Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Coppi o Bartali?


novitopoli

Chi preferite?  

33 utenti hanno votato

  1. 1. Chi è il vostro preferito?

    • Fausto Coppi
      7
    • Gino Bartali
      26


Messaggi raccomandati

Senza ombra di dubbio Gino Bartali. Le sue imprese sn molto più entusiasmanti di quelle di Coppi basta pensare alla mitica tappa del' 48 con Allos, Vars, Izoard dove fermò l'italia intera davanti alle radio recuperando 16' a Bobet.

Però anche Coppi era un grande ciclista ma senza Gino forse non lo sarebbe stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un dischetto audio di coppi

all'inizio si sente un suo compagno di squadra che gli dice fausto ma cosa prendi?

e lui li dice una pastiglia

e il compagno risponde perchè

e coppi: perchè la gente non viene a vedere la sei giorni la gente viene a vedere coppi vincere.........

cmq credo che le sostanze dell'epoca non falsino le classifiche come le sostanze sintetiche di adesso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la questione bomba o non bomba, non prendiamoci in giro. Ora come allora...

Ma cosa...

Di certo le pressioni che ci sono oggi e il business che c'è dietro non c'erano allora, se ti dopavi è perchè volevi essere il nuomero uno a qualsiasi costo, punto. Prima la scelta c'era, oggi oggettivamente molto meno... anche se i tempi sembrano cambiare, finalmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa...

Di certo le pressioni che ci sono oggi e il business che c'è dietro non c'erano allora, se ti dopavi è perchè volevi essere il nuomero uno a qualsiasi costo, punto. Prima la scelta c'era, oggi oggettivamente molto meno... anche se i tempi sembrano cambiare, finalmente...

Le pressioni di un tempo erano sicuramente minori, ma nel 1967.. Simpson sul Ventoux?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo te Bartali e Coppi non avevano le pressioni di oggi?

Vero, ne avevano di più. Soprattutto loro due.

Ricordiamoci che stiamo parlando di un tempo in cui lo sport nazionale non era tirare calci ad un pallone in mutande :rolleyes:

Da questo punto di vista hai ragione. Gli anni '40-'50 sono stati i migliori per il ciclismo italiano come fattore di aggregazione nazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo te Bartali e Coppi non avevano le pressioni di oggi?

Vero, ne avevano di più. Soprattutto loro due.

Ricordiamoci che stiamo parlando di un tempo in cui lo sport nazionale non era tirare calci ad un pallone in mutande :rolleyes:

Tu parli di pressioni di tifosi, io di sponsor, quindi di pagnotta, un po' diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu parli di pressioni di tifosi, io di sponsor, quindi di pagnotta, un po' diverso...

credi che Andreotti e De Gasperi fossero semplicemente tifosi? :dubbio:

Ma anche lasciando fuori questo ovviamente non giravano in generale cifre come quelle odierne, ma credo che per quei due giravano cifre non indifferenti, paragonabili per l'epoca, con quelle che prendono oggi i migliori...

Ma anche per gli altri, seppur non altissimo, lo stipendio era meglio di quello di un bottegaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

credi che Andreotti e De Gasperi fossero semplicemente tifosi? :dubbio:

Ma anche lasciando fuori questo ovviamente non giravano in generale cifre come quelle odierne, ma credo che per quei due giravano cifre non indifferenti, paragonabili per l'epoca, con quelle che prendono oggi i migliori...

Ma anche per gli altri, seppur non altissimo, lo stipendio era meglio di quello di un bottegaio...

A sto punto bisognerebbe averli vissuto quegli anni per andare un po' più a fondo... :wink:

So solo che allora non vedevo questo "sistema sistematico" di oggi, ma se nessuno canta non lo sapremo mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...