Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

La birra dei (moto) ciclisti


Messaggi raccomandati

Nei giorni seguenti continuò il lavoro,Cassani si incontrò con Santambrogio che rifiutò l'offerta,e allora dirottò su Oscar Gatto,giovane velocista della Gerolsteiner...

gatto.JPG

Poi prese un altro giovane velocista,Gavazzi dalla lampre...

1_1990_gavazzi.jpg

La squadra si andava quindi delineando,per le montagne arrivò Ferrara dal lpr

Ferrara_20060304120341.jpg

e dalla Preti Mangimi arrivò un clamoroso doppio colpo:

totò Commesso

commesso_20060126120159.jpg

E Fabio Sacchi

sacchi147px.jpg

ne mancavano 3,il leader assoluto del team,e altri 2 ciclisti,vedremo che sorprese ci saranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 186
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

"Pronto Gianni,sono Davide.."

"Oh quanto ca**o ci hai messo,aspettavo la tua chiamata da 2 ore,ormai abbiamo solo 24 ore per finire la squadra.."

"Si scusami,ma ho delle notizie importanti,allora per quanto riguarda il leader,domani avevo pensato a Riccò..."

"Riccò?ma che sei matto,quello si dopa di brutto!"

"Ma chi Riccò?ma se non l'hanno mai beccato.."

"No Davide,non ci conviene,puntiamo su qualcos altro,domani ho un incontro con Simoni,ma penso che sia troppo vecchio.."

"Infatti ci serve uno che abbia massimo 25-26 anni e che abbia margini di progresso,che ci fai con Simoni?"

"Eh infatti,ma è difficile........Ulrich mi ha consigliato Tony Martin,è forte...ma purtroppo abbiamo già superato il limite di stranieri..."

"Eh vabbè chiediamo a Blasi di fare un eccezzione al limite,comunque io avevo pensato a Nibali.."

"No dà quello è scarso in salita...ma potrebbe migliorare,in effetti sarebbe un buon acquisto...dai dopo lo contatto e fisso un incontro,comunque prendiamo uno tra Simoni,Nibali e Martin ok?"

"Si..ah quasi dimenticavo,ho fatto firmare 2 corridori...uno è Carrara della quick-step"

"Beh ottimo,e l'altro?"

"Mario Cipollini..."

"Cipollini?Ma che sei matto?ha 40 anni tu sei matto!!!!"

E Cassani riattaccò...Prime liti tra i 2 ds della Nastro Azzurro...:lol:

Pict4798_Carrara.jpg

2008_tour_of_california_mario_cipollini_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno seguente era il giorno della verità,si sarebbe saputo tutto della squadra,che la sera sarebbe stata presentata alle 18.00 presso la meeting room dell'ambasciatori palace hotel di Roma...

Ma prima c'era un tour de force,alle 12.00 era fissato un incontro con Gibo Simoni,alle 15.00 con Nibali,e se fosse andata male allora si sarebbe puntato tutto su Tony Martin.

Cassani la notte prima dormi poco,cosi che si presentò all'incontro con Simoni in leggero ritardo...

"Scusa Gibo,ho fatto tardi.."

"Eh ho visto,non ti preoccupare,perchè mi ha chiesto di incontrarci?"

"Abbiamo fondato un nuovo team,Nastro Azzurro,ti vorremmo come leader assoluto..."

"Non sapevo di questa squadra,sui giornali non c'era scritto nulla..."

"Si,abbiamo tenuto il tutto segreto,si saprà solo oggi,abbiamo fretta per concludere...ti interessa?"

"Beh non so,che ciclisti avete?"

"Beh abbiamo diversi buoni ciclisti,come Voigt,Greipel e altri...Rossi e Maldini hanno comunque deciso di fare una squadra di basso profilo,che possa crescere alla lunga.."

"Rossi e Maldini??"

"Si sono loro i proprietari.."

"Beh in tal caso credo che ci rivedremo,ma in strada da avversari,non sopporto quel Valentino Rossi,non ho alcuna intenzione di firmare per voi.."

Una era andata...male ma era pur sempre andata...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

E cosi Cassani andò all'incontro alle 14.00 con Nibali,puntando tutto su di lui..

"Ehi ciao vincenzo"

"Ciao davide,è un piacere incontrarti.."

"Beh io ero qui perr..."

"Offrirmi un contratto...So già tutto,ho parlato con Cataldo..."

"Ah ok e cosa ne pensi,saresti il leader assoluto..."

"Beh alla Liquigas sto bene...con i compagni e gli allenatori...quindi mi dispiacerà doverli abbandonare,firmerò con voi,il progetto mi piace"

Cassani si lancio in un urlo che fece alzare tutti in quel bar di Roma,forse era l'effetto degli omaggi dello sponsor :smilie_daumenpos:

Vincenzo%20Nibali-bronzo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ore 18.00 meeting room dell'ambasciatori palace hotel di Roma:

Una folto gruppo di giornalisti si è presentato,la curiosità li assale,volano indiscrezioni..Ma nulla è ben definito fin quando non arrivano Davide Cassani e Gianni Bugno.

Cassani prende il microfono,lui sembra quello più voglioso di rivelare queste notizie incredibili:

"Oggi,siete stati convocati qui,perchè c'è un importante annuncio da farvi...

Io e Gianni saremo DS di una squadra..

una squadra nuova,che sarà iscritta alla continental...si chiamerà Nastro Azzurro,mi dispiace che non siano qui i 2 padroni del team:Valentino Rossi e Paolo Maldini...ma avrete modo di vederli spesso alle gare cui parteciperà il team..."

I giornalisti sono in subbuglio,una notizia incredibile,ora aspettano la comunica di tutto il team..

prende il microfono Bugno

"Ora entrerà un altro membro del nostro team..."

e arriva Mario Cipollini,notizia clamorosa...Cipollini torna alle corse,nuovo team creato da Maldini e Rossi,Bugno e Cassani DS...sono delle notizie eclatanti...

"Ora qui nel proiettore,arriverà a voi il roster tramite le immagini,e appena avrete visto il roster,si passerà gli obiettivi..Per quanto ci riguarda abbiamo finito,non c'è alcuna possibilità di fare domande,la squadra ha come obiettivo anche di salire nel pro-tour,andrà in ritiro a Terracina e inizierà a correre in Qatar...Questo è tutto quello che dovete sapere."

Rosa:

53ecbailph748697ensh.png

Obiettivi:

owr6kldc62w5tsz8012c.png

e i 4 scomparirono..Per i giornalisti una grande notizia,ma anche la delusione di non aver potuto sapere tutto sul nuovo team.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erano partiti tutti per Terracina,li' si sarebbe svolto il ritiro prima del tour of Qatar..

Terracina-Aerea.jpg

La prima sera erano tutti li in albergo a fare 2 chiacchiare,quando in albergo si presentò Paolo Maldini,il co-presidente del team nastro azzurro parlò fino a notte fonda con i ragazzi,e decise che avrebbe trascorso tutto il ritiro con loro,tanto era infortunato...

A fine ritiro,i ragazzi riprepararono le valigie,in 8 sarebbero andati in Qatar,gli altri tornati ad allenarsi,in vista del loro momento..

gli otto che avrebbero partecipato al tour of qatar erano i seguenti:

Voigt

Moletta

Grepel

Grabsch

Eichler

Gavazzi

Sacchi

Velo..

Link al commento
Condividi su altri siti

La sera tutti erano felici,la 1a vittoria del team Nastro Azzurro era subito arrivata,Greipel non aveva fatto una gran volata e ne era consapevole,sapeva che se aveva vinto il merito era tutto della tattica del team che lo aveva fatto stare davanti e aveva fatto tirare i passistoni del team.

Era quindi quello meno felice tra tutti...Ma la sua delusione passò subito,la sera chiamarono sia Valentino Rossi che Paolo Maldini,per complimentarsi con il team ma specialmente con lui..

Prima di andare a dormire Bugno gli disse :

"Andrè beh lo sai benissimo che non hai fatto una bella volata..."

"Si,lo so..."

"Vabè non ti preoccupare,l'importante è aver vinto,e se non hai fatto una bella volata la farai domani,vedi di dormire bene buonanotte"

"buonanotte"

Link al commento
Condividi su altri siti

La sera c'era grande delusione..i ragazzi andarono tutti a dormire presto,mentre Bugno e Cassani discutevano sulla tattica da adottare il giorno seguente...

B"Secondo me con questo vento è impossibile fare il treno...è difficile"

C"Forse dovremmo provare un attacco con Voigt..."

B"Si sarebbe un idea,ma Greipel se gli tiriamo bene la volata vince..il problema è trovare il modo..."

C"Vabbè,vado a dormire,ci penserò stanotte e domattina vediamo...Speriamo bene"

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che in volata sono una pippa :rolleyes:

Ho perso anche la 4a tappa,sono 2o in classifica però...comunque consigliatemi come fare le volate,sopratutto a difficile non mi ci trovo...

Voi come le fate?Cursore 99 con un passista e gli altri a seguire o come?

Link al commento
Condividi su altri siti

metti il passista davanti a tutta e poi dal più scarso al più forte i velocisti che hai in squadra li puoi mettere o seguire o tirare brevemente poi al più forte gli fai seguire quello che a davanti e lo fai sprintare e poi tocca al velocista forte

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle 21.00 ora locale avrebbero preso l'aereo che li avrebbe riportati in Italia,c'era delusione tra i membri del team,nessuno osava dire una parola..

Bugno era furioso,la squadra era leader nella continental dopo questa 1a corsa,e non era andata malissimo..ma lui non si accontentava di una sola vittoria di tappa,e di un 3o posto nella generale..

"Ora non parliamo di questa corsa,è solo la prima corsa..sono deluso ma non è un problema,concentratevi sugli allenamenti,ora dobbiamo pensare al Gp coppa costa degli Etruschi.."Queste le parole di Cassani..

Bugno invece non osava dire una parola..e cosi si riempi' di nastro azzurro per tutto il viaggio...

Greipel era delusissimo,anche se sapeva che la colpa non era del tutto sua,certamente aveva una buona parte delle colpe,ma il team era stato troppo disordinato,con più ordine e organizzazione vincere le volate per lui sarebbe stato più facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori

x le volate fai cosi:

x farti un esempio prendo il roster del giro del qatar. ai -12km metti grabsh a cursore 90%, dietro di lui voigt a seguire, poi velo, sacchi e greipel. Quando sei abbastanza avanti metti grabsch a 99%, se ti porta avanti bene senno toglilo e fai partire Voigt a cursore 99%. ai -3.5km togli voigt e fai partire velo a cursore 99% ai -3km sprint con velo, ai -2.5 sprint con sacchi, quando vedi che è il momento giusto sprinti con Greipel :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...