Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato
non voglio divagare troppo ma per me Gesink dovrebbe concentrarsi sulla Vuelta dove lo scorso anno in salita è andato forte come Valverde, non ammazzarsi al tour per fare da gregario a Menchov......

Gesink e Menchov non partirebbero da gregari ma con gli stessi gradi :wink:

• Risposte 1,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato
Gesink e Menchov non partirebbero da gregari ma con gli stessi gradi :wink:

il problema è che Menchov può dare a Gesink quello che Gesink può dare a Menchov in salita, quindi sempre ipoteticamente finirebbero alla pari....per me dovevano fare un giro ciascuno....Menchov-Tour, Gesink-Vuelta (anzi sarebbe stato meglio il giro:adattissimo a Gesink)

Inviato
Aspetta due secondi. Io aspetto una prova del 9 definitiva per gente come Kreuziger e Wiggins (Nibali l'ha fornita). Avete visto la classifica dell'anno scorso? Le prime 9 posizioni erano occupate da 4 squadre (2 Saxo, 2 Liquigas, 3 Astana e 2 Garmin). Il Tour dell'anno scorso ha facilitato e di molto la situazione all'interno di queste 4 squadre, anche perchè i nemici principali senza una grande squadra (Evans, Sastre e la coppia Gesink-Menchov) sono andati tutti a ramengo. Ossia quelli attaccabili con un lavoro massiccio di squadra.

Ora voglio vedere con lo scontro frontale tra le squadre: Wiggins e Vandevelde si sono separati così come Contador ed il resto della ciurma di Armstrong. Van der Broeck non andrà più in fuga a ramengo. L'Euskaltel schiererà le due punte Anton e Samuel Sanchez. La Caisse scenderà con Leon Sanchez che quest'anno ha dimostrato di essere ulteriormente cresciuto. La coppia Rabobank scenderà agguerrita e con in testa solo il Tour. Quest'anno come non mai la battaglia per il posto nei 10 sarà aperta a molti pretendenti.

kreuziger nel 2008 ha fatto 13° nel 2009 ha fatto 9° non è stato un episodio isolato ecco... di sicuro van der broeck nonostante 3 anni in più ha dimostrato moooolto meno rispetto a kreuziger... che poi sia belga in una squadra belga è un altro discorso

Inviato
kreuziger nel 2008 ha fatto 13° nel 2009 ha fatto 9° non è stato un episodio isolato ecco... di sicuro van der broeck nonostante 3 anni in più ha dimostrato moooolto meno rispetto a kreuziger... che poi sia belga in una squadra belga è un altro discorso

a mio modo di vedere Kreuziger paga molto in salita da VdB anche perchè se guardiamo i risultati del tour dell'anno scorso guardiamo anche i partecipanti (molti non in condizione) e l'altimetria (Pirenei pressocchè ridicoli)

Inviato
a mio modo di vedere Kreuziger paga molto in salita da VdB anche perchè se guardiamo i risultati del tour dell'anno scorso guardiamo anche i partecipanti (molti non in condizione) e l'altimetria (Pirenei pressocchè ridicoli)

in base a cosa puoi fare questa affermazione?

Inviato
il problema è che Menchov può dare a Gesink quello che Gesink può dare a Menchov in salita, quindi sempre ipoteticamente finirebbero alla pari....per me dovevano fare un giro ciascuno....Menchov-Tour, Gesink-Vuelta (anzi sarebbe stato meglio il giro:adattissimo a Gesink)

Il problema dei due capitani è fatto per non lasciare isolato un corridore: senza Gesink Menchov sarebbe da solo e così al contrario. Non scordiamoci che il Tour parte dall'Olanda e la Rabobank ci tiene :wink:

L'anno scorso dove Van Der Broeck era in fuga quasi sempre, causato anche dal fatto che cadde all'inizio e perse circa 6 minuti. E con quei 6 minuti sarebbe stato al livello di Kreuziger. Mettiamo anche le fughe tentate in tappe medio-dure e sarebbe arrivato davanti al ceco :wink:

Inviato
Qualcuno ha detto di un interessamento del Team Sky a Pozzato... :dubbio:

mi pare strano, avendo flecha, ma magari se si liberano dello spagnolo potrebbe anche essere. la sky ha un' ottima squadra per le gare adatte a pozzato, meglio della katusha

Inviato
in base a cosa puoi fare questa affermazione?

tour 2008 (se non sbaglio) VdB va abbastanza forte in salita

tour 2009 arriva 15 facendo da gregario, facendosi la crono squadre da solo (è caduto), mentre Kreuziger era comunque capitano

Inviato
L'anno scorso dove Van Der Broeck era in fuga quasi sempre, causato anche dal fatto che cadde all'inizio e perse circa 6 minuti. E con quei 6 minuti sarebbe stato al livello di Kreuziger. Mettiamo anche le fughe tentate in tappe medio-dure e sarebbe arrivato davanti al ceco :wink:

troppi se e troppi ma :wink:

e anche SE fosse arrivato come Kreuiziger o anche davanti di un minuto o due.. uno ha 23 anni e l'altro ne ha 26 e non è poco...

OGGI io non avrei dubbi su chi puntare tra i due per il tour

Inviato
tour 2008 (se non sbaglio) VdB va abbastanza forte in salita

tour 2009 arriva 15 facendo da gregario, facendosi la crono squadre da solo (è caduto), mentre Kreuziger era comunque capitano

nel 2008 non c'era ha fatto 7 al giro 'd'italia

Inviato
troppi se e troppi ma :wink:

e anche SE fosse arrivato come Kreuiziger o anche davanti di un minuto o due.. uno ha 23 anni e l'altro ne ha 26 e non è poco...

OGGI io non avrei dubbi su chi puntare tra i due per il tour

Un conto è quello che pensi te, un conto è quello che penso io (non ho mica detto su chi punterei, ho fatto soltanto considerazioni sui due :wink: ) ed un conto è quello che pensano i GM ed i DS delle squadre.

Non ci vuole tanto a vedere un corridore che cade nella cronosquadre, perde 6 minuti (dal resto della sua squadra, dai vincitori 8 e mezzo) ed arriva così in classifica facendosi tutti i tapponi in fuga visto che già dalla 4° tappa è fuori classifica (poi la situazione si è aggravata con Evans che toppa il Tour clamorosamente). Non c'è nessun se e nessun ma. Queste sono considerazioni che vanno al di là delle ipotesi.

Van Der Broeck ha preso tutti quei minuti nella cornosquadre è un dato di fatto.

Van Der Broeck è stato lanciato spesso in fuga (e con le fughe ha guadagnato un minuto solo) è un altro dato di fatto.

Van Der Broeck può far meglio di Kreuziger? Nessuno è in grado di dirlo, anche perchè è passato un anno :wink:

Inviato
mi pare strano, avendo flecha, ma magari se si liberano dello spagnolo potrebbe anche essere. la sky ha un' ottima squadra per le gare adatte a pozzato, meglio della katusha

Non so l'aveva detto Pancani...Per le corse che interessano a lui il team Sky è molto più attrezzato della Katusha

Inviato

Mah,bisognerà vedere il prossimo anno come si muoveranno,la Katusha rispetto ai primi mesi già ha preso Gusev che sul pavè se la cava bene e potrebbe aiutare Pozzato

Inviato

Heraklion-Murcia, Mancebo torna in Europa

Anche Francisco Mancebo trova una nuova sistemazione. Si tratta della formazione greco-spagnola Heraklion-Murcia. Finita dunque la sua avventura con la Rock Racing, con la quale ha corso la Vuelta Mexico indossando per qualche giorno la maglia di leader prima di cederla a Oscar Sevilla, suo compagno di squadra, che poi conquisterà la corsa.

Una decisione che permetterà al corridore spagnolo di avere maggiore regolarità nel suo calendario, ma soprattutto maggiori certezze vista la difficile situazione della sua ex formazione. Le sue prossime corse saranno la Vuelta Alentejo (dal 10 al 13 giugno), in Portogallo e il Tour de Beauce (dal 15 al 20 stesso mese), in Canada. Corse che lo prepareranno al Campionato Nazionale dove spera di poter ben figurare. In seguito si recherà in Sudamerica, per la Vuelta Venezuela, dal 30 giugno al 11 luglio. Un calendario piuttosto intenso, soprattutto visti i continui spostamenti di continente, ma che permetterà all'ex maglia bianca del Tour de France di saggiare la gamba dopo un lungo periodo piuttosto fermo

fonte:spaziociclismo.it

Inviato

Diversi siti danno per vicino Devolder alla Radioshack,un pezzo che sarebbe importante per la squadra americana,anche per variare un po la sua specializzazione,che al momento è tutta incentrata slle corse a tappe e in special modo su Armstrong,mentre la Quickstep sarebbe sempre più Boonen-dipendente

Inviato
:dubbio: alla Quick...ma non ha un organico da corse a tappe. Poi c'è il rischio che si ritrovi come Evans al Giro, solo soletto.

Già..