Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

MondOvale


young

Messaggi raccomandati

  • Risposte 188
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Certo che il rugby è un vero sport...non il calcio...ho visto tante partite di rugby...sono sempre corretti,prendono botte incredibili e giocano fino alla fine dando sempre il massimo...nel calcio uno schiaffo e ci vuole la barella :lol:

Questo è il bello del rugby!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che il Milan è la squadra con la media spettatori più alta della serie A. Informati prima di parlare :wink:

Grazie tieni lo stadio che può ospitare più spettatori rispetto agli altri,anche se c'è da dire che quest'anno ha segnalato il tutto esaurito soltanto in occasione di Italia-Nuova Zelanda :D ,il rugby fa miracoli perchè riesce ad unire le persone anche di tifo diverso senza che ci sia bisogno di dividerle con una rete o un muro,questo è il bello di questo sport :65:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di trovare post sulla partita di ieri e invece trovo cagate sul Milan anche qui :wacko: ...Ieri abbiamo fatto la peggior partita delle 3, zero gioco alla mano zero gioco al piede calci di spostamento orrendi non possiamo solo cercare di giocare nelel mischie chiuse e nelle maul non andremo da nessuna parte...il cuccchiaio di legno ci aspetta anche quest'anno speriamo dopo il 6 nazioni caccino Mallet

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci credo che non abbiamo giocato senza calci...non abbiamo calciatori :lol: ...Gover è bravo...ma rispetto ai vari O'Gara,Wilkinson,Carter,Henson ecc....c'è un abisso ...la forza dell'Italia è la prima linea...inoltre Mallet è un buon allenatore...anche se mi manca Berbizier...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci credo che non abbiamo giocato senza calci...non abbiamo calciatori :lol: ...Gover è bravo...ma rispetto ai vari O'Gara,Wilkinson,Carter,Henson ecc....c'è un abisso ...la forza dell'Italia è la prima linea...inoltre Mallet è un buon allenatore...anche se mi manca Berbizier...

si vabbè diamine non ho visto UNA dico UNA azione alla mano pulita dopo due passaggi si faceva in avanti dove vogliamo andare così...poi va bene non avremo O'gara ma cavolo glielo vogliono spiegare che fuori dai 22 prima di uscire la palla deve rimbalzare? :24:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'unica abbiamo fatto meta con McLean che ha superato quattro avversari, il problema è che al Sei Nazioni i centri avversari non saranno Mapusua e Fa'afili, ma Lamont, Shanklin, Henson, O'Driscoll, Tindall, Tait, Jauzion, solo per elencarne alcuni, tutti molto forti nel placcaggio. La mischia (sia ruck, sia chiusa) è la situazione che ci favorisce di più, e anche la touche ha giocato bene in tutte e tre le partite, ma come ha detto Big S. bisogna lavorare molto sui calci, sia in profondità sia tra i pali, la soluzione è riportare Marcato estremo al posto di McLean. Le terze linee, pur con l'assenza di Parisse, mi sembrano molto forti, Favaro pecca di inesperienza (vedi giallo con il Sudafrica) ma Zanni ha sostituito perfettamente Parisse. Un altro grosso problema è il fatto che non arriva un pallone che è uno alle ali, forse perchè giochiamo sempre sul lato chiuso, Robertson non ha praticamente mai toccato palla. Dopo la gara di ieri gli azzurri sono 11° nel ranking mondiale, superando proprio Samoa

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'unica abbiamo fatto meta con McLean che ha superato quattro avversari, il problema è che al Sei Nazioni i centri avversari non saranno Mapusua e Fa'afili, ma Lamont, Shanklin, Henson, O'Driscoll, Tindall, Tait, Jauzion, solo per elencarne alcuni, tutti molto forti nel placcaggio. La mischia (sia ruck, sia chiusa) è la situazione che ci favorisce di più, e anche la touche ha giocato bene in tutte e tre le partite, ma come ha detto Big S. bisogna lavorare molto sui calci, sia in profondità sia tra i pali, la soluzione è riportare Marcato estremo al posto di McLean. Le terze linee, pur con l'assenza di Parisse, mi sembrano molto forti, Favaro pecca di inesperienza (vedi giallo con il Sudafrica) ma Zanni ha sostituito perfettamente Parisse. Un altro grosso problema è il fatto che non arriva un pallone che è uno alle ali, forse perchè giochiamo sempre sul lato chiuso, Robertson non ha praticamente mai toccato palla. Dopo la gara di ieri gli azzurri sono 11° nel ranking mondiale, superando proprio Samoa

Si ma McLean è andato a fare meta con 4 placcaggi ad minchiam dei Samoani :mrgreen: io questa nazionale la trovo sopratutto con poche idee non abbiamo un giocatore in grado di farti la giocata che cambia la partita e a questi livelli la paghi, ti faccio un esempio Irlanda= O'driscoll Scozia=Patterson Galles= Shane Williams, questi sono i rpimi che mi vengono in mente non hai il giocatore che magari ti va a creare la superiorità da un lato ma questo è anche perchè non giochiamo alla mano, con Berbizier eravaomo + coraggiosi e azzardavamo spesso le giocate alla mano secondo me il problema sta nel C.T. oltre al fatto che il materiale umano è quello che è :D .

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcato è il più forte ai calci ma puntualmente gli avanti avversari lo massacrano.... è troppo leggero.....la mischia sappiamo tutti che è il nostro punto di forza... anche durante il gioco si vede che gli avanti sono di un'altro livello dei trequarti( escluso mi. bergamasco). Tebaldi sta crescendo bene... altri giovani come sgarbi sono una promessa per il futuro. Noi il nostro giocatore simbolo, quello che può cambiare la partita è il capitano Sergio Parisse. Magari non c'è sempre la sua giocata ma è sempre presente nel gioco. :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua si sminuisce i Samoani però. Sono dei giocatori fortissimi in fondamentali come i placaggi e il rompere la linea del vantaggio. Appena superano la schiera di difensori dilagano come degli ossessi, quasi al livello degli All Blacks. Il loro problema è che sono troppo fallosi e istintivi (senza contare che i migliori talenti samoani o tngani diventano a volte All Blacks....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua si sminuisce i Samoani però. Sono dei giocatori fortissimi in fondamentali come i placaggi e il rompere la linea del vantaggio. Appena superano la schiera di difensori dilagano come degli ossessi, quasi al livello degli All Blacks. Il loro problema è che sono troppo fallosi e istintivi (senza contare che i migliori talenti samoani o tngani diventano a volte All Blacks....)

Quoto! :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi interessa... oggi pomeriggio la sfida Barbarians-New Zealand si è conclusa 25-18 per i barbarians. Uomo partita è stato l'ala sudafricana Bryan Habana dei barbarians autore di 3 mete. Gli italiani in gara sono stati 3: il pilone Perugini,e le seconde linee Del Fava e Geldenyus autori di un'ottima prestazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Sei Nazioni 2010 - Ampliato il Flaminio, si resta a Roma

E' arrivato il via libera del Comune all'ampliamento definitivo dello Stadio Flaminio; dal 2011 c'è però la possibilità che il Sei Nazioni si sposti all'Olimpico

Arriva finalmente la notizia del via libera da parte del Comune di Roma all'ampliamento dello Stadio Flaminio, che dovrebbe portare entro il 2012 la capienza dell'impianto a 42mila spettatori.

STRUTTURE IN FERRO IN ARRIVO - Si tratta quindi del primo passo verso la conferma di Roma come capitale del rugby che conta, anche a livello di nazionale e dunque di Sei Nazioni. Il progetto approvato dalla conferenza dei servizi del Comune di Roma è quello dell'architetto Eloy Suarez, che prevede strutture in ferro che non modificano la struttura originaria dello stadio (protetta da vincolo e non modificabile). Si dirà quindi addio alle strutture in tubolari usate nelle ultime edizioni del Sei Nazioni a ridosso delle due curve.

18 MESI DI LAVORO - L'idea è ancora in fase di progettazione, perché manca il via libera dei Beni Culturali: nell'impianto infatti erano stati ritrovati lo scorso anno reperti archeologici di epoca romana. Il tempo previsto di durata dei lavori sull'impianto si aggira intorno ai 18 mesi.

OLIMPICO CON 50MILA APPASSIONATI - Per questo ed altri motivi, il Coni ha dato il proprio via libera all'utilizzo dello Stadio Olimpico da parte della nazionale italiana per l'edizione del 2011. Olimpico che potrebbe essere usato chiudendo le due curve e quindi portare almeno 50mila appassionati per ogni incontro.

Davide Bighiani / Eurosport

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Visto che nessuno lo ha ricordato, lo faccio io.

Oggi inizia il Six Nations, Irlanda-Italia è alle ora 14.30 se non mi sbaglio.

E allora prendete il vostro bel telecomando, mettete su 202 di SKY e godetevi lo spettacolo.

Forza ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...