Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il top dello sport belga


Messaggi raccomandati

  • Risposte 198
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Coppa Bornecchi

E così, dopo svariate settimane, si torna in Italia, dove correremo la Coppa Bornecchi, una gara di 160 km con 3 salite abbastanza dure negli ultimi 80 e l'arrivo in pianura. Mentre Alex resta in Germania, io, Came e Gallo che faranno i telecronisti :smilie_daumenpos: ci ritroviamo nel nostro paese natale, dove tutti, naturalmente, si complimentano con noi per le belle cose fatte in Belgio... beh, quasi tutti...

i3fb6p.jpg

Azz... se si comincia così, se non entriamo nei 10 che ci fanno, ci linciano??? :65::wink:

Comunque, andiamo alla telecronaca, affidata ( :cry: ) come già detto, a Came e a Gallo.

CAMENZIND: Cari telespettatori, benvenuti alla Coppa Bornecchi, una corsa di 160 km con 3 salite abbastanza dure negli ultimi 80 e l'arrivo in pianura. Come ho detto questa corsa...

GALLOPER90: Came, la gara l'hai già descritta, ora raccontiamola.

CAME: Ok, ok, allora... C'era una volta, tanto, tanto tempo fa...

GALLO: Il soggetto era LA GARA. Raccontiamo la gara.

CAME: Va bene, come vedete i ciclisti stanno partendo proprio ora, TopSport Vlaanderen che presenta nell'ordine:

Coenen - Gregario, possibile fughista

Ghyllebert - Co-co-leader

Maes - Gregario

Renders - Gregario, possibile fughista

Verbist - Gregario

Vandewalle - Gregario, portaborracce

Nolf - Co-leader

Van Hecke - Leader, la sua "missione è provare a battere i favoriti Brutt, Trofimov e Casar.

Attenzione, vedo nei movimenti nel gruppo, ad attaccare per primo è un Tinkoff...

GALLO: Sembrerebbe proprio Serov, dopo di lui avanzano anche Ferrari, Bodnar, Konovalovas, Dall'Antonia e JOHAN COENEN!!!

okc1uv.jpg

CAME: Ma provano ad attaccare molti altri, esattamente 12 che riescono a raggiungerli, 18 al comando.

GALLO: E il gruppo sembra lasciar andare per il momento.

CAME: Infatti, iniziano a tirare solo pochi km prima della prima salita, che tra l'altro è la più pedalabile delle 3. Ecco, ora la pendenza aumenta e... c'è un attacco, tentativo di 10 uomini tra cui Deignan, Sconamiglio e Anzà che raggiungono i fuggitivi, ora davanti sono ben in 28 e tra loro, a quanto pare, Coenen, che ha dietro Van Hecke, non tira un metro.

2djnouw.jpg

GALLO: Ora sì che diventano pericolosi, dietro tirano come degli indemoniati e gli lasciano solo 3'35", ma sono in 28 e riescono a non perderne troppi.

CAME: E ora il gruppo passa sulla seconda salita, ecco... attenzione, prova un allungo uno dei favoriti, il campione russo Trofimov, alla sua ruota Frederick Nolf.

2cnfi29.jpg

Come andrà a finire???

Link al commento
Condividi su altri siti

CAME: Ma dietro i Tinkoff e i Francaise des Jeux non vogliono assolutamente lasciare andare il principale rivale dei loro leader e così i due vengono ripresi praticamente subito... ma senti Trofimov, cosa c.... fai, se attacchi quando mancano 50 km al traguardo abbi almeno la buona volontà di provarci sul serio se qualcuno prova a seguirti, sei un individuo spregevole e spero proprio che ti sia stancato troppo per affrontare l'ultima salita, VATTENE AFFANC...

GALLO: Came ricordati che siamo in diretta!!!

CAME: Sì, sì, certo, comunque nel frattempo il gruppo ha già scollinato e si prepara ad affrontare l'ultima salita, qui probabilmente si daranno battaglia i big, la strada inizia a salire e... c'è subito un tentativo, attaccano Pauriol, Nolf, Biondo, Augustyn e il neo-Topsport Vlaanderen Hartmann, anche se forse ha allungato solo per mettersi in mostra davanti ai suoi nuovi compagni di squadra.

GALLO: In effetti questo non sembra il genere di tentativo che arriva al traguardo, anche perchè i fuggitivi hanno ancora 2' di vantaggio.

14iomdu.jpg

CAME: Passano 4 km e nel tratto più duro attaccano i big, tra loro Brutt, Casar, Spilak, Cataldo, Gadret e VAN HECKE, che sembra averne ancora, da notare il fatto che manca Trofimov, VISTO, RUSSO DI M.... CHE COSA HAI COMBINATO PRIMA??? FICCATELO NEL C...

GALLO: Came, per favore smettila.

2e2172a.jpg

CAME: SMETTILA UN CORNO, TROFIMOV TIé TIé TIè.

GALLO: Came...

CAME: CHE C.... C'è ANCORA???

GALLO: C'è un attacco.

CAME: Cosa??? E di chi???

GALLO: Di Preben Van Hecke, che sfruttando le sue doti di discesista stacca i big e raggiunge i fuggitivi, che hanno ancora 1'30" sul gruppetto Brutt-Casar-Spilak-Cataldo-Gadret, 15 km alla fine.

102qd4w.jpg

CAME: Attenzione!!! A 8 km dal traguardo evadono dal gruppetto Van Hecke 6 corridori, cioè Noè, Konovalovas, Kairelis, Masciarelli, Coenen e VAN HECKE!!!

GALLO: E subito Noè e Konovalovas, che avevano lanciato l'attacco restano indietro, 4 al comando, se la giocano loro.

168wiky.jpg

CAME: Noè e Konovalovas, speravate di fare i furbi e di staccare Van Hecke, eh, beh SIETE SOLO DEI COGL...

GALLO: CAME

CAME: Sì, ecco, nel frattempo i 4 lì davanti preparano la volata e... partono, immediatamente l'italiano e il campione lituano restano indietro mentre Coenen si mette davanti, in seconda posizione Van Hecke...

p2c6x.jpg

CAME: ... riesce a restare in prima piazza e...

JOHAN COENEN VINCE LA SUA PRIMA GARA STAGIONALE E COMPLETA LA GRANDE GIORNATA IL SECONDO POSTO DI VAN HECKE

15ydpn5.jpg

25r2tte.jpg

CAME: Purtroppo dietro i gregari di Van Hecke, tutti tranne Nolf e, naturalmente Coenen, arrivano attardati e così nella classifica a squadre siamo terzi ma sapete che vi dico... abbiamo fatto primo e secondo quindi CHI C.... SE NE FREGA!!!!!!!

3uhbq.jpg

A fine gara arriva poi l'annuncio che, arrivati al traguardo, si è scatenata una rissa tra Pavel Brutt e il "francesino" John Gadret con la scusa che il capitano dell'Ag2r non avrebbe aiutato gli altri ad andare a riprendere i fuggitivi ma è possibile che le cause di questa lotta possano essere anche altre ( penso che il buon Cle possa facilmente immaginare quali siano :lol::haha: )

Link al commento
Condividi su altri siti

REGIO RUNDFAHRT - Tappa 2

In Italia, naturalmente, facciamo baldoria; d'altronde, non è una cosa da tutti i giorni per la Topsport Vlaanderen fare doppietta in una gara dove partecipano corridori come Brutt, Trofimov, Casar, Cataldo, Spilak, Gadret ecc...

Beh, potrete immaginare come facciamo baldoria... Verbist ha "preso in prestito" da qualche parte tre casse di bottiglie di birra e due di vino, Vandewalle racconta barzellette a Ghyllebert e Renders, tutti e tre sembrano ubriachi fradici, e Maes è scomparso nel nulla, lo rivedremo solo domattina alle 10.35.

In quel momento qualcosa inizia a vibrarmi all'altezza della coscia... ho forse bevuto anch'io un bicchierino di troppo? Poi però quel qualcosa inizia a trillare e capisco che si tratta del cellulare.

- Pronto? -

- Ciao Fede - è Alex, che mi chiama dalla Germania.

- Ciao Alex, sapessi com'è andata, ora ti racconto... -

- No, no, so già tutto -

- Come? -

- Noi ci eravamo tenuti l'ammiraglia con la TV, abbiamo visto la gara, a proposito, fai i complimenti da parte mia a Preben e a Johan -

- Furbacchioni...Ok glielo dirò... e da voi cos'è successo? -

- Beh... a dire la verità... è stato un mezzo fiasco -

- Davvero? Come è andata? -

- De Haes ha perso la maglia -

- Accidenti, questa non ci voleva, coraggio, raccontami tutto -

- Beh la seconda tappa era un piattone di 187 km senza neanche una salitella e, di conseguenza, senza nemmeno un GPM. Dunque siccome Vanspeybroeck era secondo nella generale e puntava alla maglia dei GPM non mi sembrava il caso di mandarlo in fuga e così quando sono partiti Moletta, Zigar, Fachs, Scheirlinckx e Robb lui non li ha seguiti.

ekizxd.jpg

- No, non dirmi che la fuga è arrivata al traguardo... -

- No, i fuggitivi non andavano per niente d'accordo, basti pensare che Zigar è rimasto in fuga solitaria per ben 130 km -

- Per fortuna che l'attacco non è arrivato altrimenti chi lo sentiva Pieter... :18: :18: -

- Già, un anno di fughe e praticamente l'unica volta che è quella buona gli diciamo di restare nel gruppo... Comunque come ti dicevo abbiamo dato a quei 5 al massimo 6' di vantaggio e li abbiamo ripresi agevolmente quando mancavano ancora 30 km al traguardo -

- Ma allora c'è stato un allungo nel finale per far perdere la maglia a Kenny... -

- No, si è arrivati normalmente alla volata... -

- E allora Kenny ha preso la ruota sbagliata, vero? -

- MA LA SMETTI DI INTERROMPERMI... Comunque, no, De Haes ha succhiato la ruota a Morcato, ed era quella giusta quindi si è trovato in cima al gruppo -

2wcqtkg.jpg

- E poi? -

- E poi appena ha fatto partire la sua volata si è subito ritrovato indietro, superato da molti, mentre davanti c'erano con qualche metro di vantaggio i tedeschi Wegmann e Radochla -

20uv6mh.jpg

- Chi ha vinto tra loro? -

- Incredibilmente nessuno dei due perchè da sinistra è partito come una freccia Matthew Goss che gli ha recuperato almeno 60-70 m in pochi secondi ed ha trionfato al photophinish, è stata una cosa pazzesca, Fede, davvero pazzesca -

125orw6.jpg

- Come sono arrivati i due Kenny e Steven? -

- Schets non l'ha neanche fatta la volata, i 187 km gli erano rimasti nelle gambe, mentre De Ketele ha sbagliato ruota ed è giunto 23esimo e De Haes ha limitato i danni chiudendo in settima posizione -

f1muec.jpg

- E per la generale? -

- Beh, ora il leader è Goss mentre Kenny e Pieter sono ancora secondo e terzo, per fortuna -

1418jo3.jpg

- Ma allora non è andata poi così male -

- Magari, ma dopo la gara mi ha telefonato Moser -

- E che ti ha detto? -

- Mi ha detto per prima cosa che sta meglio ma che domani non potrà ancora tornare in studio... -

- Quindi dovremo sopportare Came e Gallo. Beh, non mi sembra comunque catastrofico -

- Si ma mi ha anche detto di aver visto in TV una gara nella quale partecipava anche l'Agritubel e... -

- E????? -

- Beh, hanno preso 43 punti Continental e da +32 sono passati a +75 :mrgreen::thumbup: -

- Dannazione, questa proprio non ci voleva, ma siamo ad agosto, c'è ancora tempo per recuperare, ci vediamo domani allora, ciao -.

Link al commento
Condividi su altri siti

REGIO RUNDFAHRT - Tappa 3

E così, dopo la breve ma vincente parentesi italiana torniamo in Germania per correre la terza tappa della Regio Rundfahrt. Eccovi la telecronaca curata ( ahimè :lol: ) da Came e Gallo:

CAME: Un caloroso benvenuto - hic - da tutti noi per questa terza tappa, una frazione - hic - completamente pianeggiante ma con - hic - l'arrivo in salita che potrebbe...

GALLO: Came, hai bevuto troppo ieri sera!

CAME: Io - hic - ubriaco? Mi sa che - hic - sragioni Gallo - hic -.

GALLO: Ma certo che sei ubriaco, senti anche come ti puzza il fiato esci di qui!

CAME: No - hic -

GALLO: Allora almeno stai zitto, oggi commento da solo.

CAME: MA NEMMENO PER - HIC - IDEA!!!

VOCE FUORI CAMPO: Volete cominciare??? La gara inizia tra 5 minuti - ma senti che odore - Came, oggi commenta Gallo da solo.

CAME: Ho detto nemmeno per - hic -...

VOCE FUORI CAMPO: Invece sì, se no ti licenzio!!!

GALLO: Beh, cari telespettatori, stavamo dicendo che questa terza frazione è una tappa di 175 km completamente pianeggiante fino agli ultimi 4, che invece sono in salita e che avvantaggeranno gli scalatori-sprinter. Ma bando alle ciance, ecco i favoriti di oggi:

ickdvt.jpg

FABIAN WEGMANN

t06h6c.jpg

TONY MARTIN

34s57d1.jpg

EDVALD BOASSON HAGEN

Ecco i 144 corridori al via, di tutti loro solo uno oggi sarà il vincitore.

2r286jb.jpg

Il primo tentativo di fuga è quello che parte dopo 5 km dalla partenza, promosso da Vonther, Schuler, Amorison, Cerdellini e Helejak.

4izu2r.jpg

A questi 5 se ne aggiungono altri 7 tra cui Gajek, Morer e Ordowski, ma oggi i CSC e i Columbia non vogliono lasciar andare gruppi troppo numerosi e 30 km dopo il gruppo torna compatto. L'attacco che ottiene il benestare del gruppo è invece il secondo, inizialmente lanciato da Gajek, Vonther, Schurzinger e Lapthorne dopodichè raggiunto da altri 5 ciclisti.

21nkvtu.jpg

Tuttavia solo perchè il tentativo dei 9 ottiene il benestare dei CSC e dei Columbia non significa che queste due squadre lascino andare i fuggitivi, tutt'altro, infatti questi raggiungono una vantaggio massimo di 4' e vengono ripresi già 24 km prima del traguardo, quindi si disputerà la volata. De Haes è il nostro miglior velocista ed ha 66 COL, non tanto quanto il 79 di Wegmann :blush: ma abbastanza per poterci almeno provare.

Così il giovane belga si mette alla ruota di Morcato, il quale alla sua volta sta seguendo Martin, e quando, a 1 km dall'arrivo, parte la volata, la scelta pare dimostrarsi quella giusta...

a3fc79.jpg

... ma incredibilmente con uno scatto portentoso da dietro rinviene Wegmann che, dimenticato da tutti, affianca il treno-Martin, i due grandi favoriti sono testa a testa ma tentano di tornare Morcato, Goss e De Haes, nulla è scontato...

256czkm.jpg

... ma con degli ultimi 200m davvero straordinari va a vincere

FABIAN WEGMANN

ibw12u.jpg

De Haes fa una grande volata, prestazione molto generosa la sua, ma purtroppo non riesce a superare Morcato e al photophinish si trova dietro anche a Goss, ma ha dimostrato che grande corridore è, Boonen, Freire, Bennati & Co sono avvisati: una nuova stella sta nascendo.

14bhj0m.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo la TopSport Vlaanderen annuncia un nuovo acquisto per la prossima stagione:

è un ottimo velocista...

regge abbastanza bene nelle salite meno dure e lunghe...

può fare sia il leader che il gregario senza lamentarsi...

in poche parole lui è

CLAUDIO CUCINOTTA

11udzbr.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

REGIO RUNDFAHRT - Tappa 4

E così si arriva alla quarta tappa e per l'occasione... è tornato Moser :ave:

MOSER: La quarta tappa della Regio Rundfahrt è una cronometro individuale di ben 40 km. I nostri due migliori cronoman sono Vanheule e Neyens, entrambi hanno solo 71 dunque già un piazzamento nei 20 sarebbe un buon risultato. Ecco i favoriti:

wtyfyv.jpg

EDVALD BOASSON HAGEN

m7fbsp.jpg

TONY MARTIN

2hq5gnk.jpg

BRADLEY McGee

Vanheule è uno dei...

PUM!!! ZOT!!!

MOSER: Cosa è successo?

VOCE FUORI CAMPO: Non lo so, di sicuro qualcosa all'antenna, temo proprio che gli spettatori potranno solo ascoltare questa tappa senza le immagini...

MOSER: Beh, come avrete sentito purtroppo oggi non avremo immagini, comunque spero che seguirete la tappa lo stesso...

Stavamo dicendo, Vanheule è uno dei primi a partire e all'inizio il suo tempo è uno dei migliori, ma evidentemente è partito troppo forte, infatti nel finale è molto stanco e perde un bel po'di secondi, chiuderà solo in 41esima posizione

Il primo tempo discreto lo mette a segno Luke Roberts, dopodichè tocca a Neyens che però, visto il brutto risultato di Vanheule, parte molto piano e benchè recuperi un sacco nel finale perde 43" dall'australiano.

A questo punto iniziano a scendere in campo i "big", il primo è Klostergaard che batte di 6" Roberts. Poi viene il turno di Wiggins, che perde 2" dal danese, e altri 2 CSC, Larsson e McGee. Lo svedese migliora il tempo di Klostergaard di 1", McGee quello di Larsson di ben 24".

Tra gli ultimi a partire fa un ottimo tempo Mares che rifila 1" all'australiano della CSC e Boasson Hagen, 24" di vantaggio sul ceco per lui. Sembra fatta per il norvegese, ma il suo compagno Martin migliora di 8" il suo tempo, il tic-tac ha dato il suo verdetto, la vittoria è sua, migliore dei nostri Neyens, 18esimo a 1'50" dal vincitore...

Improvvisamente, il canale RTT inizia a funzionare di nuovo, proprio al momento della classifica...

2m5e920.jpg

... e della premiazione per la miglior squadra, che risulta essere ovviamente il Team Columbia, noi ci ritroviamo ottavi.

34r6d5l.jpg

A fine gara sono vicino all'ammiraglia vicino a Vanheule che mi sta spiegando dove ha sbagliato e, naturalmente, si scusa quando ci si avvicinano Came e Gallo; ma che ci fanno qui?

CAME: Ciao Fede, hai sentito la notizia - la sua voce sembra molto eccitata.

IO: No, non la so, qual'è? - sono naturalmente moooolto curioso

GALLO: Ci hanno assunti!!!!

IO: ( Cosa???? :shock: ) Oh, ehm, beh, sono contento per voi

CAME: Eh sì, naturalmente siamo molto felici

IO: ( che siano raccomandati :ave: ) Complimenti

CAME: Lo vuoi sapere chi ci ha assunti?

IO: ( Certo, voglio proprio sapere chi è quello scemo :lol: ) Beh, se proprio ci tenete a dirmenlo...

GALLO: La RTT!!!

IO: ( Come???????? :shock: ) Ah, beh, quindi continueremo a lavorare insieme :cry:

CAME: Già, ora siamo intervistatori

IO: ( Di male in peggio :ave: ) Oh.....

GALLO: Naturalmente abbiamo subito festeggiato

IO: Ah, e come?

CAME: Abbiamo fatto scoppiare un bel po'di petardi sotto la sede della RTT, alcuni li abbiamo lanciati e scoppiavano in aria, troppo bello...

IO: ( Un momento... :ave: ) Ma ne avete fatti scoppiare in aria anche vicino all'antenna?

GALLO: Naturale!

IO: MA LO SAPETE CHE PER COLPA VOSTRA PER DUE ORE RTT NON HA FUNZIONATO???

CAME: :oops: Beh, almeno non lo saprà mai nessuno, no?

IO ( Ih ih ) Non credo perchè l'auricolare di Bart è ancora funzionante e qualcuno potrebbe aver sentito...

GALLO: Glom...

GRANDE CAPO: Came, Gallo, se vi prendo vi SCUOIO

CAME: Ehm, beh Fede, ci vediamo dopo

E letteralmente Came e Gallo, da grandi esperti di ciclismo, vanno... in fuga :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...