Jump to content
  • Sign Up

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2021 e Tour de France 2021sono finalmente disponibili
Leggi di più

Hai già scoperto i nostri tutorial?

Come sottoscrivo una mod su Steam? Come modifico un database? Come posso creare una maglia personalizzata? Per queste ed altre domande visita la nostra sezione tutorial!
Tutorial

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

La nostra RECENSIONE di Pro Cycling Manager 2020

Leggi e guarda la nostra recensione di Pro Cycling Manager 2020, a cura di BubbaDJ
Leggi di più

Tutorial per l'inserimento degli equipaggiamenti

Recommended Posts

Dato che tutti mi chiedono come poter inserire i telai, le ruote e i caschi nel database, ho deciso di creare un tutorial.

Per modificare - inserire i telai e le ruote o i caschi bisogna avere l'hannes converter.

1. Bisogna aprire l'hannes e aprire queste tre categorie : STA_TGA – STA_Equipment e STA_Equipment Marques.
  2. Apriamo STA_TGA e inseriamo il nome della foto del logo e del nostro telaio e annotiamoci il numero che esce nella prima colonna (ID_tga)
  3. Passiamo ora a STA_Equipment Marques, qui dobbiamo inserire la marca. Nella seconda colonna partendo da sinistra inseriamo 1 per i telai, 2 per le ruote e 3 per i caschetti. Mettiamo ora a id_logo il numero della foto del logo che abbiamo inserito prima in sta_tga e annotiamoci il numero della prima colonna.
  4. Apriamo ora la STA_Equipment e inseriamo sempre nella seconda colonna 1 per i telai , 2 per le ruote e 3 per i caschi.
  5. Poi nella colonna successiva mettiamo il nome della texture frame_marca_nome e nelle prossime 4 colonne inseriamo 1 alla terza colonna se vogliamo la bici da track, 1 alla 4 colonna se è crono, 1 alla 5 se è una ruota lenticolare e alla 4 colonna mettiamo sempre 0. Se vogliamo una bici classica inseriamo 0 a tutte e quattro queste colonne (gene_b_is_track –
  6. is_timetrial – is_lenticular – is_jante_haut)
  7. Ora viene il bello nelle prossime 6 colonne che vanno da fkIDdeltacharach_mountain a fkId_stars_flat dobbiamo inserire un valore che va da 1 a 14 se nella prima colonna (fkIDdeltacharach_mountain) inseriamo come valore 13, nella seconda colonna( fkIDdeltacharach_chrono) mettiamo 10, e nella terza( fkIDdeltacharach_flat) mettiamo 4, allora nelle tre colonne successive dobbiamo rimettere gli stessi valori diminuiti di 1. Esempio (prendendo in considerazione i valori di prima) in fkId_stars_mountain dobbiamo mettere 13( 14 – 1). E così via per le restanti due colonne.
  8. Nella colonna gene_unlok_cost inseriamo il prezzo del telaio, se lo vogliamo gratis inseriamo 0 sia a questa colonna che nell' altra successiva.In constant lasciamo bianco e passiamo a gene_tga_id_photo, qui dobbiamo inserire il primo valore che vi siete segnati ( l'ID della foto del telaio) che sicuramente parte da 2913.
  9. In fkID_equipment_unlock inseriamo 0 se inseriamo solo un telaio o altrimenti se dobbiamo inserire più telai, mettiamo al primo 0 e a tutti gli altri il valore della primissima colonna meno 1 ( esempio: se IDEquipment = 290 allora in fkID_equipment_unlockmetteremo 289).
  10. Nella colonna fkId_equipment_marques mettiamo l'id della marca che vi siete segnati nel passaggio dell'inserimento in STA_Equipment_marques (vedi punto 4).
  11. Nella penultima colonna mettiamo 1 per telai e caschi e 5 per le ruote.
  12. Infine, nell'ultima colonna, inserite sempre 1.
Il tutorial finisce qui, spero di essere stato chiaro e per qualsiasi problema fatemi sapere.

By Petacchi_94

Ecco anche il download:

tutorial

• Upvote 1

Però dopo aver aperto la prima (STA_TGA) poi scrivo tutto, salvo ma poi per aprire quella dopo devo riaprire il database da capo?

Facendo cosi mi dimentica anche se ho salvato le modifiche fatte in STA_TGA

no, in alto a sinistra c'è la X solita per chiudere: sotto ci sarà un'altra X più piccola che fa riferimento a quella finestra di STA_TGA, prima di chiudere clicchi save e poi clicchi la X incolore sotto quella rossa (non so se sono stato chiaro) :smilie_daumenpos:

Si però cliccando sulla x piu piccola mi si apre una pagina da dove posso riaprire solo la sta_tga!

no, in alto a sinistra c'è la X solita per chiudere: sotto ci sarà un'altra X più piccola che fa riferimento a quella finestra di STA_TGA, prima di chiudere clicchi save e poi clicchi la X incolore sotto quella rossa (non so se sono stato chiaro) :smilie_daumenpos:

Praticamente io apro la STA_TGA, inserisco il nome, clicco su save e chiudo con la x più piccola.

Poi però si apre la stessa pag quindi devo ricaricare il database e le modifiche fatte alla sta_tga sono sparite

• 2 years later...
  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Bisogna aprire l'hannes e aprire queste tre categorie : STA_TGA – STA_Equipment e STA_Equipment Marques.</li><li>Apriamo STA_TGA e inseriamo il nome della foto del logo e del nostro telaio e annotiamoci il numero che esce nella prima colonna

scusami ma dove trovo queste tre categorie, non riesco a capire, potresti darmi una darmi una mano?

• 11 months later...

Apriamo STA_TGA e inseriamo il nome della foto del logo e del nostro telaio e annotiamoci il numero che esce nella prima colonna (ID_tga)

Un paio di domande; In quale cartella vanno inserite le foto e con che estensione devono essere??

Nel Db ho gene_sz_TGA, CONSTANT e game_sz_directory (oltre IDTGA) Se non ho capito male gene_sz_TGA dovrebbe essere il nome del file, e game_sz_directory il nome della cartella dove inserire l’equipaggiamento. Giusto? CONSTANT a cosa serve?