Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

La brezza del Nord...


Messaggi raccomandati

CHALLENGE VUELTA A MALLORCA - Tappa 4

Ragazzi, oggi come potete vedere è la tappa più dura, con quelle due salite nel finale e quella discesa molto difficile e lunga negli ultimi km...

20h97x4.jpg

Quindi, Vincenzo, oggi non dovrai più difenderti, ma attaccare!!!

Sì mister!!!

E tutti voi lo aiuterete... tu Andrea dovrai scortarlo fin sull'ultima ascesa.

Va bene!

E tu Dario, dovrai andare in fuga per prendere punti GPM.

Ricevuto, capo!!!

Vincenzo???

Che succede???

Guarda, ecco gli avversari che probabilmente più ti contrasteranno oggi:

314xt14.jpg

Alejandro Valverde, beh, non ha bisogno di presentazioni, è un vallonaro straordinario, è in una ottima condizione di forma, è forte in volata, ha la maglia di leader e ha vinto ieri... dici poco.

2pzil3d.jpg

Davide Rebellin è anche lui molto forte in collina, almeno come Alejandro, e in più vorrà dimostrare che anche lui può lottare per la vittoria finale dopo la scialba prestazione sua ieri e della Gerolsteiner in generale in questa corsa a tappe.

syxwn9.jpg

Jens Voigt è anche lui molto temibile, perchè oltre ad essere un buon vallonaro è anche un tedesco, quindi sempre freddo e pronto a colpire... soprattutto in queste prime gare dell'anno è un fattore molto importante, forse anche decisivo.

E in ultimo ci sono gli altri due pupilli di casa, cioè Josep Jufrè...

s5h0yt.jpg

... e Toni Colom, anche questi spagnoli terribili se sono in giornata possono dire la loro.

51c6e0.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 242
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La tappa più difficile di questa Challenge Vuelta a Mallorca si infiamma da subito con lo scatto di una decina di corridori, ovverosia Nozal, Zabriskie, Garcia, Fothen, Di Gregorio, Sanchez, Mayorga, Ford, Cabreira e Dario Cataldo.

2s7uvpd.jpg

L'immagine tuttavia è inequivocabile, tra i 10 fuggitivi non c'è molto accordo e così si spezzettano in più gruppi, davanti ci sono Fothen, Zabriskie e Garcia, mentre Dario è nel 2° insieme a Cabreira e a Ford perciò al 1° GPM non può fare assolutamente niente, è fuori dal podio e non c'è nemmeno un punto per lui :banghead: :banghead: :banghead:

Visto che Cataldo sembra essere fuori dai giochi schieriamo Santaromita e Bodnar ad aiutare le altre squadre a tirare ma... imprevisto, incappano in una caduta insieme ad un corridore spagnolo e non riescono più a rientrare :banghead: :banghead: :banghead: così siamo costretti a lasciare che siano gli altri team a condurre il gruppo... fortunatamente la Caisse d'Epargne non vuole assolutamente che i fuggitivi arrivino al traguardo e, tirando con ben 6 uomini, ai -35 i 10 lì davanti sono già tutti stati riassorbiti.

1zivr4.jpg

Sulla prima delle 2 salite decisive non avviene nessun attacco importante, soltanto Rebellin scatta ma solamente per prendersi il GPM dopodichè si fa riprendere: sarà sull'ultima ascesa che i favoriti si giocheranno il tutto per tutto.

Dopo pochi km dell'ultima salita Voigt sente girare bene la gamba e tenta un affondo, lo segue Davide Rebellin ma stavolta non per il GPM.

24b8ehf.jpg

Mister che faccio, li seguo???

No, Vincenzo, non è ancora il momento...

In seguito a scattare sono Colom e Perez ma, mentre il basco si ferma dopo poche pedalate, esausto, lo spagnolo dell'Astana prosegue nell'azione e riprende i 2 battistrada.

346xcw9.jpg

Devo seguirli, mister???

No, non è ancora l'attacco decisivo, tu devi marcare Valverde.

Federico rispondeva così perchè era un DS, pensò Adler, ma lui, da ex ciclista, sapeva cosa voleva dire sentirsi bene nelle gambe, guardare gli altri scattare e dover attendere l'attacco di qualcun altro... era ovvio che Nibali non vedesse l'ora di partire.

Ma poche centinaia di metri dopo lo scatto di Colom parte come una freccia l'Embatido, Alejandro Valverde, lo seguono Jufrè e Lowik.

Li devo seguire, vero mister???

Ma che fai, sei ancora lì??? Parti, forza!!!

Yuhuuuuuuuuuuuuu!!!

E così anche Vincenzo si aggrega ai 3 che tentano di raggiungere Rebellin, Voigt e Colom...

veq2at.jpg

Ma la domanda è: ce la faranno a raggiungerli? Come terminerà questa fantastica gara???

TO BE CONTINUED...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tutti questi attacchi al termine della salita finale si forma al comando un gruppetto di 6 corridori, cioè Voigt, Rebellin, Colom, Valverde, Jufrè e Vincenzino Nibali, saranno questi a giocarsi la tappa.

j13bf4.jpg

Sulla discesa prima dell'arrivo dietro cadono in molti, tra cui anche i fuggitivi del mattino Fothen e Di Gregorio, ma i 6 battistrada procedono senza problemi e arrivano agli ultimi 3-4 km pianeggianti.

Mister, questi qua in volata li vedo solo dopo il traguardo mentre scattando in pianura forse riesco a batterli... che faccio, ci provo???

E me lo chiedi anche??? Forza Vincenzo!!!

Vai!!!!!!!!

E così ai -2.5 lo Squalo si rialza sui pedali, nessuno riesce a seguirlo...

2800co6.jpg

Nibali arriva all'ultimo km con quasi 10" di vantaggio sui 5 la dietro e parte la volata, gli altri favoriti gli recuperano metri su metri, il nostro messinese sembra riuscire a resistere ma dietro vengono come dei treni...

2qi7g44.jpg

... ed è VINCENZO...

2njws38.jpg

... NIBALI...

2zh00lv.jpg

... LO SQUALO DELLO STRETTO!!!

Dietro i favoriti arrivano con Rebellin 2° e Voigt 3° e con lo stesso tempo di Vincenzo... che viene dato anche a Blanco il quale negli ultimi km aveva raggiunto gli inseguitori del messinese.

20j1i7l.jpg

Valverde resta leader della generale ma Vincenzo è 2° con il suo stesso tempo e domani, potete fidarvi, darà battaglia.

f09cna.jpg

Nel frattempo Dario pur non avendo preso nemmeno 1 punto GPM oggi mantiene la maglia ma Valverde si avvicina...

vxznub.jpg

Visto mister che te l'avevo detto che il mio metodo avrebbe funzionato???

Se intendi il tuo "metodo spiaggia" ieri ti ha proprio aiutato :hihi::hihi::hihi:

Ma oggi ho vinto... chissà perchè???

Forse per le 2 ore di body building potenziato che ti ho costretto a fare ieri sera???

Eddai ragazzi abbiamo vinto, non guardiamoci in cagnesco ma festeggiamo piuttosto

Hai ragione

Scusa...

POPOOOOOOOPOOOOOOOOOOOOOOPOPOOOOPOPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SIAMO CAMPIONI DEL MONDO POPOOOOOOOOPOOOOOOOOOOOOPOPOOOOOOOOOOPOOPOOOOOOOOOOOO SIAMO CAMPIONI A MALLORCA

Voce fuori campo: Basta che sta iniziando lo...

SHOW DEI TRE CIAMBELLANI

Presentatore: Buongiorno, benvenuti a questa nuova puntata dello "Show dei tre ciambellani"; per commentare la gara di oggi abbiamo un ospite di eccezione... Auro Bulbarelli!!!

Bulbarelli: Buongiorno a tutti... un momento, ma che cosa è quello, un superpanino al formaggio fuso con ketchup, insalata e hamburger???

Ciambella: Sì, ed è solo mio!!!

Bulbarelli: Dai, fammene assaggiare un pezzettino

Ciambella: Neanche per sogno

Bulbarelli: Ti prego solo la metà... un quarto... un ottavo... un pezzettino minuscolo ti prego :cry::cry:

Ciambella: Ma lo capisci l'italiano: N-O

Bulbarelli: Per favore...

Presentatore: Ehm, mentre i nostri 2 commentatori discutono animatamente di cose riguardanti... beh, non proprio l'argomento che trattiamo oggi, ma quasi... e voi, signori?

Pallina: Beh, che dire........................ non ne ho proprio idea di cosa dire

Ciambella: Ma chi è che ha vinto? ( e si distrae )

Bulbarelli: Mio!!!!!!!!!! ( e arraffa il panino )

Ciambella: Nooooooooooooooooooooooo fermo ladro!!!!!!!!!

Presentatore: E lei, sig.Settimo, perchè non dice nient...

Settimo: Silenzio!!! Un momento!!! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO COME HA POTUTO SBAGLIARE QUEL RIGORE????????????????????? ERA PRATICAMENTE UN GOL GIà FATTO :banghead::banghead::banghead:

Presentatore: E così... sigh :cry::cry: ... si conclude la seconda puntata dello "Show dei tre ciambellani"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, innanzitutto voglio ringraziare tutti molto perchè, con tutte le bellissime story che girano in questo forum, in molti state votando la mia, e ne sono davvero felice poichè vuol dire che vi piace e che la seguite volentieri :bannana_guitar:

Mi dispiace di non aver potuto proseguire con i resoconti delle mie gare in questi giorni perchè il mio PC ha avuto molti problemi ed è ancora dal tecnico :banghead: :banghead: :banghead: , spero di poter tornare al più presto a raccontarvi la mia avventura con la Liquigas :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, finalmente il tecnico mi ha riportato il PC :woohoo: :woohoo: :woohoo: l'ho provato e va molto bene, anzi, è più veloce di prima e così la storia può riprendere.

Ho già giocato la quinta tappa ma non credo di riuscire a postarla per intero oggi dato che dalle 16.00 in poi ho la festa del tennis ( ultimo allenamento del 2008 ) :bannana_guitar: :bannana_guitar: :bannana_guitar:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, la tappa odierna non è dura come quella di ieri, ma dobbiamo provarci ancora

2qs2m1g.jpg

Quindi devo provare a inventarmi qualcosa???

Sarebbe meglio, Vincenzo, anche perchè per vincere questa corsa devi arrivare prima di Valverde ma tu, lasciatelo dire, non sei veloce come lui

Ok

Dario, tu vai un fuga e prendi punti GPM, mentre tu Andrea scorterai il nostro Squalo fino all'ascesa finale. Voi altri, cercate di essere dei bravi gregari per Nibali finchè ce la fate, non vi chiedo altro

Va bene

Ok

Nello spogliatoio scese un insolito silenzio. Non era come sempre prima di una gara, che si chiacchierava, si rideva e si scherzava, perchè i ragazzi erano ben consapevoli che oggi si sarebbero giocati 5 giorni di fatiche e sudore. Era altrettanto ovvio che tutti si chiedevano

COME SAREBBE ANDATA A FINIRE??? CHI AVREBBE TRIONFATO IN QUELLA CALDA GIORNATA A MAIORCA??? MA SOPRATTUTTO, CHI AVREBBE TRIONFATO NELLA CORSA???

TO BE CONTINUED...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh...io proverei a prendere l'abbuono al primo traguardo volante. Poi marcherei stretto Valverde ed eventualmente altro abbuono al traguardo del 117esimo chilometro. Intanto son secondi che guadagni...poi si vede come va a finire :smile:

Mi sarebbe piaciuto ma la fuga è partita al km 00 ed è arrivata quasi al traguardo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ... ma non vi anticipo altro 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccoci arrivati alla 5° frazione di questa Challenge Vuelta a Mallorca, oggi si decide tutto; infatti i favoriti sono tutti molto vicini in classifica e sulle salitelle della tappa odierna scopriremo chi è IL più forte. Al via 137 corridori, ma gli occhi di tutti sono puntati quasi unicamente sul leader della generale, Alejandro Valverde, l'Embatido, che ha vinto in volata la 3° frazione...

167mrex.jpg

... e sul miglior giovane, il siciliano della Liquigas Vincenzo Nibali, lo Squalo, che ha trionfato ieri con un'ottima azione da finisseur:

vmyc0y.jpg

I due hanno lo stesso tempo totale, dunque il primo di loro che taglierà il traguardo ( a meno di vittoria dell'altro nei traguardi volanti ) avrà vinto questa corsa, ma attenzione anche a Rebellin, Voigt, Blanco, Colom, Jufrè e Perez che si trovano a pochi secondi dai 2.

Lo starter fa appena in tempo a sparare il colpo che segnala la partenza che attaccano Lopes, Castano, Del Nero, Zambrano, Martinez e Batista, fortunatamente Cataldo è abbastanza avanzato nel gruppo per riuscire a seguirli.

2rf6mh2.jpg

Al 24° km si trova il primo GPM, Dario mette tutto sè stesso nel tentativo di vincerlo, ma Castano è più lesto di lui e gli lascia un comunque ottimo 2° posto, anche quelli sono punti importanti.

2jbks2x.jpg

Nel frattempo da dietro scattano Danielson, Ford, Castroviejo e Mayorga, ma solo quest'ultimo riesce a raggiungere i battistrada, diventati 5 dato che Batista e Lopes hanno alzato bandiera bianca e sulla prima salita si sono staccati. Si arriva così al 2° GPM, dove ancora lo scatto migliore è di Castano, ancora secondo Dario.

2ajqkxe.jpg

A 75 km dal traguardo a sorpresa tentano il colpo da lontano a sorpresa Ardila, Martens, Rovira, Rubiera e Brajkovic.

ngu26v.jpg

Questi riescono a raggiungere i fuggitivi del mattino, ma il loro vantaggio non diventa mai troppo elevato perchè dietro la Caisse e la Gerolsteiner, aiutate dai nostri Franzoi e Santaromita, impongono un ritmo molto duro, segno che Valverde e Rebellin stanno bene.

30hu81v.jpg

Ma i big iniziano a partire seriamente quando, ai -41, sulla penultima salita, Colom, Jufrè, Blanco e Voigt tentano una offensiva; mentre gli spagnoli dell'Astana e della Scott American Beef si fermano e vengono ripresi, gli altri due raggiungono il gruppetto che si è formato davanti.

2gt7xua.jpg

TO BE CONTINUED...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non passano neanche 300 m dall'attacco di Colom, Jufrè, Blanco e Voigt che provano a seguirli Vanendert, Lowik e Rebellin.

287geo4.jpg

Il belga della Fdjx, che ha lanciato l'attacco, non riesce a proseguire per molto e dopo un po'si ferma, verrà ripreso dal gruppo, mentre l'italiano e l'olandese raggiungono i battistrada, ora davanti sono in 15-16. Tuttavia la Caisse d'Epargne continua a tenere molto alto il ritmo tirando con 6 uomini e il vantaggio del gruppetto davanti non supera mai 1'30". Poi ai -23 la gara si accende definitivamente con lo scatto di Valverde, lo seguono Vanendert, Jufrè, Colom e il nostro Vincenzo Nibali!!!

2vrsitd.jpg

Questi 5 raggiungono il ben nutrito gruppo fuggitivi-attaccanti degli ultimi 50 km, ma sull'ultima salita l'Embatido impone un ritmo durissimo che fraziona di molto il gruppetto e al termine dell'ascesa sono in 9 che si giocheranno la gara, cioè Valverde, Rebellin, Jufrè, Blanco, Voigt, Martens, Colom, Perez e lo Squalo, purtroppo Cataldo, stanchissimo dopo i suoi quasi 150 km di fuga, si stacca e non potrà aiutare Vincenzo, un applauso comunque a lui che ha trionfato nel 3° GPM e è arrivato secondo nel 4°, la maglia è sua.

30wbd5j.jpg

I 9 procedono tranquillamente fino ai -4 ma Nibali, che naturalmente non può attendere la volata dove verrebbe certamente sconfitto, pensa che, se ieri ci è riuscito, perchè non provarci anche oggi?, così si alza sui pedali e parte, tutti gli altri, ai quali il ritmo imposto dall'Embatido ha spezzato le gambe, non riescono o non provano nemmeno a seguirlo.

algty1.jpg

Dietro gli 8 tentano di ricucire il margine ma Vincenzo in pianura è un treno e arriva all'ultimo km con 15"-20" di vantaggio sui suoi avversari, sembra fatta per lui...

2a540l.jpg

... dietro Valverde tenta disperatamente di recuperare ma non c'è nulla da fare, oggi il più forte è VINCENZO...

6xqeet.jpg

... NIBALI!!!

2mrhe35.jpg

In seconda posizione si piazza Valverde, sul podio anche Colom...

25jkpjm.jpg

... e, naturalmente, VINCENZO NIBALI HA VINTO LA CHALLENGE VUELTA A MALLORCA!!!

2eakwh4.jpg

L'Embatido si consola un po'grazie alla maglia a punti...

15ogtcp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

... e, mentre un ottimo Dario si prende la leadership nella classifica della montagna...

2s18zk0.jpg

... lo Squalo diventa anche ( ovviamente :rotfl: :rotfl: :rotfl: ) miglior giovane.

19t95h.jpg

Presentatore: Bentornati, cari telespettatori, allo...

SHOW DEI TRE CIAMBELLANI

Presentatore: dove oggi commenteremo la grande vittoria del nostro Nibali nella 5° tappa ma soprattutto nella Vuelta a Mallorca. Allora, cominciamo presentando le ospiti, Michelle Hunziker e Valeria Marini!!!

Hunziker: Buongiorno

Marini: Bungiorno anche da parte mia

Presentatore: Molto bene, cominciamo con il sig. Ciambella, che ne pensa di...

Ciambella: Shhh

Presentatore: Ma che??? Sta giocando con il Nintendo DS???

Ciambella: Già, a Cooking Mama. È un gioco molto bello in cui tu puoi cucinare...

Presentatore: Ma qui siamo in TV, non possiamo fare pubblicità!!!!!

Ciambella: E questa cotoletta sembra proprio vera... mmmmmmmmh... se vuole qualcosa provi a chiedere a quei quattro là

Marini: Ma come si permette di chiamarci così???

Settimo e Pallina: Appunto, ma che ci facciamo in questo luogo rozzo??? Venite, ragazze, andiamo in un bel ristorantino

Marini e Hunziker: Ottima idea!!!

Presentatore: Ehm... posso venire anch'io?

Marini: Non lo so... siamo entrambe occupate...

Hunziker: Se proprio vuoi di disponibile c'è mia sorella Losanna...

o52a14.jpg

Presentatore: Qualsiasi cosa pur di andare via da qui...

Hunziker: Devi proprio essere disperato...

Bjarne Riis: Non è possibile che la Liquigas vinca tutto!!! Hanno trionfato al Tour Down Under, alla Coppa Costa degli Etruschi e ora alla Vuelta a Mallorca!!! Bisogna sistemarli per bene!!!

?????: Non si dovere preoccupare, i miei complici fare loro compito in modo pulito e perfetto

Riis: Lo spero bene

Link al commento
Condividi su altri siti

TROFEO LAIGUEGLIA

Andreas: Ed eccoci tornati in Italia, ragazzi, dopo un grande ciclo di vittorie e un fantastico rullino di marcia... chissà come ci accoglieranno bene i nostri ( anzi vostri, io sono svizzero ) compaesani...

30nauxs.jpg

Andreas: Lasciamo perdere... comunque, come potete vedere il Trofeo Laigueglia, che correremo domani, presenta tre salite abbastanza dure, dunque probabilmente vedremo un bel combattimento tra i migliori vallonari e ce ne sono, eh... ma ve li mostrerò dopo, intanto eccovi l'altimetria:

nyhhdw.jpg

Andreas: E i convocati:

m8yzhs.jpg

Andreas: Franco, questa è la tua prima corsa, sappiamo che non sei per niente in forma e quindi prova a fare qualcosa ma se non ci riesci non importa, questa è solo la tua prima corsa per farti un po'ritrovare... come condizione intendo... mi raccomando, voglio qualcuno in fuga, non si sa mai... ah, che sbadato, gli organizzatori mi hanno mandato la lista dei favoriti, eccoli:

20u66bs.jpg

DANILO DI LUCA: Il capitano della Lpr viene qui, come praticamente tutti i più forti, solo per prepararsi per la stagione che segue e infatti verrà aiutato da Pietropolli, ma attenzione a lui.

20qb6oi.jpg

DAMIANO CUNEGO: Il Principino della Lampre è fuori forma ma è comunque sempre una mina vagante, può fare più di qualcosa.

akx4jk.jpg

GILBERTO SIMONI: Il vecchio Gibo è, naturalmente, come una astuta volpe che si avvale della sua grande esperienza e non bisogna assolutamente sottovalutarlo.

1057e6u.jpg

FRANCO PELLIZOTTI: Beh, Franco, anche se non sei in condizione sei comunque uno dei vallonari più forti in circolazione e i bookmakers non potevano non citarti tra i favoriti.

dgjn5w.jpg

CHRISTIAN PFANBERGER: Il campione austriaco della Barloworld ha più volte dimostrato la sua bravura e, anche se viene in una condizione fisica non ottimale, vorrà certamente vincere: sta a noi impedirglielo.

Questi sono i nomi più altisonanti ma dovremo stare attenti anche ad altri corridori come Fedrigo, Pietropolli, Florencio, Aerts, Sprick, Carrara, Moletta, De Waele e Baliani

Link al commento
Condividi su altri siti

La gara parte con una fuga composta da ben 22 elementi tra cui Ginanni, Hunter, Hansen, Cooke, Weylandt, Grabovsky, Grillo, Andriotto, Eichler e il nostro Wladimir Miholevic.

2d261i0.jpg

Naturalmente il gruppo non può permettersi una fuga così numerosa e così tirando e mantenendo un ritmo quasi assurdo visto che siamo appena a fine febbraio, riprende tutti i fuggitivi fino a quando non ne restano 6 che ottengono il benestare, cioè Grillo, Ginanni, Kreder, Eichler, Devenys e Miholevic.

10r33x3.jpg

I fuggitivi raggiungono il loro vantaggio massimo a 65 km circa dall'arrivo con 7' sul gruppo. Il loro margine da questo momento inizia a calare, ma non molto rapidamente e così all'inizio dell'ultima ascesa hanno ancora 4'. Sulla terza e ultima salita i primi ad attaccare sono Pfannberger, Aerts, Fedrigo, Moletta, Baliani e De Waele; noi vorremmo aspettare ancora un po'ma quando li prova a seguire Di Luca, capiamo che può essere l'attacco giusto e ci inseriamo dentro il Delfino di Bibione.

ajkv9u.jpg

Qualche centinaio di metri dopo è Jufrè ad alzarsi sui pedali e a lasciare il gruppo, seguito immediatamente da Bellotti, Carrara e Sprick.

av0lkx.jpg

Infine, 1-2 km più tardi, a lasciare il gruppo sono gli altri due favoriti, Cunego e Simoni, con loro Florencio e Pietropolli.

sm3p7k.jpg

Tutti gli attaccanti della terza ascesa si ricongiungono ma non riescono a riprendere i fuggitivi che hanno ancora quasi 2' su di loro; al termine dell'ultima salita troviamo in testa tutti gli attaccanti del mattino tranne Eichler che ha alzato bandiera bianca...

169qdna.jpg

... dietro di loro ecco in solitaria il vecchio Gibo che ha staccato tutti gli altri...

5aks2v.jpg

... il terzo gruppo è formato da Di Luca, Aerts, Pfannberger, Fedrigo e Pellizotti, che però non pare molto brillante...

mbl6vb.jpg

... e, prima del gruppo, un gruppetto dove si trova un Cunego per niente pimpante, con lui altri corridori come Florencio, Sprick, Pietropolli e Bellotti che, ovviamente, non possono tirare un metro avendo i loro capitani davanti, situazione difficile per il Principino.

2djb87c.jpg

TO BE CONTINUED...

Link al commento
Condividi su altri siti

A 20 km dal traguardo il vantaggio dei fuggitivi, continuando a ridursi, è diventato esiguo e così Ginanni lascia la combriccola, lo segue Miholjevic mentre gli altri 3, non essendo proprio dei vallonari puri, pagano lo sforzo fatto sulle salite di oggi e non riescono a raggiungerli.

3323tdh.jpg

Tuttavia questo attacco non ha molta fortuna e a 14 km dal traguardo i fuggitivi e tutti gli inseguitori si ricompattano formando un gruppetto molto ben nutrito; ai -10, sentendosi battuto in volata, De Waele prova a partire, Franco è spossato mentre Wladimir ne ha incredibilmente ancora e così lui e Fedrigo si gettano all'inseguimento del belga, ma non sembrano riuscire a raggiungerlo.

oacf3r.jpg

Però De Waele è da solo e ad inseguirlo sono in 2, così ai -3 il francese della Bouygues, il belga della Landbowkredit e il nostro croato sono i corridori che si giocheranno il Trofeo Laigueglia.

33p58vs.jpg

De Waele oltre ad essere stanco commette l'errore fatale di tirare la volata a tutti e all'ultimo km si capisce che lui non potrà lottare per la vittoria, davanti c'è Fedrigo con a ruota Miholjevic.

205bold.jpg

Ad 800 m dal traguardo Wladimir esce di scia e affianca il francese, ma non sembra riuscire a superarlo...

qy72mh.jpg

TO BE CONTINUED...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i due sembra che nessuno riesca veramente a primeggiare e si prosegue per il resto dell'ultimo km con uno che supera l'altro ma viene raggiunto nuovamente, Fedrigo e Miholjevic sono in prossimità ormai della linea che segna l'arrivo... e tagliano praticamente insieme il traguardo!!!

talh95.jpg

I secondi dopo il loro passaggio sotto lo striscione sembrano ore, e i minuti giorni, entrambi i protagonisti di questa grande volata attendono il decreto dei giudici con il fiato sospeso...

2v1nt3q.jpg

E WLADIMIR C'è!!! E WLADIMIR C'è!!! E WLADIMIR C'è!!! RITORNO COL BOTTO PER NOI IN ITALIA!!!

Nel frattempo arriva anche Franco con il gruppo dei favoriti; è contento per la vittoria del suo compagno, ma un velo di amarezza gli copre gli occhi: non è entrato nemmeno nella top ten... Andreas sa che cosa prova un ciclista in quei casi, era successo anche a lui, molte volte, la fiducia che hai in te stesso svanisce, ti senti come l'ultimo degli scarsi... cercò di rincuorarlo, dicendogli che era la sua prima gara, che avrebbe avuto molte occasioni per rifarsi, ma non servì quasi a nulla... non che Andreas se lo fosse aspettato, certo, perchè ben sapeva che per le malattie d'animo il miglior medico era il tempo... tornavano così trionfanti dall'Italia, ma il morale molto basso di Franco era una cosa che di certo avrebbero pagato, nel tempo...

Pantani Marco: Ah, eccoti, finalmente...

Miholjevic: Che cosa tu volere da me???

Pantani Marco: Non fingere, sei tu che ieri mi hai promesso 30000 € per la mia CERA.

Miholjevic: Io no capire te!!!

Pantani Marco: Sì, certo, come no...

Miholjevic: Io no italiano, io parlare ma no capire tua lingua...

Pantani Marco: Ovviamente, perchè di una lingua prima si impara a parlarla che a capirla, certo... basta con gli scherzi, dove sono i soldi per la mia CERA???

Miholjevic: No essere vero, tu dire bugie, io mai essere me dopato...

Pantani Marco: Vedi che lo capisci l'italiano.

Miholjevic: Cosa? Io no capire...

Pantani Marco: Christian!!!

Christian: Che cosa succede? Che devo fare???

Pantani Marco: Vediamo se questo lo capisce...

hwdged.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...