Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Topic Trasferimenti


Galloper90

Messaggi raccomandati

ah si? Bhe il nonnetto in questione è uno dei più forti scalatori della storia, averlo in squadra è un onore anche per l'Astana o la Caisse d'Epargne o qualsiasi altra squadra.. i 7 podi al Giro in pochi sono capaci di farli, e l'esperienza che può dare Gibo a Contador o qualsiasi altro corridore, nel ciclismo d'oggi in pochi possono darla... bhe vincere sullo Zoncolan ti sembra poco?

Terzo al Plan de Corones è nulla di buono vero? :dubbio:

:ave::ave::ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Marcato-Ongarato, la nuova coppia padovana della Vacansoleil

Da poco conclusa la stagione ciclistica professionistica 2009, che già si stanno improntando le squadre per la stagione 2010. La novità sta nel fatto che due corridori padovani saranno a fianco nella formazione olandese, della categoria Professional, la Vacansoleil. Formazione in cui difende i colori da tre anni, il padovano di Bronzola di Campodarsego, Marco Marcato. E dopo le difficoltà incontrate dalla Lpr, Alberto Ongarato, che nel gruppo era il fido scudiero di Alessandro Petacchi, ha pensato, prima di trovarsi disoccupato, di accasarsi con un altro gruppo, anche se straniero. Inattesa gli è giunta questa opportunità ed eccolo per la prossima stagione a fianco di Marco Marcato.
Sia Ongarato che Marcato, si allenano assieme da sempre e si possono trovare lungo le strade dei colli Euganei, perciò hanno già quel talentuoso entusiasmo per poter far bene, ben consapevoli che il gruppo ciclistico olandese ha già ricevuto gli inviti di partecipare alle gare più importanti del panorama internazionale come la Parigi-Roubaix, il Giro delle Fiandre, l’Amstel Gold Race e probabilmente anche alle grandi corse a tappe, Giro d’Italia compreso.
Ben 9 anni dividono l’età tra i due corridori: 11 febbraio 1984 e nato Marcato ed il 24 luglio 1975 Ongarato e per i due ci sarà da divertirsi. Con la freschezza atletica di Marco Marcato e la grande esperienza di Alberto Ongarato, sarà una stagione 2010 di grandi soddisfazioni, anche perché per il padovano di Zona Mandria sarà l’anno del riscatto, dopo la sfortunata stagione 2009, per la rottura delle costole ad inizio stagione ed a luglio la rottura del polso che non lo ha fatto partecipare al Giro del Veneto. Il 2010 sarà l’anno del riscatto anche per Marco Marcato: tanti piazzamenti conquistati ma nessuna vittoria per lui.
Link al commento
Condividi su altri siti

beh comuqnue ragazzi Simoni ha sempre una grande esperienza che potrà solo fare del bene a Contador .. non si può sempre pensare che uno piu invecchia più voli se no siete i primi a volere che si dopino .. se non si riprende è perchè ha 37anni suonati

Non, mi aspetto che voli..:wink:

Ma SPERO (DA TIFOSO) che possa far bene.*

Detto questo al pari di moreau alla caisse ripeto che possono solo far bene per i giovani corridori del genere.

* Bene non significa vincere il giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

CarmioOro arriva De La Puebla


E’ lo spagnolo Alberto Fenandez De la Puebla il nuovo acquisto del Team Carmiooro A-Style. Il corridore di Madrid ha infatti raggiunto un’intesa con il Team Manager Lorenzo Di Silvestro ed il presidente Natale Bellotti oggi nella sede di Ngc a Novedrate. L’accordo è della durata di un anno. Corridore e dirigenti in seguito hanno fatto visita allo stabilimento della cicli De Rosa per prendere le misure della nuova bicicletta dal “maestro” Ugo De Rosa.
«Sono felice di essere venuto a correre in Italia - ha raccontato lo scalatore iberico - e sono pronto per un 2010 d’attacco. Punto in particolar modo alla prima parte della stagione dove vorrei subito dimostrare al mio nuovo team di aver fatto bene ad ingaggiarmi».
Fernandez nel 2009 ha ottenuto anche un 9° posto al Giro dell’Emilia. «“Prediligo le corse molto dure e mi trovo bene in salita. Alla Carmiooro ritrovo altri corridori spagnoli come Ventoso e Pardilla. Loro mi hanno parlato molto bene delle persone che compongono questa squadra».
Questo il commento di Lorenzo Di Silvestro che ha voluto il corridore. «Potremmo dire un’operazione rilancio in perfetto stile Carmiooro - ha spiegato il Team Manager - se lo abbiamo scelto è perché riteniamo abbia ottime qualità. Il ragazzo ha voglia di far bene, deve solo trovare le condizioni giuste per potersi esprimere”.

fonte: tuttobiciweb
Link al commento
Condividi su altri siti

La Footon Servetto annuncia sette arrivi

La Footon Srvetto ha confermato oggi gli ingaggi di David Vitoria (Rock Racing), Michele Merlo e Marco Corti (Barloworld), David Gutiérrez e David Gutiérrez Palacios (Camargo), Rafael Valls (Burgos Monumental) e Miguel Ángel Rubiano (della Calzatura-Partizan), tutti giovani che vanno ad innestarrsi nel piano di internazionalizzazione del team.

Vitoria (Svizzera, 25 anni) è stato protagonista di un’ottima stagione, mettendosi in luce in particolare sulle strade del Messico. Merlo è uno dei migliori sprinter emergenti e ha vinto una bella tappa al giro della Gran Bretagna. Marco Corti (23) ha vestito la maglia della Barloworld evidenziando importanti progressi: da lui ci si attende una crescita ulteriore come da David Gutiérrez (26) e David Gutiérrez Palacios (22), il giovane fratello di José Iván Gutiérrez Palacios. Rafael Valls, 22 anni, è un altro dei giovani spagnoli che stanno crescendo mentre il colombiano Rubiano ha raccolto molti piazzamenti in impèortanti corse italiane come il Trofeo Melinda, la Coppa Sabatini, il G.P. Carnago e la Coppa Agostoni. Questi sette atleti si uniscono ad altri giovani già confermati come Eros Capecchi (23), Arkaitz Durán (23), Alberto Benítez (29) e Ermanno Capelli (25). Al contrario lo spagnolo Beñat Intxausti ha ottenuto la liberatoria per cambiare squadra.

tuttobiciweb

Complimenti alla Footon:ha lasciato andare Cobo,De La Fuente,Kessiakoff e ha preso,con il dovuto rispetto solo seconde linee,già quest'anno era scarsa il prossimo sarà sicuramente la pro tour peggiore tanto che ci sarà da rimpiangere Cofidis e Bbox

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciclomercato 2010

Aggiornamento del 28/10/2009: Cobo Acebo (Footon->Caisse), M. Brändle (Elk Haus->Footon), Sonnery (AG2R->Elite2), Faiers (Elite2->Footon), Eibegger (Elk Haus->Footon), Mejias Leal (Footon->Type 1), Batek (Neo->CCC), Marczynski (Miche->CCC), Repinski (Legia->CCC), Janiszewski (Legia->CCC), Sznitko (Legia->CCC), Malori (Neo->Lampre), Paterski (Neo->Liquigas), Boeckmans (Neo->Topsport), Carrasco García (Neo->Andalucía), Montenegro (Neo->Andalucía), Toribio (Neo->Andalucía), Ciavatta (Neo->Acqua&Sapone), Lucciola (Neo->Flaminia), B. Planckaert (Neo->Landbouwkrediet), E. Ratti (Aeronautica Militare->De Rosa), Tassinari (Neo->De Rosa), Gio. Brambilla (Neo->De Rosa), Borchi (Neo->De Rosa), P. Merino (Neo->Footon), V. Miholjevic (Liquigas->Acqua&Sapone), Fernández De la Puebla (Footon->CarmioOro), Corti (Barloworld->Footon), Rubiano (Centri della Calzatura->Footon), Intxausti (Footon->Euskaltel)

Link al commento
Condividi su altri siti

Viganò correrà per il Team Sky

Finalmente è arrivata la tanto sospirata firma sul contratto. Davide Viganò, venticinquenne portacolori della Fuji Servetto correrà il prossimo anno nella neonata formazione inglese SKY.

Viganò, che quest’anno ha ottenuto un terzo posto in una tappa della Vuelta Asturie, un quarto in tappe al Giro d’Italia ed alla Vuelta oltre che a numerosi altri piazzamenti nei dieci, si è detto molto soddisfatto per la scelta.

«Quest’anno non sono riuscito a vincere ma ho avuto una continuità di rendimento notevole. Certo mi manca la vittoria, ma sono convinto di poter colmare presto questa lacuna ripagando così la fiducia della mia nuova squadra».

16 Atleti correranno per la De Rosa - Stac Plastic

Qualche giorno fa ve l’avevamo annunciato in anteprima, adesso c’è la conferma ufficiale dell’organico. Stiamo parlando del Team De Rosa - Stac Plastic dal Team Manager Giovani Fidanza e del direttore sportivo Marco Tabai, il cui obiettivo sarà quello di far convivere atleti giorvani ed emergenti con elementi più esperti per riuscire a farsi largo sui traguardi più importanti e, soprattutto,gettare le fondamenta di un progetto tutto nuovo.

Al momento sono sedici gli atleti che pedaleranno in sella alle biciclette «del cuore» De Rosa KING 3 e RS.

Ecco gli Atleti:

Brambilla Giorgio NATO IL 19-09-1988 A: Lecco

Borchi Stefano NATO IL: 09-03-1987 A:

Berdos Oleg NATO IL: 09-06-1987 A: Chisineu (Repubblica Moldava)

Caruso Damiano NATO IL 12-10-1987 A Ragusa

Cattaneo Marco NATO IL: 05-06-1982 A: Milano

Corioni Claudio NATO IL: 26-12-1982 A: Chiari

Cucinotta Claudio NATO IL 22-01-1982 A Latisana

Eddy Ratti Nato il 04-04-1977 A Codogno

Ermeti Giairo NATO IL: 07-04-1981 A Codogno

Ferrari Roberto NATO IL: 09-03-1983 A Gavardo (nella foto)

Golcer Jure NATO IL: 07-12-1977 A Maribor (Slovenia)

Laganà Sergio NATO IL: 04-11-1982 A Reggio Calabria

Montaguti Matteo NATO IL: 06-01-1984 A Forlì

Negri Fabio NATO IL: 06-12-1982 A: Lecco

Salerno Cristiano NATO IL: 18-02-1985 A Imperia

Tassinari Gabriele NATO IL: 26-10-1987 A: Faenza

fonte: entrambi tuttobiciweb

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovi arrivi alla Footon:

• Brit Tom Faiers (Camargo elite2), 22

• Italian Giampaolo Cheula (Barloworld), 30

• Spaniard Pedro Merino (trainee for Fuji-Servetto), 22

• Spaniard Enrique Mata Cabello (Burgos Monumental - Castilla y Leon), 24

• Austrian Markus Eibegger (Elk Haus), 26

• Austrian Matthias Brandle (Elk Haus), 20

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...