Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Atletica Leggera e Podismo


.::Cancellara91::.

Messaggi raccomandati

Ma ancora non l'avete capito che i pochi risultati buoni dell'atletica italiana sono frutto più di botte di culo che di preparazione? Quasi tutta gente che centra un podio e poi la competizione prima e quella dopo sono fuori dai 10 se non dai 20...

Se c'è una cosa non esiste nell'atletica è la botta di culo, togliendo il suicidio sportivo dello straprimatista mondiale :mrgreen: , comunque senza la preparazione le prestazioni non le fai...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 350
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma ancora non l'avete capito che i pochi risultati buoni dell'atletica italiana sono frutto più di botte di culo che di preparazione? Quasi tutta gente che centra un podio e poi la competizione prima e quella dopo sono fuori dai 10 se non dai 20...

6rudmr.png

Schwazer che a 20 anni fa 3° ai Mondiali sulla 50 km ha avuto una botta di culo 6rudmr.png

La Di Martino che fa 2a ai Mondiali e migliora il record italiano della Simeoni ha avuto una botta di culo 6rudmr.png

Cioè, io non ho la pretesa che uno segua tutti gli sport, però mettersi a sparare sentenze qualunquistiche di carattere universale lo si potrebbe tranquillamente evitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è una cosa non esiste nell'atletica è la botta di culo, togliendo il suicidio sportivo dello straprimatista mondiale :mrgreen: , comunque senza la preparazione le prestazioni non le fai...

direi che nello sport il culo non esiste... a certi livelli non ci arrivi col culo..... ai voglia di avere culo... i 10.10 sui cento metri non li fai certo con il culo.... manco gastone...

un pò come il doping ti fa vincere... bastasse il doping per diventare campioni... sai quanti fenomeni?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

6rudmr.png

Schwazer che a 20 anni fa 3° ai Mondiali sulla 50 km ha avuto una botta di culo 6rudmr.png

La Di Martino che fa 2a ai Mondiali e migliora il record italiano della Simeoni ha avuto una botta di culo 6rudmr.png

Cioè, io non ho la pretesa che uno segua tutti gli sport, però mettersi a sparare sentenze qualunquistiche di carattere universale lo si potrebbe tranquillamente evitare.

La Di Martino è forse una eccezione, poi ci sono i Gibilisco e i Baldini, per citarne due... il problema è che poi come vedi Schwazer non si è tenuto su quei livelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

6rudmr.png

Schwazer che a 20 anni fa 3° ai Mondiali sulla 50 km ha avuto una botta di culo 6rudmr.png

La Di Martino che fa 2a ai Mondiali e migliora il record italiano della Simeoni ha avuto una botta di culo 6rudmr.png

Cioè, io non ho la pretesa che uno segua tutti gli sport, però mettersi a sparare sentenze qualunquistiche di carattere universale lo si potrebbe tranquillamente evitare.

tra l'altro ho visto un servizio su rai sport sul centro sportivo dove si allena la di martino... mamma mia... ci sono più buchi su quella pista che in un campo minato....

Link al commento
Condividi su altri siti

La Di Martino è forse una eccezione, poi ci sono i Gibilisco e i Baldini, per citarne due... il problema è che poi come vedi Schwazer non si è tenuto su quei livelli...

Ma guarda che pure io nella mia pur mediocre carriera ho fatto un annata forte che sembravo aver fatto il salto di qualità e un annata disastrosa icon_mrgreen.gif; son cose che succedono. Anzi, è raro il contrario, ossia che uno regga ogni anno le stesse prestazioni. In quel caso forse si distinguono due strade: il talento da una parte e gli aiuti esterni dall'altra, non certo le fortune.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Di Martino è forse una eccezione, poi ci sono i Gibilisco e i Baldini, per citarne due... il problema è che poi come vedi Schwazer non si è tenuto su quei livelli...

e cosa centra il culo?... si vede che dopo quella vittoria non si è più impegnato come prima.. ha pensato ad altro.. (scopXXX ad esempio)

che una medaglia d'oro olimpica si vince con il culo potevi dirlo solo te :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che pure io nella mia pur mediocre carriera ho fatto un annata forte che sembravo aver fatto il salto di qualità e un annata disastrosa icon_mrgreen.gif; son cose che succedono. Anzi, è raro il contrario, ossia che uno regga ogni anno le stesse prestazioni. In quel caso forse si distinguono due strade: il talento da una parte e gli aiuti esterni dall'altra, non certo le fortune.

cosa facevi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

e cosa centra il culo?... si vede che dopo quella vittoria non si è più impegnato come prima.. ha pensato ad altro.. (scopXXX ad esempio)

che una medaglia d'oro olimpica si vince con il culo potevi dirlo solo te :mrgreen::mrgreen:

E perchè questo come lo chiami?

Appunto per questo, non mi sembra che la quasi totalità degli altri vincitori passi velocemente da podio a fuori dai 10 come fanno gli italiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe intanto ci è andato alle olimpiadi... se a te ti mettiamo sui pattini.. quando loro hanno fatto un giro tu forse sei a 1/4 di pista.. forse....

a meno che alle olimpiadi i partecipanti non vengono estratti... in quel caso hai ragione si deve avere culo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

bhe intanto ci è andato alle olimpiadi... se a te ti mettiamo sui pattini.. quando loro hanno fatto un giro tu forse sei a 1/4 di pista.. forse....

a meno che alle olimpiadi i partecipanti non vengono estratti... in quel caso hai ragione si deve avere culo

Vabbè se Bradbury non è una medaglia vinta a culo allora cos'è? :| Peraltro non so quanti pattinatori sul ghiaccio australiani ci siano, quindi potrebbe anche aver avuto l'ammissione automatica...

Link al commento
Condividi su altri siti

La Di Martino è forse una eccezione, poi ci sono i Gibilisco e i Baldini, per citarne due... il problema è che poi come vedi Schwazer non si è tenuto su quei livelli...

Fammi capire,Baldini è uno di quelli che secondo te ha vinto quello che ha vinto(1 oro olimpico,2 ori agli europei e 2 bronzi ai mondiali)per culo? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa facevi?

Faccio 800 - 1500 però andavo molto forte anche in campestre tanto che in regione da junior mi piazzavo 4°-5° e su pista me la vedevo con gente anche di 10-15" di personale migliore, visto che mi sbattevano sempre nelle batterie migliori. Quest'anno purtroppo fra infortuni e forma non ritrovata mi son trovato da 4° a 30°, facendo prestazioni di 2-3 anni fa.

E perchè questo come lo chiami?

Appunto per questo, non mi sembra che la quasi totalità degli altri vincitori passi velocemente da podio a fuori dai 10 come fanno gli italiani.

Questa non è atletica rolleyes.gif nell'atletica un solo secondo fa la differenza fra il campione e il corridore mediocre e purtroppo quel secondo se lo vuoi recuperare devi affidarti ad aiuti esterni. Essendo nell'ambiente, anche se in quello regionale, visto che soltanto una volta sono arrivato a fare dei campionati italiani, ti posso assicurare che se uno è forte è forte e la percentuale di vincita è del 99.99%. Sai quante volte son saltato perché sapevo di essere inferiore e ci volevo provare a tutti i costi? icon_mrgreen.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè se Bradbury non è una medaglia vinta a culo allora cos'è? :| Peraltro non so quanti pattinatori sul ghiaccio australiani ci siano, quindi potrebbe anche aver avuto l'ammissione automatica...

non capisci il ragionamento.. vediamo...

se evans fosse caduto a parigi.. il tour lo avrebbe vinto schleck... tutti "vittoria di culo"... secondo me già uno che arriva in seconda posizione a parigi.. insoma il culo va un pò a farsi benedire... in salita a 25km/h non ci vai con il culo... questo di brabury è un caso eccessivo (e cmq ha vinto anche altre medaglie se non sbaglio)... ma una 50km marcia olompica si vinca con il culo permettimi che è una cazzata enorme... ma anche gli stessi 100 metri(si lo so già.. e bolt ieri bla bla bla)... mi sembra che tra le abilità di chi fa i 100 metri c'è anche la partenza... se parti prima cazzi tuoi, allenati anche su quello visto che è una componente molto importante.. non basta la forza...

un pò come in bici che tutti guardano i muscoli e non guardano il sapere guidare la bicicletta.. poi ti ritrovi gente che ha bisogno di 7 uomini per stare davanti...

in sintesi fortuna si ci può essere fortuna, ma a certi livelli la fortuna ha un significato almeno per me molto relativo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora appunto per questo, gli italiani possono vincere solo se si affidano ad aiuti esterni?

Ma guarda che pure io nella mia pur mediocre carriera ho fatto un annata forte che sembravo aver fatto il salto di qualità e un annata disastrosa icon_mrgreen.gif; son cose che succedono. Anzi, è raro il contrario, ossia che uno regga ogni anno le stesse prestazioni. In quel caso forse si distinguono due strade: il talento da una parte e gli aiuti esterni dall'altra, non certo le fortune.

Ho detto 2 cose:

- il talento (dei più, altrimenti non sarebbero ai Mondiali o alle Olimpiadi);

- aiuti esterni (e ci sono sospetti pure su Baldini stesso, oppure basti vedere un certo Barbi);

Sicuramente da una rapa il sangue non si estrae, quindi per arrivare a certi livelli il talento ci deve essere. Poi come detto non è che siamo scarsi perché inferiori rispetto ai neri, visto che le abilità e le capacità son le stesse. SOlo che loro si impegnano di più e sono più predisposti psicologicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe intanto ci è andato alle olimpiadi... se a te ti mettiamo sui pattini.. quando loro hanno fatto un giro tu forse sei a 1/4 di pista.. forse....

a meno che alle olimpiadi i partecipanti non vengono estratti... in quel caso hai ragione si deve avere culo

Emmea sui pattini :24:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora appunto per questo, gli italiani possono vincere solo se si affidano ad aiuti esterni?

gli italiani possono vincere se si inizia a fare più atletica (se lo fanno in 100 c'è più possibilità di trovare un campione.. se lo fanno in 10...)

e poi le attrezzature fanno un pò pena.... t'ho detto prima ho visto dove si allena la di martino... madonna... scandaloso

e cmq penso che ti deve capitare anche un allenatore che sappia far le cose per bene... e a seconda dell'età fa le tappe giuste per la preparazione.. che credo nell'atletica rispetto ad altri sport sia fondamentale questo aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio 800 - 1500 però andavo molto forte anche in campestre tanto che in regione da junior mi piazzavo 4°-5° e su pista me la vedevo con gente anche di 10-15" di personale migliore, visto che mi sbattevano sempre nelle batterie migliori. Quest'anno purtroppo fra infortuni e forma non ritrovata mi son trovato da 4° a 30°, facendo prestazioni di 2-3 anni fa.

figo.. senti.. se riesci mi mandi il tuo programma di allenamento tipo via pm?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

non capisci il ragionamento.. vediamo...

se evans fosse caduto a parigi.. il tour lo avrebbe vinto schleck... tutti "vittoria di culo"... secondo me già uno che arriva in seconda posizione a parigi.. insoma il culo va un pò a farsi benedire... in salita a 25km/h non ci vai con il culo... questo di brabury è un caso eccessivo (e cmq ha vinto anche altre medaglie se non sbaglio)... ma una 50km marcia olompica si vinca con il culo permettimi che è una cazzata enorme... ma anche gli stessi 100 metri(si lo so già.. e bolt ieri bla bla bla)... mi sembra che tra le abilità di chi fa i 100 metri c'è anche la partenza... se parti prima cazzi tuoi, allenati anche su quello visto che è una componente molto importante.. non basta la forza...

un pò come in bici che tutti guardano i muscoli e non guardano il sapere guidare la bicicletta.. poi ti ritrovi gente che ha bisogno di 7 uomini per stare davanti...

in sintesi fortuna si ci può essere fortuna, ma a certi livelli la fortuna ha un significato almeno per me molto relativo

No non hai capito.

1) Bradbury non ha mai vinto altre medaglie, anzi è arrivato ultimo

2) Una 50km olimpica è molto spesso una gara "tattica", non è culo ma molto spesso non vince il migliore come invece accade nelle corse brevi in pista.

3) Bolt ha voluto strafare dato che ha già dimostrato di vincere partendo "male".

Vabbè quindi il culo secondo te non esiste... chiamala "improbabilità"... l'esempio forse può essere Gibilisco a Parigi, quasi fuori, fa il salto della vita e gli altri sbagliano

Link al commento
Condividi su altri siti

No non hai capito.

1) Bradbury non ha mai vinto altre medaglie, anzi è arrivato ultimo

2) Una 50km olimpica è molto spesso una gara "tattica", non è culo ma molto spesso non vince il migliore come invece accade nelle corse brevi in pista.

3) Bolt ha voluto strafare dato che ha già dimostrato di vincere partendo "male".

Vabbè quindi il culo secondo te non esiste... chiamala "improbabilità"... l'esempio forse può essere Gibilisco a Parigi, quasi fuori, fa il salto della vita e gli altri sbagliano

1) su wikipedia da altre medaglie...

2) sarà tattica ma se per te fare la 50km in 3h e 40 o anche la maratona in 2 ore e 10 è culo.. come ho detto prima per il ciclismo vale per l'atletica.... bastasse il culo per correre a 20km/h per 40 km......

3) e sti cazzi? quindi perchè ha fatto il figo non conta?... peccato che la partenza nei 100 sia molto importante...

su gibilisco.. ma se gli altri sbagliano che culo è?... cioè per te o vince il favorito o altrimenti è culo...

Link al commento
Condividi su altri siti

No non hai capito.

1) Bradbury non ha mai vinto altre medaglie, anzi è arrivato ultimo

2) Una 50km olimpica è molto spesso una gara "tattica", non è culo ma molto spesso non vince il migliore come invece accade nelle corse brevi in pista.

3) Bolt ha voluto strafare dato che ha già dimostrato di vincere partendo "male".

Vabbè quindi il culo secondo te non esiste... chiamala "improbabilità"... l'esempio forse può essere Gibilisco a Parigi, quasi fuori, fa il salto della vita e gli altri sbagliano

1) Magari non era il migliore ma era comunque tra i migliori, altrimenti come sarebbe arrivato alle olimpiadi?

2) Uno può gestirsi benissimo ma se non va ad un certo ritmo non ci va e basta, in una gara come questa non s'inventa niente.

3) Gibilisco per alcuni anni è stato comunque ad altissimi livelli, non era il primo che passava di lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

2) Una 50km olimpica è molto spesso una gara "tattica", non è culo ma molto spesso non vince il migliore come invece accade nelle corse brevi in pista.

icon_neutral.gif non vince il migliore? Ma sai a quanto vanno in una 50km di marcia? Vanno a circa 4' al km, ossia vanno a 15km/h. Il migliore vince sempre, altrimenti non sarebbe vincitore. Poi non possono sempre fare gare alla morte e non è vero che in pista non fanno mai gare tattiche; anzi! In pista è più probabile che ci sia gara tattica perché han sempre paura di saltare o di esser battuti in volata contrariamente alla distanza che rispetto ad una maratona è un bruscolino. In più in pisa su 3 gare, 2 sono di qualificazione, più tattiche di quelle...e alla fine la finale, molte delle volte tattica.

3) Bolt ha voluto strafare dato che ha già dimostrato di vincere partendo "male".

Ma Bolt infatti è stato pollo lui; e comunque come dice Andreix la partenza fa parte della gara; se fai falsa con il regolamento di ora sei fuori. Doveva mettere in contro pure quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

1) Magari non era il migliore ma era comunque tra i migliori, altrimenti come sarebbe arrivato alle olimpiadi?

2) Uno può gestirsi benissimo ma se non va ad un certo ritmo non ci va e basta, in una gara come questa non s'inventa niente.

3) Gibilisco per alcuni anni è stato comunque ad altissimi livelli, non era il primo che passava di lì.

Alle olimpiadi ci si qualifica per paesi. Ogni paese ha diritto a portare fino a tre atleti. Vi ricordate il bob giamaicano?

Comunque ripeto con la logica del "tutti bravi" non si va da nessuna parte, anzi la trovo a volte anche paraculistica. Ovvio che uno che va lì non è il primo passante. Ma è altrettanto ovvio che non ti aspetti che uno che è abitualmente nei top 15-20 e non nei top 5 al mondo ti faccia l'exploit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle olimpiadi ci si qualifica per paesi. Ogni paese ha diritto a portare fino a tre atleti. Vi ricordate il bob giamaicano?

Comunque ripeto con la logica del "tutti bravi" non si va da nessuna parte, anzi la trovo a volte anche paraculistica. Ovvio che uno che va lì non è il primo passante. Ma è altrettanto ovvio che non ti aspetti che uno che è abitualmente nei top 15-20 e non nei top 5 al mondo ti faccia l'exploit.

ci ricordiamo anche il risultato del bob giamicano... bhe ma erano sfortunati, in quei gironi avevano la luna in saturno....

e quindi perchè non te lo aspetti è culo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...