Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Breaking News] ARMSTRONG TORNA CON L'ASTANA PER VINCERE L'OTTAVO TOUR...


emmea90

Messaggi raccomandati

secondo me se armstrong torna al tour nn so ksa potrebbe fare........ma se trova l'andy schleck(sempre ke ci partecipi) di qst anno, kredo ke in salita prenderebbe di qlle bastonate.................peccato k nn ci sia basso se no si tornava al tour del 2005

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 119
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...
  • Amministratori

Armstrong al Tour Down Under

Lance Armstrong ha deciso di fare sul serio e il suo cammino di avvicinamento al ritorno alle corse procede spedito tanto che il texano ha già deciso la data in cui tornerà ad essere un ciclista.

Il trentasettenne, vincitore di sette Tour de France, ha annunciato che parteciperà al Tour Down Under. A comunicarlo è stato Mike Rann, premier della provincia del Sud Australia, che ha anticipato la conferenza stampa convocata da Armstrong a New York.

Il Tour Down Under, corsa di sei tappe, è il primo evento della stagione professionistica 2009 e si svolgerà dal 20 al 25 gennaio nella provincia australiana di Adelaide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Armstrong al Tour Down Under

Lance Armstrong ha deciso di fare sul serio e il suo cammino di avvicinamento al ritorno alle corse procede spedito tanto che il texano ha già deciso la data in cui tornerà ad essere un ciclista.

Il trentasettenne, vincitore di sette Tour de France, ha annunciato che parteciperà al Tour Down Under. A comunicarlo è stato Mike Rann, premier della provincia del Sud Australia, che ha anticipato la conferenza stampa convocata da Armstrong a New York.

Il Tour Down Under, corsa di sei tappe, è il primo evento della stagione professionistica 2009 e si svolgerà dal 20 al 25 gennaio nella provincia australiana di Adelaide.

E' sicuro che tornerà dunque...ma è sicuro che andrà all'Astana?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Tour 2009:Monaco c'è, Armstrong no

L'americano a Merckx: "Non ci sarò"

Sarà un Tour "principesco", quello della prossima estate: partenza, per la prima volta, da Montecarlo, con una crono di 15 chilometri. Tra gli "highlights" anche una tappa a Barcellona e il ritorno del Mont Ventoux, che potrebbe essere decisivo. Ma la notizia è quella del forfait di Lance Armstrong, comunicato a Eddy Merckx durante un colloquio informale. L'Astana, evidentemente, ha voluto preservare la leadership di Alberto Contador.

"Lance Armstrong non andrà al Tour 2009. Non abbiamo avuto molto tempo per parlare, mi ha semplicemente detto che mi spiegherà, un giorno, le ragioni del suo ritorno, ma sono certo che non farà la Grande Boucle". Questo il succo delle dichiarazioni rilasciate da Merckx al quotidiano transalpino Le Soir. "Ci sono molte ragioni, la principale è forse da ricercare nei delicati rapporti con la Francia e con la stampa francese. Penso, infine, che i dirigenti del Tour non avrebbero visto di buon occhio il suo ritorno nella corsa".

"La partecipazione di Armstrong al Tour de France 2009? Sta a lui decidere se esserci o no". Questa la replica di Christian Prudhomme, direttore della Grande Boucle. "Non abbiamo avuto contatti finora. Al momento sappiamo solo che farà il Giro d'Italia. Se verrà per noi non sarà nè una buona nè una cattiva notizia: certamente si tratta di un personaggio fuori dal comune, ma al Tour per tutti i corridori valgono le stesse regole".

Il percorso del Tour de France 2009 prevede 21 tappe, fra le quali 10 di pianura, tre arrivi in salita, due crono individuali e una a squadre. Queste le frazioni in dettaglio:

4 luglio - Prima tappa, Montecarlo-Montecarlo, 15 km (cronometro individuale)

5 luglio - Seconda tappa, Montecarlo-Brignoles, 182 km

6 luglio - Terza tappa, Marsiglia-la Grande-Motte, 196 km

7 luglio - Quarta tappa, Montpellier-Montpellier, 38 km (cronometro a squadre)

8 luglio - Quinta tappa, Le Cap d'Agde-Perpignan, 197 km

9 luglio - Sesta tappa, Girona-Barcellona, 175 km

10 luglio - Settima tappa, Barcellona-Andorra Arcalis, 224 km (arrivo in salita)

11 luglio - Ottava tappa, Andorra La Vella-Saint-Girons, 176 km

12 luglio - Nona tappa, Saint Gaudens-Tarbes, 160 km

13 luglio - Riposo

14 luglio - Decima tappa, Limoges-Issoudun, 193 km

15 luglio - Undicesima tappa, Vatan-Saint Fargeau, 192 km

16 luglio - Dodicesima tappa, Tonnerre-Vittel, 200 km

17 luglio - Tredicesima tappa, Vittel-Colmar, 200 km

18 luglio - Quattordicesima tappa, Colmar-Besancon, 199 km

19 luglio - Quindicesima tappa, Pontarlier-Verbier, 207 km (arrivo in salita)

20 luglio - Riposo

21 luglio - Sedicesima tappa, Martigny-Bourg Saint-Maurice, 160 km

22 luglio - Diciassettesima tappa, Bourg Saint-Maurice-Le Grand Bornand, 169 km

23 luglio - Diciottesima tappa, Annecy-Annecy, 40 km (cronometro individuale)

24 luglio - Diciannovesima tappa, Bourgoin Jallieu-Aubenas, 195 km

25 luglio - Ventesima tappa, Montelimar-Mont Ventoux, 167 km (arrivo in salita)

26 luglio - Ventunesima tappa, Montereau Fault Yonne-Parigi, 160 km

sport mediaset

Link al commento
Condividi su altri siti

Il percorso della parte centrale credo sia un continuo saliscendi, per il resto mi piacciono il ritorno della cronosquadre, peraltro migliorata (molto più corta di quelle vecchie), i soli 55 km di crono individuale e l'arrivo in salita al penultimo giorno, a mio modo di vedere movimenteranno molto la gara

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
tu leggi arrivi in salita, am altre tappe saranno belle dure ma senza arrivo in salita (es. rovetta-tirano del giro non era arrivo in salita)

Qui siamo OFF - TOPIC.

Comunque se volete vedere le tappe di montagna del Tour (e a breve le altre) andate qui:

http://www.cycling-manager.it/forum/index....showtopic=10318

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Armstrong noon corre... sulla gazzetta c'e' un articolo deove dice che ha paura:

WASHINGTON (Stati Uniti), 23 ottobre 2008 - Il Tour e Lance Armstrong. Una storia complicata che si arricchisce di un capitolo ogni giorno che passa. Il texano vorrebbe tornare a correre il prossimo Tour de France perché, dice "Il Tour ed io abbiamo bisogno l'uno dell'altro". Ma non ha ancora preso una decisione definitiva al riguardo perché teme per la sua incolumità fisica. È quanto il sette volte vincitore della "Grande Boucle" ha detto in un'intervista pubblicata oggi dal quotidiano nazionale Usa Today.

I SOSPETTI - Intorno alla sua figura, dice Lance, si è creata in Francia un'ostilità diffusa. Una campagna negativa, di cui attribuisce la responsabilità al presidente del Tour, Jean Etienne Amauri (che come sottolinea il quotidiano è anche anche il proprietario del quotidiano sportivo L'Equipe). Una condotta che ha creato negli appassionati francesi un sentimento anti-Armstrong: "Nelle ultime due edizioni a cui ho partecipato ho temuto per la mia sicurezza", ha detto il sette volte vincitore del Tour, che nel 2009 parteciperà al Giro d'Italia.

LA DIFESA DI LANCE - In particolare il quotidiano rileva le notizie pubblicate a suo tempo da L'Equipe, secondo la quale gli stessi campioni antidoping di Armstrong risultati in regola nel 1999 sono risultati positivi con i metodi scientifici del 2005, con il risultato di allargare il sospetto a tutte le sue vittorie al Tour. Nell'intervista a Usa Today Armstrong respinge le accuse. "Non c'è alcuna ragione da parte loro per non accettare la mia iscrizione - ha detto - anche perché non ho mai fatto niente di male. Ai loro occhi io sono un americano che è andato a casa loro e ha stabilito primati che loro non hanno raggiunto. Così per qualcuno è come ci fosse nei miei confronti qualcosa di personale".

INCOLUMITA' - Secondo Armstrong, quando passa la corsa "si possono incontrare ai bordi della strada una minoranza di persone non solo molte rumorose, ma anche molto arrabbiate. Per questo dico che nelle ultime due edizioni ho temuto per la mia incolumità; c'erano potenzialmente le condizioni per poter rimanere ferito". Detto questo, Armstrong per il 2009 ha un sogno: "Passare sui Campi Elisi con la maglia gialla sulle spalle".

gasport

Nell' ultimo paragrafo Armstrong ha espresso nettamente la sua paura... magari corrrera' lo stesso .. o forse no

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Amministratori

Lance Armstrong conferma la sua presenza al Giro d'Italia e alle classiche, mentre restano ancora dubbi sul Tour de France. Prende forma il calendario 2009 del 37enne campione texano, che nella prossima stagione tornerà alle competizioni dopo oltre 3 anni di stop con la maglia della Astana, seppur con un punto interrogativo legato alla Grande Boucle. "Farò il Giro d'Italia e tutte le Classiche, ad eccezione della Roubaix. Andrò al Giro di California, al Criterium Internazionale e al Circuito de la Sarthe", ha spiegato Armstrong a San Diego, dove ha svolto una serie di test aerodinamici per perfezionare la posizione sulla bicicletta da utilizzare nelle prove a cronometro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse questo non e il posto giusto ma ho creato Amstrong in PCM con questi valori

PIANURA: 73

MONTAGNA: 77

LOTTATORE: 73

CRONO: 78

COLLINA: 76

DISCESA: 70

SPRINT: 59

ACCELERAZIONE: 69

GRINTA: 72

RESISTENZA: 73

RECUPERO: 77

PAVE': 55

Vanno bene secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...