Vai al contenuto

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

emmea90

XXII Giochi olimpici invernali - Sochi 2014

Messaggi raccomandati

175px-Winter_Olympic_Games_2014_logo.svg

Con le prime gare oggi e la cerimonia domani cominciano ufficialmente i giochi olimpici invernali.

A questo indirizzo trovate il calendario. http://www.sochi2014.com/en

Programmazione TV: Sky (5 canali), Cielo (1 canale), RAI (1 ora di sintesi alla sera)

Usate questo topic per segnalare le gare in corso e commentarle.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi vorrà vedere la Cerimonia di Apertura su cielo sarà dalle ore 16:50, domani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto stamattina la prova di discesa maschile. E' stato divertente vedere atleti che mai avrebbero partecipato a coppa del mondo di nazionali particolari come il principato di monaco, andorra, romania e persino spagna che fortunatamente è uno dei pochi sport in cui non è ad alti livelli,ma è stato altrettanto stupefacente peraltro vederli scendere apparentemente lentamente, senza posizioni aereodinamica e poi toccare come niente i 130 km/h. Percorso molto difficile peraltro rispetto agli standard olimpici, di solito sono sempliciotti: la prima parte è veramente un muro e la neve pare perfetta (un ghiaccio :D) . Comunque sembra l'unica specialità di sci alpino dove dovremmo avere chance di medaglia, innerhofer è arrivato 5° nella prova ma non fa molto testo.. Nel femminile invece la merighetti è caduta e si è fatta un po' male, speriamo niente di grave per lei ma non ci conto molto su eventuali medaglie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discesa e anche SuperG. In Gigante un piazzamento nei 5 equivarrebbe a una vittoria mentre in slalom Thaler e Moelgg, oltre a fare due manche perfette, devono sperare negli errori dei vari Hirscher, Neureuther, Hargin e Kristoffersen, che attualmente hanno 1-2 marce in più. Difficile, molto difficile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Discesa mi dispiace dirlo ma con un Paris in condizioni precarie oltre ad una lotta per il  Bronzo (Ottimo risultato comunque) non possiamo andare.

Se la Giocano Svindal e Miller e Reichelt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che Reichelt sia fuori per infortunio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si infatti intendevo medaglia qualsiasi, mai pensato a quella più preziosa. Tra slalom G e discesa penso più alla seconda, dove anche innerhofer ha dei bei colpi in canna.. Sullo SlalomG la carriera di Moelgg è ormai al ribasso temo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nello sci alpino la medaglia più possibile è appunto Thaler. Difficile comunque, visto il livello nella specialità, ma si sa anche che lo slalom è la disciplina più "esposta" ad errori e dunque verdetti sorprendenti. Certo, Hirscher, Neureuther e Kristoffersen al meglio paiono un gradino sopra gli altri. E se trovasse la giornatona anche il vecchio Matt, per non parlare di Pinturault e Hargin...insomma, un parterre de roi, dove inserirsi è difficilissimo, anche se il vecchietto (coetaneo di Raich), con la sua sciata sublime dimostra di saperci fare.

Moelgg non direi che sia al ribasso, vive a stagioni un po' alterne e questa non è eccezionale; comunque, giusto per ricordarlo, è in assoluto lo sciatore italiano che nei grandi appuntamenti riesce a tirare fuori il meglio senza condizionamenti...solo per questo merita fiducia...

In discesa direi che Paris è lontano dalla forma migliore e, pur trattandosi di campione vero, credo non possa inventarsi proprio nulla. In compenso terrei d'occhio Innerhofer, molto buono a Kitz e già ottimo qui in prova. Nelle discipline veloci il campo mi sembra più aperto.

E poi non chiuderei a priori sulle possibili sorprese: è pur sempre un'Olimpiade, qualcuno aspettava per caso Daniela Ceccarelli a Salt Lake City? Chi lo sa, qualche colpo a sorpresa (o semi) viene fuori sempre, speriamo sia italiano... :wink: perché basandoci sulle possibilità concrete e attuali i margini sono strettissimi.

Per la verità non si parte con i favori del pronostico quasi da nessuna parte (a pensarci così su 2 piedi mi viene in mente solo una medaglia ragionevolmente probabile).

Comunque la copertura in chiaro di queste Olimpiadi fa pena, spero non capiti ancora che Sky detenga l'esclusiva su un evento (gli sport invernali sono seguiti parecchio nelle zone montane, vorrei vedere il segnale di Cielo da quelle parti); o meglio, dipende da quale evento, fosse il mondiale di calcio, quello di F1, il motomondiale o la Champions League non me ne accorgerei nemmeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di favoriti per una medaglia direi che ci sono Zoeggler nello slittino, Fischnaller nello snowboard parallelo e forse la Fontana nello short track.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri intanto buoni segnali da Berton Hotarek 4 nel team event 

I russi ingiocabili  invece.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di favoriti per una medaglia direi che ci sono Zoeggler nello slittino, Fischnaller nello snowboard parallelo e forse la Fontana nello short track.

Per lo slittino ho letto (e le prove ne danno la conferma) di una pista molto tecnica che favorirebbe così la squadra italiana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto subito gaffe alle olimpiadi con il cerchio che non si apre e il ministro norvegese che viene con il marito e non viene inquadrato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Norvegia rischia di prendere un bel po' di medaglie già al primo mattino di gare!  :mellow:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande carolina! Ma credo che contro la russa quindicenne ci sia poco da fare a causa anche della giuria che, in questi casi si sa, è molto a favore della nazione ospitante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè l'altra partiva da un punteggio tecnico nettamente superiore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedere su Cielo le Olimpiadi mi fa venire una tristezza...

Preferivo quelli della Rai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedere su Cielo le Olimpiadi mi fa venire una tristezza...

Preferivo quelli della Rai

Che è un po' come preferire la margarina al burro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo Innerhofer che al momento (e credo fino alla fine) è al secondo posto a soli 6 centesimi dall'oro. Si conferma grande negli eventi più importanti e arriva la prima medaglia per l'Italia. Speriamo bene... :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È tornato winnerhofer( anche se è arrivato secondo ma questa è una vittoria)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Innerhofer, peccato che Mayer abbia fatto la gara della vita proprio oggi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Cologna nella 30 km di fondo...sparata alla Cancellara sull'ultima salita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gioia per la medaglia ma poteva essere oro se non c'era qualche sbavatura. Inner può comunque essere soddisfatto soprattutto perché ora può affrontare il Super G senza troppa pressione. 

Cologna ha fatto qualcosa di mostruoso nel finale, se n'è andato a velocità doppia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo oro, targato Cologna. Avanti così :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho acceso 5 secondi dopo l'arrivo di Innerhofer... tutti i santi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo Innerhofer, ora testa al 16 che si può fare anche meglio. Comunque la sorpresa più grande è stato il quarto posto di Svindal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissime Oberhofer e Wierer! Davvero poco mancava per raggiungere il podio...

Dai che nelle gare ad inseguimento possiamo fare bene sia nel maschile sia nel femminile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad un certo punto sembrava probabile un secondo e terzo posto... Ci ho sperato tantissimo per una medaglia ma con questa condizione possiamo fare più che bene nella staffetta mista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate che cologna non è italiano anche se di poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che è un po' come preferire la margarina al burro...

Ma non so oggi ho visto nella hall di un albergo la discesa maschile, il commento faceva cagare a spruzzo da ogni possibile punto di vista. Se poi dobbiamo dire che è bello perché è sky allora va bene. A me mancava de chiesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate che cologna non è italiano anche se di poco.

T-x è della Svizzera Italiana :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.