Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Tutorial per l'inserimento degli equipaggiamenti


Messaggi raccomandati

Dato che tutti mi chiedono come poter inserire i telai, le ruote e i caschi nel database, ho deciso di creare un tutorial.

Per modificare - inserire i telai e le ruote o i caschi bisogna avere l'hannes converter.

  1. Bisogna aprire l'hannes e aprire queste tre categorie : STA_TGA – STA_Equipment e STA_Equipment Marques.
  2. Apriamo STA_TGA e inseriamo il nome della foto del logo e del nostro telaio e annotiamoci il numero che esce nella prima colonna (ID_tga)
  3. Passiamo ora a STA_Equipment Marques, qui dobbiamo inserire la marca. Nella seconda colonna partendo da sinistra inseriamo 1 per i telai, 2 per le ruote e 3 per i caschetti. Mettiamo ora a id_logo il numero della foto del logo che abbiamo inserito prima in sta_tga e annotiamoci il numero della prima colonna.
  4. Apriamo ora la STA_Equipment e inseriamo sempre nella seconda colonna 1 per i telai , 2 per le ruote e 3 per i caschi.
  5. Poi nella colonna successiva mettiamo il nome della texture frame_marca_nome e nelle prossime 4 colonne inseriamo 1 alla terza colonna se vogliamo la bici da track, 1 alla 4 colonna se è crono, 1 alla 5 se è una ruota lenticolare e alla 4 colonna mettiamo sempre 0. Se vogliamo una bici classica inseriamo 0 a tutte e quattro queste colonne (gene_b_is_track –
  6. is_timetrial – is_lenticular – is_jante_haut)
  7. Ora viene il bello nelle prossime 6 colonne che vanno da fkIDdeltacharach_mountain a fkId_stars_flat dobbiamo inserire un valore che va da 1 a 14 se nella prima colonna (fkIDdeltacharach_mountain) inseriamo come valore 13, nella seconda colonna( fkIDdeltacharach_chrono) mettiamo 10, e nella terza( fkIDdeltacharach_flat) mettiamo 4, allora nelle tre colonne successive dobbiamo rimettere gli stessi valori diminuiti di 1. Esempio (prendendo in considerazione i valori di prima) in fkId_stars_mountain dobbiamo mettere 13( 14 – 1). E così via per le restanti due colonne.
  8. Nella colonna gene_unlok_cost inseriamo il prezzo del telaio, se lo vogliamo gratis inseriamo 0 sia a questa colonna che nell' altra successiva.In constant lasciamo bianco e passiamo a gene_tga_id_photo, qui dobbiamo inserire il primo valore che vi siete segnati ( l'ID della foto del telaio) che sicuramente parte da 2913.
  9. In fkID_equipment_unlock inseriamo 0 se inseriamo solo un telaio o altrimenti se dobbiamo inserire più telai, mettiamo al primo 0 e a tutti gli altri il valore della primissima colonna meno 1 ( esempio: se IDEquipment = 290 allora in fkID_equipment_unlockmetteremo 289).
  10. Nella colonna fkId_equipment_marques mettiamo l'id della marca che vi siete segnati nel passaggio dell'inserimento in STA_Equipment_marques (vedi punto 4).
  11. Nella penultima colonna mettiamo 1 per telai e caschi e 5 per le ruote.
  12. Infine, nell'ultima colonna, inserite sempre 1.
Il tutorial finisce qui, spero di essere stato chiaro e per qualsiasi problema fatemi sapere.

By Petacchi_94

Ecco anche il download:

tutorial

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no, in alto a sinistra c'è la X solita per chiudere: sotto ci sarà un'altra X più piccola che fa riferimento a quella finestra di STA_TGA, prima di chiudere clicchi save e poi clicchi la X incolore sotto quella rossa (non so se sono stato chiaro) :smilie_daumenpos:

Si però cliccando sulla x piu piccola mi si apre una pagina da dove posso riaprire solo la sta_tga!

Link al commento
Condividi su altri siti

no, in alto a sinistra c'è la X solita per chiudere: sotto ci sarà un'altra X più piccola che fa riferimento a quella finestra di STA_TGA, prima di chiudere clicchi save e poi clicchi la X incolore sotto quella rossa (non so se sono stato chiaro) :smilie_daumenpos:

Praticamente io apro la STA_TGA, inserisco il nome, clicco su save e chiudo con la x più piccola.

Poi però si apre la stessa pag quindi devo ricaricare il database e le modifiche fatte alla sta_tga sono sparite

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Bisogna aprire l'hannes e aprire queste tre categorie : STA_TGA – STA_Equipment e STA_Equipment Marques.</li><li>Apriamo STA_TGA e inseriamo il nome della foto del logo e del nostro telaio e annotiamoci il numero che esce nella prima colonna

scusami ma dove trovo queste tre categorie, non riesco a capire, potresti darmi una darmi una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Apriamo STA_TGA e inseriamo il nome della foto del logo e del nostro telaio e annotiamoci il numero che esce nella prima colonna (ID_tga)

Un paio di domande; In quale cartella vanno inserite le foto e con che estensione devono essere??

Nel Db ho gene_sz_TGA, CONSTANT e game_sz_directory (oltre IDTGA) Se non ho capito male gene_sz_TGA dovrebbe essere il nome del file, e game_sz_directory il nome della cartella dove inserire l’equipaggiamento. Giusto? CONSTANT a cosa serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...