Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Topic Trasferimenti


Galloper90

Messaggi raccomandati

Ciclismo: Sastre passa dalla Csc alla Cervelo TestTeam

COPENHAGEN - Cambio di squadra per il fresco vincitore del Tour de France, Carlos Sastre. Il corridore spagnolo ha lasciato la Csc per approdare alla squadra canadese del Cervelo TestTeam. Lo ha annunciato lo stesso ciclista sul suo sito internet. ''Ho scelto la Cervelo perche' si tratta di un progetto nuovo che si sposa bene con il mio modo d'essere e che offre al ciclismo la possibilita' di aprire le frontiere'', si legge. ''Ogni cosa nella vita ha un inizio e una fine e per il mio futuro mi auguro di trovare nuove motivazioni e stimoli per andare in bicicletta'', ha concluso Sastre. (Agr)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciclismo: Sastre passa dalla Csc alla Cervelo TestTeam

''Ho scelto la Cervelo perche' si tratta di un progetto nuovo che si sposa bene con il mio modo d'essere e che offre al ciclismo la possibilita' di aprire le frontiere''

traduzione in italiano: "Mi danno più soldi, questo sì che si sposa bene con il mio modo d'essere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Settembre il mercato scoppia

Come sempre le prime settimane di settembre rappresentatno una grande data per il ciclomercato. La Liquigas, che avrà come leader Ivan Basso, ha ingaggiato il forte gregario Sylvester Szmyd dalla Lampre, dalla Gerolsteiner arriva Zaugg e dalla Zalf il neoprofessionista trentino Daniel Oss, appare invece vicinissimo il danese Vandborg dalla Csc. Sempre nel team di Roberto Amadio si stanno valutando i rinnovi di Agnoli e Corioni, mentre appare quasi sicuro quello di Santaromita. La Lampre è sulle tracce di Manuele Mori, che troverebbe così il fratello Massimiliano, già ingaggiato il neoprofessionista Grendene, piacciono Caucchioli, Bertagnolli e Kunitskiy. Santo Anzà ha lasciato la Diquigiovanni per approdare alla Nippo, giorni potrebbe raggiungerlo anche Ruslan Ivanov che sembra non aver trovato l'accordo economico con la squadra di Marco Bellini e Gianni Savio che stanno trattando Leonardo Bertagnolli e Mattia Gavazzi, piace molto anche Elia Rigotto, vicentino doc, come il patron Lino Diquigiovanni. Nel 2009 vestiranno la maglia della formazione venezuelana anche il velocista Paride Grillo, Niklass Axelsson e Daniele Nardello. Igor Astarloa è desideroso di risorgere proprio con il suo ex DS Giuseppe Martinelli alla Nippo. Luca Scinto e Angelo Citracca hanno ufficializzato un progetto del quale si parlava da tempo, una squadra professionistica composta da 25 corridori, 14 ucraini e 11 italiani. Al duo toscano piacciono molto Visconti, Grabovsky, Gonchar e Grivko, mentre stanno sondando il terreno per Paolo Bettini e il suo gruppo composto da Leonardo Scarselli, Andrea Tonti e Mauro Facci, con l'addetto stampa Alessandro Tegner. Riguardo a questa formazione dobbiamo fare una doverosa precisazione: Ruslan Pidgornyy risulta legato alla Lpr anche per la prossima stagione, potrebbe liberarsi solo grazie ad una penale, come detto nel precedente articolo piace sia al gruppo Scinto sia alla Katyusha, che nel frattempo ha già ingaggiato anche Vladimir Karpets dalla Caisse d'Epargne e presto potrebbe ufficializzare gli acquisti di Gusev e Bodrogi, ben avviata invece la trattativa per il tedesco Stefan Shumacher. A giorni, il campione italiano Filippo Simeoni dovrebbe rinnovare con la Ceramica Flaminia. Il blocco Gerolsteiner con il DS Cristian Henn, Fabian Wegmann, Robert Forster e i fratelli Forhen approderanno al Team Milram, Bernhard Khol firmerà con la Silence - Lotto. Carlos Sastre lascerà la CSC, il vincitore del Tour de France ha deciso di infatti di sposare un ambizioso progetto svizzero, al corridore spagnolo dovrebbe aggiungersi anche Inigo Cuesta. Anche Davide Rebellin e il talento francese Voeckler potrebbero decidere di accettare questa scommessa. Dopo il caso Sella, la CSF non pare molto attiva sul mercato. In Italia nascerà poi una squadra continental dall'elevato valore tecnico, sarà infatti composta principalmente da giovani e sarà guidata da GianLuigi Stanga. Al momento appaiono ancora in alto mare le altre due nuove formazioni, la prima affiliata nel Principato di Monaco e guidata da Francesco Frattini, la seconda una Continental della provincia di Verbania. Staremo a vedere se tutti i bei progetti sulla carta riusciranno a trasformarsi in realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento del 05/08/2008: Fuglsang (Designa->Saxo Bank), Chainel (Auber 93->Bouygues), J.P. Nazon (AG2R->Ritirato), Calzati (AG2R->Agritubel), Fofonov (Crédit->Licenziato), D. Malacarne (Neo->Quick Step), Stroetinga (Elite2->Milram), Devenyns (Silence->Quick Step), Rubiera (Astana->Ritirato), Pauriol (Crédit->Cofidis), Bonnet (Crédit->Bouygues), Tjallingii (Silence->Rabobank)

Aggiornamento del 10/08/2008: Cornu (Silence->Quick Step), Bakelants (Neo->Topsport), Bacquet (Skil->Auber 93), Baldato (Lampre->Ritirato), Fornaciari (Lampre->Ritirato), Renshaw (Crédit->Columbia), Le Mevel (Crédit->Française), Rolland (Crédit->Bouygues), Huguet (Cofidis->Agritubel), Johansen (Saxo Bank->Designa), Blaudzun (Saxo Bank->Ritirato), Vansevenant (Silence->Ritirato), Sayers (BMC->Ritirato), Steels (Landbouwkrediet->Ritirato)

Aggiornamento del 15/08/2008: Geslin (Bouygues->Française), Luengo (Euskaltel->Ritirato), Zen (Neo->CSF Group), T. Bertolini (Neo->Diquigiovanni), Flahaut (Scott->Landbouwkrediet), Poilvet (Bretagne->Ritirato), Le Floch (Bretagne->Bouygues), Gautier (Bretagne->Bouygues), Smukulis (Elite2->AG2R), Nieve (Orbea->Euskaltel), Le Lay (Agritubel->Bretagne), S. Clarke (Southaustralia->Endeka)

Aggiornamento del 25/08/2008: Gates (Silence->Ritirato), Wegelius (Liquigas->Silence), H. Zubeldia (Euskaltel->Astana), Roche (Crédit->AG2R), Hivert (Crédit->Skil), B. Feillu (Neo->Agritubel), Vandenbergh (AG2R->Katusha), De Haes (Topsport->Katusha)

Aggiornamento del 30/08/2008: De Gendt (Elite2->Topsport), Colom (Astana->Katusha), Ponzi (Neo->Lampre), Zaugg (Gerolsteiner->Liquigas), Van Emden (Rabobank#Cont->Rabobank), Oss (Neo->Liquigas), Elías (Contentpolis->Ritirato), A. Amador (Elite2->Caisse), De Vocht (Silence->Quick Step), Gárate (Quick Step->Rabobank), Stamsnijder (Gerolsteiner->Rabobank)

informazioni prese da cicloweb

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia quanta irriconscenza verso riis che gli ha sempre dato fiducia in un altro team sarebbe diventato un semplice gregario alla piepoli

Beh, trattare per tutti questi anni Sastre a mo' di gregario non è stato il massimo della riconoscenza da parte di Riis... evidentemente per entrambi era arrivato il momento di dividersi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

COPENHAGEN - Cambio di squadra per il fresco vincitore del Tour de France, Carlos Sastre. Il corridore spagnolo ha lasciato la Csc per approdare alla squadra canadese del Cervelo TestTeam. Lo ha annunciato lo stesso ciclista sul suo sito internet. ''Ho scelto la Cervelo perche' si tratta di un progetto nuovo che si sposa bene con il mio modo d'essere e che offre al ciclismo la possibilita' di aprire le frontiere'', si legge. ''Ogni cosa nella vita ha un inizio e una fine e per il mio futuro mi auguro di trovare nuove motivazioni e stimoli per andare in bicicletta'', ha concluso Sastre. (Agr)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non pensate che Basso alla Liquigas abbia bisogno di altri gregari di qualità?

Gustov, Arroyo, Zabriskie, Vandevelde, Zandio... non potrebbe secondo voi arrivare uno o più tra questi?

la liquigas nn mi sembra 1 squadretta, in montagna (a meno ke qlc1 nn se ne vada) ha ottimi gregari cm pellizzotti e nibali...x il resto staremo a vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

traduzione in italiano: "Mi danno più soldi, questo sì che si sposa bene con il mio modo d'essere"

Balla colossale secondo me.

sastre se ne va perchè lo mandano via praticamente.

riis non può far fare ad Andy il gregariato ed inoltre oltre ad Andy c'è anche il giovane chris sorensen che promette davvero bene.

Gli hanno detto " O fai il gregario o cambi squadra" e se ne è andato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Smzyd e Pellizzotti, altro che minigregari :wink: La Liquigas vince tutto!!

Secondo me la Liquigas ha bisogno ancora di un paio di gregari bravi. Armstrong vinceva anche e soprattutto grazie alla squadra. Basso è molto simile come caratteristiche e se avesse almeno uno alla HINCAPIE e BRESCHEL potrebbe davvero controllare bene le corse. Ammetto che SZMYD, ZAUGG, PELLIZZOTTI, BERTAGNOLLI, CARLSTROM, SANTAROMITA ed i due corridori "tipo" anticipati potrebbero davvero creare uno squadrone per IVAN.

Spero possa tornare quello di un tempo lui però!

Link al commento
Condividi su altri siti

Balla colossale secondo me.

sastre se ne va perchè lo mandano via praticamente.

riis non può far fare ad Andy il gregariato ed inoltre oltre ad Andy c'è anche il giovane chris sorensen che promette davvero bene.

Gli hanno detto " O fai il gregario o cambi squadra" e se ne è andato.

" O fai il gregario o cambi squadra": concordo pienamente

Link al commento
Condividi su altri siti

SCHUMACHER ALLA QUICKSTEP

MILANO - Stefan Schumacher correra' il prossimo anno con la Quick Step. Il patron del team Patrick Lefevere ha chiuso la trattativa per il corridore tedesco, che a fine stagione sarebbe rimasto senza squadra per l'effetto del ritiro della Gerolsteiner. L'ingaggio di Schumacher segue quelli dei francesi Sylvain Chavanel dalla Cofidis e Jerome Pineau dalla Bouygues Telecom. (Agr)

fonte: Gazzetta.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Schumacher alla Quick Step

Bettini: "Mai più con loro"

L'iridato rompe con la squadra belga: "Avevano detto di non avere budget per rinnovare il mio contratto in scadenza, ma avevamo lasciato una porta aperta. Ora prendono Schumacher. Mi sento offeso. Mi cercherò un'altra squadra"

Paolo Bettini, a destra, con Patrick Lefevre. Reuters

SUANCES (Spagna), 11 settembre 2008 - Clamorosa rottura tra Paolo Bettini e la Quick Step dopo l'ingaggio di Stefan Schumacher. L'iridato si sente tradito. E spiega perché: "I primi contatti per il rinnovo li avevo avuti al Giro di Vallonia con Lefevere (Patrick, il Team Manager della squadra belga, ndr). Poi ci siamo rivisti alla Vuelta, lunedì scorso, e con molto imbarazzo mi aveva confessato di non avere budget, senza peraltro farmi alcuna offerta. Mi ha fatto capire di essere libero di trattare con altre squadre ma c'eravamo lasciati con un accordo tra gentiluomini, per evitare polemiche pubbliche e lasciare aperta una porta per il rinnovo con la Quick Step".

OFFESO - Oggi l'annuncio dell'ingaggio di Schumacher, campione finito nella bufera più volte, terzo al Mondiale di Stoccarda del 2007. Un uomo designato a vestire i panni di leader in una squadra che ha anche Boonen, Steegmans e Devolder. Per due stagioni. "Tutti i soldi evidentemente erano destinati a lui. A me niente. Mi sento offeso - continua Bettini -. Non meritavo questo trattamento. A questo punto, escludo di poter continuare la mia carriera con loro. Prenderò altre squadre".

PUNTA - Questa mattina la Quick Step aveva annunciato l'ingaggio del 27enne corridore tedesco, spendendo parole importanti. "L'arrivo di Schumacher - fa sapere Lefevere - garantisce ulteriori qualità tecniche alla nostra squadra. Negli ultimi anni, Stefan ha dimostrato di essere un corridore completo, capace di recitare un ruolo di primo piano a cronometro e in salita, sia nelle prove di un giorno che nelle grandi corse a tappe".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciclismo: anche Landis pensa al ritorno alle gare

MILANO - Dopo Lance Armstrong il 2009 potrebbe vedere il ritorno in sella a una bici da corsa anche di Floyd Landis, il discusso vincitore del Tour de France 2006, il cui trionfo fu poi annullato per la positivita' riscontrata durante un test antidoping. Landis e' stato contattato dal team della Momentum Sports Group. Abbiamo intavolato una trattativa con Landis per il 2009, ma non abbiamo ancora firmato nulla', ha precisato il direttore sportivo della squadra, Mike Tamayo. Landis, per ora, non ha confermato la notizia. (Agr)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Ciclismo: anche Landis pensa al ritorno alle gare

MILANO - Dopo Lance Armstrong il 2009 potrebbe vedere il ritorno in sella a una bici da corsa anche di Floyd Landis, il discusso vincitore del Tour de France 2006, il cui trionfo fu poi annullato per la positivita' riscontrata durante un test antidoping. Landis e' stato contattato dal team della Momentum Sports Group. Abbiamo intavolato una trattativa con Landis per il 2009, ma non abbiamo ancora firmato nulla', ha precisato il direttore sportivo della squadra, Mike Tamayo. Landis, per ora, non ha confermato la notizia. (Agr)

Già me lo vedo il Tour 2009:

Armstrong, Landis, Hamilton. Ullrich, Piepoli, Sella, Riccò, Basso, Mancebo, Vinokurov... come ai bei tempi!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...