Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Campionati 2009-10


simoni92

Messaggi raccomandati

Io non ho paragonato nulla. Non è possibile che interpretiate a vostro piacimento ogni commento :rolleyes: . Quell'intervento aveva l'intento di spiegare, a mio modo di vedere, la correttezza della strategia difensiva, rispetto alle critiche che avevo letto. Non ho detto che Moggi e gli altri siano uguali(anche se lo penso, ma non c'entra niente), ho detto che il paragone con gli altri è necessario per la difesa. E cioè, l'intento degli avvocati è scoprire, nel momento in cui ci fossero, atteggiamenti simili per poter dire:"O assolvi tutti, e di conseguenza si ammette l'errore su Moggi. O possiamo anche accettare la colpevolezza di Moggi, ma pretendiamo la colpevolezza di tutti". Ma ci vuole tanto? Per ogni post ce ne vogliono otto di spiegazione :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori
La base ripeto per un' ottima stagione e' il campionato...

La base per una eccellente stagione è sempre la coppa. Pagherei per fare stagioni come il 2006/07... a 30 punti dalla prima e chissenefrega :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Facchetti: “Se tu chiami Moratti…son stato là anche ieri da lui …abbiamo parlato”.

Bergamo: “Io non ho più il suo numero, se tu me lo dai… infatti ricordi…ne avevamo parlato”.

Facchetti: “Sì dai perchè voleva…se passi di qui un giorno…”. … Mostra tutto

Bergamo: “Ma dov’è è a Forte?”

Facchetti: “In ufficio, no no a Milano se ti capita di venire giù perchè aveva là un regalino da darti“.

Bergamo: “Volevo sentirlo anche così anzi avevo piacere anche di incontrarlo, di incontrarvi, insomma per fare così qualche riflessione insieme”.

Facchetti: “E va bene”.

Bergamo: “È una situazione che vorrei proprio anch’io aiutarvi a raddrizzare…perchè insomma la squadra non merita la posizione che ha…”.

Facchetti: “Sono stati dodici pareggi incredibili…”.

"Regalino", "aiutarvi a raddrizzare" :24::24::24:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Segnalazione per gli amanti del campionato francese (forse solo lasega) domenica sera su Sportitalia diretta di Bordeaux - Lione che potrebbe assegnare il titolo (sono riusciti ad anticipare il contratto che hanno già firmato per i prossimi 2 anni al campionato in corso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari fra 10 anni sarete a ricordare il 2010 come l'ultimo anno che avete fatto la champions..

Io trovo che non abbia senso arrivare in semifinale di champions per perdere il campionato come non trovo il senso per voi arrivare agli ottavi/quarti per poi arrivare ottavi fra 10 anni potrei ricordare questa stagione per aver regalato uno scudetto alla roma piuttosto che per essere arrivato in finale di coppa campioni dopo 40 anni

La base ripeto per un' ottima stagione e' il campionato...gradualmente si deve arrivare a poter competere per tutti e due gli obiettivi se rimanete fuori dall'europa vanificate quanto di buono fatto in questa stagione...una volta che ritornerete in champions dovrete riniziare da capo...con due big gia' nel girone

1) Siamo a 3 punti dal Napoli, quindi prima di parlare di ottavo posto aspetterei (e mi tocco anche :mrgreen:)

2) Non sono daccordo sul fatto che per una buona stagione la base sia il campionato, arrivare bene in Europa è molto più aggradante che andare bene in Italia, anche per il semplice fatto di avere più avversari e più forti. (tant'è che se uno vince la Champions e uno il Campionato di solito si tende a considerare migliore la stagione del primo).

3) Sta tranquillo che fra 10 anni ti ricordi la semifinale col Barcellona, così come tutti a FIrenze ricordano che la Fiorentina di Trapattoni vinse a Wembley e col Manchester, ma pochi ricordano come arrivò in campionato (dovrei ricontrollare, comuqneu sempre intorno alla seste-settima posizione), e passa anche in secondo piano il terzo posto dell'anno prima. Visto, c'è pure la controprova. :lol:

4) Continuo a ritenere che arrivare in Champions League per uscire al girone sia inutile, è come se tu facessi 12 ore di macchina per andare in vacanza a Parigi (per dire) e dopo un'ora che sei arrivato torni indietro perchè altrimenti rischi di far tardi da un'altra parte. Capirei il fatto economico, la Champions da di sola partecipazione 20 milioni che per la Fiorentina sono oro colato, ma dal punto di vista sportivo non credo ci sia paragone fra arrivare fra i milgiori 8 d'Europa e i migliori 4 d'Italia.

5) Di fatto questa Fiorentina avrebbe potuto lottare per arrivare in Champions ugualmente, purtroppo, Champions o no, non abbiamo saputo far nostri risultati che l'anno scorso avremmo preso tranquillamente. Tante volte l'anno scorso non si faceva niente per 70 minuti e poi si vinceva, quest'anno riusciamo a giocare solo noi per 80 minuti e perdere, basta paensare alle partite in casa con Roma e Milan. Punti persi a cazzo che ora ci fanno sembrare una squadretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora il pesce era solo una scusa per nascondere il ridicolo :mrgreen:

CESARE MALDINI: PAOLO HA FATTO BENE A RIFIUTARE IL MILAN (corriere.it)

MILANO— Se avesse accettato la proposta indecente di Adriano Galliani e di Leonardo, avrebbe rischiato di giocare già domenica a Marassi incrociando sguardi e scarpini con Pazzini e Cassano. Ora che Favalli— dopo essere uscito domenica pomeriggio dal campo con i crampi— non è almeglio, che Kaladze dopo una settimana di superlavoro ha un tendine d’Achille infiammato e che per Bonera non si conosce con precisione la data del rientro in campo (è fuori dalla gara di Old Trafford con il Manchester United per un problema muscolare), il 42enne pensionato Paolo Maldini avrebbe ancora trovato spazio in questo Milan privato di Alessandro Nesta. Nel secondo tempo della gara con il Catania per emergenza è stato arretrato al centro della difesa Massimo Ambrosini. Chissà se l’a.d. rossonero in tribuna o Leonardo in panchina hanno rimpianto il no alla loro offerta opposto due settimane fa dall’ex numero 3 rossonero. «Ma Paolo è una persona seria: quando dice una cosa è quella. Non cambia idea» afferma Cesare Maldini, papà della leggenda che vanta 902 presenze con la maglia del Milan.

Suo figlio le ha chiesto consigli prima di dare una risposta alla società cui è stato tanto legato?

«Paolo è abbastanza grande. Da anni fa tutto da solo e devo dire che le sue scelte sono sempre giuste».

D’accordo, ma con i familiari più stretti si sarà pur confidato. Non vi ha chiesto un parere?

«Certo, parla con noi, ma poi è testardo, decide lui».

E secondo lei la sua risposta alla fine è stata sofferta?

«Ma no, secondo me ha fatto bene. Non stiamo parlando di un giocatore che ha smesso dopo 20 partite. Lui aveva lasciato il calcio dopo centinaia e centinaia di gare. Il suo addio era stato festeggiato in tutte le parti d’Europa e del mondo. Ovunque gli hanno reso omaggio. Ora penserà a un nuovo lavoro».

Secondo lei cosa farà? Ormai sta terminando l’anno sabbatico che si voleva concedere...

«In questi mesi si è dedicato alla famiglia e ai bambini. Li porta a scuola, li accompagna agli allenamenti. È un padre modello, sa?».

Insomma, vuol dire che Paolo nell’estate del 2009 ha smesso non solo fisicamente ma anche con la testa...

«Gliel’ho già detto: una persona seria quando prende una decisione non torna indietro. L’ha dimostrato anche con la nazionale quando dopo il Mondiale del 2002 era ancora richiesto in azzurro. E poi c’è un altro fattore».

Cioè?

«Dopo tutte quelle feste che gli sono state fatte quando ha concluso la carriera, come faceva a tornare indietro?».

Però nella sua ultima apparizione a San Siro non è che sia stato tanto omaggiato...

«A Firenze, nell’ultima partita di campionato, è stata una cosa grandiosa. A San Siro il trattamento durante Milan-Roma è stato una vergogna».

Pare di capire che lei al suo posto si sarebbe orientato allo stesso modo?

«Paolo ha iniziato una nuova vita, si gode i figli. Non è questione di forma fisica: una persona seria non torna sui propri passi».

La cosa triste è che avrebbe fatto molto bene alla difesa del Milan riprendersi Maldini.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma è un pesce d'aprile namib per la semplice ragione che qualsiasi giocatore svincolato può essere tesserato per la stagione sportiva corrente fino al 1° Marzo 2010. Oltre il 1° Marzo 2010 entrano in gioco anche gli svincolati attuali che possono firmare contratti solamente per la stagione sportiva prossima 2010 / 11 in vigore dal primo di luglio.

Ergo il Milan non poteva far giocare Maldini dal 1° Aprile 2010 in questa stagione a meno che non sia ancora in vigore un contratto da stagioni passate.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Siamo a 3 punti dal Napoli, quindi prima di parlare di ottavo posto aspetterei (e mi tocco anche :mrgreen:)

2) Non sono daccordo sul fatto che per una buona stagione la base sia il campionato, arrivare bene in Europa è molto più aggradante che andare bene in Italia, anche per il semplice fatto di avere più avversari e più forti. (tant'è che se uno vince la Champions e uno il Campionato di solito si tende a considerare migliore la stagione del primo).

3) Sta tranquillo che fra 10 anni ti ricordi la semifinale col Barcellona, così come tutti a FIrenze ricordano che la Fiorentina di Trapattoni vinse a Wembley e col Manchester, ma pochi ricordano come arrivò in campionato (dovrei ricontrollare, comuqneu sempre intorno alla seste-settima posizione), e passa anche in secondo piano il terzo posto dell'anno prima. Visto, c'è pure la controprova. :lol:

4) Continuo a ritenere che arrivare in Champions League per uscire al girone sia inutile, è come se tu facessi 12 ore di macchina per andare in vacanza a Parigi (per dire) e dopo un'ora che sei arrivato torni indietro perchè altrimenti rischi di far tardi da un'altra parte. Capirei il fatto economico, la Champions da di sola partecipazione 20 milioni che per la Fiorentina sono oro colato, ma dal punto di vista sportivo non credo ci sia paragone fra arrivare fra i milgiori 8 d'Europa e i migliori 4 d'Italia.

5) Di fatto questa Fiorentina avrebbe potuto lottare per arrivare in Champions ugualmente, purtroppo, Champions o no, non abbiamo saputo far nostri risultati che l'anno scorso avremmo preso tranquillamente. Tante volte l'anno scorso non si faceva niente per 70 minuti e poi si vinceva, quest'anno riusciamo a giocare solo noi per 80 minuti e perdere, basta paensare alle partite in casa con Roma e Milan. Punti persi a cazzo che ora ci fanno sembrare una squadretta.

Io continuo a non condividere e rimanere del mio pensiero un buon campionato oltre alla stagione stessa indirizza in positivo anche la stagione seguente una fiorentina con la sicurezza gia' a maggio di fare la champions senza preliminare vuol dire bei soldi da investire durante il mercato...(dubito che quest'anno la juve ci ricaschi e compra bolatti a 25 milioni :24: ). Non capisco anche come una squadra che non vince il campionato italiano da anni possa ambire a vincere la champions...ci sono due squadre che possono permettersi di arrivare a 30 punti dalla prima o non vincere il campionato per 20 anni e vincere la champions...il liverpool e il milan e forse il real madrid...perche' hanno grande tradizione in europa.

Il barcellona non vinceva il campionato da 5 anni, ha vinto e poi ha vinto anche la champions..il lione prima di competere in europa ha vinto 7 campionati di fila, il chelsea e' tornato a vincere prima il campionato dopo 50 anni e ora e' competitivo in europa...il manchester dopo 3 anni senza titolo ha vinto campionato e l'anno dopo la coppa e questo voglio che faccia l'inter primeggiare in italia ( e lo stiamo facendo) per poter primeggiare in europa... far bene in europa senza passare da un buon campionato e' concesso solo alle 3 squadre sopracitate

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicuro che Allegri sia già della Juve. Sapevo da fonti certe che erano già in trattative, a questo punto credo sia così, sennò non si spiega come Cellino possa aver licenziato il suo pupillo difeso anche quando le cose non giravano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicuro che Allegri sia già della Juve. Sapevo da fonti certe che erano già in trattative, a questo punto credo sia così, sennò non si spiega come Cellino possa aver licenziato il suo pupillo difeso anche quando le cose non giravano.

Suo pupillo mica tanto :65:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ascoltato la telefonate più compromettente e non dice nulla si che. E' Bergamo che dice "Collina", non Facchetti. Si è arrivati addirittura a mistificare la realtà.

Poi un pò di buonsenso, chi ha potuto vedere con i suoi occhi che razza di arbitraggi in quegli anni subiva l'inter, e cosa invece veniva trasmesso nelle trasmissioni sportive la sera, sa come andava la questione. Le telefonate di Facchetti erano rispettose e composte e non facevano altro che sincerarsi (peraltro inutilmente perchè Bergamo rispondeva completamente a moggi) che all'inter venisse mandato un arbitro "super partes"...e non un arbitro amico come si deduce dalle telefonate del sig. Meani. Il tutto dal numero telefonico fornito dalla federazione stessa per parlare con i desigantori...Se qualcosa si può dire a un signore come è stato Giacinto è quello di essere stato troppo ingenuo a non capire che Bergamo lo prendeva per i fondelli...ma è quell'ingenuità che fa parte delle persone per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalazione per gli amanti del campionato francese (forse solo lasega) domenica sera su Sportitalia diretta di Bordeaux - Lione che potrebbe assegnare il titolo (sono riusciti ad anticipare il contratto che hanno già firmato per i prossimi 2 anni al campionato in corso).

Non ci conterei molto per i prossimi anni, avevano comprato anche i diritti della Celtic League di rugby

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci conterei molto per i prossimi anni, avevano comprato anche i diritti della Celtic League di rugby

Piu' che altro vedi una partitella e basta. Potrebbero farne vedere 2 o3 e lasciar stare il campionato brasiliano, portoghese e la championship.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a non condividere e rimanere del mio pensiero un buon campionato oltre alla stagione stessa indirizza in positivo anche la stagione seguente una fiorentina con la sicurezza gia' a maggio di fare la champions senza preliminare vuol dire bei soldi da investire durante il mercato...(dubito che quest'anno la juve ci ricaschi e compra bolatti a 25 milioni :24: ). Non capisco anche come una squadra che non vince il campionato italiano da anni possa ambire a vincere la champions...ci sono due squadre che possono permettersi di arrivare a 30 punti dalla prima o non vincere il campionato per 20 anni e vincere la champions...il liverpool e il milan e forse il real madrid...perche' hanno grande tradizione in europa.

Il barcellona non vinceva il campionato da 5 anni, ha vinto e poi ha vinto anche la champions..il lione prima di competere in europa ha vinto 7 campionati di fila, il chelsea e' tornato a vincere prima il campionato dopo 50 anni e ora e' competitivo in europa...il manchester dopo 3 anni senza titolo ha vinto campionato e l'anno dopo la coppa e questo voglio che faccia l'inter primeggiare in italia ( e lo stiamo facendo) per poter primeggiare in europa... far bene in europa senza passare da un buon campionato e' concesso solo alle 3 squadre sopracitate

In che modo Milan e Liverpool sarebbero favoriti dalla tradizione, nella pratica?

Ma a parte questo, la Fiorentina non punta a vincere la Champions, punta a fare bene, il che può voler dire anche arrivare agli ottavi (perchè sfido a dire che quest'anno la FIorentina non abbia fatto una bella Champions). Questo vuol dire che in campionato ci sta di perdere punti, ma non vuol dire che la stagione sia negativa. Se chiedi ad un tifoso della Fiorentina come andarono i viola in Champions con Trapattoni ti sanno dire i risultati di tutte le partite e anche chi ha segnato, ma probabilmente non ricordano come arrivarono in campionato. Questo semplicemente perchè una bella Champions rimane molto di piu' nel cuore dei tifosi, e non è un'opinione, è un fatto, è così, tutti si ricordano quelle partite. Così come probabilmente la maggior parte degli interisti ricorderà la formazione della grande Inter, ma fra 5 anni non si ricorderà con certezza quelle che hanno vinto 3-4-5 scudetti di fila.

Dire che è piu' importante vincere il campionato che giocarsi le semifinali di Champions mi sembra molto un discorso di comodo, e sicuramente da squadra poco ambiziosa, che preferisce fare il buon risultato rispetto a cercare il grandissimo risultato.

Tutti gli esempi che hai fatto non vogliono dire niente, è ovvio che sia è piu' probabile che una squadra vince il campionato rispetto che la Champions, hai meno avversari e sono pure piu' scarsi. E comunque sono tutti esempi distanti dalla realtà dell'Inter, perchè te mi dice che il Manchester ha prima vinto il campionato e poi la coppa, il Chealsea prima campionato e poi bene in coppa, il Barcellona ecc... ma l'Inter è 3 anni che primeggia in Italia, dovrebbe farlo questo balzo per competere in Europa, invece con questa filosofia non lo farà mai.

Quest'anno sicuramente per fare mercato utilizzeremo la cessione di Vargas (Real, 22-23 milioni), ma sinceramente sono ottimista, abbiamo almeno 4-5 giocatori che sono convinto l'anno prossimo faranno un bel balzo qualitativo (Bolatti, Felipe, Ljajic, Keirrison, Babacar).

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalazione per gli amanti del campionato francese (forse solo lasega) domenica sera su Sportitalia diretta di Bordeaux - Lione che potrebbe assegnare il titolo (sono riusciti ad anticipare il contratto che hanno già firmato per i prossimi 2 anni al campionato in corso).

Ottimo, tra l'altro dopo il quarto di CL partita doppiamente interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalazione per gli amanti del campionato francese (forse solo lasega) domenica sera su Sportitalia diretta di Bordeaux - Lione che potrebbe assegnare il titolo (sono riusciti ad anticipare il contratto che hanno già firmato per i prossimi 2 anni al campionato in corso).

Finalmente Sportitalia ha i diritti di un campionato decente..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E' importantissimo essere arrivati in finale di Coppa Italia, mi auguro di incontrare la squadra giallorossa per dimostrare la nostra supremazia (Paolillo)

Ecco perché festeggiavanno, giustamente se perdono lo scudo ma battono la Roma in finale di coppa Italia hanno dimostrato di essere più forti della Roma... che stupido che sono :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente Sportitalia ha i diritti di un campionato decente..

Si dai, esaltiamo i papparane e abbattiamo gli offensivissimi olandesi :lol: La Eredivisie è uno spettacolo con partite che finiscono sempre con almeno 2 gole difense scandalosamente scandalose :lol: Per non parlare poi di quel grassone dell' ex portiere del Volendam, ora secondo di Stekelenburg all'Ajax :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Si dai, esaltiamo i papparane e abbattiamo gli offensivissimi olandesi :lol: La Eredivisie è uno spettacolo con partite che finiscono sempre con almeno 2 gole difense scandalosamente scandalose :lol: Per non parlare poi di quel grassone dell' ex portiere del Volendam, ora secondo di Stekelenburg all'Ajax :lol:

E themax che mi continua a fare due maroni così su msn con l'ajax che ha fatto 96 gol e io che gli dico che tanto vince il Twente :lol:

cioè giocano domenica sera e il lione quando ce l'ha la semifinale? :dubbio:

Mercoledì il Lione, cmq mi pare giochino Sabato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...