mille difetti pero' tra lui e felipe melo nn c'e' paragone Non e' stato solo sfigato a trovarsi nella juve piu' disastrata della sua storia ci ha messo anche del suo :mrgreen:

Inviato

Comunque il ragionamento che il gran giocatore acquistato è quello che ha vinto la Champions è una gran cagata :lol:

A sto punto la Roma quando ha preso Batistuta ha preso un pippone :lol: Pensa quelli che hanno comprato Baggio :roll:

E di esempi ce ne sono a bizzeffe :wink:

Tralasciando questo credo che il paragone investimenti-ricavi tra Berlusconi e Moratti, da quando sono alla dirigenza delle loro squadre, non è neanche lontanamente paragonabile. Che poi non sia finita siamo d'accordo, ma sinora non c'è proprio storia :shock: A livello italiano quasi sicuramente c'è chi ha fatto meglio, ma a livello europeo credo che quel che ha fatto il Milan di Berlusconi sia unico sinora (sempre parlando di squadre italiane)...

Hanno vinto col catenaccio, è il calcio. Sarà stata una partita calcisticamente noiosa e brutta, e su questo penso che siamo tutti d'accordo, ma hanno fermato una squadra che sinora nessuno era riuscito a fermare. Il risultato conta. Se poi questo significa che l'hanno fatto perché sanno di essere inferiori sul gioco puro è una considerazione che lascia il tempo che trova... Io pure personalmente preferisco l'atteggiamento che ha avuto l'Arsenal, ma alla fin fine conta vincere, e l'Inter l'ha fatto... In dieci, a prescindere dagli aiuti ricevuti o meno, ha comunque giocato bene (perché non è che a difendere 90 minuti contro una squadra come il Barça son capaci tutti)...

Inviato
Comunque secondo me tutti gli italiani, anche quelli che tifano altre squadre, oggi dovrebbero essere fieri dell' Inter..

E lo dico da juventino..

:24: Figurati, la parola sportività o semplicemente coerenza non esiste nei vocabolari di tanta gente

Inviato
:24: Figurati, la parola sportività o semplicemente coerenza non esiste nei vocabolari di tanta gente

Ieri sera chi gufava era coerente con la sua fede...Juventino o Milanista che sia...Poi perchè coerenza??e la parola sportività detta da un interista mi fa ridere...AVANTI GUFI D'ITALIA :hihi:

Inviato
Ma cosa vuol dire sportività? Ogni squadra rappresenta se stessa e basta. Per favore non venite a farci la morale. London secondo te i tifosi del Real tifavano Barça ieri sera? L'inter non rappresenta il calcio italiano rappresenta se stessa e basta.

sono sempre più d'accordo con emmea :thumbup: