Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Topic Attualità


Wanka84

Messaggi raccomandati

L'anomalia è che in Italia avrebbero usato un aereo a Ministro per portare tutti i portaborse e non la scelta del governo polacco di viaggiare tutti in un aereo...

Ti sbagli questa non è un anomalia, il fatto è che qui non si bada a spese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande gelo alla stazione russa di Vostok in Antartide. E' da un paio di giorni che il termometro si spinge ben oltre i -75°C toccando nella giornata di ieri la cifra record di -80°C. Infatti in base alla temperature segnata dal METAR si può evincere la seguente progressione:

21 aprile, 06Z -75,9 °C

21 aprile, 12Z -77,5 °C

21 aprile, 18Z -78,6 °C

22 aprile, 00Z -78,8 °C

22 aprile, 12Z -79,6 °C

Purtroppo manca il dato delle 06Z che dovrebbe coincidere con il valore più basso della sequenza. Non si esclude pertanto che tale valore possa anche aver oltrepassato i -80°C. Di sicuro però, è stata infranta la minima del 13 aprile 1999 di -78,8 °C e avvicinato l'estremo del 19 aprile 1998 di -80,7 °C.

ma come fanno a vivere li?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che in teoria dovrebbe esser notte dall'equinozio di primavera fino a quello di autunno.. però per vari fenomeni dovrebbe durare un po' meno.. Per esempio a Vostok è notte dal 23 aprile al 21 agosto e dal 21 ottobre al 21 febbraio è giorno..

Per quanto riguarda gli abitanti, ci abitano in 25 d'estate, e in 13 d'inverno..

P.s. La temperatura record è -89.2 sempre a Vostok nel 1983

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quale passato doloroso, da quale voglia di autodistruzione può nascere la forza oscura che spinge una giovane donna ad abortire 15 volte in 15 anni? E quali ferite può lasciare sulla pelle e sull'anima una tragedia simile? Ha provato a spiegarlo Irene Vilar - autrice del libro autobiografico "Scritto col mio sangue", che sta suscitando polemiche ed emozioni forti nel pubblico, soprattutto femminile -in un'intervista esclusiva a Yahoo! Salute.

Irene Vilar è solo una studentessa portoricana quando si innamora del suo professore di Storia. Lei ha diciassette anni, lui cinquanta. Ha inizio una relazione travolgente e squilibrata che sfocia in un matrimonio impossibile, segnato da contrasti continui. E da quindici aborti in quindici anni. Sì, avete letto bene, quindici aborti in quindici anni. Lui le impone di non avere figli. Lei è completamente succube, da una parte li desidera, resta incinta, ma non ha la forza di opporsi, di capire cosa vuole. Rinuncia con un atto di violenza estrema. E ripetuta. Ora che quella fase della sua vita e quel matrimonio appartengono al passato e Irene Vilar è madre di due figlie e fa la editor alla Texas Tech University Press e l'agente letterario presso la Vilar Creative Agency e la Ray-Gude Mertin Literary Agency, ha deciso di raccontare la sua esperienza nel libro "Scritto col mio sangue" (Corbaccio).

Irene sa che è destinata a essere fraintesa, sa che molti vedranno nella sua personale tragedia la criminale leggerezza di una donna che abusa di un diritto, che colpevolmente utilizza l’aborto come anticoncezionale. Ma non è così. La vera storia di Irene non si esaurisce in questa violenza che infligge prima di tutto a se stessa. La vera storia inizia molto più lontano, in un drammatico vissuto familiare, una madre suicida – sterilizzata a sua insaputa dopo tre gravidanze dalle autorità sanitarie statunitensi – e due fratelli tossicodipendenti. È una storia che ripercorre l’infanzia traumatica di Irene, portoricana in un paese come gli Stati Uniti che pretendono di condizionare la politica demografica del Porto Rico, ed è una storia in cui l’autrice intesse passato, presente e futuro senza soluzione di continuità.

Fonte: Vilar I. Scritto col mio sangue. Corbaccio 2010.

david frati

:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno i soldi in beneficenza lui li da.. e mica pochi :rolleyes:

E capirai.. con quello che prende con la Roma e tutte le pubblicità che fa mi pare proprio il minimo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

E capirai.. con quello che prende con la Roma e tutte le pubblicità che fa mi pare proprio il minimo :rolleyes:

Vabbè Tommy non mettiamoci le fette di salame davanti gli occhi dai.. c'è gente che prende come o più di lui e non mi sembra sganci granchè..

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che la beneficenza la si fa anche in silenzio, quindi non vuol dire che gli altri non la facciano, ma Totti fuori dal campo mi dicono sia una persona squisita e molto simpatica, ma in campo veramente non si regge, uno dei peggiori che io ricordi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè Tommy non mettiamoci le fette di salame davanti gli occhi dai.. c'è gente che prende come o più di lui e non mi sembra sganci granchè..

Cosa ne sai degli altri.. come dice Namib la benificenza si fa anche in silenzio anzi..

Prendere più di lui cmq sarà dura con tutte le pubblicità e sponsor che fa :D

E poi fa quello che fa in campo, ma la cosa grave è che c'è qualcuno che dice ha fatto bene :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...