Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

La birra dei (moto) ciclisti


Messaggi raccomandati

Pesaro 14.30 27/11/2007

Era ritornato a casa,dopo la delusione dell'anno precedente era pronto ad allenarsi e a fare grandi sforzi per l'anno nuovo,ma intanto si stava godendo il suo mese e mezzo di vacanza..

Fino al 10 Gennaio era a Pesaro,a divertirsi nella sua città...

Ma ad un tratto squillo il telefono...

"Pronto Valenti' sono Ugo"

"Ugo?oh ciao Ugo,mi dovevi dire qualcosa?Ti è piaciuto l'ultimo spot che abbiamo fatto a Londra?"

"Si Valenti' è stato spettacolare,come sempre d'altronde..Senti ti volevo chiedere una cosa..in realtà è una proposta.."

"Si dimmi.."

"Ecco,mi ha chiamato Paolo..Paolo Maldini,e mi ha detto che lui a fine stagione ha intenzione di ritirarsi dal calcio..e cosi voleva intraprendere una nuova attività sportiva,ma da dirigente in uno sport completamente diverso..."

"Ma che anche Paolo vuole fare una scuderia di moto?Già c'è quella di Seedorf..."

"No,vuole entrare nel ciclismo,e vuole fondare una squadra.."

"Si ma noi che c'entriamo con tutto questo?"

"Eh ecco,mi ha chiesto la Partnership,io gli ho detto che accettavo solo se avessimo avuto il 70% delle azioni..che dici ti interessa come idea?"

"Si non è male,ma io che ruolo avrei?"

"Tu sarai all'interno della dirigenza,qui tra noi e Maldini non ci capisce nessuno di ciclismo,dobbiamo subito chiamare qualcuno,e proporgli di entrare,abbiamo un mese per creare una squadra.."

"Va bene dai Ugo chiamo Paolo e fisso un appuntamento,ti faccio sapere.."

"ciao valenti"

nastroazzurro_OK.jpg

Valentino%20Rossi.jpg

Maldini%20Paolo3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 186
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Erano le 16,e Valentino decise di chiamare Maldini,i due fissarono un appuntamento per la settimana successiva,intanto avevano pensato ad una lista di possibili esperti da contattare,che sarebbero andati a comporre lo staff tecnico del team,i candidati maggiori erano 3: Davide Cassani(i 2 ne conoscevano pochi di esperti e quindi subito pensarono al telecronista rai),Gianni Bugno e un tedescone chiamato Jan Ulrich..

davide_cassani.JPG

_full.jpg

p1_ulrich.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di andare avanti col racconto devo ultimare le cose,e avrei delle domande...

Allora..Per quanto riguarda la maglietta,devo crearla la cartella con il nome che ho impostato nell'editor...E li dentro devo inserire la maglia...giusto?

Ma se non inserisco borracce e le altre cose che succede?

Per quanto riguarda il logo invece,in che formato lo devo salvare?e dove lo devo inserire?

Grazie a tutti :106:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto vado avanti con la storia,se potete rispondermi mi fate un piacere :mellow:

4 Dicembre 2008 Roma,

Presso la sede storica della birra Nastro Azzurro Rossi arrivò alle 16.30,era in ritardo e Maldini e Ugo Blasi lo stavano attendendo...Entra nella sede:

Rossi "Scusate il ritardo,ho trovato traffico in autostrada"

Blasi "Non ti preoccupare Vale,mentre non c'eri abbiamo pensato qualche cosina..."

Maldini "Ecco Vale stavo dicendo a Ugo che ho chiamato Cassani e Bugno,i 2 hanno accettato la nostra proposta,e domani saranno qui..A questo punto io e te possiamo anche farci da parte e lasciare spazio ad Ugo,lui sarà il coordinatore, Bugno sarà il ds e Cassani sarà a supporto di Bugno"

Rossi " Va benissimo...e per quanto riguarda Ulrich?"

Maldini "Non ancora lo chiamiamo,non sappiamo come contattarlo,e sopratutto non sapremmo che tipo di incarico dargli..."

Rossi "Ci penserò io a chiamarlo,è il mio idolo ciclistico,e se dobbiamo formare una squadra ciclistica non posso accettare che lui non ne faccia parte.."

Blasi "Va bene Vale,pensaci tu...Intanto io ho convocato i giornalisti per il 14/12, abbiamo 10 giorni per formare la squadra trovare gli sponsor e far firmare i corridori..Cassani mi ha detto che già si è sentito con Bugno e sono d'accordo sull'acquisto di vari corridori..."

E cosi la riunione continuò,i 3 discussero fino alle 21,ora in cui Valentino tornò a Pesaro,il suo lavoro era finito per ora,gli mancava solo la cosa a cui più teneva,contattare Ulrich.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni Bugno si recò a Roma,da li sarebbe dovuto partire la nuova squadra,si incontrò con Cassano e Blasi,e si mise a discutere a proposito della nuova squadra,

sarebbe stata una squadra continental,e avrebbe avuto 18 corridori in rosa,di cui almeno 14 sarebbero dovuti essere Italiani..

Incominciarono a girare nomi come fossero numeri del lotto,a fine giornata avevano deciso solo alcuni dettagli,quello più importante era la suddivisione della rosa,che sarebbe stata divisa in questo modo:

2 leader:

1 Volate

1 Corse a tappe

4 co-leader:

2 classiche

1 corse a tappe

1 volate

8 Gregari:

4 per il treno

4 per le corse a tappe

ed in più ci sarebbero stati 4 giovani che sarebbero stati presi in base alle occasioni che si sarebberò presentate...

A fine giornata inoltre,riuscirono ad accordarsi solo su un acquisto,era Leonardo Bertagnolli,che fu contattato subito e che sarebbe andato a ricoprire il ruolo di co-leader,con specializzazione nelle classiche.

466px-Leonardo_Bertagnolli_2006.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo Valentino stava pensando,come avrebbe potuto contattare Jan?

E che tipo di carica gli avrebbe potuto offrire?

Inizialmente pensò di chiedergli di gareggiare,ma non avrebbe accettato..il suo ritiro era stato un chiaro segno che di correre non aveva più voglia...

Cosi' pensò a cosa offrirgli,uno come Ulrich conosceva bene l'ambiente del ciclismo,e poteva dare una grossa mano a Bugno e Cassani..

Cosi' decise di chiamarlo,il numero gli era stato procurato da un suo amico,che aveva conosciuto Ulrich ad una festa..

"Pronto,parla Jan Ulrich?"

"Ya,sono Jan"

"Io sono Valentino Rossi.."

"Valentino rossi?mi fa piacere conoscerti,a che devo l'onore?"

"Beh vedi,tu sei sempre stato il mio idolo ciclistico,e siccome io e Maldini abbiamo fondato un team ciclistico che l'anno prossimo correrà nella continental ti vorremmo con noi,come membro della dirigenza..."

"Mmm,l'offerta è interessante,ma che corridori avremo a disposizione?"

"Beh Bugno e Cassani sono il Ds e il vice Ds,per ora abbiamo preso solo Bertagnolli,comunque mettiti in contatto con loro e vedi un pò..."

"Ok però io vorrei portare con me qualche Tedesco,che ne dici?"

"Possiamo prendere 18 corridori,14 devono essere Italiani,quindi ti puoi portare 4 Tedeschi..."

"Benissimo,so già chi portare con me,vedrete non resterete delusi,dopo chiamo Bugno e gli dico i 4 nomi.."

E cosi fini la telefonata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulrich chiamò Bugno...

"Pronto Bugno?Sono Ulrich,ho parlato con Rossi..."

"Si jan,dimmi"

"Ecco io avrei pensato ai 4 ciclisti tedeschi,i nomi sono Greipel che potrà fare il capitano per le volate,Voigt che potrà essere uno dei co-leader,Bert Grabsch che sarebbe un ottimo gregario e Eichler è un ottimo cronoman..."

"Grandioso,sopratutto Voigt!ma sei sicuro che verranno?"

"Si li ho già chiamati,hanno accettato tutti e 4..."

350px-Andre_Greipel_2006.jpg

752px-Jens_Voigt.jpg

471px-Bert_Grabsch.jpg

SPTDWEICHLER001alt.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ho capito.....

Ullrich pompa i cilisti........

Valentino fa risparmiare evadendo il fisco.....

Maldini fa le divise Sweet Years......

Buugno semplicemente si tira pieno ogni sera di Nastro Azzurro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 3 giorni si andava delineando la rosa,avevano firmato 5 ciclisti,3 dei quali avrebbero ricoperto il ruolo di giovani promesse ,1 sarebbe stato un uomo del treno di Greipel e l'altro per le classiche collinari...

Ecco i nomi:

Dario Cataldo(Giovane ciclista)

1_2967_cataldo.jpg

Eros Capecchi (Giovane ciclista)

capecchi.jpg

Marco Bandiera (Giovane ciclista)

bandieron1.jpg

Qui nelle foto dopo l'infortunio del 2007

Andrea Moletta (Co-leader classiche)

ANDREA-MOLETTA.jpg

Marco Velo (Gregario del treno)

marco_velo_web1.jpg

Mancano ora 8 ciclisti:

leader corse a tappe(Voigt era il co-leader)

1 giovane

co-leader volate

5 gregari

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...