Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

Chiedilo ad Imbo; è lui che lo ha deciso. Forse lo ha fatto per non creare scontri o robe varie anche se di politica in questo forum per natura dovrebbe esserci poco visto che tratta di ciclismo :wink:

hai ragione, ma questa è la sezione off topic e qui si dovrebbe parlare di tutto ciò che non è ciclismo

Inviato

Bin Laden ucciso in Pakistan

Barak Obama: "Giustizia è fatta"

Il leader di Al Qaeda ucciso con un colpo alla testa in un attacco di soldati americani. Si trovava in un accampamento ad Abbotabad, fuori Islamabad. Insieme a lui sarebbero stati colpiti anche altri membri della sua famiglia. L'annuncio del presidente americano nella notte: "Operazione durata mesi, ho ordinato oggi l'intervento quando abbiamo avuto abbastanza informazioni di intelligence. E' il risultato più importante nella nostra lotta al terrorismo. La battaglia non è finita, rimaniamo vigili. Ma la nostra guerra non è contro l'Islam". L'uccisione a 3.519 giorni dagli attentati dell'11 settembre 2001. I militari Usa mostreranno il suo corpo. Una folla già radunata fuori dalla Casa Bianca scandisce: "Usa, Usa" e canta l'inno nazionale. Le reazioni di congratulazioni dei Capi di Stato di tutto il mondo. Interpol mette in guardia: "Ora aumenta il rischio". Le Borse europee in rialzo dopo l'annuncio. Asia Times: "Già scelti i suoi successori"

Inviato

Spero per noi verso gli USA XD

La gente esulta.. ma non hanno mica capito che vale la legge: ''morto un papa se ne fa un'altro'' per cui.. XD

Inviato

Spero per noi verso gli USA XD

La gente esulta.. ma non hanno mica capito che vale la legge: ''morto un papa se ne fa un'altro'' per cui.. XD

Eh, non è proprio così semplice. Bin Laden non era solo un "papa" era un "papa carismatico", era un Leader indiscusso, che ora diventerà martire. Quanto sia buono o meno per gli USA è tutto da vedere.

Le ripercussioni sono già iniziate, a quanto pare, con un esplosione di una Moschea.

Ridicoli i media che spacciano una datata foto photoshoppata, come la foto che dimostri la morte di Bin Laden. Foto che originariamente era salvata recante anche la data del 2009. Complimenti insomma ai sedicenti giornalisti che vengono puntualmente zittiti da blogger di tutto il mondo.

Inviato

Eh, non è proprio così semplice. Bin Laden non era solo un "papa" era un "papa carismatico", era un Leader indiscusso, che ora diventerà martire. Quanto sia buono o meno per gli USA è tutto da vedere.

Le ripercussioni sono già iniziate, a quanto pare, con un esplosione di una Moschea.

Ridicoli i media che spacciano una datata foto photoshoppata, come la foto che dimostri la morte di Bin Laden. Foto che originariamente era salvata recante anche la data del 2009. Complimenti insomma ai sedicenti giornalisti che vengono puntualmente zittiti da blogger di tutto il mondo.

0LKKFGRA--300x145.jpg?v=20110502132853

Inviato

Che poi, foto a parte, credo, a quanto ne so io, sia ancora tutta da dimostrare l'uccisione di Bin Laden...Chiaro che gli USA traggono un enorme beneficio da questo fatto, che sia una bufala o meno...Se poi contiamo anche che l'analisi del DNA la faranno gli stessi Stati Uniti, qualche dubbio viene... :dubbio:

Inviato

Che poi, foto a parte, credo, a quanto ne so io, sia ancora tutta da dimostrare l'uccisione di Bin Laden...Chiaro che gli USA traggono un enorme beneficio da questo fatto, che sia una bufala o meno...Se poi contiamo anche che l'analisi del DNA la faranno gli stessi Stati Uniti, qualche dubbio viene... :dubbio:

I talebani inizialmente avevano smentito. Ma non credo che gli USA ed Obama in particolare si possano sbilanciare così tanto senza averne certezza. Specie dopo lo "show" di Obama dell'altra sera ai danni di Trump. No, credo che, purtroppo, si tratti di una notizia vera. Anche se adesso inizieranno le solite teorie complottistiche che si vedono sempre...

Inviato

Che sia morto o meno a me non interessa, l'importante è che il prezzo del petrolio sia diminuito :lol:

Materialista! :tongue:

Inviato

Ma qualcuno l'ha capito che terrorismo non significa Islam nè tantomeno cultura araba? Se non sapessi niente di niente, ascoltando i telegioranli e leggendo alcuni quotidiani, penserei che Bin Laden sia stato il leader del mondo islamico :| Il problema non sta solamente nel prendere le giuste precauzioni da attacchi terroristici, ma cominciare a lasciar andare questo clima di terrore perchè IMO l'odio accresce l'odio e finchè si è comincia a denigrare il musulmano dopo anni di lotta per l'uguaglianza, beh, questo mi sembra proprio il declino della mente umana.

Inviato

Ma qualcuno l'ha capito che terrorismo non significa Islam nè tantomeno cultura araba? Se non sapessi niente di niente, ascoltando i telegioranli e leggendo alcuni quotidiani, penserei che Bin Laden sia stato il leader del mondo islamico :| Il problema non sta solamente nel prendere le giuste precauzioni da attacchi terroristici, ma cominciare a lasciar andare questo clima di terrore perchè IMO l'odio accresce l'odio e finchè si è comincia a denigrare il musulmano dopo anni di lotta per l'uguaglianza, beh, questo mi sembra proprio il declino della mente umana.

Concordo appieno...Ma c'è da dire che finchè il clima di terrore (e anche di odio) viene fomentato dall'alto, tramite i mass media, non vedo come questa situazione possa cambiare... Basti pensare alle campagne post 11 settembre per far mandar giù al popolo americano robe assurde (almeno per il cittadino) la guerra in Afghanistan... Che poi dopo qualche anno si son svegliati e han detto "Toh ma Bin Laden non c'è qui, proviamo in Iraq, che tra l'altro sappiamo che Saddam ha anche qualche arma di distruzione di massa..." oppure il Patriot Act, che praticamente toglieva ogni sorta di privacy al cittadino statunitense...

Inviato

Beh.. ma il concetto della guerra Santa contro l'infedele è tipicamente Islamico.

Inviato

Beh.. ma il concetto della guerra Santa contro l'infedele è tipicamente Islamico.

Mmmm...Reconquista spagnola, crociate e perchè no anche lo sterminio dei maya...non mi sembrano siano state fatte da islamici... :mrgreen:

Comunque non è perchè un migliaio di islamici inneggiano a qualcosa allora dobbiamo fare di tutta l'erba un fascio...Come qui in italia, nonostante ci sia qualche migliaio di persone convinta che bisogni sparare ai barconi di immigrati, non credo che tutti gli italiani la pensino in questo modo... :mrgreen: